CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 348 di 865 primaprima ... 248298338346347348349350358398448848 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,471 a 3,480 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3471
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ho il root ma non ho lollipop e non so a cosa serva. Comunque ci proverò e vi faccio sapere.

  2.  
  3. #3472
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    Ho il root ma non ho lollipop e non so a cosa serva. Comunque ci proverò e vi faccio sapere.
    lollipop sarebbe Android 5.0 -_- Per la modalità aereo se hai il root, ti consiglio l'installazione del plug Secure Settings.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato franco94 per il post:

    Alfonsooo (22-12-14)

  5. #3473
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    Ho il root ma non ho lollipop e non so a cosa serva. Comunque ci proverò e vi faccio sapere.
    Lollipop è il nuovo sistema operativo Android 5.0. Se non lo hai ritieniti fortunato, considerate tutte le limitazioni che sono state introdotte. Visto che sei nuovo di Tasker, intanto ti do il benvenuto e poi ti consiglio, se vuoi approfondire l'argomento, due cose:
    1) Su questo stesso Forum trovi questa guida curata da shev100 : Guida Tasker - Trucchi e Consigli
    2) Se poi vuoi vedere dei Video Tutorial in Italiano vai al mio canale You Tube Tutorial Tasker dove troverai i primi 4 video dedicati ai principianti assoluti di Tasker.
    In tutti i casi quando hai dubbi o problemi posta qui, troverai sempre qualcuno pronto ad aiutarti.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    Alfonsooo (22-12-14)

  7. #3474
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    No non ci riesco, ecco il mio procedimento:
    - vado in Attività, premo sul segno +, Rete, Rete Wifi

    - azione Riconnetti

    - vado in Profili, clicco su +, Applicazione e scelgo Shazam

    A questo punto attivo i profili, apro shazam e automaticamente dovrebbe connettersi il Wi-fi ma non lo fa, perchè??

  8. #3475
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    lollipop sarebbe Android 5.0 -_- Per la modalità aereo se hai il root, ti consiglio l'installazione del plug Secure Settings.
    Ce l'ho ma assolutamente non ho capito ancora a cosa serva e quindi come si usa.

  9. #3476
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    No non ci riesco, ecco il mio procedimento:
    - vado in Attività, premo sul segno +, Rete, Rete Wifi

    - azione Riconnetti

    - vado in Profili, clicco su +, Applicazione e scelgo Shazam

    A questo punto attivo i profili, apro shazam e automaticamente dovrebbe connettersi il Wi-fi ma non lo fa, perchè??
    Per prima cosa crea un profilo con App. Qui scegli l'app ( o più app) che vuoi. Salva. A questo punto devi associare un nuovo task. In questo task aggiungi l'azione Wifi e settala su On (l'azione si trova nella categoria Net. Salva il tutto e torna indietro . Esci da tasker cliccando sul tasto Back del telefono e testa il funzionamento.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    Alfonsooo (22-12-14)

  11. #3477
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Per prima cosa crea un profilo con App. Qui scegli l'app ( o più app) che vuoi. Salva. A questo punto devi associare un nuovo task. In questo task aggiungi l'azione Wifi e settala su On (l'azione si trova nella categoria Net. Salva il tutto e torna indietro . Esci da tasker cliccando sul tasto Back del telefono e testa il funzionamento.
    Fatto, peccato che su Wiko Rainbow versione KitKAT 4.4.2 non possa mettere Reti Mobili come azione, mi dice "Quest'azione non è disponibile su questo dispositivo"
    C'è un modo per agirare il problema?

  12. #3478
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    Fatto, peccato che su Wiko Rainbow versione KitKAT 4.4.2 non possa mettere Reti Mobili come azione, mi dice "Quest'azione non è disponibile su questo dispositivo"
    C'è un modo per agirare il problema?
    Il problema potrebbe essere il dual sim
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  13. #3479
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, l'altro giorno avevamo aperto il discorso delle scene. Oggi nel mio telefonino ho trovato degli screenshot di alcune scene che avevo creato prima di perdere tutto. Ho pensato di postarle per far capire a chi lo chiedeva cosa sono le scene. La prima:



    Questa è stata la prima scena che ho creato. In pratica funzionava così : se inserivo una cuffia o collegavo una cassa bluetooth si apriva questa scena mediante la quale potevo, cliccando sulla relativa icona, avviare una delle applicazioni multimediali (spotify, youtube ecc.). Inoltre cliccando sull'icona del BT potevo metter On / Off il BT. Nella versione definitiva era anche presente uno slider per impostare il livello audio.


    la seconda:



    Questa era un orario scolastico interattivo, che ad ogni cambio ora riportava la classe nella quale recarsi, oltre a poter visualizzare, facendo uno swipe sulla casella relativa ad una classe, l'elenco degli alunni di quella classe. Inoltre, poteva essere abilitata una "campanella" per avvisare dell'imminente cambio ora e quindi poter concludere la lezione in corso.

    La terza:



    Questa era il mio orgoglio. Era una scena molto complicata perchè poteva richiamare altre 3 scene, una delle quali gestiva tutte le impostazioni della scena principale, e si richiamava cliccando sull'icon a forma di ingraggio in alto a destra. Praticamentee serviva a inserire una registrazione vocale in un calendario lla data desiderata. Poi cliccando sull'icona a forma di orecchio nella sezione calendario era possibile ascoltare il calendario del giorno con i vari appuntamenti. Inoltre era possibile salvare ogni registrazione vocale sotto forma di testo o di file audio semplicemente cliccando sulle icone delle rispettive sezioni. Volendo si poteva inviare una notifica al telefono abilitando l'opzione sulla destra.
    Purtroppo ora tutto questo non c'è più e non so se ho vglia di rifare tutto da capo. Comunque ve li ho messi come esempi di quello che è possibile ealizzare con le scene ( ed io non sono certo un esperto...).
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    EleDea (23-12-14)

  15. #3480
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Il problema potrebbe essere il dual sim
    Penso anche io che sia il dual sim. Il telefono non sa su che sim attivare la rete mobile. Mi par che sia possibile una soluzione, che avevo letto da qualche parte... solo che ora non ricordo dove. Se la trovo te la posto.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    Alfonsooo (22-12-14)

Pagina 348 di 865 primaprima ... 248298338346347348349350358398448848 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy