CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 537 di 865 primaprima ... 37437487527535536537538539547587637 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,361 a 5,370 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5361
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokian95ita Visualizza il messaggio
    Usando un task che ha un event e poi appena state li c'è calendar event e di lì si seleziona il calendario. È come se quando ci sono più eventi di diversi calendari lui lo prenda a caso.
    Ti spiego il profilo su indicato attiva un task
    Questo in pratica controlla il titolo del calendario, letto come variabile, e la confronta con una parola che io gli scrivo come valore della variabile e come titolo del calendario quindi scrive in un file csv il titolo dell'evento e la descrizione. In pratica è come se lui leggesse correttamente la condizione di attivazione dal calendario che io voglio però trascrive quello di un altro calendario.
    Credo, ma può darsi che sbagli, che quando si hanno più calendari Tasker prenda in considerazione quello che contiene un evento il più vicino possibile alla data corrente. Forse è qui il problema.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  2.  
  3. #5362
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Messina / Margherita di Savoia
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Cerca che ti cerca ho trovato un'applicazione che sembra fare al caso mio : soundabaut .
    Domani la testero per bene perché ho riscontrato un piccolo problema :
    In pratica se sto ascoltando podcast (sono il mio pane quotidiano) e arriva una chiamata, stacca le cuffie, dirotta l'audio sull'altoparlante ma prima di far partire la suoneria si sente per circa 1/2 secondo quello che stavo ascoltando.
    Intanto provo così anche se a dire il vero mi disturba parecchio non esserci riuscito con tasker. Mi convinco sempre più che è fattibile. Comunque grazie per le idee.

  4. #5363
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da svasato Visualizza il messaggio
    Cerca che ti cerca ho trovato un'applicazione che sembra fare al caso mio : soundabaut .
    Domani la testero per bene perché ho riscontrato un piccolo problema :
    In pratica se sto ascoltando podcast (sono il mio pane quotidiano) e arriva una chiamata, stacca le cuffie, dirotta l'audio sull'altoparlante ma prima di far partire la suoneria si sente per circa 1/2 secondo quello che stavo ascoltando.
    Intanto provo così anche se a dire il vero mi disturba parecchio non esserci riuscito con tasker. Mi convinco sempre più che è fattibile. Comunque grazie per le idee.
    Fammi sapere se trovi una soluzione, la cosa è interessante
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  5. #5364
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Credo, ma può darsi che sbagli, che quando si hanno più calendari Tasker prenda in considerazione quello che contiene un evento il più vicino possibile alla data corrente. Forse è qui il problema.
    Si ho fatto in po di prove e sono giunto alla stessa conclusione
    Credo a questo punto che la soluzione migliore sia avere un solo calendario
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

  6. #5365
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokian95ita Visualizza il messaggio
    Si ho fatto in po di prove e sono giunto alla stessa conclusione
    Credo a questo punto che la soluzione migliore sia avere un solo calendario
    Una soluzione potrebbe essere usare sqlite3. In questo modo è possibile gestire tutti i calendari che vuoi. Purtroppo su sqlite3 non posso esserti utile perchè finora non ho avuto tempo per mettermici sopra, però se fai qualche ricerca...
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    nokian95ita (17-03-15)

  8. #5366
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, amici.

    E' online la nuova beta di Tasker 4.7b4. Tra le novità più importanti c'è il rilevatore di movimento. Comunque sono molte le aggiunte ed i bugfixes. La beta è scaricabile da qui:
    Tasker for Android
    Questo è il changelog:
    bugfix: fix for shell-related operations on 64-bit (thanks Josiah Mch)
    bugfix: Take Photo: with Discrete selected, don't modify sys vol if in Interrupt Mode none or it's already 0
    bugfix: file shredding (e.g. for action Delete File) was failing on very large files
    bugfix: in some UI text boxes for passwords, entered text was visible in landscape mode
    bugfix: notification action icons: not setting an icon was resulting in the Tasker icon instead of no icon
    added: scene element TextEdit: Focus event
    added: action Element Text: parameter Selection (TextEdit elements only)
    added: JS: function Say: parameters Respect Audio Focus and Use Network
    change: scene element NumberPicker/Slider accepts (global) variable for Default parameter
    developers: added TaskerPlugin.Setting.getHintTimeoutMS() for use in a settings FireReceiver to see which timeout the host is applying.
    If validating intent extras from host, be aware that an extra key has been added for this.
    app creation: typeface errors: give details
    bugfix: scene element Number Picker: min/max/init params weren't being properly validated
    bugfix: HTTP Get/Post: error documents weren't being put into %HTTPD in some situations
    added: scene element Web: Support Popups parameter for e.g. form selection elements
    added: action Vibrate/Vibrate Pattern: Continue On Error param
    HTTP Get/Post: Cookie param: remove all occurences of Set-Cookie: so easier to reuse cookies previously
    received from the server earlier in the task
    added: state Net / Auto Sync
    added: action Launch App: parameter Always Start New Copy, default is now to use existing copy of app when possible
    added: Music Play Dir: Audio Only: extra file extensions
    added: display-off monitoring: use of significant motion sensor where available (no power usage when stationary,
    faster response time when entering/leaving area)
    added: Prefs / Monitor / Display Off / Motion Detection (enabled by default)
    added: BODY_SENSORS permission for Heart Rate
    added: State / Heart Rate (untested)
    added: variable: %HEART (Heart Rate) (untested)
    added: action Net / HTTP Head
    change: action Test File: added Use Root param
    added: events Variables / Variable Cleared/Set: parameter User Variables Only
    added: event Tasker / Timer Change (when Task Timer status changes)
    added: Tasker / Test Tasker: type Timer Widget Remaining
    added: Prefs / UI / List Item Drag Margin / Disable option
    added: variable %TNET: try using getprop as workaround when Android doesn't return a value
    added: action Get Voice: parameter Language
    added: actions File / GZip and File / GUnzip
    added: state Power / Battery Temperature
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

    AlFaver (17-03-15),AndroFrank (17-03-15),N1m0Y (17-03-15)

  10. #5367
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucadalucca Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    sono nuovo nell'utilizzo di Tasker e non molto smaliziato in generale nel mondo android.
    Volevo chiedere il vostro aiuto per creare un'azione che mi permetta di aprire e tenere in background una web app (creata con "Aggiungi a schermata Home" di chrome).
    Nello specifico vorrei che, quando sono a casa, l'app per la domotica fosse sempre pronta senza dover aspettare ogni volta il caricamento.

    Navigando un po' sono riuscito a trovare ed implementare questa azione per far partire il browser sull'indirizzo desiderato (senza che ogni volta mi apra un tab diverso):
    Send Intent [ Action:android.intent.action.VIEW Catefault Mime Type: Data:http://XXX.XXX.XXX.XXX Extra:com.android.browser.application_id:XXXXXXXX Extra: Package: Class: Target:Activity ]
    Io, però, preferirei aprire la web app e non il browser. Inoltre, come detto, vorrei tenerla in background.

    PS Non ho il root.

    Vi ringrazio anticipatamente,
    Luca
    Buongiorno,

    c'è qualcuno che può aiutarmi?

  11. #5368
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucadalucca Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    c'è qualcuno che può aiutarmi?
    Non so che sia una webapp, ma hai provato con
    App --> Load App
    e poi selezionare quella che vuoi ?
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  12. #5369
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Note III

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho letto buona parte del thread e vorrei sottoporvi una domanda...
    è possibile creare una "task" che mi permetta di sentire le notifiche in arrivo tramite l'auricolare bluetooth anche qiando il telefono è in silenzioso o muto?
    mi spiego meglio:
    ho un auricolare sony mw-600, se scolto musica o radio, con il telefono in silenzioso o meno, vengo sempre avvisato con dei beep dell'arrivo di una chiamata. Con le notifiche tipo sms qhatsapp e mail ciò non avviene.
    C'è un modo per farlo?
    Ho un note 3 con 4.4.2 omega rom

  13. #5370
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanoccio Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho letto buona parte del thread e vorrei sottoporvi una domanda...
    è possibile creare una "task" che mi permetta di sentire le notifiche in arrivo tramite l'auricolare bluetooth anche qiando il telefono è in silenzioso o muto?
    mi spiego meglio:
    ho un auricolare sony mw-600, se scolto musica o radio, con il telefono in silenzioso o meno, vengo sempre avvisato con dei beep dell'arrivo di una chiamata. Con le notifiche tipo sms qhatsapp e mail ciò non avviene.
    C'è un modo per farlo?
    Ho un note 3 con 4.4.2 omega rom
    Ciao, per i consigli ed aiuti ti conviene scrivere QUI ...

    Comunque per il tuo quesito dovrai appoggiarti al plugin AutoNotifications secondo me...
    perchè tasker di per sè è in grado di riconoscere l'arrivo di una notifica, ma non di scremarla nelle sue parti (Titolo, Descrizione....)
    Il plugin lo trovi all'inizio di questo 3D, per l'applicazione purtroppo però non posso esserti d'aiuto in quanto non ho mai studiato quell'applicazione
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

Pagina 537 di 865 primaprima ... 37437487527535536537538539547587637 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy