Mi potresti guidare in questa procedura perché dopo una settimana all'estero nella quale ho provato ancora non sono riuscito a venirne a capo..![]()
Ho una quarantina di profili attivi e Tasker non ha mai consumato più del 3/4% di batteria. Dipende da che profili hai attivi. Quelli relativi alla posizione sono certamente quelli che richiedono più risorse. Per le notifiche, credo che il consumo dipenda dal fatto che Tasker non usa il servizio nativo di Android, ma usa il servizio di accessibilità che richiede più risorse, perché si "sveglia" molte più volte del necessario.
Ma i monitor anche se non li usi rimangono attivi (ovviamente mi sembra strano) ? Quello delle notifiche mi pare di si (sempre che non ci sia un mio errore).
Ho solo 5 profili attivi tra cui wifi, rete dati e qualche timer.
Da quando ho disattivato tasker i consumi mi sembrano migliorati e non di poco (escludendo le notifiche).
Ovviamente devo fare altre prove per esserne certo.
Tu ogni quano tempo carichi la batteria? io ogni 2 giorni ed ovviamente i consumi sono maggiori (spesso non arrivo più a sera).
Ultima modifica di toniottt; 30-08-15 alle 11:16
Ciao, sto provando a seguire lo script del bravissimo Odysseus per quanto riguarda il Night Mode, ma c'è solo un problema quando creo il task Night Mode sotto la voce Silent Mode mi esce solo VIBRATE oppure OFF e non la voce ON come mai? Devo fare qualche operazione particolare?
Ciao e Grazie
Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
ROM 20U
KERNEL Stock
Device2:Galaxy S3 I9300
Rom: Cyanogen 11
ExtMem: Samsung 32GB Classe 10
Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla
Odysseos (30-08-15)
Ciao e grazie. Il problema è dovuto al fatto che hai Lollipop come Sistema operativo. Infatti, proprio a partire da Lollipop sono cambiate molte cose tra cui anche l'inserimento della Modalità Silenziosa. Puoi provare ad usare l'azione Interrupt Mode che si trova sempre nella sezione Audio.![]()
![]()
Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker
Ciao, ho sostituito la voce con silent mode, ma quale modo devo scegliere? Silent priority o none? Ciao e frazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
ROM 20U
KERNEL Stock
Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker
Più o meno faccio 30/35 ore attivo prima di una ricarica, con 2/3 ore totali di schermo attivo. Non ho ben capito la storia dei monitor, che intendi? Il monitoraggio dell'accelerometro (tanto per fare un esempio) è attivo quando hai almeno un profilo attivo per lo shake, altrimenti è disattivo. Per le notifiche la storia è più complicata, usi il servizio di accessiblità di Tasker o stai usando un plugin con accesso alle notifiche? I timer non dovrebbero consumare troppo, anzi. A meno che non metti qualcosa che si ripete ogni 5 minuti, allora la cosa cambia. Per i task bisogna stare attenti a non selezionare "keep device awake" a meno che il task non sia talmente lungo che la cpu possa andare in deep sleep, ma di default è disattivo. Un altra cosa è il monitor a schermo spento che di default è ogni 10 minuti, se lo si mette più basso può avere effetti negativi sulla batteria.
Ultima modifica di speedtrap; 30-08-15 alle 18:23
Ok grazie sto provando con silent, domani posso dar sapere. Nel frattempo ho "ricreato" un profilo che mi attiva il gps, disabilita la wifi quando avvio un applicazione e fa il contrario quando esco. Funziona benissimo all'avvio ma quando esco dall'app mi riabilita la wifi ma... non mi spegne il gps. Come mai?
Grazie e ciao
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ultima modifica di blackeagle; 30-08-15 alle 18:22
ROM 20U
KERNEL Stock