CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 552 di 865 primaprima ... 52452502542550551552553554562602652 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,511 a 5,520 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5511
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho un nexus 5, la connessione dati ora riesco a disattivarla tramite tasker grazie ai consigli di Odysseos.. A proposito grazie! Se avrò altre richieste non esiterò a chiedere qui!

  2.  
  3. #5512
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dharan76 Visualizza il messaggio
    nessuno mi sa aiutare?
    potresti provare ad usare 'popup widget' che è anche un plug per tasker

  4. #5513
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Buona sera a tutti mi sto cimentando nella creazione di una scena. La cosa che voglio fare è molto semplice: vorrei poter avere un inserimento veloce in calendario tramite una specie di widget, che poi è la mia scena, in cui ho titolo dell'evento, descrizione dell'evento, ora è data e calendario. Non è una opera molto difficile credo e la parte grafica per quanto spartana lho già sistemata è invece la parte di inserimento dei dati che non mi riesce. Qualche suggerimento?
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

  5. #5514
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Talking

    Buongiorno a tutti. E' online il nuovo tutoriale della serie Tasker in Action. In questo semplice tutorial vediamo come impostare i volumi a mezzo di semplici comandi vocali sfruttando soltanto Goggle Now, per cui non è necessario installare alcun plugin aggiuntivo. Enjoy.

    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

    franco94 (29-03-15),N1m0Y (29-03-15)

  7. #5515
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. E' online il nuovo tutoriale della serie Tasker in Action. In questo semplice tutorial vediamo come impostare i volumi a mezzo di semplici comandi vocali sfruttando soltanto Goggle Now, per cui non è necessario installare alcun plugin aggiuntivo. Enjoy.
    Piccola richiesta che credo sia utile a molti: si può avere un piccolo tutorial sulle scene? Io mi sono già bloccato alla prima azione "crea scena" Sarebbe veramente utile, anche una cosa minimale sia chiaro. Grazie.

  8. #5516
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Piccola richiesta che credo sia utile a molti: si può avere un piccolo tutorial sulle scene? Io mi sono già bloccato alla prima azione "crea scena" Sarebbe veramente utile, anche una cosa minimale sia chiaro. Grazie.
    Ho già in programma un ciclo di tutorial sulle scene. In questi tutorial saranno presi in esame e spiegati nel dettaglio tutti gli aspetti delle scene. Presumibilmente il primo sarà online tra circa un paio di settimane, per cui "stay tuned"
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

    ermaglia (02-04-15),franco94 (29-03-15),N1m0Y (29-03-15)

  10. #5517
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokian95ita Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti mi sto cimentando nella creazione di una scena. La cosa che voglio fare è molto semplice: vorrei poter avere un inserimento veloce in calendario tramite una specie di widget, che poi è la mia scena, in cui ho titolo dell'evento, descrizione dell'evento, ora è data e calendario. Non è una opera molto difficile credo e la parte grafica per quanto spartana lho già sistemata è invece la parte di inserimento dei dati che non mi riesce. Qualche suggerimento?
    Ottima l'idea di utilizzare una scena. Ti posso dare qualche indicazione, partendo dal presupposto che tu hai già un'idea circa il funzionamento delle scene e dei vari elementi all'interno di esse, altrimenti rischiamo di dilungarmi troppo.
    Dunque, nella scena tu dovrai aver un numero di elementi tipo "Text Edit" pari alle informazioni che devi inserire, quindi, presumibilmente, avrai almeno 4 "Text Edit": uno per l'inserimento di data e ora inizio evento, uno per inserimento data e ora fine evento, uno per titolo e uno per descrizione. Ogni elemento Text edit dispone di un evento incorporato chiamato" changed text" accessibile nella finestra di edit dell'elemento (basta cliccare sul l'elemento per aprirla) cliccando sull'omonimo tab. Qui è il luogo dove inserire il codice, o quanto meno una parte di esso. La prima cosa da fare è impostare una variabile il cui valore andrà impostato sul valore della variabile incorporata di Tasker %new_val
    Questa variabile contiene il testo che tu digiti nel campo Text Edit. Per fare un es., mettiamo che tu devi scegliere data e ora dell'inserimento dell'evento in calendario, Nel campo Text edit scriverai per es 29-03-2015 10.30 che sta per oggi alle ore 10 e 30. Una volta digitato la variabile %new_val conterrà esattamente il testo che ho scritto. Come seconda azione devi inserire una azione Variable convert che trasformerà la tua data e ora in secondi. Quindi in changed text a questo punto hai due azioni :
    1) Variable set %data to %new_wal
    2) Variable convert %data to Time Date seconds.
    Per i campi Text edit che userai per titolo e descrizione dell'evento avrai bisogno solo della prima azione. Inserisci poi un bottone, nel cui campo Tap inserirai tutte le altre azioni che ti servono per l'inserimento di un nuovo evento calendario (sostanzialmente sono le stesse che stai già usando nel tuo Task calendario). Ricorda che per vedere qualsiasi cambiamento che apporti ad una scena in fase di editing devi prima salvare la scena uscendo da Tasker. Bene, credo che puoi cominciare a darti da fare. See avrai bisogno di altro chiedi.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    nokian95ita (29-03-15)

  12. #5518
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ottima l'idea di utilizzare una scena. Ti posso dare qualche indicazione, partendo dal presupposto che tu hai già un'idea circa il funzionamento delle scene e dei vari elementi all'interno di esse, altrimenti rischiamo di dilungarmi troppo.
    Dunque, nella scena tu dovrai aver un numero di elementi tipo "Text Edit" pari alle informazioni che devi inserire, quindi, presumibilmente, avrai almeno 4 "Text Edit": uno per l'inserimento di data e ora inizio evento, uno per inserimento data e ora fine evento, uno per titolo e uno per descrizione. Ogni elemento Text edit dispone di un evento incorporato chiamato" changed text" accessibile nella finestra di edit dell'elemento (basta cliccare sul l'elemento per aprirla) cliccando sull'omonimo tab. Qui è il luogo dove inserire il codice, o quanto meno una parte di esso. La prima cosa da fare è impostare una variabile il cui valore andrà impostato sul valore della variabile incorporata di Tasker %new_val
    Questa variabile contiene il testo che tu digiti nel campo Text Edit. Per fare un es., mettiamo che tu devi scegliere data e ora dell'inserimento dell'evento in calendario, Nel campo Text edit scriverai per es 29-03-2015 10.30 che sta per oggi alle ore 10 e 30. Una volta digitato la variabile %new_val conterrà esattamente il testo che ho scritto. Come seconda azione devi inserire una azione Variable convert che trasformerà la tua data e ora in secondi. Quindi in changed text a questo punto hai due azioni :
    1) Variable set %data to %new_wal
    2) Variable convert %data to Time Date seconds.
    Per i campi Text edit che userai per titolo e descrizione dell'evento avrai bisogno solo della prima azione. Inserisci poi un bottone, nel cui campo Tap inserirai tutte le altre azioni che ti servono per l'inserimento di un nuovo evento calendario (sostanzialmente sono le stesse che stai già usando nel tuo Task calendario). Ricorda che per vedere qualsiasi cambiamento che apporti ad una scena in fase di editing devi prima salvare la scena uscendo da Tasker. Bene, credo che puoi cominciare a darti da fare. See avrai bisogno di altro chiedi.
    Grazie mille per i tuoi suggerimenti. Diciamo che prova e riprova da una parte di suggerimenti che mi avevi dato li avevo messi già su. Grazie a te potrò affinare la qualità del mio lavoro e quindi sta certo che qualche altra domanda da parte mia la riceverai.
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

  13. #5519
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, vorrei presentare il mio ultimo plugin. Si chiama MeteoTask. Come suggerisce il nome è un piccolo plug meteo per Tasker. Si possono leggere tante informazioni riguardo il tempo: pressione atmosferica, umidità, copertura nuvolosa, temperatura ecc ecc. E' possibile ottenere informazioni sul tempo corrente, sulle prossime ore o giorni. Si possono creare condizioni del tipo: se è prevista piggia nelle prossime tre ore => task ricordami l'ombrello o cose di questo tipo L'app prevede IAP. Con la versione free si possono ottenere solo le condizioni meteo attuali. L'app è giovanissima, nei prossimi giorni (o ore ) ci sarennao come al solito aggiornamenti per bugfix e nuove migliorie.

  14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato speedtrap per il post:

    furious84 (30-03-15),N1m0Y (29-03-15),Odysseos (29-03-15)

  15. #5520
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da speedtrap Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei presentare il mio ultimo plugin. Si chiama MeteoTask. Come suggerisce il nome è un piccolo plug meteo per Tasker. Si possono leggere tante informazioni riguardo il tempo: pressione atmosferica, umidità, copertura nuvolosa, temperatura ecc ecc. E' possibile ottenere informazioni sul tempo corrente, sulle prossime ore o giorni. Si possono creare condizioni del tipo: se è prevista piggia nelle prossime tre ore => task ricordami l'ombrello o cose di questo tipo L'app prevede IAP. Con la versione free si possono ottenere solo le condizioni meteo attuali. L'app è giovanissima, nei prossimi giorni (o ore ) ci sarennao come al solito aggiornamenti per bugfix e nuove migliorie.
    Gran bella idea complimenti👍

    Da quale meteo prende le informazioni?

    La localizzazione dev'essere attivata?
    uploadfromtaptalk1427661952338.jpg
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

Pagina 552 di 865 primaprima ... 52452502542550551552553554562602652 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy