CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 611 di 866 primaprima ... 111511561601609610611612613621661711 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,101 a 6,110 su 8654
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lynxx77 Visualizza il messaggio
    Allegato 147642 cosa ce di sbagliato in questo task? Non fa niente di quello che gli dico.... Abbassa solo la luminosità del 50% appena arriva la batteria al 50% che non gli ho chiesto di fare
    Oltre a quanto chiesto a ragione da Ody, togli il segno percentuale dopo il 50, lascia solo il numero

2.  
    Senior Droid L'avatar di Odysseos

Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da svasato Visualizza il messaggio
    Bene meglio così..... già che ci sono approfitterei della tua disponibilità e competenza.....
    pensi che sia fattibile intercettare, non so con qualche plugin, la pressione dei tre tasti degli auricolari a filo ?
    Purtroppo qui la cosa si fa complicata... I tasti fisici sono difficili da intercettare. Dovrebbe essere fattibile sempre con Java ma purtroppo il supporto a Java fornito da Tasker è limitato alle sole funzioni, non è possibile adoperare codice libero. Su questa questione mi sto sbattendo da un po' ma non sono riuscito a venirne a capo. Plugin non mi sembra c'è ne siano, mi sembra che sullo store ci sia qualche app che fa qualcosa del genere, ma naturalmente non è possibile passare i risultati a Tasker. Comunque, ci sto lavorando di tanto in tanto. Nella difficile eventualità che raggiunga qualche risultato lo posterò.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

Ringraziamenti
    158
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Oltre a quanto chiesto a ragione da Ody, togli il segno percentuale dopo il 50, lascia solo il numero
    Giustoooo non lo avevo proprio visto. Poi un'altra cosa, non credo sia possibile (oltre che conveniente) impostare la luminosità dello schermo a 0. Credo che Android non lo consenta proprio.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

Che dire allora, in bocca al lupo per i tuoi sbattimenti 😁😁spero che arrivi il colpo di genio.
    intanto ti ringrazio ancora e ti dico che se non fosse stato per i tuoi video tutorial non avrei installato Dinuovo tasker. lo hai reso più semplice e alla portata di tutti quelli che hanno un po' di pazienza.

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Purtroppo qui la cosa si fa complicata... I tasti fisici sono difficili da intercettare. Dovrebbe essere fattibile sempre con Java ma purtroppo il supporto a Java fornito da Tasker è limitato alle sole funzioni, non è possibile adoperare codice libero. Su questa questione mi sto sbattendo da un po' ma non sono riuscito a venirne a capo. Plugin non mi sembra c'è ne siano, mi sembra che sullo store ci sia qualche app che fa qualcosa del genere, ma naturalmente non è possibile passare i risultati a Tasker. Comunque, ci sto lavorando di tanto in tanto. Nella difficile eventualità che raggiunga qualche risultato lo posterò.
    Quote Originariamente inviato da svasato Visualizza il messaggio
    Bene meglio così..... già che ci sono approfitterei della tua disponibilità e competenza.....
    pensi che sia fattibile intercettare, non so con qualche plugin, la pressione dei tre tasti degli auricolari a filo ?
    Odyyyyyy! Si confermo che ti sei fissato con Java!!! Però una soluzione c'è, ed anche il plug-in (il che implica che un qualche codice java deve pur esserci ). Oltre le tante cose che si possono fare con AutoInput (il plug-in appunto), è possibile anche controllare la pressione dei tasti fisici dell'auricolare, a patto che lo schermo sia acceso

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato shev100 per il post:

N1m0Y (24-07-15),Odysseos (23-07-15)

Ringraziamenti
    158
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Odyyyyyy! Si confermo che ti sei fissato con Java!!! Però una soluzione c'è, ed anche il plug-in (il che implica che un qualche codice java deve pur esserci ). Oltre le tante cose che si possono fare con AutoInput (il plug-in appunto), è possibile anche controllare la pressione dei tasti fisici dell'auricolare, a patto che lo schermo sia acceso
    Grazie shev, io AutoInput lo avevoI disinstallato perché non lo usavo mai, ma ora che mi dici questo, li rimetto subito

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts

Ringraziamenti
    158
    Predefinito

Da quanto si vede, tu hai un profilo con una condizione di attivazione basata sul livello della batteria compreso da 50 a 100. Questo significa che il tuo profilo sarà attivo a partire dal momento in cui il livello di batteria è 50, poi 51, 52 ecc. Questa cosa si può verificare solo se il tel è in carica (e non credo sia questa la finalità del tuo progetto). Inoltre la condizione If del task specifica che il livello deve essere inferiore a 50 (quindi da 49 in giù) per poter avviare le azioni Modalità silenziosa On e Luminosità, e questa condizione non si verificherà mai all'interno del profilo come lo hai impotato. Quello che devi fare è cambiare la condizione del profilo. Se vuoi mantenere il tuo attuale profilo (con i valori da 50 a 100) devi selezionare la casella Inverti in basso. Altrimenti devi settare i profilo con valori da 0 a 50 (senza selezionare Inverti). Quindi il tuo profilo sarà attivo quando il livello della batteria si troverà in un range compreso tra 0 e 50. Inoltre, nel task non hai bisogno di nesun If, semplicemente metti le due azioni che devono essere eseguite (Modalità silenziosa On e Luminosità abbassata) e niente altro. Poi aggiungi un Exit task dove metti le due azioni che devono essere eseguite quando il livello della batteria è superiore a 50 (Silenzioso Off e Luminosità max).
    Ultima modifica di Odysseos; 24-07-15 alle 09:45

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Scusa vorrei capire bene....
    Il mio task dice

If %BATT <50 Imposta luminosità a 0 e attiva modalità silenziosa
    Else
    modalità silenziosa off
    luminosità max

Ringraziamenti
    158
    Predefinito

Il mio task dice

Else
    modalità silenziosa off
    luminosità max
    Sì, lo so l'ho visto nelle immagini. Come ti ho detto sopra, con questa condizione le azioni relative a Silenzioso off e Luminosità 0 non potranno avvenire mai perché il profilo come lo hai impostato pressuppone , per essere attivo, che la batteria si trovi in un range compreso tra 50 e 100 quindi superiore alla condizione If %BATT < 50 che significa "se il livello della batteria è inferiore a 50 (cioè 49, 48 e via così)". Leggi bene il pos di sopra...

Il mio task dice

Else
    modalità silenziosa off
    luminosità max
    In pratica devi fare questo:

Spoiler:
    Ultima modifica di NiloGlock; 24-07-15 alle 10:54 - Motivo: Unione post consecutivi

Pagina 611 di 866 primaprima ... 111511561601609610611612613621661711 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio