CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 613 di 865 primaprima ... 113513563603611612613614615623663713 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,121 a 6,130 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6121
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Prova a eliminare completamente il profilo basato selle celle e vedi se il problema si ripresenta...

    EDIT
    Ho dimenticato di dirti una cosa importante. Quando la condizione che attiva un profilo viene meno (per es. non sei più connesso al Wifi ecc.) vengono ripristinate le condizioni che esistevano prima che il profilo venisse attivato. Per evitare questo comportamento devi fare questo: fai un Long click sul nome del profilo, a questo punto vedrai apparire delle icone sulla barra superiore. Fai click sull'icona a forma di equalizzatore (la terza a partire dalla sx) e togli la spunta alla voce Restore Settings.
    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    A mio malincuore ho già iniziato a litigare con tasker.
    1a Prova: avevo impostato 5 profili (wifi vari, celle, posizione) tutti col medesimo compito/attività: spegnere le ipcamera.
    Risultato: ogni volta che un profilo si attivava rispegneva le ipcamera infinite volte.

    Ora sto configurando il tutto con un plug in molto utile che usavo su locale: "variables".
    Praticamente ad ogni profilo (celle, wifi vari, posizione) non faccio più spegnere le ipcamera, ma attivare una variabile (inseribile dal plug in) che ho chiamato "variabile casa".
    A questo punto creerò un sesto profilo chiamato per l'appunto variabile (questa volta quindi profilo, non attività) che avrà il compito di spegnere le ipcamera. Spero così di risolvere.


    Tutto ciò, si può fare senza il plug in che ho descritto su tasker, ma con le opzioni già proprie dell'app?
    Ultima modifica di Odysseos; 24-07-15 alle 23:08
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  2.  
  3. #6122
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Non credo che tasker riesca a ripristinare la situazione precedente (cioè le IPCAM accese) perchè per accendere le IPCAM tasker deve ripassare forzatamente dal pug-in apposito.

    Comunque per la disattivazione delle IPCAM sembra che abbia risolto. Ora il mio problema è riattivarle. Purtroppo tasker non ha le impostazioni predefinite (valide se nessun profilo è attivo) a cui potrei collegare il plug-in con la funzione di attivare le IPCAM....

    Provo con una attività in uscita alla posizione (che è di 200 metri da casa), ma a questo punto dovrò disattivare il collegamento alle celle.


    La prima sensazione è che come applicazione sia molto più completa di locale, ma che per certe cose si perda davvero in un bicchier d'acqua


    Edit: l'unica idea che mi viene è creare una "impostazioni predefinite (come ha locale) grazie al plug in variables che può anche contenere i simboli > e <".

    Praticamente gli direi "tutte le ore del giorno" = 0
    Poi variabili (wifi, celle, posizione) > 1
    Se > 1 spegni IPCAMERA
    Se < 1 accendi IPCAMERA

    Però... a questo punto forse faccio prima a tornare a locale
    Ultima modifica di Ganzdroid; 24-07-15 alle 23:48
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  4. #6123
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Non credo che tasker riesca a ripristinare la situazione precedente (cioè le IPCAM accese) perchè per accendere le IPCAM tasker deve ripassare forzatamente dal pug-in apposito.

    Comunque per la disattivazione delle IPCAM sembra che abbia risolto. Ora il mio problema è riattivarle. Purtroppo tasker non ha le impostazioni predefinite (valide se nessun profilo è attivo) a cui potrei collegare il plug-in con la funzione di attivare le IPCAM....

    Provo con una attività in uscita alla posizione (che è di 200 metri da casa), ma a questo punto dovrò disattivare il collegamento alle celle.


    La prima sensazione è che come applicazione sia molto più completa di locale, ma che per certe cose si perda davvero in un bicchier d'acqua
    Scusa, ma per riattivare le ipcam non puoi semplicemente aggiungere un Exit task al profilo che le disattiva? Ti faccio un esempio. Mettiamo che hai un profilo che quando sei collegato al tuo wifi le ipcam vengono disattivate. Quello che in pratica fa questo profilo è avviare un task ( che in Tasker si chiama enter task) che contiene le azioni per disattivare le camere. Questo enter task è collegato al profilo tramite una freccia di colore verde. Se tu fai un Long click su questa freccia hai la possibilità di collegare un Exit task nel quale puoi mettere le azioni per riattivare le camere. Questo task (collegato con una freccia rossa) sarà avviato nel momento in cui non sei pi u collegato al Wifi.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  5. #6124
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Sì sì. Avevo fatto così inizialmente (non col wifi, ma con la posizione). E funziona, ma solo fin tanto che gli faccio controllare un solo wifi.
    Se ad esempio mi sposto in casa (ed esco dal range del wifi, le telecamere si attivano).


    Con locale posso aggiungere infiniti wifi alla posizione, in "or" e non in "and" (magari anche quello ad inizio via dei vicini) così sono sicuro, che quando entro in casa le telecamere sono veramente spente.

    Al fine con mille modifiche riesco ad adattare tutto anche con tasker, ma la cosa che mi lascia perplesso è che con locale lo faccio in 2 passaggi.
    Mi sa che mi limiterò a tenere quello che consumerà meno batteria
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  6. #6125
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Scusate, non ho seguito bene la discussione, ma nel profilo che controlla le reti Wi-Fi vicine puoi mettere il controllo di più reti contemporaneamente senza dover creare un profilo per ogni rete

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato shev100 per il post:

    franco94 (25-07-15),Odysseos (25-07-15)

  8. #6126
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Non credo che tasker riesca a ripristinare la situazione precedente (cioè le IPCAM accese) perchè per accendere le IPCAM tasker deve ripassare forzatamente dal pug-in apposito.

    Comunque per la disattivazione delle IPCAM sembra che abbia risolto. Ora il mio problema è riattivarle. Purtroppo tasker non ha le impostazioni predefinite (valide se nessun profilo è attivo) a cui potrei collegare il plug-in con la funzione di attivare le IPCAM....

    Provo con una attività in uscita alla posizione (che è di 200 metri da casa), ma a questo punto dovrò disattivare il collegamento alle celle.


    La prima sensazione è che come applicazione sia molto più completa di locale, ma che per certe cose si perda davvero in un bicchier d'acqua


    Edit: l'unica idea che mi viene è creare una "impostazioni predefinite (come ha locale) grazie al plug in variables che può anche contenere i simboli > e <".

    Praticamente gli direi "tutte le ore del giorno" = 0
    Poi variabili (wifi, celle, posizione) > 1
    Se > 1 spegni IPCAMERA
    Se < 1 accendi IPCAMERA

    Però... a questo punto forse faccio prima a tornare a locale
    Alcune cose:
    1) Tasker le variabili le usa di suo, non c'è bisogno di un plugin. Forse non vedi il tab VARS perché nelle impostazioni non ha disattivato il beginner mode.
    2) Un profilo (a differenza di locale) può essere di tipo stato o evento. Un profilo evento è relativo ad una condizione estemporanea che può capitare diverse volte. Esempio: la notifica della posizione di GeoTask (visto che l'avete citato). Non è uno stato perché non è una condizione che ha un inizio e una fine nel tempo, ma è un evento estemporaneo. Infatti i profili evento non possono avere un exit task. Magari il fatto che il task di spegnimento si ripeteva era dovuto a questo. Magari potresti postare la descrizione dei profili e del task per capire meglio;
    3) Io farei i profili che hai fatto collegati ad un task che incrementano la variabile %Ipcamera e hanno come exit task un task che decrementa la variabile. Poi hai un sesto profilo con stato variabile che verifica che %Ipcamera sia > 1. Ci colleghi un task che spegne le ip camera e come exit task un task che le accende.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato franco94 per il post:

    Odysseos (25-07-15)

  10. #6127
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,322

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 158 volte in 145 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho bisogno di un aiutino. Ho provato a creare un semplicissimo profilo che attiva wifi quando trova la mia rete di casa e lo dovrebbe disattivare quando non trova il segnale wifi di casa. il profilo è questo mi sapreste dire cosa cambiare. Semplice ma non funziona,se disattivo il wifi di casa il profilo è attivo ma non disattiva il wifi,nè lo attivo quando lo accendo. Le attività per il profilo sono state create con il plugin secure settings e singolarmente funzionano
    Immagini allegate
    Ultima modifica di garamant; 25-07-15 alle 09:36

  11. #6128
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ma come fai a trovare il wifi se lo tieni disattivato?

  12. #6129
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,322

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 158 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    Ma come fai a trovare il wifi se lo tieni disattivato?
    bè il profilo dovrebbe servire proprio a questo. Disattivare il wifi (tel) quando non rileva il wifi (casa) e attivare il wifi (tel) quando rileva il wifi (casa)


    Il wifi di casa lo attivo e disattivo per provare il profilo, ma come detto non funziona

  13. #6130
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garamant Visualizza il messaggio
    bè il profilo dovrebbe servire proprio a questo. Disattivare il wifi (tel) quando non rileva il wifi (casa) e attivare il wifi (tel) quando rileva il wifi (casa)


    Il wifi di casa lo attivo e disattivo per provare il profilo, ma come detto non funziona
    Per forza non funziona. Se tieni disattivato il Wi-Fi non è assolutamente possibile che il Wi-Fi spento faccia delle scansioni per cercare la tua rete di casa. È come se tu volessi fare una telefonata con la modalità aereo...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    garamant (25-07-15)

Pagina 613 di 865 primaprima ... 113513563603611612613614615623663713 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy