Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Odysseos
Ciao. Ho anche io un task che ogni volta che viene lanciato dovrebbe avviare la sincronizzazione, ma non sembra funzionare. Tu come l'hai fatto? Io ho usato Auto Sync ma non va. Dammi qualche dritta se puoi.
Anche io uso autosync
-
Ho letto le utlime guide postate ma non riesco a creare quello che mi serve. Con le ultime release kk (o solo sulla mia non so ho la cyano del opo)non ho più l'opzione 3g only, ma posso scegliere se 2g, 3g preferred, 4g preferred. Siccome vorrei che alcune volte ricevesse solo il 3g, vorrei creare un widget sulla home a cui associare i vari switch.
Fin'ora la cosa basilare è stata creare i Task e settare le variabili relative al task. Come faccio adesso a creare un widget? Chi gentilmente può spiegarmi a grandi linee???
-
Quote:
chikko04
Ho letto le utlime guide postate ma non riesco a creare quello che mi serve. Con le ultime release kk (o solo sulla mia non so ho la cyano del opo)non ho più l'opzione 3g only, ma posso scegliere se 2g, 3g preferred, 4g preferred. Siccome vorrei che alcune volte ricevesse solo il 3g, vorrei creare un widget sulla home a cui associare i vari switch.
Fin'ora la cosa basilare è stata creare i Task e settare le variabili relative al task. Come faccio adesso a creare un widget? Chi gentilmente può spiegarmi a grandi linee???
Ma 3g Only è attivabile da impostazioni?
-
Quote:
th3D0ct0r
Anche io uso autosync
Stranamente quando avvio il task di sincronizzazione, le mail non vengono rilevate. Io uso l'applicazione stock su galaxy s5 senza root. Ho provato a modificare in tutti i modi le impostazioni di sincronizzazione dell'app mail, ma niente da fare, non sincronizza. Tu come hai fatto?
-
Quote:
th3D0ct0r
Ma 3g Only è attivabile da impostazioni?
No! Non ho questa opzione...
-
Quote:
Stark8990
ho sbagliato non è autolocation ma un plugin di uno sviluppatore italiano non ricordo come si chiama,sai se c'è modo di disattivare il led delle notifiche con tasker?
Ah ok penso che stai parlando di autoactivity, anche io l'avevo usato, se ti servono consigli qualcosa ancora mi ricordo. Per il led no, non saprei. Se la notifica la fai tu mi sembra che da Tasker la puoi rimuovere, se invece è di qualche app la devi rimuovere da questa app. Per rimuovere una notifica di una generica app forse ti può essere utile autonotification, però bisogna controllare se lo fa perché non sono sicuro. Altra prova che puoi fare, ma non so se fuziona, è fare una tua notifica con il led e poi rimuoverla, non so se così facendo si annulla la segnalazione led della notifica precedente. Di sicuro qualche azione diretta di Tasker non mi sembra ci sia.
-
Quote:
Odysseos
Stranamente quando avvio il task di sincronizzazione, le mail non vengono rilevate. Io uso l'applicazione stock su galaxy s5 senza root. Ho provato a modificare in tutti i modi le impostazioni di sincronizzazione dell'app mail, ma niente da fare, non sincronizza. Tu come hai fatto?
Io ho disattivato la sincronizzazione (e fin qui nulla di nuovo)
Poi ho fatto un task che va dalle 8 alle 22 e si ripete ogni 30 minuti
Task:
autosync on
Wait 60 secondi
Autosync off
-
Quote:
chikko04
No! Non ho questa opzione...
Allora non puoi attivarla al 99% (dove l'1% mi viene dal dubbio che hai detto che la usavi prima)
-
Quote:
th3D0ct0r
Io ho disattivato la sincronizzazione (e fin qui nulla di nuovo)
Poi ho fatto un task che va dalle 8 alle 22 e si ripete ogni 30 minuti
Task:
autosync on
Wait 60 secondi
Autosync off
Lo stesso ho fatto io, ma non va. Tu che programma usi per le mail?
-
Quote:
Odysseos
Lo stesso ho fatto io, ma non va. Tu che programma usi per le mail?
Quello stock, settato con la sincronizzazione automatica ogni 15 minuti, ma non è questo il punto, se disattivo e riattivo la sincronizzazione (a mano) le mail si scaricano anche se è passato un solo minuto dall'ultima sincronizzazione, quindi lo stesso vale per basket quando attivo e disattivo la sincronizzazione per farla in modo automatizzato.
-
Mah, é assurdo. Ho le identiche tue impostazioni, ma non va. Ok grazie 1000
-
Quote:
th3D0ct0r
Allora non puoi attivarla al 99% (dove l'1% mi viene dal dubbio che hai detto che la usavi prima)
Se vado su tasker,nei task ho 3g only, sinceramente...ma che effettivamente funzioni non lo so
-
Quote:
chikko04
Se vado su tasker,nei task ho 3g only, sinceramente...ma che effettivamente funzioni non lo so
Averlo non significa poterlo usare sul dispositivo, devi verificare che l'opo supporti il 3g Only e se nelle impostazioni non lo puoi usare al 99% non lo potrai usare neanche su tasker.
-
Se c'è una cosa che mi manca a volte in Tasker è la semplicità che hanno alcune app simili.
Io prima di Tasker usavo Llama e la ricerca delle celle in background mi piaceva un sacco (bastava impostare per quanto tempo si rimaneva in un posto e poi potevi tranquillamente spegnere il display o fare altro).
È vero anche che quando provi Tasker non lo molli più :)
Ora sto provando una cosa e chiedo aiuto anche a voi.... c'è un modo per importare le celle da llama a tasker?
In llama sono tipo questa: 19363278:222:88 con i 5 numeri finali sempre uguali.... Mentre in tasker sapete già :)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
chikko04
In prima pagina c'è spiegato come fare l'operazione con Gravity Box e Xposed Framework. Cercalo tra gli Intent
-
Ciao, sono poco pratico di Tasker e vorrei fare in modo che una volta scesa la batteria sotto il 20% venga attivato automaticamente il risparmio energetico. Sapete come devo fare?
p.s. ho un Galaxy S3.
-
Quote:
fabioss1986
Ciao, sono poco pratico di Tasker e vorrei fare in modo che una volta scesa la batteria sotto il 20% venga attivato automaticamente il risparmio energetico. Sapete come devo fare?
p.s. ho un Galaxy S3.
Si fa senza tasker normalmente
-
e come? Io ho Android 4.3 e mi sa che non si può più fare direttamente dalle impostazioni.
-
Quote:
fabioss1986
e come? Io ho Android 4.3 e mi sa che non si può più fare direttamente dalle impostazioni.
Mi sembra impossibile, dalle impostazioni sulla batteria il risparmio energetico settabile ad una certa percentuale deve esserci.
-
Thedottor puoi pubblicare il tuo task di sync? Perché anche a me non va quello di Ody :(
-
Quote:
JrAndroid
Thedottor puoi pubblicare il tuo task di sync? Perché anche a me non va quello di Ody :(
Mi spiace ragazzi è terminato il tempo della trial e non ho intenzione di acquistarlo, in quanto non ho percepito una reale utilità per i miei utilizzi.
Più che dirvi il task a voce non saprei cosa fare.
-
Salve a tutti,
torno alla carica con nuovo script per la auto lettura degli SMS quando il display è spento, non capisco perchè a volte funziona a volte no, diciamo 1/3 delle volte va 2/3 non fa nulla. E' vero che in altri task la voce di google rimane silenziosa mentre tutte le altre operazioni vengono compiute, non iesco a capire bene, comunque lo script è questo:
codice:
Profile: Read Message (8)
Event: Received Text [ Type:Any Sender:* Content:* ]
State: Display State [ Is:Off ]
Enter: ReadSMS (9)
A1: Wait [ MS:0 Seconds:5 Minutes:0 Hours:0 Days:0 ]
A2: Media Volume [ Level:5 Display:Off Sound:Off ]
A3: Say [ Text:È arrivato un messaggio da: %SMSRN che dice: %SMSRB Engine:Voice:com.google.android.tts:ita-ita Stream:3 Pitch:5 Speed:5 Respect Audio Focus:On Network:Off Continue Task Immediately:Off ]
Qualche opinione?
Grazie
-
Quote:
JrAndroid
Ciao, ho rifatto il task d'ora sembra che funzioni bene. Comunque lo tengo in prova qualche ora e oggi te lo mando.
A dopo
-
Salve a tutti.
Ho la necessità di creare un task che mi blocca la rotazione dello schermo con l'orientamento corrente.
Ho tentato di usare il task Display AutoRotate ma se blocco lo schermo quando è in modalità landscape me lo riporta in portrait, cosa che non voglio.
C'è modo per farlo?
Mi serve su un Galaxy Tab3.
Grazie a tutti. Paolo.
-
Quote:
lazarus_long
Salve a tutti.
Ho la necessità di creare un task che mi blocca la rotazione dello schermo con l'orientamento corrente.
Ho tentato di usare il task Display AutoRotate ma se blocco lo schermo quando è in modalità landscape me lo riporta in portrait, cosa che non voglio.
C'è modo per farlo?
Mi serve su un Galaxy Tab3.
Grazie a tutti. Paolo.
Basta che tieni premuto sul profilo creato, poi in alto accanto al cestino c'è un pulsante per accedere alle proprietà del profilo, e togli la spunta a restore settings.
Questo perché nei task con la rotellina tasker ripristina sempre le impostazioni iniziali, a quelli con il fulmine no
-
Quote:
nocs19
Basta che tieni premuto sul profilo creato, poi in alto accanto al cestino c'è un pulsante per accedere alle proprietà del profilo, e togli la spunta a restore settings.
Questo perché nei task con la rotellina tasker ripristina sempre le impostazioni iniziali, a quelli con il fulmine no
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Non funziona.
Conosco questa opzione per evitare che le impostazioni ritornino all'originale all'uscita del profilo.
Io il problema ce l'ho all'avvio del profilo, nell'Enter task, se sono in modalità landscape e si attiva il profilo, l'auto rotate si disattiva ma ruota immediatamente in modalità portrait.
Paolo.
-
Scusa ma non sto capendo bene il problema. Ora ho fatto una prova a caso e a me funziona. il browser per es. mi attiva la rotazione e la lascia sempre attiva... Anche se spengo e accendo lo schermo resta attiva (ovviamente sempre nella schermata delle app, la home non la ruota).
Potresti spiegare meglio in quale contesto vorresti attivarla?
-
Quote:
lazarus_long
Non funziona.
Conosco questa opzione per evitare che le impostazioni ritornino all'originale all'uscita del profilo.
Io il problema ce l'ho all'avvio del profilo, nell'Enter task, se sono in modalità landscape e si attiva il profilo, l'auto rotate si disattiva ma ruota immediatamente in modalità portrait.
Paolo.
Mi pare che si poteva settare la rotazione, quindi potresti mettere la modalità Lansdale per alcune app evitando questa situazione, se tanto torna sempre in portrait, basta che lasci attivo il restore e torna diritto quando chiudi l'applicazione
-
Quote:
nocs19
Scusa ma non sto capendo bene il problema. Ora ho fatto una prova a caso e a me funziona. il browser per es. mi attiva la rotazione e la lascia sempre attiva... Anche se spengo e accendo lo schermo resta attiva (ovviamente sempre nella schermata delle app, la home non la ruota).
Androidiani App
A parte che sul tablet ruota anche la home, lui vorrebbe che se apre il browser e gira il tablet in orizzontale questa deve rimanere orizzontale sempre, secondo me conviene fare come ho consigliato.
-
Quote:
nocs19
Androidiani App
Il mio problema è il contrario. Io ce l'ho attivata sempre, me la deve disattivare in certe condizioni e se si trova in landscape ci deve rimanere.
Quote:
th3D0ct0r
Mi pare che si poteva settare la rotazione, quindi potresti mettere la modalità Lansdale per alcune app evitando questa situazione, se tanto torna sempre in portrait, basta che lasci attivo il restore e torna diritto quando chiudi l'applicazione
Quote:
th3D0ct0r
A parte che sul tablet ruota anche la home, lui vorrebbe che se apre il browser e gira il tablet in orizzontale questa deve rimanere orizzontale sempre, secondo me conviene fare come ho consigliato.
Non ho trovato da nessuna parte in Tasker il modo di modificare l'orientamento.
Se intendi a livello di sistema non posso, voglio che il programma resti nell'orientamento corrente a prescindere da quale fosse e non posso renderlo predefinito.
In sostanza non devo impostare l'orientamento a livello di applicazione ma bloccarne la rotazione, a certe condizioni, quando l'applicazione è già in esecuzione.
Paolo.
-
Quote:
Odysseos
Ciao, ho rifatto il task d'ora sembra che funzioni bene. Comunque lo tengo in prova qualche ora e oggi te lo mando.
A dopo
Grazie mille ancora :)
-
Quote:
lazarus_long
Se intendi a livello di sistema non posso, voglio che il programma resti nell'orientamento corrente a prescindere da quale fosse e non posso renderlo predefinito.
In sostanza non devo impostare l'orientamento a livello di applicazione ma bloccarne la rotazione, a certe condizioni, quando l'applicazione è già in esecuzione.
Paolo.
Guarda, al momento non ricordo le azioni precise perché non ho più tasker, ma ricordo che era possibile bloccare la rotazione in una determinata posizione.
-
Quote:
th3D0ct0r
Mi sembra impossibile, dalle impostazioni sulla batteria il risparmio energetico settabile ad una certa percentuale deve esserci.
Ho appena controllato e si può solo attivare e disattivare e al massimo scegliere su cosa deve agire il risparmio (es. cpu, schermo, feedback tattile). Se non erro da JB in poi non è più possibile scegliere la percentuale.
-
Quote:
th3D0ct0r
Guarda, al momento non ricordo le azioni precise perché non ho più tasker, ma ricordo che era possibile bloccare la rotazione in una determinata posizione.
Non ho capito bene cosa devi ottenere, ma credo si possa fare in questo modo a grandi linee: Crei un task. Come prima azione metti Test display---> orientation e salvi il risultato in una variabile. Poi ti crei un ciclo If dove a secondo del contenuto della variabile ( che é o Landscape o Portrait) decidi quali azioni compiere.👌
-
Quote:
fabioss1986
p.s. ho un Galaxy S3.
Se sei stock credo che puoi usare secure settings che dovrebbe avere come impostazioni quella del risparmio energetico per i Samsung.
-
no, non ho la ROM stock ma la Imperium. Non posso usare Secure Settings?
-
Quote:
fabioss1986
no, non ho la ROM stock ma la Imperium. Non posso usare Secure Settings?
Se non sei stock ancora meglio..se concedi in permessi di root hai molte più opzioni
-
Ho installato Secure Settings ma non ho trovato alcuna voce relativa al risparmio energetico, inoltre non ho ben capito come far per creare un profilo con la condizione.
-
Quote:
lazarus_long
Il mio problema è il contrario. Io ce l'ho attivata sempre, me la deve disattivare in certe condizioni e se si trova in landscape ci deve rimanere.
Paolo.
Salve a tutti. Se può essere di aiuto io ho creato un profilo che se per es. lo schermo è in modalità landscape e sono aperte alcune applicazioni ( io ho messo email e calendario) lo schermo rimane in modalità landscape ( quindi la rotazione è disattivata). Se queste applicazioni vengono chiuse, si riattiva la modalità rotazione.
-
Quote:
fabioss1986
Ho installato Secure Settings ma non ho trovato alcuna voce relativa al risparmio energetico, inoltre non ho ben capito come far per creare un profilo con la condizione.
Come ho già detto devi essere stock. L'opzione la trovi sotto Custom ROM Action -> Samsung Mode, ma dubito fortemente che ti funzionerà se non hai il fw originale.