CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 734 di 865 primaprima ... 234634684724732733734735736744784834 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,331 a 7,340 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7331
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoDroidWorld Visualizza il messaggio
    In tasker non c'è qualche funzione che scansiona le reti Wi-Fi?
    A me servirebbe che cercasse solo due SSID ed agganciarsi a quella che in quel momento emette il segnale più potente.
    Questo non lo so. Perchè non ti va bene se quella connessa non è abbastanza forte ti colleghi all'altra?
    non ci vuole molto, ma devi conoscere un po' tasker e la sua programmazione.
    Il plugin lo hai provato? magari ha qualche variabile per questa cosa .

  2.  
  3. #7332
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    Questo non lo so. Perchè non ti va bene se quella connessa non è abbastanza forte ti colleghi all'altra?
    non ci vuole molto, ma devi conoscere un po' tasker e la sua programmazione.
    Il plugin lo hai provato? magari ha qualche variabile per questa cosa .
    Ho provato il primo plug-in che hai linkato, ho creato l'azione che su Wi-Fi on deve collegarsi solo ad un SSID e invece si collega anche all'altro.

    A me va bene che si colleghi a quella forte, il problema è capire come impostare la variabile

  4. #7333
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoDroidWorld Visualizza il messaggio
    Ho creato una variabile ma non sono pratico di queste cose, mi trova solo la rete alla quale sono connesso.
    Mi servirebbe un aiuto passo passo
    Senza offesa, ma difficilmente trovi la "pappa pronta" su un forum. Se non hai alcuna conoscenza di Tasker puoi iniziare a leggere la guida utente e magari puoi vedere i video tutorial che trovi su YouTube. Ce ne sono molti in Italiano. Anche sul sito di Tasker trovi molti link utili.

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato franco94 per il post:

    chikko04 (26-03-16),MarcoDroidWorld (26-03-16)

  6. #7334
    Androidiano L'avatar di Folliassoluta


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buon giorno a tutti, questa è la prima volta che scrivo in questa discussione.
    Vorrei chiedervi un chiarimento, è possibile creare un profilo le cui condizioni siano collegate con un OPPURE in alternativa al +. Mi spiego ho tre profili che eseguono la stessa attività ma si attivano con stato wifi vicino alla rete CASA, wifi vicino alla rete LAVORO, wifi vicino alla rete SCUOLA e vorrei unirli in un unico profilo che si attivi quando il wifi è vicino alla rete CASA oppure alla rete LAVORO oppure alla rete SCUOLA.
    Un grazie in anticipo.

  7. #7335
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Folliassoluta Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti, questa è la prima volta che scrivo in questa discussione.
    Vorrei chiedervi un chiarimento, è possibile creare un profilo le cui condizioni siano collegate con un OPPURE in alternativa al +. Mi spiego ho tre profili che eseguono la stessa attività ma si attivano con stato wifi vicino alla rete CASA, wifi vicino alla rete LAVORO, wifi vicino alla rete SCUOLA e vorrei unirli in un unico profilo che si attivi quando il wifi è vicino alla rete CASA oppure alla rete LAVORO oppure alla rete SCUOLA.
    Un grazie in anticipo.
    La logia OR in tasker funziona impostando più profili esattamente come hai fatto. Non si può fare diversamente, quello che potresti fare è creare un progetto dove mettere questi profili insieme in modo tale da tenere tutto ordinato.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato franco94 per il post:

    Folliassoluta (04-04-16)

  9. #7336
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Folliassoluta Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti, questa è la prima volta che scrivo in questa discussione.
    Vorrei chiedervi un chiarimento, è possibile creare un profilo le cui condizioni siano collegate con un OPPURE in alternativa al +. Mi spiego ho tre profili che eseguono la stessa attività ma si attivano con stato wifi vicino alla rete CASA, wifi vicino alla rete LAVORO, wifi vicino alla rete SCUOLA e vorrei unirli in un unico profilo che si attivi quando il wifi è vicino alla rete CASA oppure alla rete LAVORO oppure alla rete SCUOLA.
    Un grazie in anticipo.
    In realtà un modo ci sarebbe.... puoi usare le variabili. Crei un nuovo progetto dove definisci le variabili che ti servono, nel tuo caso crei tre profili con le seguenti contesti:
    1) stato wifi vicino alla rete CASA
    2) stato wifi vicino alla rete LAVORO
    3) stato wifi vicino alla rete SCUOLA
    e i task relativi imposteranno la variabile %WiFi-Dis (o qualunque altro nome) rispettivamente con il nome della rete disponibile ovvero CASA, LAVORO oppure SCUOLA.

    Successivamente con quella variabile potrai creare un semplice profilo con le condizioni "se %WiFi-Dis ~ CASA | %WiFi-Dis ~ LAVORO | %WiFi-Dis ~ SCUOLA"

    Inviato dal mio Tricorder usando Androidiani App
    Ultima modifica di N1m0Y; 04-04-16 alle 21:25
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    Folliassoluta (04-04-16)

  11. #7337
    Androidiano L'avatar di Folliassoluta


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, e grazie per le proposte di soluzione, entrambe ben accette.
    Sperando di non approfittare della vostra disponibilità vorrei porvi un altro quesito.
    Ho un Motorola Moto E I^ gen (senza Root) attualmente forse perché ho un Look Screen esterno (Hi Locker) oppure uso Gravity Screen per riattivare il display fatto sta che quando ricevo una chiamata non mi appare la classica schermata di swipe su accetta o rifiuta ma solo la notifica con l'opzione ignora rispondi.
    Quindi ho creato un profilo che si attivi allo stato "chiamate in entrata" con attività "mostra scena" contenente un elemento testo per ignorare con collegata l'azione alla pressione "termina chiamata" e "distruggi scena" un altro elemento di testo %CNAME per rispondere collegato ad un azione alla pressione "AutoInput" e "distruggi scena". Però AutoInput con la configurazione Type: Id Value: amdroid:id/action0 Action: Click oppure Type: Text Value: RISPONDI Action: Click non esegue nessuna azione mentre con le indicazioni x,y clicca sul punto sotto alla tendina della notifica. E' la prima volta che uso Autoinput ed è in inglese pertanto non so come vada settato all'inizio.
    Mi potete aiutare?

  12. #7338
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Folliassoluta Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti, questa è la prima volta che scrivo in questa discussione.
    Vorrei chiedervi un chiarimento, è possibile creare un profilo le cui condizioni siano collegate con un OPPURE in alternativa al +. Mi spiego ho tre profili che eseguono la stessa attività ma si attivano con stato wifi vicino alla rete CASA, wifi vicino alla rete LAVORO, wifi vicino alla rete SCUOLA e vorrei unirli in un unico profilo che si attivi quando il wifi è vicino alla rete CASA oppure alla rete LAVORO oppure alla rete SCUOLA.
    Un grazie in anticipo.
    Basta creare un solo profilo. Nel SSID devi inserire i nomi delle tre reti suddivise da / Per esempio Rete1/Rete2/Rete3. Qui dovrai associare ciò che deve fare il profilo. Per il resto confermo ciò che dice Franco, che non esiste la funzione OR in tasker per in un unico profilo

    Quote Originariamente inviato da Folliassoluta Visualizza il messaggio
    Ciao, e grazie per le proposte di soluzione, entrambe ben accette.
    Sperando di non approfittare della vostra disponibilità vorrei porvi un altro quesito.
    Ho un Motorola Moto E I^ gen (senza Root) attualmente forse perché ho un Look Screen esterno (Hi Locker) oppure uso Gravity Screen per riattivare il display fatto sta che quando ricevo una chiamata non mi appare la classica schermata di swipe su accetta o rifiuta ma solo la notifica con l'opzione ignora rispondi.
    Quindi ho creato un profilo che si attivi allo stato "chiamate in entrata" con attività "mostra scena" contenente un elemento testo per ignorare con collegata l'azione alla pressione "termina chiamata" e "distruggi scena" un altro elemento di testo %CNAME per rispondere collegato ad un azione alla pressione "AutoInput" e "distruggi scena". Però AutoInput con la configurazione Type: Id Value: amdroid:id/action0 Action: Click oppure Type: Text Value: RISPONDI Action: Click non esegue nessuna azione mentre con le indicazioni x,y clicca sul punto sotto alla tendina della notifica. E' la prima volta che uso Autoinput ed è in inglese pertanto non so come vada settato all'inizio.
    Mi potete aiutare?
    Spiega meglio come vuoi utilizzare la scena che hai creato e a quale scopo ti serve AutoInput

  13. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    Folliassoluta (05-04-16)

  14. #7339
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Salve. Ho aggiornato la Rom' che uso. Ma adesso non c'è più la possibilità di vedere sulla barra di stato, la velocità della rete, sia in Wifi ' e dati mobili!
    Ci sarebbe un rimedio?
    Mi ci ero abituata, e adesso mi manca.

  15. #7340
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilary20 Visualizza il messaggio
    Salve. Ho aggiornato la Rom' che uso. Ma adesso non c'è più la possibilità di vedere sulla barra di stato, la velocità della rete, sia in Wifi ' e dati mobili!
    Ci sarebbe un rimedio?
    Mi ci ero abituata, e adesso mi manca.
    Root xposed e gravity box e puoi ottenere ciò che vuoi però forse qui siamo un tantino ot
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

  16. Il seguente Utente ha ringraziato nokian95ita per il post:

    Ilary20 (05-04-16)

Pagina 734 di 865 primaprima ... 234634684724732733734735736744784834 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy