Non saprei da dove prenderlo sto plugin
Visualizzazione stampabile
Non saprei da dove prenderlo sto plugin
Comunque il root lo consiglio, perché molte cose si fanno con quello.
Si, ho visto la sua richiesta, è solo che leggo sempre "ho fatto il root a che serve?" e poi magari quando serve davvero non viene fatto.
Diciamo che senza root io avrei un cellulare a metà, se solo penso che la metà delle app che ho installato richiede il root.
l'ho scaricato ma nn ci ho capito molto
Feci il root con to we root e greenify col root era una meraviglia dopo averlo mandato in assistenza purtroppo l'ha aggiornato e non ho potuto più farlo dato che il mio s5 ha knox, ho la garanzia fino ad aprile 2016 preferisco non perderla .
Hai già provato? http://forum.xda-developers.com/gala...ethod-t2843044
No sto aspettando lollipop questo è un downgrade?
lollipop peggio ancora, ci ho fatto un salto e sono tornato indietro, tasker è ancora più limitato della versione per kitkat.
Se può interessare tasker funziona egregiamente con LG G watch R e wear tasker.
Sono riuscito a premere un pulsante all'interno di un'app tramite l'orologio (in pratica quello che volevo fare con il pulsante bluetooth) usando Autoimput.
Solo non ho ancora capito bene come importare ed esportare gli script...in pratica gli dico esporta ma non trovo dove li salva e così non ho ancora capito la desinenza che devono avere i files per essere importati.
Alex
Sulla sd nella cartella tasker
Ciao, volevo un suggerimento come fare ad avere l'avviso vocale del chiamante dentro l'auricolare bluethoot quando é connesso al telefono.
Grazie.
Se a qualcuno interessa ho trovato il plugin per fare lo switch di rete su lollipop con tasker.
sono nuovo di questa app, tasker.. volevo fare uno script che mi permetesse di cancellare il contenuto di una cartella, sino a quì niente di problematico.. volevo però inserire un if che dopo aver controllato se ci fossero o meno dei file (basta anche 1 solo) facesse partire la cancellazione oppure visualizzasse un messaggio ... quello che mi manca è come fargli verificare la presenza dei file.. il resto è già fatto.. ho provato ma non riesco a capire come passare variabili o fargli capire se ci sono o meno file.. qualche aiuto?
grazie.
Puoi fare più o meno così: aggiungi una azione TEST File ( si trova nella cat. File), nel campo type scegli Size, nel campo Data immetti il percorso della directory da controllare ( es. /storage/sdcard0/Test/) e in Store results in scrivi il nome di una variabile il cui valore andrai a controllare in un ciclo IF. Se il valore di questa variabile sarà 0 significherà che la directory é vuota, altrimenti contiene dei files.
Ho fatto anche io una prova e non funziona come mi aspettavo. Allora puoi usare quest'altro metodo. Aggiungi una azione Run Shell che trovi in Codice. Nella linea di comando scrivi: "find /sdcard/Test/* " (senza virgolette "). Naturalmente devi scrivere al posto di sdcard/Test il tuo percorso. Poi in Store Output in inserisci il nome di una variabile (per es. %uscita) e controllane il valore in un ciclo if mettendo come operatore Isn' t Set (non settata). Se è Non Settata vuol dire che la dir non contiene files
Nel caso inverso (cioè la variabile è settata) la dir contiene dei files.
EDIT
Ecco come deve essere
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f32dd8d275.jpg
Allegato 131411Allegato 131412perdonami.. ma non funziona.. io ho esegui shell, comando "find /storage/emulated/0/InCallRecorder/*" salva ridultato in %presente salva errori in %errore
faccio partire ma mi da pallino rosso su questa attività..
poi io ho come 2 attività il comando if che verifica se %presente !impostato (come detto da te non impostato) e lo da verde... ma non fa vedere il popup che ho messo quando l'if è verificato.. poi c'è l'else che fa la procedura di cancellazione... dopo aver visualizzato un popup con un pulsante che avvia il tutto..
Scusa ma non vedo bene le immagini che hai postato, perché sono molto piccole. Comunque find va scritto tutto in minuscolo, mentre mi sembra che tu lo hai scritto con la F maiuscola. Inoltre, sempre in Run Shell spunta anche Continua dopo errore e poi inserisci una azione Alert --> Flash nel cui campo Testo scrivi %errore. In questo modo dovresti visualizzare se c'è un errore, appunto. Inoltre controlla nel comando se ci sono spazi che non dovrebbero esserci che a volte vengono aggiunti dalla correzione automatica. L'unico spazio deve essere dopo find. In tutti i casi io ho verificato e funziona correttamente
Fammi sapere.
find in effetti aveva la maiuscola ora corretto e mi dice che non ci sono file presenti.. cosa che devo ancora verificare.. la spunta che dici tu (come da tua precedente immagine) non c'è.. non ho quella funzione di continua dopo errore.. la variabile in caso di errore è impostata, ma non so come visualizzare il contenuto delle variabili..
testato.. funziona solo se ci sono file presenti.. altimenti mi da pallino rosso a fianco della prima attività da compiere.. esegui shell e non fa nulla..
ps
inoltre nello script che cancella i file se subito dopo gli dico di creare una cartella lo fa.. solo se lo lancio dallo script che cancella la cartella e il suo contenuto.. se lo lancio dallo script indicato sopra (quello da cui verifica e se la cartella è piena esegue) lo script cancella la cartella ma non la ricrea...
Quindi ora l'azione ha il pallino verde? Per quanto riguarda continua DOPO errore guarda la prima foto.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...e68cb1e1b8.jpg
Per visualizzare il contenuto di una variabile come ti ho detto devi inserire una azione Flash (sta in Alert)
Vedi la foto seguente
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...72d7e742da.jpg
@ nasosan
Dal momento che sei "nuovo" di Tasker, mi permetto di darti un consiglio anche se non richiesto😊
se vuoi approfondire l'argomento, due cose:
1) Su questo stesso Forum trovi questa guida curata da shev100 : Guida Tasker - Trucchi e Consigli
2) Se poi vuoi vedere dei Video Tutorial in Italiano vai al mio canale You Tube Tutorial Tasker dove troverai i primi 6 video dedicati ai principianti assoluti di Tasker.
In tutti i casi quando hai dubbi o problemi posta qui, troverai sempre qualcuno pronto ad aiutarti.
Allora, ricapitoliamo: L'azione Run Shell SE trova dei files nella dir fa continuare il task normalmente. Se, invece, nella dir non sono presenti files, allora l'azione non trovandoli dà errore. Per poter comunque continuare il task è necessario che l'opzione Continua dopo errore sia spuntata. Tu dici che non hai questa opzione. Non è che hai attivata la "Modalità principiante"? Prova a controllare nelle prefernze di Tasker (Menu -- Preferenze). Se è attivo, lo devi disabilitare (Togli il segno di spunta).In questo caso il task continua anche dopo l'errore ed esegue le altre azioni seguenti. Non ho capito la parte dove parli di cancellar e ricreare directory. Magari posta il tuo task qui che vediamo insieme.
funziona, il problema era la modalità principiante, disattivata e attivata la spunta sulla voce di continuare dopo un errore, ora funziona come descritto da te.
per quanto riguarda la cancellazione della cartella e del suo contenuto..
se interessa posso scrivere, altrimenti, visto che ora funziona, e la cartella incriminata viene cmq automaticamente ricreata dal prg che registra le telefonate.. non ho bisogno di altro.
grazie.
ps
è possibile avere la variabile che verifica la percentuale di segnale del wifi? volevo fare qualcosa che automaticamente quando scendeva sotto un certo livello chiudesse il wifi. per poi riaprirlo quando ritornava sopra un altro valore..
e una altra cosa.. cose si visualizza in un messaggio il valore di una variabile %var1 ? sono sul lavoro.. quindi non ho possibilità di leggere di nuovo le risposte.. chiedo scusa..
grazie.
Ok, tutto bene allora[emoji106]
Ragazzi scusate ma le app disattivate con Titanium Backup occupano comunque spazio o sono nulle?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Salve, continua la mia battaglia con il bluethoot, stó cercando di farmi dire il nome delle chiamate in entrata ma provando in vari modi non ci stó riuscendo, la cosa strana é che se faccio la prova schiacciando il tasto play mi dice il nome dell'ultimo che mi ha chiamato direttamente dal telefono, quando faccio la prova facendomi chiamare si attiva l'auricolare bluethoot ma mi dice chiamata in arrivo invece di pronunciare il nome del chiamante...........:'( Non só piú che fare.
Ciao, io noto che a volte, a cover Chiusa, certi comandi tasker non vengono eseguiti: appena apro la cover vedo che esegue. Succede anche a voi ?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Adesso che mi ci fai pensare, mi sono accorto che a volte i profili si attivano quando sblocco lo schermo......Bó
Credo sia sempre il problema della cover, risolto per usare you tube
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App