CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 236 di 329 primaprima ... 136186226234235236237238246286 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,351 a 2,360 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Smartphoneone Visualizza il messaggio
    Max1234ita e a tutti
    una domanda da baby droid, ma cam sam funziona anche senza alcun navigatore acceso giusto?
    Concordi che il database degli autovelox di cam sam è migliore di qualsiasi navigatore?

Grazie
    Certo, basta che sia attivo il ricevitore GPS. Se CamSam sta girando in background, in caso di allarme visualizza un piccolo box di notifica che si sovrappone all'app in primo piano per qualche secondo.
    Il database è aggiornato direttamente dagli utenti, quanto ad essere il migliore... una frase che scriviamo spesso su queste pagine è: "il programma perfetto non esiste!"

Vale per i navigatori come per le app di segnalazione dei velox: ad esempio, di CamSam non ho ancora capito se e come sia possibile modificare dati inseriti erroneamente e/o rimuovere postazioni fisse ormai smantellate... ma ormai l'ho acquistato e comunque non mi ci trovo male, soprattutto l'app mi sembra abbastanza affidabile e non rallenta il cell!

Ciao,
    MAx
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

Grazie Max,
    concordo con te che non esiste la miglior app, ma probabilmente mi son espresso male, per essere più chiari intendevo dire che CamSam essendo un'app specifica per gli autovelox è sicuramente migliore di un navigatore che ha una funzone specifica diversa, oppure anche i navigatori sono performanti come un'app specifica nella rilevazione degli autovelox??

Cmq. utilizzando l'altivirus Trust go, mi segnala possibili violazione privacy dell'app autovelox, mentre Camsam è pulito.

Ciao

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

Grazie Max,
    concordo con te che non esiste la miglior app, ma probabilmente mi son espresso male, per essere più chiari intendevo dire che CamSam essendo un'app specifica per gli autovelox è sicuramente migliore di un navigatore che ha una funzone specifica diversa, oppure anche i navigatori sono performanti come un'app specifica nella rilevazione degli autovelox??

Cmq. utilizzando l'altivirus Trust go, mi segnala possibili violazione privacy dell'app autovelox, mentre Camsam è pulito.

Ciao
    Beh tieni conto che:

1) i navigatori rilevano gli autovelox meglio e solitamente sono accurati anche ad una distanza elevata perché hanno le mappe e quindi possono capire se sei sulla stessa strada di un autovelox oppure no. Questo tipo di app, invece, rileva gli autovelox basandosi sulla posizione GPS e non hanno idea su che strada sei. E' chiaro quindi che può capitare che ti segnalano ad esempio punti che sono sulla corsia opposta o su strade limitrofe. (Ancora mi domando perché la gente si lamenta di questo, visto che mi sembra ovvio con queste premesse).
    2) I navigatori hanno parternship con specifici fornitori, ad esempio Garmin usa il db Cyclops che è comunque ottimo.

Sulla privacy sono d'accordo, infatti autovelox! (come radardroid) ha una politica abbastanza aggressiva per quello che riguarda la pubblicità forse è per questo che è segnalata.

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

greywolf82 gtazie per la risposta, tutto chiaro.
    Per caso sai chi fornisce database autovelox e relativa qualità al copilot?

Grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

greywolf82 gtazie per la risposta, tutto chiaro.
    Per caso sai chi fornisce database autovelox e relativa qualità al copilot?

Grazie
    No, magari si può trovare qualcosa in rete, però non saprei.

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Rettifica di quanto ho detto in post precedenti,
    solo ora mi son accorto che la guida vocale di copilot free è solo di prova, tra qualche giorno si disattiva. Era troppo bello per essere vero, vabbe credo che continuerò senza indicazioni vocali dando ogni tanto uno sguardo in caso di difficoltà, per fortuna pochi.

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Beh tieni conto che:

1) i navigatori rilevano gli autovelox meglio e solitamente sono accurati anche ad una distanza elevata perché hanno le mappe e quindi possono capire se sei sulla stessa strada di un autovelox oppure no. Questo tipo di app, invece, rileva gli autovelox basandosi sulla posizione GPS e non hanno idea su che strada sei. E' chiaro quindi che può capitare che ti segnalano ad esempio punti che sono sulla corsia opposta o su strade limitrofe. (Ancora mi domando perché la gente si lamenta di questo, visto che mi sembra ovvio con queste premesse).
    2) I navigatori hanno parternship con specifici fornitori, ad esempio Garmin usa il db Cyclops che è comunque ottimo.

Sulla privacy sono d'accordo, infatti autovelox! (come radardroid) ha una politica abbastanza aggressiva per quello che riguarda la pubblicità forse è per questo che è segnalata.
    Per quanto riguarda CamSam, non visualizza alcuna mappa ma credo che qualcosa lo implementi comunque: quando si segnala una postazione velox chiede solo tipo (fisso/mobile) e limite previsto, mentre nelle notifiche scrive tipo, distanza e nome della via…
    --

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda CamSam, non visualizza alcuna mappa ma credo che qualcosa lo implementi comunque: quando si segnala una postazione velox chiede solo tipo (fisso/mobile) e limite previsto, mentre nelle notifiche scrive tipo, distanza e nome della via…
    Può essere non saprei. Il mio era un discorso generale. Comunque la via e spesso anche il km o addirittura il civico, l'ho visto all'interno dei db collegato alla posizione geodetica, quindi non è necessariamente un'interrogazione su una mappa.

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Ehi, ho provato Osmand stasera a casa, non sul campo, ops sulla strada, ejejje, lasciando stare le varie imperfezioni, ma una domanda vi faccio perchè io non l'ho trovato, c'è il modo di cambiare, modificare itinerario ??
    Grazie

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Può essere non saprei. Il mio era un discorso generale. Comunque la via e spesso anche il km o addirittura il civico, l'ho visto all'interno dei db collegato alla posizione geodetica, quindi non è necessariamente un'interrogazione su una mappa.
    Giusto, non ci pensavo più…
    Tu segnali il velox con l'apposito pulsante e CamSam carica la posizione su un database centrale.
    Probabilmente le parti mancanti vengono aggiunte qui, così è possibile inviare tutto agli utenti sotto forma di stringhe di dati senza obbligare i terminali a scaricarsi la mappa dell'area!

Max
    --

Pagina 236 di 329 primaprima ... 136186226234235236237238246286 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio