CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 235 di 329 primaprima ... 135185225233234235236237245285 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,341 a 2,350 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DLG Visualizza il messaggio
    @Arrow le salva nella cache come dice opt1imus, il tasto c'è, se cerchi per es Milano ed entri nella pag dove t'indica i rist. farmacie etc. scorrendo in fondo a quella pag c'è la funzione suddetta
    Quella è semplicemente una funzione cache furbescamente spacciata dalla Google per salvataggio limitato. Come puoi leggere nel post di Opt1imus, non hai possibilità di usarle come mappe offline se non sotto strettissime e pesanti limitazioni.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)

Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Quella è semplicemente una funzione cache furbescamente spacciata dalla Google per salvataggio limitato. Come puoi leggere nel post di Opt1imus, non hai possibilità di usarle come mappe offline se non sotto strettissime e pesanti limitazioni.
    Si esatto, per me la limitazione peggiore, come hanno scritto giustamente DLG ed altri è che anche salvando le porzioni di mappa che ci interessano per utilizzarle offline, se occorre fare una ricerca o calcolare un percorso se non si ha una linea dati attiva non si può! a mio parere anche con mappe salvate il tutto è completamente inutile offline... può solo servire a chi pianifica i percorsi a casa con la linea wifi probabilmente (non ho mai provato) o a far risparmiare dati durante il percorso a chi ha un pacchetto dati 3G che offre pochi MB o ancora quando si passa in zone non coperte dal segnale 3G/LTE... Se avete bisogno di un navigatore offline sempre disponibile e funzionante installate altro!
    Ultima modifica di opt1imus; 07-01-14 alle 00:42

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

Si esatto si salvano le mappe che possono servire per orientarsi, aiutare turisti , ecc. ma non come navigatore. Per questo ho "salvato" cioè ho visto da vicino solo le zone che mi interessano così da non occupare troppa memoria. Per il resto c'è copilot, che a differenza di quanto letto o sentito la versione free ha le indicazioni vocali, e la voce autovelox attivabile (anche se non l'ho ancora provata, ma mi fido più di camsam), insomma non gli manca nulla.

DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG

Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Smartphoneone Visualizza il messaggio
    ... Per il resto c'è copilot, che a differenza di quanto letto o sentito la versione free ha le indicazioni vocali, e la voce autovelox attivabile...
    Due anni fa circa, la versione free non includeva la funzione turn by turn... buono a sapersi

p.s.
    Grazie hardhu, l'app l'ho scaricata ma devo ancora provarla

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Si esatto, per me la limitazione peggiore, come hanno scritto giustamente DLG ed altri è che anche salvando le porzioni di mappa che ci interessano per utilizzarle offline, se occorre fare una ricerca o calcolare un percorso se non si ha una linea dati attiva non si può! a mio parere anche con mappe salvate il tutto è completamente inutile offline... può solo servire a chi pianifica i percorsi a casa con la linea wifi probabilmente (non ho mai provato) o a far risparmiare dati durante il percorso a chi ha un pacchetto dati 3G che offre pochi MB o ancora quando si passa in zone non coperte dal segnale 3G/LTE... Se avete bisogno di un navigatore offline sempre disponibile e funzionante installate altro!
    Le mappe di google sono valide se pensi di fare una gita in un luogo dove é disponibile una buona copertura cellulare, scordati di farci una traversata degli USA coast to coast od un'escursione in montagna... il momento in cui ti servirà un navigatore per cavarti dagli impicci capiterà sicuramente in una zona senza segnale!
    Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Smartphoneone Visualizza il messaggio
    Si esatto si salvano le mappe che possono servire per orientarsi, aiutare turisti , ecc. ma non come navigatore. Per questo ho "salvato" cioè ho visto da vicino solo le zone che mi interessano così da non occupare troppa memoria. Per il resto c'è copilot, che a differenza di quanto letto o sentito la versione free ha le indicazioni vocali, e la voce autovelox attivabile (anche se non l'ho ancora provata, ma mi fido più di camsam), insomma non gli manca nulla.
    Per quest'uso si potrebbe anche pensare di usare OsmAnd con una o più mappe regionali. A parità di spazio occupato avresti l'intera rete stradale offline!
    --

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ragazzi ma Copilot ha la funzione fade out della musica quando indica la strada? Io uso ascoltare la musica con il cell collegato in bluetooth all'auto, ed è necessario che la voce del navigatore si senta bene anche quando il cell riproduce musica. Purtroppo da quando Google ha deciso di unificare la gestione dei volumi musica e voce navigatore, per me è diventato impossibile usare Sygic (col quale mi trovavo bene), perché la voce delle indicazioni si sente bassa e viene coperta dalla musica in esecuzione. Quindi, o trovo il modo di sdoppiare la gestione dei due volumi (cosa che sembra non essere proprio possibile), o trovo un navigatore che abbia la funzione che sfuma la musica durante le indicazioni e poi la porta al volume normale dopo aver parlato. Cosa mi consigliate, e come avete risolto voi questo problema fastidioso?

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonnybee Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma Copilot ha la funzione fade out della musica quando indica la strada? Io uso ascoltare la musica con il cell collegato in bluetooth all'auto, ed è necessario che la voce del navigatore si senta bene anche quando il cell riproduce musica. Purtroppo da quando Google ha deciso di unificare la gestione dei volumi musica e voce navigatore, per me è diventato impossibile usare Sygic (col quale mi trovavo bene), perché la voce delle indicazioni si sente bassa e viene coperta dalla musica in esecuzione. Quindi, o trovo il modo di sdoppiare la gestione dei due volumi (cosa che sembra non essere proprio possibile), o trovo un navigatore che abbia la funzione che sfuma la musica durante le indicazioni e poi la porta al volume normale dopo aver parlato. Cosa mi consigliate, e come avete risolto voi questo problema fastidioso?
    Ho avuto un problema simile. Non ho trovato molte soluzioni se non quello di mandare una mail per segnalare la cosa. Il problema è che Sygic non rispetta le linee guida sull'audio focus (ed è pure una cavolata che Google non le imponga invece di lasciare libertà agli sviluppatori).

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonnybee Visualizza il messaggio
    Cosa mi consigliate, e come avete risolto voi questo problema fastidioso?
    Io preferisco il navigatore che "parla sopra", lasciando continuare la musica in sottofondo, piuttosto che poche note sempre interrotte dalle istruzioni di guida, ed ho risolto via hardware: ipod "iniettato" nella presa Aux dell'autoradio e riposto nel portaoggetti, cell in modalità navigatore col suo altoparlante interno ed alimentato ai 12V.

Se mi trovo su una strada nota ma che percorro poco spesso, il nav mi serve più che altro per ricordarmi eventuali autovelox (interviene CamSam), se invece non la conosco, quando entro in "modalità navigazione" evito di sparare la musica a manetta o addirittura spengo lo stereo per non avere distrazioni... aiuta molto, soprattutto a non finire nei torrenti

Max
    --

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

Max1234ita e a tutti
    una domanda da baby droid, ma cam sam funziona anche senza alcun navigatore acceso giusto?
    Concordi che il database degli autovelox di cam sam è migliore di qualsiasi navigatore?

Grazie

Pagina 235 di 329 primaprima ... 135185225233234235236237245285 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio