Quella è semplicemente una funzione cache furbescamente spacciata dalla Google per salvataggio limitato. Come puoi leggere nel post di Opt1imus, non hai possibilità di usarle come mappe offline se non sotto strettissime e pesanti limitazioni.
Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
(cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)
Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
- B. Franklin
Si esatto, per me la limitazione peggiore, come hanno scritto giustamente DLG ed altri è che anche salvando le porzioni di mappa che ci interessano per utilizzarle offline, se occorre fare una ricerca o calcolare un percorso se non si ha una linea dati attiva non si può! a mio parere anche con mappe salvate il tutto è completamente inutile offline... può solo servire a chi pianifica i percorsi a casa con la linea wifi probabilmente (non ho mai provato) o a far risparmiare dati durante il percorso a chi ha un pacchetto dati 3G che offre pochi MB o ancora quando si passa in zone non coperte dal segnale 3G/LTE... Se avete bisogno di un navigatore offline sempre disponibile e funzionante installate altro!![]()
Ultima modifica di opt1imus; 07-01-14 alle 00:42
Si esatto si salvano le mappe che possono servire per orientarsi, aiutare turisti , ecc. ma non come navigatore. Per questo ho "salvato" cioè ho visto da vicino solo le zone che mi interessano così da non occupare troppa memoria. Per il resto c'è copilot, che a differenza di quanto letto o sentito la versione free ha le indicazioni vocali, e la voce autovelox attivabile (anche se non l'ho ancora provata, ma mi fido più di camsam), insomma non gli manca nulla.
Le mappe di google sono valide se pensi di fare una gita in un luogo dove é disponibile una buona copertura cellulare, scordati di farci una traversata degli USA coast to coast od un'escursione in montagna... il momento in cui ti servirà un navigatore per cavarti dagli impicci capiterà sicuramente in una zona senza segnale!![]()
Max
--
Risorse per il navigatore OsmAnd
Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!
Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!
--
Risorse per il navigatore OsmAnd
Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!
Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!
Ragazzi ma Copilot ha la funzione fade out della musica quando indica la strada? Io uso ascoltare la musica con il cell collegato in bluetooth all'auto, ed è necessario che la voce del navigatore si senta bene anche quando il cell riproduce musica. Purtroppo da quando Google ha deciso di unificare la gestione dei volumi musica e voce navigatore, per me è diventato impossibile usare Sygic (col quale mi trovavo bene), perché la voce delle indicazioni si sente bassa e viene coperta dalla musica in esecuzione. Quindi, o trovo il modo di sdoppiare la gestione dei due volumi (cosa che sembra non essere proprio possibile), o trovo un navigatore che abbia la funzione che sfuma la musica durante le indicazioni e poi la porta al volume normale dopo aver parlato. Cosa mi consigliate, e come avete risolto voi questo problema fastidioso?
Ho avuto un problema simile. Non ho trovato molte soluzioni se non quello di mandare una mail per segnalare la cosa. Il problema è che Sygic non rispetta le linee guida sull'audio focus (ed è pure una cavolata che Google non le imponga invece di lasciare libertà agli sviluppatori).
Io preferisco il navigatore che "parla sopra", lasciando continuare la musica in sottofondo, piuttosto che poche note sempre interrotte dalle istruzioni di guida, ed ho risolto via hardware: ipod "iniettato" nella presa Aux dell'autoradio e riposto nel portaoggetti, cell in modalità navigatore col suo altoparlante interno ed alimentato ai 12V.
Se mi trovo su una strada nota ma che percorro poco spesso, il nav mi serve più che altro per ricordarmi eventuali autovelox (interviene CamSam), se invece non la conosco, quando entro in "modalità navigazione" evito di sparare la musica a manetta o addirittura spengo lo stereo per non avere distrazioni... aiuta molto, soprattutto a non finire nei torrenti
Max
--
Risorse per il navigatore OsmAnd
Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!
Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!
Max1234ita e a tutti
una domanda da baby droid, ma cam sam funziona anche senza alcun navigatore acceso giusto?
Concordi che il database degli autovelox di cam sam è migliore di qualsiasi navigatore?
Grazie