CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 234 di 329 primaprima ... 134184224232233234235236244284 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,331 a 2,340 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Argy85 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta roberto, ho trovato i due pulsanti che mi dici, ma penso di aver risolto oltre che con quelli anche disabilitando la rotazione automatica nel telefono, sembra che se sia attiva quella non "specchi" l immagine.
    Io non disabilito la rotazione automatica, ma mi specchia correttamente agendo sul bottone di destra.
    Poi può darsi che dipenda da device.

Per quanto riguarda il disturbo penso che sia una cosa soggettiva. A me disturba meno che guardare lo schermo. Ovviamente proietto un po' alla mia destra.

2.  
    DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG

Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

Temo di essere OT ma non so proprio dove chiedere: Google Maps dove scarica le mappe offline? Voglio dire dopo averle scaricate dove le trovo?

Grazie mille e buona befana

GMaps v. 7.5.0
    Note 10.1
    4.1.2

Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DLG Visualizza il messaggio
    Temo di essere OT ma non so proprio dove chiedere: Google Maps dove scarica le mappe offline? Voglio dire dopo averle scaricate dove le trovo?
    Da nessuna parte, dato che Google Maps non salva niente in locale. Hai accesso alle sue mappe solo online.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)

Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Androidiano VIP

Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

Grazie mille e buona befana

GMaps v. 7.5.0
    Note 10.1
    4.1.2
    Se intendi le aree che si possono salvare in locale io ci provai un anno fa e scoprii che almeno quella versione le metteva in

/sdcard/Android/data/com.google.android.apps.maps/cache

però non c'era verso di ripristinarle se non facendo anche il backup dei dati applicazione di GMaps con Titanium e ripristinandolo poco prima di ricopiare quella cartella

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

Riguardo alle mappe google, io ho notato che non c'è il tasto salva offline, ma le salva in automatico; mi spiego meglio, connesso a internet apro google maps e vado in determinate zone e zoommo; poi mi disconnetto e se vado sulle stesse offline perfetto, se invece vado in zone prima non viste o non zoommate non mi fa vedere nulla in quanto necessita di connessione internet. Come navigatore non l'ho ancora provato, ma come già detto mi trovo bene con copilot free.

DLG
    DLG non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    218
    Predefinito

@Arrow le salva nella cache come dice opt1imus, il tasto c'è, se cerchi per es Milano ed entri nella pag dove t'indica i rist. farmacie etc. scorrendo in fondo a quella pag c'è la funzione suddetta

Quindi sembrerebbe che una volta scaricate le mappe e trovandosi in quelle zone sia possibile vederle senza connessione in automatico senza doverle richiamare. Provato e sembrerebbe così.

Grazie

Banned

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

@Arrow le salva nella cache come dice opt1imus, il tasto c'è, se cerchi per es Milano ed entri nella pag dove t'indica i rist. farmacie etc. scorrendo in fondo a quella pag c'è la funzione suddetta

Quindi sembrerebbe che una volta scaricate le mappe e trovandosi in quelle zone sia possibile vederle senza connessione in automatico senza doverle richiamare. Provato e sembrerebbe così.

Grazie
    Su gingerbread, però, la funzione cerca nella mappa salvata offline non funziona senza connessione

DLG
    DLG non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    218
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elettrauto78 Visualizza il messaggio
    Su gingerbread, però, la funzione cerca nella mappa salvata offline non funziona senza connessione
    Ancora adesso in nessuna versione Android c'è mai stata la ricerca di un luogo, la funzione navigatore e calcolo percorso senza una connessione dati

Invece, indipendentemente dalla versione Android le mappe offline ed una connessione satellitare con gps determinano la tua posizione su quella porzione di mappa

p.s.
    Tutto è nato dall'esigenza per i miei vecchi genitori neo-appassionati di montagna e possessori di un tablet di avere tra le mani uno strumento che in caso di necessità li possa aiutare a ritrovare la strada più facilmente

Conoscete dei navigatori specifici per i sentieri del Trentino?

GRAZIE

10. Il seguente Utente ha ringraziato DLG per il post:

elettrauto78 (06-01-14)

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Ancora adesso in nessuna versione Android c'è mai stata la ricerca di un luogo, la funzione navigatore e calcolo percorso senza una connessione dati

Invece, indipendentemente dalla versione Android le mappe offline ed una connessione satellitare con gps determinano la tua posizione su quella porzione di mappa

p.s.
    Tutto è nato dall'esigenza per i miei vecchi genitori neo-appassionati di montagna e possessori di un tablet di avere tra le mani uno strumento che in caso di necessità li possa aiutare a ritrovare la strada più facilmente

GRAZIE
    Il motivo per cui su android, per default, non è disponibile la ricerca offline e da ricercarsi nel creatore di android stesso… ovvero Google!

Per quanto riguarda il navigatore che cerchi, puoi provare OsmAnd, puoi scaricare l' Italia sia intera che suddivisa in regioni, inoltre so che sono disponibili mappe specifiche per gli sciatori, non escludo che possano fare al caso tuo.

Ciao,
    Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

12. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

DLG (06-01-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

GRAZIE
    La copertura è ancora limitata, comunque prova a vedere qui:

https://play.google.com/store/apps/d...ce.tabaccomapp

14. Il seguente Utente ha ringraziato hardhu per il post:

DLG (06-01-14)

Pagina 234 di 329 primaprima ... 134184224232233234235236244284 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio