@ Smartphoneone
ciao...beh l'audio per me è fondamentale perchè lo userei in auto
comunque, si ho la micro sd libera
per ora sto provando osmand, su cui ho delle domande che magari inserirò nell'apposito topic
ciao!
@ Smartphoneone
ciao...beh l'audio per me è fondamentale perchè lo userei in auto
comunque, si ho la micro sd libera
per ora sto provando osmand, su cui ho delle domande che magari inserirò nell'apposito topic
ciao!
Ieri ho testato OsmAnd+ 2.04 su un percorso abbastanza semplice.
Indubbiamente ho rilevato un netto miglioramento dell'interfaccia utente con una notevole maggiore facilità nell'impostazione dei percorsi (anche se persistono certe idiosincrasie...). In compenso è comparso un problema che non mi è chiaro se dipenda da come ho configurato OsmAnd (l'analisi successiva che ho effettuato stamani è risultata sostanzialmente negativa) o se dipenda dalla configurazione del mio Lollipop 5.1.1 [Nexus 7 - 2012].
Infatti la voce è stat presente per un po', così come il percorso seguito. Da quando l'apparato è andato in riposo, non mi ha più detto nulla: forzandone il risveglio OsmAnd non ne voleva sapere di muoversi da dove era rimasto all'atto dell'inzo del riposo. Guidavo io e mia moglie non era in grado di dirgli di riprendere la strada. Ad un certo punto è nuovamente ripartito (recupero dei satelliti? -era però passato un bel po'!) si è settato sul punto corretto, ma la voce non si è più fatta sentire, neppure laddove, in autostrada, dovevo prendere un certo bivio. Mah! Devo capire meglio...
Aggiungo: per quanti non se ne fossero accorti (ho già postato in merito sul thread ufficiale di OsmAnd) che da un po' di tempo a questa parte NON è più disponibile la mappa dello Stato del Vaticano. Pensavo che la ricerca dei luoghi del Vaticano potesse allora essere fatta all'interno dell'Italia. Assolutamente no! L'unica possibilità è quindi portarsi "manualmente" con la mappa su Roma e ingrandire la zona corrispondente relativa al Vaticano ed effettuare una ricerca "visiva". Infatti nella mappa dell'Italia compare il dettaglio dello Stato Vaticano.
Bug di OSM o di OsmAnd?
Topoldo
X la voce non saprei dire, non ho ancora avuto modo di usare il routing con la guida vocale.
Per il Vaticano: forse mi sbaglio, ma l'ultima volta che io ricordi di aver visto la mappa "Vatican city" era uscita da poco la versione 1.3... Poi è scomparsa.
A rigor di logica però, almeno IMHO, ha senso includere quella mappa in un'area più grande: dopotutto il Vaticano non è paragonabile come estensione territoriale alle Seychelles (altro caso "storico" di mappe scomparse nel nulla).
Anche un semplice turista che si rechi in visita dal Papa, ben difficilmente rimarrà sempre e solo nello Stato di San Pietro, probabilmente farà un'escursione a Roma Città, e quasi sicuramente avrà modo di recarsi a Termini o Fiumicino per tornare a casa...
A questo punto è molto più utile installare direttamente la mappa regionale del Lazio, se non quella dell'intera Italia!![]()
Max
Ultima modifica di Max1234ita; 17-05-15 alle 14:14
--
Risorse per il navigatore OsmAnd
Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!
Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!
Ti sbagli! io l'ho scaricata per la prima volta qualche mese fa. L'hanno tolta +/- in corrispondenza dell'uscita della versione 2.xdi OsmAnd!
Here invece ce l'ha! Altri navigatori: non so...
Io non dico che il Vaticano debba essere mantenuto (in fondo trattasi dello stato più piccolo del mondo!), ma riterrei opportuno a questo punto che le ricerche per, che so, "Piazza San Pietro" fosse possibile farle all'interno di Italia!
Invece no, non è possibile, anche perché la lingua ufficiale è il latino! Il fattore limitante più importante, cmq sembra essere l'inserimento della voce" "Nazione". E' obbligatoria e va messo quindi o Italia o Vaticano, ma la seconda non è possibile e la prima non va bene...
In ogni caso la mia è più una critica "metodologica" che effettiva, ovviamente!
Topoldo
--
Ciao Amici. Per restare in tema di navigazione, pura.. per rilassarvi,per far vedere che sapete tutto,
per stupirsi e stupire ogni volta che lo si accende..
Semplicissimo, immediato, ultraleggerissimo, scaricate zenit e
..![]()
![]()
![]()
Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!
Max1234ita (18-05-15)
--
mauro56 (18-05-15)
Zenith mobile.. si chiama.. Scusate!! Purtroppo non so come si fa a incollare un link dello store.. Ho provato anche con condividi, ma non succede nulla..
Provate questo..
https://play.google.com/store/apps/d...y.zenith&hl=it
Ultima modifica di gion65; 18-05-15 alle 11:30
Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!
A scanso di equivoci, sempre meglio provare a cercare i toponimi in modo incrementale... Anche in Italia!
Io non la trovavo cercando Piazza San Pietro, allora ho provato a scrivere solo "san pietro"... E sono usciti alcuni riscontri... Poi, a buonsenso, ho trovato quello giusto![]()