CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 104 di 267 primaprima ... 45494102103104105106114154204 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,031 a 1,040 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

@ Smartphoneone

ciao...beh l'audio per me è fondamentale perchè lo userei in auto

comunque, si ho la micro sd libera

per ora sto provando osmand, su cui ho delle domande che magari inserirò nell'apposito topic

ciao!

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

Ieri ho testato OsmAnd+ 2.04 su un percorso abbastanza semplice.
    Indubbiamente ho rilevato un netto miglioramento dell'interfaccia utente con una notevole maggiore facilità nell'impostazione dei percorsi (anche se persistono certe idiosincrasie...). In compenso è comparso un problema che non mi è chiaro se dipenda da come ho configurato OsmAnd (l'analisi successiva che ho effettuato stamani è risultata sostanzialmente negativa) o se dipenda dalla configurazione del mio Lollipop 5.1.1 [Nexus 7 - 2012].
    Infatti la voce è stat presente per un po', così come il percorso seguito. Da quando l'apparato è andato in riposo, non mi ha più detto nulla: forzandone il risveglio OsmAnd non ne voleva sapere di muoversi da dove era rimasto all'atto dell'inzo del riposo. Guidavo io e mia moglie non era in grado di dirgli di riprendere la strada. Ad un certo punto è nuovamente ripartito (recupero dei satelliti? -era però passato un bel po'!) si è settato sul punto corretto, ma la voce non si è più fatta sentire, neppure laddove, in autostrada, dovevo prendere un certo bivio. Mah! Devo capire meglio...
    Aggiungo: per quanti non se ne fossero accorti (ho già postato in merito sul thread ufficiale di OsmAnd) che da un po' di tempo a questa parte NON è più disponibile la mappa dello Stato del Vaticano. Pensavo che la ricerca dei luoghi del Vaticano potesse allora essere fatta all'interno dell'Italia. Assolutamente no! L'unica possibilità è quindi portarsi "manualmente" con la mappa su Roma e ingrandire la zona corrispondente relativa al Vaticano ed effettuare una ricerca "visiva". Infatti nella mappa dell'Italia compare il dettaglio dello Stato Vaticano.
    Bug di OSM o di OsmAnd?

Topoldo

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da topoldo Visualizza il messaggio
    Ieri ho testato OsmAnd+ 2.04 su un percorso abbastanza semplice.
    Indubbiamente ho rilevato un netto miglioramento dell'interfaccia utente con una notevole maggiore facilità nell'impostazione dei percorsi (anche se persistono certe idiosincrasie...). In compenso è comparso un problema che non mi è chiaro se dipenda da come ho configurato OsmAnd (l'analisi successiva che ho effettuato stamani è risultata sostanzialmente negativa) o se dipenda dalla configurazione del mio Lollipop 5.1.1 [Nexus 7 - 2012].
    Infatti la voce è stat presente per un po', così come il percorso seguito. Da quando l'apparato è andato in riposo, non mi ha più detto nulla: forzandone il risveglio OsmAnd non ne voleva sapere di muoversi da dove era rimasto all'atto dell'inzo del riposo. Guidavo io e mia moglie non era in grado di dirgli di riprendere la strada. Ad un certo punto è nuovamente ripartito (recupero dei satelliti? -era però passato un bel po'!) si è settato sul punto corretto, ma la voce non si è più fatta sentire, neppure laddove, in autostrada, dovevo prendere un certo bivio. Mah! Devo capire meglio...
    Aggiungo: per quanti non se ne fossero accorti (ho già postato in merito sul thread ufficiale di OsmAnd) che da un po' di tempo a questa parte NON è più disponibile la mappa dello Stato del Vaticano. Pensavo che la ricerca dei luoghi del Vaticano potesse allora essere fatta all'interno dell'Italia. Assolutamente no! L'unica possibilità è quindi portarsi "manualmente" con la mappa su Roma e ingrandire la zona corrispondente relativa al Vaticano ed effettuare una ricerca "visiva". Infatti nella mappa dell'Italia compare il dettaglio dello Stato Vaticano.
    Bug di OSM o di OsmAnd?

Topoldo
    X la voce non saprei dire, non ho ancora avuto modo di usare il routing con la guida vocale.

Per il Vaticano: forse mi sbaglio, ma l'ultima volta che io ricordi di aver visto la mappa "Vatican city" era uscita da poco la versione 1.3... Poi è scomparsa.

A rigor di logica però, almeno IMHO, ha senso includere quella mappa in un'area più grande: dopotutto il Vaticano non è paragonabile come estensione territoriale alle Seychelles (altro caso "storico" di mappe scomparse nel nulla).

Anche un semplice turista che si rechi in visita dal Papa, ben difficilmente rimarrà sempre e solo nello Stato di San Pietro, probabilmente farà un'escursione a Roma Città, e quasi sicuramente avrà modo di recarsi a Termini o Fiumicino per tornare a casa...

A questo punto è molto più utile installare direttamente la mappa regionale del Lazio, se non quella dell'intera Italia!

Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 17-05-15 alle 14:14
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Per il Vaticano: forse mi sbaglio, ma l'ultima volta che io ricordi di aver visto la mappa "Vatican city" era uscita da poco la versione 1.3... Poi è scomparsa.
    Ti sbagli! io l'ho scaricata per la prima volta qualche mese fa. L'hanno tolta +/- in corrispondenza dell'uscita della versione 2.xdi OsmAnd!
    Here invece ce l'ha! Altri navigatori: non so...

A rigor di logica però, almeno IMHO, ha senso includere quella mappa in un'area più grande: dopotutto il Vaticano non è paragonabile come estensione territoriale alle Seychelles (altro caso "storico" di mappe scomparse nel nulla).
    Io non dico che il Vaticano debba essere mantenuto (in fondo trattasi dello stato più piccolo del mondo!), ma riterrei opportuno a questo punto che le ricerche per, che so, "Piazza San Pietro" fosse possibile farle all'interno di Italia!
    Invece no, non è possibile, anche perché la lingua ufficiale è il latino! Il fattore limitante più importante, cmq sembra essere l'inserimento della voce" "Nazione". E' obbligatoria e va messo quindi o Italia o Vaticano, ma la seconda non è possibile e la prima non va bene...
    In ogni caso la mia è più una critica "metodologica" che effettiva, ovviamente!

Topoldo

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Ti sbagli! io l'ho scaricata per la prima volta qualche mese fa. L'hanno tolta +/- in corrispondenza dell'uscita della versione 2.xdi OsmAnd!
    Here invece ce l'ha! Altri navigatori: non so...

Io non dico che il Vaticano debba essere mantenuto (in fondo trattasi dello stato più piccolo del mondo!), ma riterrei opportuno a questo punto che le ricerche per, che so, "Piazza San Pietro" fosse possibile farle all'interno di Italia!
    Invece no, non è possibile, anche perché la lingua ufficiale è il latino! Il fattore limitante più importante, cmq sembra essere l'inserimento della voce" "Nazione". E' obbligatoria e va messo quindi o Italia o Vaticano, ma la seconda non è possibile e la prima non va bene...
    In ogni caso la mia è più una critica "metodologica" che effettiva, ovviamente!

Topoldo
    Uhmmm... Io vedo questo:

Poi, non so che origine abbiano le scritte in cirillico... Però, giusta o sbagliata che sia, mi sembra che funzioni!
    --

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Ciao Amici. Per restare in tema di navigazione, pura.. per rilassarvi, per far vedere che sapete tutto, per stupirsi e stupire ogni volta che lo si accende.. Semplicissimo, immediato, ultraleggerissimo, scaricate zenit e
    ..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

8. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

Max1234ita (18-05-15)

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Ciao Amici. Per restare in tema di navigazione, pura.. per rilassarvi, per far vedere che sapete tutto, per stupirsi e stupire ogni volta che lo si accende.. Semplicissimo, immediato, ultraleggerissimo, scaricate zenit e
    ..
    .....

Un link?

MAx
    --

10. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

mauro56 (18-05-15)

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Zenith mobile.. si chiama.. Scusate!! Purtroppo non so come si fa a incollare un link dello store.. Ho provato anche con condividi, ma non succede nulla..
    Provate questo..
    https://play.google.com/store/apps/d...y.zenith&hl=it
    Ultima modifica di gion65; 18-05-15 alle 11:30
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Uhmmm... Io vedo questo:
    ...
    [skip images]

Hai ragione, ma io cercavo "Piazza San Pietro" non "Piazza DI San Pietro" e così nonl'ho trovata!

Poi, non so che origine abbiano le scritte in cirillico... Però, giusta o sbagliata che sia, mi sembra che funzioni!
    Le scritte in ciillico non le ho capite neanch'io!
    Topoldo

Max1234
    Guest
    Predefinito

[skip images]

Hai ragione, ma io cercavo "Piazza San Pietro" non "Piazza DI San Pietro" e così nonl'ho trovata!

Le scritte in ciillico non le ho capite neanch'io!
    Topoldo
    A scanso di equivoci, sempre meglio provare a cercare i toponimi in modo incrementale... Anche in Italia!

Io non la trovavo cercando Piazza San Pietro, allora ho provato a scrivere solo "san pietro"... E sono usciti alcuni riscontri... Poi, a buonsenso, ho trovato quello giusto

Pagina 104 di 267 primaprima ... 45494102103104105106114154204 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio