CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 114 di 267 primaprima ... 1464104112113114115116124164214 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,131 a 1,140 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1131
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kid82 Visualizza il messaggio
    Mi potresti cortesemente riepilogare i difetti?
    Grazie in anticipo.
    gion65 ha già elencato i difetti principali, quelli che mi infastidiscono di piu' sono i problemi di routing che spesso ti fanno fare giri inutili (tipo 20km in piu' di autostrada a pedaggio su un percorso di 70km) e l'inserimento di una nuova destinazione che trovop poco intuitivo.
    Un'altra cosa che non mi piace è la gestione dei pdi personali, non importa file standard ma convertirli in rupi poi quando li cerchi devi sapere la città piu' vicina altrimenti non li trovi.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Gianpaolo64 per il post:

    gion65 (07-06-15)

  3.  
  4. #1132
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.
    Difettucci da poco, per un navigatore ...
    Ma qualche pregio questo Sygic ce l'ha o TomTom, ora come ora, gli è superiore praticamente in tutto?

  5. #1133
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kid82 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le risposte.
    Difettucci da poco, per un navigatore ...
    Ma qualche pregio questo Sygic ce l'ha o TomTom, ora come ora, gli è superiore praticamente in tutto?
    certo... !! sygic ha la piú bella grafica 3D dello store e dei cellulari in toto... io lo adoravo (adoravo quello vecchio.. e c'è l'ho.. Quello nuovo é peggiorato anche nella grafica, purtroppo... ) ma a funzionalità, precisione e costi tomtom é migliore... anzi è un altro navigatore!! fidati...bli ho tutti e due e li ho comparati in tutte le zone che conoscevo bene.
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  6. #1134
    Max1234
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    certo... !! sygic ha la piú bella grafica 3D dello store e dei cellulari in toto... io lo adoravo (adoravo quello vecchio.. e c'è l'ho.. Quello nuovo é peggiorato anche nella grafica, purtroppo... ) ma a funzionalità, precisione e costi tomtom é migliore... anzi è un altro navigatore!! fidati...bli ho tutti e due e li ho comparati in tutte le zone che conoscevo bene.
    Commento imparziale & disinteressato :
    Mi sembra invece che il nuovo Osmand versione 2.0 sia migliorato rispetto al passato, e non di poco...

    Qualcuno l'ha provato e può confermare? Io non faccio testo, in quanto utente affezionato da tempo!
    Max

  7. #1135
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234 Visualizza il messaggio
    Commento imparziale & disinteressato :
    Mi sembra invece che il nuovo Osmand versione 2.0 sia migliorato rispetto al passato, e non di poco...

    Qualcuno l'ha provato e può confermare? Io non faccio testo, in quanto utente affezionato da tempo!
    Max
    Credo di essere uno dei piú imparziali, già di natura.. , oltretutto li ho acquistati entrambi.. quindi... Ma quando gli errori vengono sommati ad altri errori, bisogna dirlo è non far finta di nulla.. altrimenti non cambierà mai sygic.... che ripeto é il migliore graficamente, ma solo piú quello gli resta, purtroppo.... e la sola grafica non serve ad arrivare correttamente a destinazione.. Anche rout66 e copilot sono meglio di Sygic..
    Ribadendo che OpenStreetMap é il miglior progetto per navigatori!!! e osmand uno di quelli che lo stà interpretando meglio.... , solo che non é ancora usabile da solo, per via della scarsa mappatura delle zone molto periferiche... ma tifo perché diventi il migliore... infatti osmand io l'ho acquistato per contribuire al progetto.. anche se per questioni di spazio sia sulla sd esterna che interna, per ora non l'ho installato e quindi non posso ribadire o negare le impressioni sul nuovo aggiornamento .. Ma lo ha già fatto lo stesso Max, nel post precedente... quindi mi fido sicuramente!!!! forza Osmand!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di gion65; 07-06-15 alle 15:15
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  8. #1136
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234 Visualizza il messaggio
    Commento imparziale & disinteressato :
    Mi sembra invece che il nuovo Osmand versione 2.0 sia migliorato rispetto al passato, e non di poco...

    Qualcuno l'ha provato e può confermare? Io non faccio testo, in quanto utente affezionato da tempo!
    Max
    La nuova grafica è sicuramente meglio, però ancora un pò troppo confusionaria. Ad ogni modo non ho capito come si simulano i percorsi. Imposto arrivo e partenza e poi?

  9. #1137
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    La nuova grafica è sicuramente meglio, però ancora un pò troppo confusionaria. Ad ogni modo non ho capito come si simulano i percorsi. Imposto arrivo e partenza e poi?
    E poi fai così:
    1) aspetti che l'itinerario sia calcolato (ti compare evidenziato in viola)

    2) Tocchi la bandierina in basso a sinistra



    3) Nell'elenco dei punti di passaggio, tocchi la freccetta in basso a destra per passare all'indicazione successiva.



    4) Ripeti a piacimento fino a raggiungere la fine del percorso (per tornare indietro, tocca la freccetta corrispondente, a sinistra della descrizione)


    MAx

    PS. credo che nella versione 2.0.4 ci sia un bachetto, quando selezioni l'indicazione successiva la mappa si sposta per mostrarti la posizione, che però (almeno sul display del mio Galaxy S Advance) rimane coperta dalle voci del menu. Spero che lo sistemino presto!
    Ultima modifica di Max1234ita; 08-06-15 alle 00:38
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    franco94 (08-06-15),gion65 (08-06-15)

  11. #1138
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    C'è un modo per comunicare direttamente con gli sviluppatori di Osmand? PErché seguo OSM da un po' e il progetto mi piace, quando posso aggiungo roba (soprattutto sentieri trekking), per cui un navigatore come Osmand mi fa piacere, ma davvero non concepisco come siano possibili calcoli di percorso come questo



    Cioè non c'è nessuna ragione logica che allunghi il percorso in questo modo...la strada è ugualmente larga, sono viali entrambi, nel percorso calcolato da Osmand c'è un semaforo in più, è più lunga e all'incrocio con Piazza delle Cure c'è sempre e dico sempre tutte le mattine coda (ok ieri mattina no, ma non cambia nulla). Proprio non capisco
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  12. #1139
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    C'è un modo per comunicare direttamente con gli sviluppatori di Osmand? PErché seguo OSM da un po' e il progetto mi piace, quando posso aggiungo roba (soprattutto sentieri trekking), per cui un navigatore come Osmand mi fa piacere, ma davvero non concepisco come siano possibili calcoli di percorso come questo



    Cioè non c'è nessuna ragione logica che allunghi il percorso in questo modo...la strada è ugualmente larga, sono viali entrambi, nel percorso calcolato da Osmand c'è un semaforo in più, è più lunga e all'incrocio con Piazza delle Cure c'è sempre e dico sempre tutte le mattine coda (ok ieri mattina no, ma non cambia nulla). Proprio non capisco
    Ho provato a controllare con JOSM: Via Dogali (come tante altre in zona) risulta taggata come "unclassified"; in più ha anche foot=yes: il risultato è la definizione di una strada stretta e prevalentemente pedonale: ci può stare che il routing non te la faccia imboccare se ti trovi su una secondary come Viale Volta.

    Il tag corretto per quella via sarebbe "residential", IMHO, senza foot, che è già implicito nella definizione di strada residenziale.

    Poi potrebbe anche esserci un problema nel routing di OsMand, che se non ricordo male tende ad evitare le strade unclassified quando ci sono a disposizione altre vie ben più larghe, comode e (forse) veloci. Ci dovrebbe già essere qualche segnalazione in proposito sul forum ufficiale, che è anche il canale per comunicare con gli sviluppatori.


    In ogni caso, ora ho provato a modificare il tag della via in residential, senza foot: non ti resta che aspettare il prossimo rilascio della mappa, che a dovrebbe arrivare l'11 giugno, e provare a ricalcolare l'itinerario in OsmAnd.

    Che funzioni oppure no, fai sapere, potrebbe valere la pena contrrollare anche le altre strade in zona... Magari se ne può parlare anche nel thread sulla Cartografia!

    Ciao,
    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 08-06-15 alle 21:55
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  13. #1140
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Mhh ecco vedi, facendo prevalentemente roba di sentieri non ho pensato a questo discorso. Ora ne controllo altre di strade che tende ad evitare, perchè tornerebbe tutto.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


Pagina 114 di 267 primaprima ... 1464104112113114115116124164214 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy