CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 178 di 267 primaprima ... 78128168176177178179180188228 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,771 a 1,780 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ok ho scaricato Osmand e la relativa cartina della zona con Parigi. Ho messo come "preferito" il luogo dell'appartamento, ho visto che è davvero super dettagliata. La navigazione non è intuitiva (anche perché per ora non sono riuscito a cercare liberamente come su Maps, es "tour eifel"), domani proverò a fare qualche test. Comunque ho scaricato anche l'offline di maps della zona che mi interessa, nel caso non riuscissi ad usarlo almeno avrò una cartina con cui orientarmi.

2. Il seguente Utente ha ringraziato garba23 per il post:

gion65 (27-12-15)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da garba23 Visualizza il messaggio
    Ok ho scaricato Osmand e la relativa cartina della zona con Parigi. Ho messo come "preferito" il luogo dell'appartamento, ho visto che è davvero super dettagliata. La navigazione non è intuitiva (anche perché per ora non sono riuscito a cercare liberamente come su Maps, es "tour eifel"), domani proverò a fare qualche test. Comunque ho scaricato anche l'offline di maps della zona che mi interessa, nel caso non riuscissi ad usarlo almeno avrò una cartina con cui orientarmi.
    Per usare OsmAnd come cartina ti basta sapere dove ti trovi e scorrere la mappa col dito. Se poi hai anche la posizione dal GPS, meglio ancora.

Per cercare i monumenti puoi provare a cercare parte dell'indirizzo, es. "Eiffel" per l'omonima torre. Se non trovi, prova l'indirizzo di una località nelle vicinanze (tipo "Champ De Mars", che é la piazza su cui essa sorge).

Altrimenti c'è sempre la ricerca per PDI: i monumenti principali ci sono tutti, anche se trovarli può non essere così immediato (ci vuole un po'di pazienza).

Per fare dei test in Italia, puoi scaricare la mappa regionale della zona in cui vivi, così ti puoi impratichire prima della partenza; Se la scarichi da PC, dall'indirizzo http://download.osmand.net/list.php, e poi la carichi sul cell, non ti si dovrebbe nemmeno incrementare il conteggio dei download doi OsmAnd Free.

Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 27-12-15 alle 00:11
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

5. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

garba23 (27-12-15)

Androidiano

Smartphone
    Huawei G7

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    diciamo che non é facilissimo come ad esempio Here.. o magic heart.. ma osmand nelle zone turistiche ti segnala pure i tombini..
    Concordo, io uso Osmand soprattutto per muovermi a piedi quando faccio il turista, ha diverse alcune cose che i normali navigatori non hanno. Ad esempio ti fa vedere la direzione verso cui sei rivolto e accendendo il navigatore solo ogni tanto per capire dove ci si trova è una cosa che aiuta molto. Nelle città poi spesso sono indicati passaggi pedonali che non ho visto in nessun altro navigatore.

Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth

Smartphone
    Honor 10

Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

Quando utilizzavo OsmAnd, vista la sua "difficoltà" nel cercare le destinazioni, avevo utilizzato questo escamotage:
    Cercavo la Destinazione con G.Maps poi, grazie ad una App piccolissima (non ne ricordo il nome), ottenevo le Coordinate GPS di quella Posizione e le Incollavo in OsmAnd.
    Il funzionamento OffLine di G.Maps può essere utile non solo per la Navigazione (Automobile) ma anche per la Ricerca OffLine
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Quando utilizzavo OsmAnd, vista la sua "difficoltà" nel cercare le destinazioni, avevo utilizzato questo escamotage:
    Cercavo la Destinazione con G.Maps poi, grazie ad una App piccolissima (non ne ricordo il nome), ottenevo le Coordinate GPS di quella Posizione e le Incollavo in OsmAnd.
    Il funzionamento OffLine di G.Maps può essere utile non solo per la Navigazione (Automobile) ma anche per la Ricerca OffLine
    Era per caso questa?

Il procedimento è ancora valido, ma da allora la ricerca di indirizzi in OsmAnd è molto migliorata.
    Il "trucco" sta nell'avere installati i pacchetti giusti, ovvero Mappa Nazionale aggiornata, oppure Mappe Regionali e/o Solo Strade accompagnati dall'Address File che si trova nelle Risorse Alternative (link in firma)

Ciao,
    MAx
    --

Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth

Smartphone
    Honor 10

Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

Era questa:
    https://play.google.com/store/apps/d...rdinates&hl=it
    .. ma credo che una valga l'altra...
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ho scaricato la cartina della mia zona, e provato ad usare il navigatore off-line in macchina con il gps attivo. Funziona decisamente bene e trova molto facilmente la posizione. Per la ricerca alla fine ho visto che basta cercare il punto interessato e cliccare sulla cartina, al massimo attiverò i DPI (ho fatto una prova e compaiono mille puntini ).

Grazie mille per le info e buon anno allora

11. Il seguente Utente ha ringraziato garba23 per il post:

Max1234ita (27-12-15)

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Dovessi mai avere problemi di aggancio della posizione GPS, ricorda che c'è sempre il Santo Protettore dei Navigatori... che non è San Cristoforo , bensì GPS Status & Toolbox.

Lo installi e se ne sta buono buono, se necessario, lo apri e gli dici di forzare l'allineamento AGPS: in pochi secondi ti scarica (via rete dati) i file coi dati dei satelliti ed in men che non si dica hai il fix della posizione

Poi, se sei all'estero, ti basta fare quest'operazione la mattina col wi-fi dell'albergo/appartamento, oppure accedere per pochi secondi ad uno dei tanti hot-spot gratuiti che ormai si trovano un po' ovunque: ad esempio basta che entri in un bar e chiedi di poter utilizzare "le uifì" (con l'accento sulla "i")... prendersi un caffè o un pacchetto di caramelle è buona creanza ma non obbligatorio

Se sei interessato solo a certi punti, invece di perderti tra i 1000 e 1000 PDI, puoi investire qualche minuto del tuo tempo e crearti una categoria di Preferiti ad hoc: sono molto più rapidi da ricercare .

Ciao e buona gita nella Ville Lumière!
    Max
    --

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Dovessi mai avere problemi di aggancio della posizione GPS, ricorda che c'è sempre il Santo Protettore dei Navigatori... che non è San Cristoforo , bensì GPS Status & Toolbox.

Lo installi e se ne sta buono buono, se necessario, lo apri e gli dici di forzare l'allineamento AGPS: in pochi secondi ti scarica (via rete dati) i file coi dati dei satelliti ed in men che non si dica hai il fix della posizione

Poi, se sei all'estero, ti basta fare quest'operazione la mattina col wi-fi dell'albergo/appartamento, oppure accedere per pochi secondi ad uno dei tanti hot-spot gratuiti che ormai si trovano un po' ovunque: ad esempio basta che entri in un bar e chiedi di poter utilizzare "le uifì" (con l'accento sulla "i")... prendersi un caffè o un pacchetto di caramelle è buona creanza ma non obbligatorio

Se sei interessato solo a certi punti, invece di perderti tra i 1000 e 1000 PDI, puoi investire qualche minuto del tuo tempo e crearti una categoria di Preferiti ad hoc: sono molto più rapidi da ricercare .

Ciao e buona gita nella Ville Lumière!
    Max
    E riportaci la Gioconda se riesci!! o almeno un pò di altre opere inestimabili rubate da un altro grande francese.. Napoleone..(un somaro che bivacco' dove c'è un altro affresco di Leonardo, rovinando. con dei fuochi accesi all'interno della sala)... Tra francesi e tedeschi, sanno solo loro cosa ci hanno rubato negli ultimi 150anni..
    Quest'anno per Natale a parte sygic, nessuno ha lanciato offerte particolari.., eh la crisi avanza..; la globalizzazione batte ancora il buon senso [
    Ultima modifica di gion65; 28-12-15 alle 15:09
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    E riportaci la Gioconda se riesci!!
    Quest'anno per Natale a parte sygic, nessuno ha lanciato offerte particolari.., eh la crisi avanza..; la globalizzazione batte ancora il buon senso
    Mi pare un po' complicata la storia... Monna Lisa fu regalata al Re di Francia da Leonardo stesso...

Sarebbe un po'come chiedere a zia Clotilde di restituirti il servizio da te' che il tuo bisnonno regalò al padre di lei per natale, tanti anni fa... Solo perché prima era un oggetto di famiglia
    --

15. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

miriamast (29-12-15)

Pagina 178 di 267 primaprima ... 78128168176177178179180188228 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio