CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 199 di 267 primaprima ... 99149189197198199200201209249 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,981 a 1,990 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Oukitel K4000

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

ma osmand permette l'inserimento della coordinate? con le coordinate mi trovo bene, lo trovo più immediato e non ho paura di sbagliare.

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Huawei G7

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

Certo che Osmand permette l'inserimento delle coordinate ma io lo trovo molto scomodo, poi cosa fai ti tieni un foglio con le coordinate dei luoghi ? Io faccio in modo diverso, mi preparo un file con i POI dei posti in cui penso di andare poi dal navigatore scelgo il poi e lo imposto come destinazione. Infatti uso solo navigatori per mi permetto di importare poi personali, Sygic ha una gestione un po' limitata ma su Osmand basta creare un file gpx e metterlo in una cartella, poi dal navigatore lo apri e imposti uno dei luoghi come destinazione. Anche Copilot ha un'ottima gestione dei poi personali.

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da guidotappezziere Visualizza il messaggio
    salve a tutti ragazzi!

mi serve un consiglio per il navigatore sul cellulare.

ho sempre usato il navigatore satellitare integrato nel mio antico cellulare Nokia 5800 (del 2008, ma funzionante fino a qualche mese fa) e sono arrivato ovunque. Sono anni che vado nell'est europa e per andare sul sicuro io la destinazione la cerco solo tramite coordinate gps che è il metodo più sicuro per non fare errori.
    Col Nokia le inserivo senza problemi e venivo portato a destinazione SEMPRE. Ovviamente lo utilizzavo OFFLINE perchè le mappe erano salvate sul cellulare, quindi senza costi di roaming internazionale.

Ora ho dovuto cambiare cellulare perchè il nokia si è rotto e quindi ho installato Nokia Here Maps per Android. Anche questo permette la navigazione OFFLINE. Ma certe coordinate non funzionano offline e bisogna permettere al cellulare di collegarsi per farle trovare sulla mappa salvata.
    Ad esempio: 43.699167n, 28.571111e
    Queste sono le coordinate di un banalissimo posto in Bulgaria sul Mar Nero... e Nokia Here Maps non lo trova OFFLINE, ma solo se gli permetto di collegarsi ad internet.

Sapete indicarmi un navigatore per cell che funzione bene OFFLINE anche inserendo le coordinate GPS? Mi pare assurdo che Nokia Maps lo facesse bene già quasi 10 anni fa... e oggi Here Maps (di Nokia) non funziona!
    Se sei qui significa che hai scelto Android...

Se su Android cerchi un navigatore che ti permetta di ricercare località in base alle coordinate, io ne conosco uno: OsmAnd. Ha le mappe offline, può ricercare per coordinate, indirizzi (in maniera incrementale, provaci, potresti avere anche una gradevole sorpresa), ed a seconda della mappatura può mostrarti dalle sole strade principali agli alberi nei parchi.

In più é Free... Insomma secondo me vale la pena provarlo.

ovvio che ho un quaderno con tutte le coordinate dei luoghi. così anche se cambio navigatore/cellulare niente va perso e/o dimenticato. Ma questo è un problema secondario.
    ormai TUTTI i campeggi li si trova tramite le coordinate, quindi devo poterle inserire OFFLINE
    Puoi anche ricercare tutti i luoghi che vuoi tramite le coordinate, e salvarli poi come preferiti. OsmAnd permette di gestirli molto bene, anche raggruppandoli per categorie (i nomi li definisci tu, anche delle categorie).

Poi, il quaderno con le note é sempre buona cosa averlo: mai affidarsi al navigatore come unica sorgente di indicazioni!

Max
    Ultima modifica di NiloGlock; 26-03-16 alle 18:37 - Motivo: Modifica intestazione post
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Baby Droid

Smartphone
    Oukitel K4000

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

ovvio che ho un quaderno con tutte le coordinate dei luoghi. così anche se cambio navigatore/cellulare niente va perso e/o dimenticato. Ma questo è un problema secondario.
    ormai TUTTI i campeggi li si trova tramite le coordinate, quindi devo poterle inserire OFFLINE

6. Il seguente Utente ha ringraziato guidotappezziere per il post:

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Puoi anche ricercare tutti i luoghi che vuoi tramite le coordinate, e salvarli poi come preferiti. OsmAnd permette di gestirli molto bene, anche raggruppandoli per categorie (i nomi li definisci tu, anche delle categorie).

Poi, il quaderno con le note é sempre buona cosa averlo: mai affidarsi al navigatore come unica sorgente di indicazioni!

Max

Quote Originariamente inviato da Max1234 Visualizza il messaggio

Max
    Edit: Max1234ita e Max1234 sono sempre io... Non so perché ma ogni tanto tapatalk mi sdoppia l'identità!
    Ultima modifica di NiloGlock; 26-03-16 alle 18:38 - Motivo: Modifica intestazione post
    --

8. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

Max1234ita (26-03-16)

Baby Droid

Smartphone
    Oukitel K4000

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234 Visualizza il messaggio

Max
    sto provando Mapfactor Navigator che ha addirittura la pagina con il "form" per l'inserimento delle coordinate. anche questo usa Openstreetmap come OsmAnd ma non è limitato ai 7 download per l'uso gratuito. In OsmAnd ho visto che non è possibile scaricare la mappa Italia nella sua completezza, ma solo le singole regioni!

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

sto provando Mapfactor Navigator che ha addirittura la pagina con il "form" per l'inserimento delle coordinate. anche questo usa Openstreetmap come OsmAnd ma non è limitato ai 7 download per l'uso gratuito. In OsmAnd ho visto che non è possibile scaricare la mappa Italia nella sua completezza, ma solo le singole regioni!
    Giusto per dirla tutta:

- se utilizzi la versione nightly di OsmAnd non c'è nessuna limitazione: é esattamente come la versione plus.

- la mappa d'Italia: é vero, ci sono solo le regioni...sui server ufficiali. La cosa ha creato un certo scompiglio tra gli utenti: il motivo però é tecnico: la mappa di tutta Italia era diventata talmente grande da richiedere molte risorse sua in termini di spazio che di hardware per crearla.

Fortunatamente ci hanno pensato altri utenti a generarla: se vuoi, la puoi scaricare come risorsa alternativa (trovi i link nella mia firma), copiandola direttamente nella cartella di lavoro di OsmAnd sulla tua SD.

Insomma, con OsmAnd vale la regola generale del software Open: quello che non é disponibile di serie, con buona probabilità lo produce la Community... Offre molte personalizzazioni ma non é un programma out-of-the-box (in italiano: installa-e-vai), ecco.

Ciao,
    Max
    --

11. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

guidotappezziere (26-03-16)

Baby Droid

Smartphone
    Oukitel K4000

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

No io le cose "out of the box" ne faccio volentieri a meno. Uso tutti i giorni anche per lavoro Ubuntu, per cui sono abituato a mettere le mani un po' ovunque. Addirittura sono già andato a modificare la mappa di OpenStreetMap perchè la via di casa mia non aveva il nome!

Per versione Nightly intendi dire che bisogna installare a mano l'APK? mi manca un po' di slang! ah ah
    vedo che nel link nella tua firma rimanda alla pagina in cui indichi dove scaricarla. Sei assolutamente un GURU in fatto di OSMand!

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

No io le cose "out of the box" ne faccio volentieri a meno. Uso tutti i giorni anche per lavoro Ubuntu, per cui sono abituato a mettere le mani un po' ovunque. Addirittura sono già andato a modificare la mappa di OpenStreetMap perchè la via di casa mia non aveva il nome!

Per versione Nightly intendi dire che bisogna installare a mano l'APK? mi manca un po' di slang! ah ah
    vedo che nel link nella tua firma rimanda alla pagina in cui indichi dove scaricarla. Sei assolutamente un GURU in fatto di OSMand!

Ahah... sei un grande!
    Guru direi che è una parola un po' grossa: diciamo che sono un utente un po' smanettone, che quando "sbatte le corna" contro qualche problema ama condividere con gli altri la maniera con cui lo ha risolto.. chissà mai che possano tornare utili ad altri.. oppure a me stesso tra qualche mese

Mi piace Ubuntu ma non lo uso se non saltuariamente (sul lavoro sono strettamente vincolato all'ambiente Windows); anche con Android cerco di arrangiarmi: a volte va bene, altre volte faccio danni.

Ma veniamo ad Osmand, giusto per non finire OT con uno scambio di convenevoli: Sì, la versione nightly la trovi qui: Index of /latest-night-build. devi scaricare l'apk della versione 2.3 (OsmAnd-nightly-2.3.apk) e lanciarlo dal tuo smartphone/tablet.
    Purtroppo non è possibie installarla se hai già un altro Osmand a bordo, quindi dovrai prima rimuovere l'applicazione che hai scaricato dallo store. Se poi hai problemi a recuperare le mappe che hai già installato, fai sapere che ti do una mano volentieri.

Se non l'hai mai fatto prima, ti verrà chiesto di abilitare le "sorgenti sconosciute": è la maniera Android di impedire l'installazione di applicazioni non provenienti dallo store ufficiale.
    A differenza di altri sistemi (quelli con la Mela, per intenderci) la soluzione per aggirare il blocco è già integrata nel sistema: ti basta abilitare quell'opzione nel menu Impostazioni/Sicurezza e da quel momento potrai installare tutto ciò che vuoi.

In alternativa al sito di OsmAnd, puoi anche usare il market alternativo F-Droid: anche lì potrai trovare la versione Nightly di OsmAnd. Non è sempre la più recente, però è garantita: l'hanno compilata e testata le persone che si occupano del market.

Ciao!
    Max

PS. non preoccuparti per lo "slang"... non sei necessariamente più bravo degli altri se lo conosci... e poi è una cosa che viene col tempo
    Ultima modifica di Max1234ita; 26-03-16 alle 18:32
    --

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

gion65 (26-03-16),guidotappezziere (26-03-16)

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Ciao Ragazzi .., ok.. si ricomincia da tre .. , ma che pena la voce tts femminile di sygic!! Per il resto sembra vada meglio.. ma non si può ascoltare..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Pagina 199 di 267 primaprima ... 99149189197198199200201209249 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio