CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 149 di 267 primaprima ... 4999139147148149150151159199249 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,481 a 1,490 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 83 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Hai ragione e sfondi un portone aperto.. sono tre o quattro anni che lo dico .. Sygic ha una ricerca del percorso assurda... la peggiore probabilmente.. io ho ancora la versione vecchia in un altro cellulare che andava meglio,ma solo meglio..non bene.. questa nuova è davvero tremenda ,oltre che ora sygic è pure bruttino e scarno. Tra l'altro il vecchio sygic ora è nuovamente in vendita,con il nome leggermente diverso,ma è la versione 14.3... comunque l'ultima funzionante di sygic.. e ti vendono pure la prova.. mi pare un paio di euro e poi se lo vuoi tenere ne paghi altri 15 ,qualcosa del genere.. ED È QUELLA CHE IO HO PAGATO ANNI FA!! e se la rivolessi dovrei sborsare di nuovo 15 euro..
    Rimango dell'idea che a pagamento il meglio in generale per ora è rout66 .. e tomtom se si aprisse sempre..
    Se ti può consolare alla mia ennesima mail di lamentela sull'algoritmo di calcolo (cui ho annesso screenshot ed esempio pratico...così non devono nemmeno sforzarsi di capire che tipo di errori assurdi fanno) ed avergli scritto che il loro navigatore era inutile, ho ottenuuto almeno il rimborso dei servizi Live che avevo acquistato! D'altronde nella mail gli ho scritto che i servizi in questione ed anche il navigatore in se, pur avendo mappe aggiornatissime è inutile se poi il calcolo del percorso non va! Saranno solo 9,99 € ma meglio di nuovo in tasca a me che a loro, anzi li investirò proprio su Route 66...TomTom purtroppo ancora è acerbo su certe cose ma almeno ha margini di miglioramento (d'altronde è uscito anni in ritardo su Android)!

Comunque ribadisco l'invito agli utenti ad usare il Mapshare di Tomtom (basta registrarsi con una mail e NON SERVE avere il Tomtom) e segnalare gli errori delle mappe (nuovi sensi unici, nuove rotonde, POI errati o nuovi,...perchè ciò aiuta qualsiasi navigatore usi mappe Teleatlas (quindi Sygic, Tomtom, Route66, ed altri navigatori vari,...compresi quelli "fisici").
    Ultima modifica di kripto79; 03-11-15 alle 23:16
    Samsung Galaxy Note 4 (stock firmware - No Root)
    Samsung Galaxy Note 12.2 WIFi (P900)

2. Il seguente Utente ha ringraziato kripto79 per il post:

gion65 (03-11-15)

3.  
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

@gion65 oggi spulciando sul sito di Route66 ho scoperto una cosuccia non proprio simpatica (TomTom docet). E' vero che la licenza acquistata è pertpetua ma dopo 2 anni è possibile (quindi sarà così quasi certamente) che non si possano scaricare più contenuti (quindi mappe, voci e quant'altro). Cioè il navigatore continuerà a funzionare anche dopo 2 anni ma non è garantito tu possa scaricare aggiornamenti di qualsiasi tipo. Riporto testualmente:

"You can use the perpetual license for the life of the device that you purchased the license for and includes the ability to download items for a period of 2 years after the date of purchase. IMPORTANT: Your perpetual navigation license will continue to work after 2 years with already downloaded items. Online maps, map downloads, satellite imagery, voice downloads, color scheme downloads and car model downloads are supported for 2 years from the date of purchase. After this period new downloads are NOT guaranteed, but already downloaded content can be used for the duration of your license."

Certo sarebbe più carino riportarlo bene in evidenza anche nello store!

5. Il seguente Utente ha ringraziato kripto79 per il post:

gion65 (06-11-15)

Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth

Smartphone
    Honor 10

Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    ...
    Tra l'altro il vecchio sygic ora è nuovamente in vendita,con il nome leggermente diverso,ma è la versione 14.3... comunque l'ultima funzionante di sygic..
    ...
    Sapresti indicarmi quale è questa App con Sygic in Versione 14.3? Sul Play Store non sono riuscito a capire quale fosse...
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Sapresti indicarmi quale è questa App con Sygic in Versione 14.3? Sul Play Store non sono riuscito a capire quale fosse...
    uploadfromtaptalk1446633370039.jpg
    naturalmente troverai scritto acquista anziché installa... costa un paio di euro la prova (INCREDIBILE!!!!) e se lo vuoi poi tenere altri 19 o 15 euro, non ricordo..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

8. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

HyperAbarth (04-11-15)

Androidiano L'avatar di Kazzenger

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

@kripto79 che versione hai installato del Sygic? Io ho la 15.4.10 e per ora mi sembra che i percorsi siano attendibili. Oggi ho aggiornato le mappe, sembra tutto a posto.
    Comunque mi ha scaricato 500 mb pur non essendo abilitato a farlo O__O

@Max1234ita, le nuove mappe di Osmand funzionano anche con la 2.0.4

10. Il seguente Utente ha ringraziato Kazzenger per il post:

Max1234ita (04-11-15)

Androidiano L'avatar di Kazzenger

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

@kripto79 che versione hai installato del Sygic? Io ho la 15.4.10 e per ora mi sembra che i percorsi siano attendibili. Oggi ho aggiornato le mappe, sembra tutto a posto.
    Tra l'altro le vecchie versioni fino a che punto saranno compatibili con Lollipop e successivi? Io ho trovato la 13.1.4, che secondo me già con Kitkat non funziona più.
    E con la 14.3 le mappe 06.2015 già non funzionano più.

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kazzenger Visualizza il messaggio

Perfetto, aggiorno il post con le info! ^^

...E già che ci sono, riporto qualche altra news sulla "vicenda OsmAnd".

- La questione Mappe in sé è passata abbastanza in secondo piano: dopotutto è cosa abbastanza normale suddividere i pacchetti che sono troppo voluminosi.

- La cosa che non è normale, invece, è non poter ricercare per indirizzo le località di un'intera Nazione, anche se si trovano su diverse mappe della medesima. Infatti la questione che ha preso il posto delle querimonie per le mappe nazionali scomparse è proprio quella del file con l'indirizzario. Negli ultimi giorni, dopo che ho aperto un ticket allo sviluppo è successo un po' di tutto: il suddetto ticket è stato chiuso come duplicato di un altro aperto nientemeno che da uno dei principali collaboratori (tra parentesi, quello è stato aperto DOPO il mio, ma vabbé, l'importante è il risultato ).

- C'è stata un po' di "baruffa tecnico-ideologica", via email, tra vari partecipanti alla discussione.
    Un utente ha detto di essere riuscito a compilare l'indirizzario e di volerlo condividere, ma per il momento la cosa è rimasta lettera morta.

Ieri, poi Harry van der Wolf si è offerto di far girare gli script da lui sviluppati a suo tempo, non appena tornerà da un viaggio di lavoro in cui si trova impegnato; pare però che lui stesso sia riuscito a parlare della cosa con Viktor Shcherb (il CEO del progetto!), il quale avrebbe effettivamente convenuto sull'utilità di questo file, ed addirittura dato l'OK per rimettere in funzione la generazione automatica.

Al momento non ci sono altre novità... fossi in voi, però, terrei d'occhio i server di OsmAnd, nei prossimi giorni!
    Nel frattempo, chi fosse interessato, può seguire in diretta l'evoluzione delle cose: https://groups.google.com/forum/#!to...nd/U_dgj527eHM

Ciao e grazie!
    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 05-11-15 alle 09:45
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

13. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

gion65 (05-11-15)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kazzenger Visualizza il messaggio
    Tra l'altro le vecchie versioni fino a che punto saranno compatibili con Lollipop e successivi? Io ho trovato la 13.1.4, che secondo me già con Kitkat non funziona più.
    E con la 14.3 le mappe 06.2015 già non funzionano più.
    Io ho la 15.4.14 (l'ultimo aggiornamento rilasciato da Sygic). Regolarmente pagato, telefono in perfette condizion, firmware stock e no root. Le mappe logicamente dovreebbero essere le ultime (perlomeno entro in gestione mappe e non mi segnala aggiornamenti (ad oggi...ho verificato dopo che mi hai scritto).
    Non metto in dubbio che magari certi percorsi che hai fatto col navigatore siano "giusti". Ognuno di noi non fa statistica. Tuttavia ti assicuro che almeno qui in Sardegna (complici anche strade segnalate magari con limiti "ottimistici" rispetto a quelli reali), su diversi percorsi ci son errori GRAVI.

Peraltro ribadisco tali errori NON ERANO presenti nel vecchio algoritmo di calcolo. Quindi è proprio qualche porcheria che hanno fatto. Poi certo anche a me azzecca qualche percorso...non sto dicendo che li sbaglia tutti. Mi metto però nei panni di un turista che viene qui e si trova sbattuto su panoramiche che nemmeno chi ci vive farebbe (salvo volersi fare volontariamente strade interne o panoramiche).

P.S. ne TomTom, ne Route66, ne Google Maps, ne Navigon,... (tutti testati) hanno dato il percorso sbagliato sul percorso che uso di "prova"

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Ricordo a tutti che il regolamento è chiaro in merito a certi argomenti

È severamente vietato, pena l'esclusione immediata dal forum, pubblicare link diretti o indiretti a materiale di qualunque natura (app, sw, musica, film, ecc.) proveniente da siti pirata o comunque in violazione del diritto d'autore.
    È vietato dare consigli su come ottenere illecitamente materiale pirata, warez, crack, eccetera.
    Considerate anche che spesso sono proprio le app o i programmi di dubbia provenienza a creare malfunzionamenti ai vostri device...
    Discutere genericamente di app o siti del genere non è benvisto. Non è detto venga fatta censura coatta ma meno si nominano e meno pubblicità avranno. Se evitate di parlarne gli sviluppatori vi saranno grati.
    È vietato pubblicare ROM contenenti materiale protetto dal diritto d'autore (leggi warez). Qualsiasi discussione contenente materiale di questo tipo verrà rimossa e l'autore escluso in modo permanente dal forum senza alcun preavviso o avvertimento.
    Fate attenzione a cosa dite e a cosa sottintendete

Chi ha orecchi per intendere in-tenda, tutti gli altri in camper

Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

16. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

Max1234ita (05-11-15)

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Ricordo a tutti che il regolamento è chiaro in merito a certi argomenti

Fate attenzione a cosa dite e a cosa sottintendete

Chi ha orecchi per intendere in-tenda, tutti gli altri in camper

Mi sento chiamato in causa in quanto autore di alcuni dei link pubblicati in questo thread e vorrei agganciarmi a questo post con qualche precisazione, che mi sembra doverosa:
    [indent]

- OpenStreetMap è un progretto OpenSource e Crowd-Powered: la proprietà intellettuale di tutti i dati presenti nelle mappe è degli stessi contributori che partecipano al progetto (di cui anche il sottoscritto fa parte);

-OsmAnd è un'applicazione OpenSource La proprietà intellettuale è degli sviluppatori che partecipano al progetto, cui può unirsi chiunque e da cui chiunque può derivare gratuitamente il codice per portare avanti un suo progetto alternativo (il tutto, ovviamente, a patto di avere le competenze tecniche per occuparsene). Informazioni più dettagliate sul copyright di OsmAnd e di OpenStreetMap si trovano qui

- La cartografia per il navigatore OsmAnd viene pubblicata sul server ufficiale allo scopo di permettere l'aggiornamento automatico delle mappe da parte dell'applicativo. Chiunque, però, può generare mappe "custom" in proprio, grazie al compilatore che gli stessi sviluppatori mettono a disposizione gratuitamente sul medesimo server conformamente a quanto stabilito dal copyright di OsmAnd/OSM, tali mappe possono poi essere condivise e caricate su qualunque dispositivo dove sia installato il navigatore OsmAnd.

Questo non arreca alcuno svantaggio ai produttori di OsmAnd, anzi rappresenta potenzialmente un incentivo a passare dalla versione Free a quella Plus, in quanto le versioni gratuite limitano il numero di pacchetti installati (massimo = 10), anche se provenienti da sorgenti diverse da quella ufficiale

- Il link al pacchetto d'installazione da me pubblicato permette di scaricare l'eseguibile di una versione di sviluppo dell'applicativo: tale eseguibile è stato rilasciato a suo tempo sul server ufficiale e non è stato da me manomesso; come raccomando anche nel mio post, è da considerarsi mera copia di backup da utilizzarsi nel caso in cui si sia scaricata una nuova versione di sviluppo rivelatasi poi non funzionante (può capitare).
    [\indent]

Convinto di agire in buona fede, saluto tutti.
    Naturalmente sono disponibile per qualunque chiarimento!
    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 05-11-15 alle 13:31
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Pagina 149 di 267 primaprima ... 4999139147148149150151159199249 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio