CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 200 di 267 primaprima ... 100150190198199200201202210250 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,991 a 2,000 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1991
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Buona Pasqua a Tutti Amici e Buona Pasqua a chi volete bene!!
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  2.  
  3. #1992
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Ovviamente ricambio gli auguri.

    Vorrei inoltre fare un regalo a chi utilizza OsmAnd e per domani ha in programma la classica gita fuori porta: dopo lunga elaborazione (oltre 20 ore, più un tentativo fallito dopo circa 16), sono riuscito a generare la mia prima mappa di tutta Italia per Osmand!

    Ovviamente non potevo non condividerla, per cui l'ho messa qui (pagina raggiungibile anche tramite il link in firma). é aggiornata al 25 marzo 2016.
    Per instalalrla, bisogna seguire la solita procedura: scaricare su PC, scompattare il file .zip e caricarlo sul dispositivo, nella cartella deposito di OsmAnd.

    Visti i tempi e le risorse necessari (il PC utilizzato è il mio di casa, che uso anche per altro) non prevedo di pubblicarla con una periodicità stabilita, però potete star certi che se ne produrrò altre versioni le condividerò!

    Alla prossima,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (28-03-16),guidotappezziere (30-03-16),tulving (27-03-16)

  5. #1993
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Oukitel K4000

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ma è normale che OsmAnd ci metta così tanto per calcolare un percorso? svariati minuti di calcolo per un tragitto di 700km. Invece Mapfactor ci mette qualche secondo. e usa le stesse mappe di openstreetmap!
    Osmand non mi trova anche dei paesi, che invece ci sono sulle mappe di OSM! forse è ancora un po' acerbo? Altrimenti la voce che legge le vie è stupenda ed è ben fatto come grafica!

  6. #1994
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guidotappezziere Visualizza il messaggio
    ma è normale che OsmAnd ci metta così tanto per calcolare un percorso? svariati minuti di calcolo per un tragitto di 700km. Invece Mapfactor ci mette qualche secondo. e usa le stesse mappe di openstreetmap!
    Osmand non mi trova anche dei paesi, che invece ci sono sulle mappe di OSM! forse è ancora un po' acerbo? Altrimenti la voce che legge le vie è stupenda ed è ben fatto come grafica!
    per trovare i paesi "mancanti" devi premere il pulsante 'ricerca altri paesi/codici postali'. La prima ricerca viene fatta solo sui centri più importanti.

    Quanto al calcolo...sono algoritmi diversi. Probabilmente la mappa OsmAnd ha più strade e quindi più nodi da elaborare.
    Ultima modifica di Max1234ita; 31-03-16 alle 08:59
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  7. #1995
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    fino a poco tempo fa potevo selezionare dove salvare le mappe (tipicamente sulla memoria esterna) accedendo a settings/generale/memoria di archiviazione.

    Ora mi sono accorto che ci sono cambiamenti: l'opzione di default è "interna" e l'unica altra alternativa è "emulated" di cui mi sfugge il senso (emula una memoria esterna?!).

    Qualcuno ha notato lo stesso

    Here Maps 1.1.10201

    Android 5.1
    Huawei Y6

  8. #1996
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spock67 Visualizza il messaggio
    fino a poco tempo fa potevo selezionare dove salvare le mappe (tipicamente sulla memoria esterna) accedendo a settings/generale/memoria di archiviazione.

    Ora mi sono accorto che ci sono cambiamenti: l'opzione di default è "interna" e l'unica altra alternativa è "emulated" di cui mi sfugge il senso (emula una memoria esterna?!).

    Qualcuno ha notato lo stesso

    Here Maps 1.1.10201

    Android 5.1
    Huawei Y6
    Ciao, unito al thread dedicato a mappe e navigazione
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #1997
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Ciao a Tutti! Oggi ho riprovato con lollipop 5.0 e il sygic ,ma due crash in 10 minuti.. forse se lo installavo nella memoria del telefono, forse era meglio.. visto che lollipop non ha una grandissima gestione della sd.. ad esempio adesso ho dovuto installare Androidiani. app per rispondere da tapatalk non riuscivo.. e lo hanno aggiornato da poco.. Invece con rout66 nessun problema... e devono aver aggiornato sia mappe o il fattore zoom che voci, infatti ho visto particolari di una super strada, che non ricordavo.. inoltre mi invitava a prestare attenzione alla velocità,in uscita dalla super.. prima mai fatto.. e anche la voce come quella di sygic é cambiata.. tutte e due però peggiorate come fonetica.. insomma forse tutti e due sono migliorati,ma con lollipop ho solo riscontri da rout66 e Androidiani..

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  10. #1998
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti ragazzi, ma visto il problema delle mappe di Osmand, non si può scegliere un altro programma?
    Certo il lavoro di Max è incredibile...però è un po' pieno di cose da fare....


    vorrei sapere quale è la cartella da utilizzare per salvataggio dati : di default a me è
    /data/data/net.osmand/files/osmand/osmand

    dove si trova di preciso sulla sd o sul telefono?


    come faccio a capire dove si trova la cartella di lavoro dove poter mettere la mappa d'italia?

    Dalle FAQ di Max, poichè ho Android 4.2
    imposto

    /storage/extSdCard

    ma dice che non la trova e non me la fa impostare
    Ultima modifica di Bandit; 04-04-16 alle 01:15

  11. #1999
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spock67 Visualizza il messaggio
    fino a poco tempo fa potevo selezionare dove salvare le mappe (tipicamente sulla memoria esterna) accedendo a settings/generale/memoria di archiviazione.

    Ora mi sono accorto che ci sono cambiamenti: l'opzione di default è "interna" e l'unica altra alternativa è "emulated" di cui mi sfugge il senso (emula una memoria esterna?!).

    Qualcuno ha notato lo stesso

    Here Maps 1.1.10201

    Android 5.1
    Huawei Y6
    In lollipop, Emulated indica la SD interna. É "emulata" in quanto (credo) gestita come fosse dentro una specie di "sandbox", in modo da limitare i danni di un eventuale malware.

    La SD esterna, invece, viene chiamata extSdCard, e non é più possibile scegliere di salvare i dati in una cartella a piacimento: ogni applicazione può scrivere solo nella cartella che le viene assegnata dal sistema operativo.

    Queste limitazioni si possono aggirare facendo root e modificando il contenuto di un file di configurazione in una cartella di sistema.

    Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ragazzi, ma visto il problema delle mappe di Osmand, non si può scegliere un altro programma?
    Certo il lavoro di Max è incredibile...però è un po' pieno di cose da fare....


    vorrei sapere quale è la cartella da utilizzare per salvataggio dati : di default a me è
    /data/data/net.osmand/files/osmand/osmand

    dove si trova di preciso sulla sd o sul telefono?


    come faccio a capire dove si trova la cartella di lavoro dove poter mettere la mappa d'italia?

    Dalle FAQ di Max, poichè ho Android 4.2
    imposto

    /storage/extSdCard

    ma dice che non la trova e non me la fa impostare

    Certo che si può scegliere altro, mica é obbligatorio tenerti OsmAnd! ☺

    Per la cartella di salvataggio, dovresti avere diverse opzioni: sveglie una e vedi che percorso ti esce (direi che qui lo sviluppatore ha ancora un po' di lavoro da fare!)

    Come dicevo prima, se c'è scritto extSdCard é quella esterna: da PC, la raggiungi scegliendo Card da gestione risorse (Phone invece indica la memoria interna), dopodiché dovrai andare nel percorso indicato in OsmAnd, normalmente /Android/data/net.osmand/files oppure /Android/data/net.osmand.plus/files se hai la versione + o ~ (nightly)

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  12. #2000
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @Tutti
    potete consigliarmi una valida alternativa a Osmand...anche se con grande dispiacere, ma se non riesco a mettere la mappa nella sd, penso che omsand sia diventato troppo pesante


    @max
    ciao, grazie per avermi risposto

    ma quindi la mappa viene ad essere caricata nella memoria del telefono?

    non posso metterla nella sd?


    quando poi dici "se c'è scritto extSdCard è quella esterna" io ti chiedo: dove deve stare scritto questa cosa?


    al momento mi sono installato solo Osmand e volevo appunto settare la cartella dove poter inserire la tua mappa dell'italia. perchè appunto non riesco a trovare questa net.osmand.
    Non so cosa fare, mi sono bloccato





    EDIT:

    forse sono riuscito a mettere la mappa di Max impostando come percorso
    /sdcard/Android/data

    e poi ho copiato la mappa nella cartella che il programma ha creato sulla sd.
    Il problema che rimane è: come leggo ora questa mappa?
    Ultima modifica di Bandit; 04-04-16 alle 12:28

Pagina 200 di 267 primaprima ... 100150190198199200201202210250 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy