CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 232 di 267 primaprima ... 132182222230231232233234242 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,311 a 2,320 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da junki Visualizza il messaggio
    No hai capito male, cellulare nuovo con numero vecchio, ma non funziona, sincronizzata pure la mail ma non funziona, ho perso tutto.
    Nelle votazioni sul play store tanti lamentano sta cosa

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    si va beh....
    Se hai dei punti accreditati dal sistema, non credo che tu li abbia persi... prova a cancellare tutte le cartelle che riguardano waze (prima apri waze e poi richiudilo, poi apri un Explorer con modalità di visualizzazione "più recenti o per data" e cancelli tutte le cartelle che riguardano waze poi disinstalli il programma (cancella sempre tutti i dati prima di disinstallarlo) riavvii il cellulare poi reinstalli waze ed entri nel tuo account e controlli se c'è tutto..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

2.  

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da antonionni Visualizza il messaggio
    Ma se non cosci la via?
    In quel caso, mi bastava arrivare in quel paese, poi conoscevo la strada.

Con TT si seleziona semplicemente 'centro città'
    Basta che ti fermi al paese e fai il cerca.. Poi una volta aperto il percorso controlli dove vuoi andare e tappi in quel punto per aggiungere il way point.. Se non ricordo male, si poteva fare così...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Androidiano L'avatar di Kazzenger

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

Buona sera a tutti.
    Seguo sempre il thread con interesse ed ora mi aggancio con l'esperienza appena avuta durante le vacanze.
    La destinazione era La Caletta, frazione di Siniscola. Il progetto era quello di esplorare i dintorni, a partire da Budoni per finire nel Golfo di Orosei. Per fortuna ho provato alcuni itinerari prima di partire, così ho potuto scaricare dal wi-fi di casa il necessario.
    L'auto presa a noleggio era priva di navigatore, quindi ho impiegato un Lg g3 con Lollipop, senza memoria esterna, con mappe salvate nella memoria interna.
    Ho dovuto usare 3 navigatori, perchè il vero problema non era tanto l'assenza delle località, quanto piuttosto come fossero censite. E se uno non è della zona, difficilmente potrebbe accorgersi della cosa. I navigatori in esame sono Sygic 16.1.8, Osmand 2.46 e Magic Earth 7.0.15.48, versione nativa free.
    Voglio precisare la configurazione esatta del telefono e la versione delle applicazioni perchè tutto influisce sul risultato finale.

Sygic 16.1.8: le mappe NT 03.2016 sono risultate molto carenti e le ho sostituite con le tradizionali Tom Tom 03.2016. Tra tutti si è rivelato il più affidabile a livello di fix, una volta agganciato il gps non lo mollava più. Nessuno dei vecchi crash all'avvio dell'applicazione, e nemmeno dopo. Questa versione ha ancora la grafica scura e come routing a mio avviso funziona bene. Il ricalcolo del percorso è sempre un pò lento, imho. Trovo macchinosa la ricerca dei PDI durante l'inserimento della località.
    Magic Earth 7.0.15.48 free: mi sembra che sia l'ultima release della versione free. Attenzione: se installato adesso scarica le ultime mappe Osm, che a mio avviso sono state compilate con problemi di indicizzazione. Io lo uso con le mappe ITALY_398458886, le ultime attendibili, per me. Routing perfetto, ma perdeva spesso il fix durante la navigazione. Una volta ha persino perso la voce. Non mi era mai successo.
    Osmand 2.4.6: ho usato la mappa completa Italia. Routing quasi sempre perfetto, ricalcolo del percorso immediato, lento nell'aggancio satelliti e spesso perdeva il fix. Un'autentica pacchia per il turista che vuole cercare la spiaggetta nascosta piuttosto che l'agriturismo imboscato.
    La gestione dei PDI per me è la più capillare.

Mi sembra strano che due navigatori su tre perdessero il fix durante la navigazione più o meno nella stessa zona, montuosa ma comunque abbastanza aperta.

5. Il seguente Utente ha ringraziato Kazzenger per il post:

gion65 (16-09-16)

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Sygic oggi mi ha fatto prendere una strada in cui anche i cavalli facevano fatica..
    poi diceva in continuazione gira a destra o a sinistra in una strada dritta e senza strade secondarie..Per la voce ho dovuto aprire le impostazioni e rispunta quello che era già spuntato.. poi ha cominciato a parlare... Mamma mia che disastro!!!! e parliamo del navigatore secondo solo al Tom Tom... siamo a posto..

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da antonionni Visualizza il messaggio
    In questi giorni ho provato OsmAnd, tutto bene.

In certe intersezioni però, tipo quella allegata, mi fà(rebbe) fare il percorso che ho indicato, che non è ne il più veloce, ne il più corto.
    La strada dritta è, fra l'altro, la principale (SR).

E' un errore dell'algoritmo di calcolo? A chi i potrebbe segnalare l'anomalia?
    Confermo che con la 2.4.4 il problema è stato risolto.

Baby Droid

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Sygic oggi mi ha fatto prendere una strada in cui anche i cavalli facevano fatica..
    poi diceva in continuazione gira a destra o a sinistra in una strada dritta e senza strade secondarie..Per la voce ho dovuto aprire le impostazioni e rispunta quello che era già spuntato.. poi ha cominciato a parlare... Mamma mia che disastro!!!! e parliamo del navigatore secondo solo al Tom Tom... siamo a posto..

Purtroppo Sygic in alcune zone non distingue tra strade asfaltate o meno, e ti manda a raccogliere margherite. Nella mia zona propone tranquillamente strade di campagna. Non ho capito se è un problema di mappe o del loro algoritmo di routing.

Finora mi sono trovato molto meglio con le mappe basate su Openstreetmap.
    Maps.me è eccezionale per trovare i punti di interesse. Molto dettagliati, completi di contatti, orari di apertura, e soprattutto sempre precisi nella posizione: se trovi un punto di interesse in una posizione, al 99% è lì. Cosa che non si può dire di Google e altri servizi, che ti collocano agriturismi dentro il centro abitato. Come navigatore è carino, ma un po'acerbo.

Osmand è ricco di funzioni e ha un buon calcolo del percorso. Però è lenta, troppo lenta nel rendering delle mappe. Inoltre mancano diverse funzioni, che probabilmente non arriveranno a breve: percorsi alternativi, traffico, 3d. Un altro difetto è che premendo su un punto di interesse NON compare la scheda descrittiva: bisogna invece andare nella ricerca, e trovare i POI più vicini. Ottima la funzione (a pagamento) che permette di scaricare aggiornamenti orari delle mappe (!).

Mapfactor è un otttimo navigatore, con una grafica vecchiotta. La mappa in versione 2D per la ricerca dei POI è inguardabile. Si riscatta in parte nella versione navigazione con gli edifici in 3D. I percorsi alternativi sono disponibili, ma a pagamento. I riquadri visibili durante la navigazione sono personalizzabili a piacere. Le mappe sono aggiornate frequentemente.

Infine abbiamo Navmii. Ha le potenzialità migliori: grafica pulita e moderna, ricerca dei poi ottima (sia su mappa che tramite la barra di ricerca), informazioni aggiornate sul traffico anche sulle stradine di provincia, un player multimediale integrato. Il problema è che è quasi abbandonata, l'applicazione non è aggiornata da aprile. L'assisstenza non risponde. Le mappe non sono aggiornate. Sono presenti alcuni bug fastidiosi, che con questo immobilismo non vengono risolti. Un esempio: quando l'app è in esecuzione e se ne apre un'altra, Navmii non rimane in background: si chiude. Insomma, temo che faccia la fine dell'app di Skobbler, ormai defunta.

9. Il seguente Utente ha ringraziato dan980 per il post:

gion65 (19-09-16)

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

😧ma andava così bene una volta sto navigatore... sii qualche idiozia ogni tanto.. ; ora é un susseguirsi di problemi.. per risolvere uno ne creano 2.. Certo adattarlo a tutti i cellulari non deve essere facile.. Ma lo avevano già fatto!!! perché allora stravolgere il tutto per non venirne fuori .. e manco per niente che ritornano indietro.. Che poi basterebbe dare gli aggiornamenti anche per il sygic vecchio.. e il gioco è fatto, accontenti tanti scontenti.. poi sta roba bianca succhia batteria non mi piace proprio.. e non riesci nemmeno a leggere bene.. devi sempre entrare nelle impostazioni a rispuntare la voce.. poi ti manda per campi.. (almeno dovrebbero chiamarla opzione off road&#128514

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti!ho un Samsung j5 2016 senza bussola e giroscopio..come posso fare x usare navigazione a piedi?Mi serve se: (

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alexandroidx Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!ho un Samsung j5 2016 senza bussola e giroscopio..come posso fare x usare navigazione a piedi?Mi serve se: (
    Tramite gps dovrebbe comunque rilevare la posizione...

Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

EVA01
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio

Scusa la domanda,ma sul Sygic in Pianificazione tragitto hai deselezionato tutti i swicth in modo tale che non ti consigli niente?

Inviato dal mio SM-N920C usando Androidiani App

14. Il seguente Utente ha ringraziato EVA01 per il post:

gion65 (23-09-16)

Pagina 232 di 267 primaprima ... 132182222230231232233234242 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio