CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 234 di 267 primaprima ... 134184224232233234235236244 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,331 a 2,340 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth

Smartphone
    Honor 10

Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da i-green Visualizza il messaggio
    Ripropongo la domanda fatta qualche giorno fa. Tra Waze e Google chi scegliereste? E per un utilizzo quotidiano quale il migliore per traffico? Anche online va bene. Lo utilizzo ogni giorno.
    Non ho mai utilizzato Waze per cui non posso fare un confronto; mi trovo benissimo con GMaps sia OffLine che OnLine e se lo utilizzi OnLine anche GMaps tiene conto del traffico e ti chiede se vuoi ricalcolare il percorso.
    Qualche settimana fa, mentre lo stavo usando, ho notato che "più avanti" nel percorso (circa 500mt) il colore del percorso da Arancione diventava Rosso per un brevissimo tratto (segno di traffico intenso) in effetti arrivato lì mi sono trovato fermo in colonna ... ma non avevo altre alternative e comunque dopo un centinaio di metri il traffico è tornato scorrevole
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

2. Il seguente Utente ha ringraziato HyperAbarth per il post:

i-green (10-10-16)

3.  
    Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Spoiler:

post sotto spoiler cancellati
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Senior Droid L'avatar di i-green

Smartphone
    Samsung A7 (2018)

Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Non ho mai utilizzato Waze per cui non posso fare un confronto; mi trovo benissimo con GMaps sia OffLine che OnLine e se lo utilizzi OnLine anche GMaps tiene conto del traffico e ti chiede se vuoi ricalcolare il percorso.
    Qualche settimana fa, mentre lo stavo usando, ho notato che "più avanti" nel percorso (circa 500mt) il colore del percorso da Arancione diventava Rosso per un brevissimo tratto (segno di traffico intenso) in effetti arrivato lì mi sono trovato fermo in colonna ... ma non avevo altre alternative e comunque dopo un centinaio di metri il traffico è tornato scorrevole
    Ti ringrazio per la tua review. Purtroppo però ho notato che Maps non vede il traffico in alcune strade secondarie della mia zona (periferia Roma nord). Waze forse riceve più facilmente traffico grazie alle segnalazioni. Dovrei riprovare TomTom ma credo che anche lui non veda il traffico in stradine secondarie.

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Per la mia esperienza personale waze è inavvicinabile per quanto riguarda rilevazioni traffico.

Il navigatore una volta.che ha scaricato le mappe dei posti può essere usato anche senza rete ma fa fare percorsi assurdi...online è il migliore

7. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

i-green (10-10-16)

Senior Droid L'avatar di i-green

Smartphone
    Samsung A7 (2018)

Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Per la mia esperienza personale waze è inavvicinabile per quanto riguarda rilevazioni traffico.

Il navigatore una volta.che ha scaricato le mappe dei posti può essere usato anche senza rete ma fa fare percorsi assurdi...online è il migliore
    Grazie mille per la tua esperienza. A livello di mappe a che punto siamo? Sapevo che erano un pò indietro rispetto ai competitor. Nelle vecchie versioni poi trovavo utile l'elenco delle strade trafficate cosa che non vedo da un pò con le nuove versioni.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    C'è qualcosa da settare in maps di Google, perché a me fa fare sempre percorsi assurdi.

Inviato da Redmi 3 pro

Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson

Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 609 volte in 496 Posts
    Predefinito

Osmand non vi pare il migliore tra quelli offline?

Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da i-green Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la tua esperienza. A livello di mappe a che punto siamo? Sapevo che erano un pò indietro rispetto ai competitor. Nelle vecchie versioni poi trovavo utile l'elenco delle strade trafficate cosa che non vedo da un pò con le nuove versioni.
    sinceramente per come lo uso io le mappe sono aggiornate.
    c'è da dire che faccio 50000 km anno ma sono in gran parte autostrada.
    a firenze però non sbaglia un colpo anche nelle stradine ...

Baby Droid

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Osmand non vi pare il migliore tra quelli offline?

Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
    Tra i navigatori basati su Openstreetmap è quello che ha più funzioni. Pagando la funzione Osmlive hai persino gli aggiornamenti orari delle mappe (!).

Nell'uso pratico tuttavia ho trovato alcuni problemucci:

1) Calcolo del percorso lentissimo; mancano i percorsi alternativi
    2) indicazioni vocali da migliorare: nelle uscite autostradali ti dice "girare leggermente a destra". Magic earth invece "prendi l'uscita per Genova". Decisamente più chiaro
    3) quando sei su una strada principale su cui si immettono stradine senza precedenza, ti dice "attenzione: stop" ogni 2 secondi. Non fa distinzione se lo stop si trovi prima o dopo il nodo dell'incrocio, e quindi ti tempesta di avvisi.
    4) la mappa 2d va benissimo quando si va a piedi, ma in auto dovrebbero inserire il 3d almeno come opzione

Ho usato Osmand per anni: ha un algoritmo di routing molto buono. Però ultimamente gli sto preferendo Mapfactor e Magic Earth. Entrambe basate sulle mappe di Openstreetmap.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho provato vari navigatori su Smartphone, ma per aiutarmi nella mia media di 40.000 km l anno non potrei più fare a meno di waze. Traffico segnalato in modo eccelso, ricalcolo percorso perfetto e velocissimo, una comunità che si aiuta a vicenda, ed è preciso

Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

Pagina 234 di 267 primaprima ... 134184224232233234235236244 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio