CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 100 di 267 primaprima ... 50909899100101102110150200 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 991 a 1,000 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da om1 Visualizza il messaggio
    un giro in Veneto dovresti fare....
    sulla Transpolesana, strada che da legge meriterebbe i 110 km/h, ci sono ampi tratti a 90 km/h e addirittura una zona ad hoc con limite dei 70 km/h rettilineo ed un bel asfalto nuovo nuovo
    Eh sì... ci credo che poi succedono cose di questo genere!

Immagini allegate
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

2.  

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Mi scuso per il post consecutivo, stavolta è per una buona causa.

Se c'è qualcuno capace di utilizzare JOSM od un altro software per la mappatura, ed allo stesso tempo questo qualcuno ha voglia/tempo di dare una mano... in Nepal c'è bisogno di noi. Ovviamente da remoto!

Il tutto è a titolo gratuito ma di estrema utilità per chi dovrà recarsi sul posto per portare effettivamente i soccorsi... e soprattutto è un buon modo per imparare ad usare meglio gli strumenti di mappatura

Sostanzialmente si tratta di mappare strade, edifici e corsi d'acqua; Chi fosse interessato, può innanzitutto visitare questo sito: OSM Tasking Manager - #1018 - Nepal Earthquake, 2015, detailed mapping 2nd pass ; non è difficile rilevare una task, ma nel caso potete sempre chiedere (magari sul thread della cartografia, link nella mia firma )

Purtroppo nel prossimo weekend non potrò essere online per mappare direttamente, ma il cellulare lo porto con me, dovrei riuscire almeno a rispondere alle domande.

Ciao,
    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 30-04-15 alle 13:31
    --

4. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

gion65 (30-04-15)

Androidiano VIP L'avatar di drumex

Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

Ringraziamenti
    319
    Ringraziato 171 volte in 149 Posts
    Predefinito

Cosa ne pensate delle mappe di route66? Sono abbastanza aggiornate secondo Voi? È un navigatore scarno ed essenziale, ma fa bene il suo sporco lavoro secondo me....
    Pensavo di acquistare pure questo..(Sygic, CoPilot e TOMTOM li ho giá acquistati :-) )

Androidiano

Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

Per gli interessati: e' uscito OsmAnd 2.01 anche in free edition. Me ne sono accorto perché sul tablet di mia moglie è installata la versione free (a pagamento ce l'ho già io) e si è aggiornato stamani.
    Topoldo

7. Il seguente Utente ha ringraziato topoldo per il post:

gion65 (01-05-15)

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da drumex Visualizza il messaggio
    Cosa ne pensate delle mappe di route66? Sono abbastanza aggiornate secondo Voi? È un navigatore scarno ed essenziale, ma fa bene il suo sporco lavoro secondo me....
    Pensavo di acquistare pure questo..(Sygic, CoPilot e TOMTOM li ho giá acquistati :-) )
    Si anche io... li ho tutti, compreso rout66 che lo paragono solo a tomtom come precisione... Poi va bene per chi vede poco, come me.. In genere uso questo e fin'ora non mi ha mai deluso... Poi acquistando la navigazione " a vita " ti danno anche i velox... e ti consiglio di provare la funzione follow my, é molto bella... Buono anche il fatto che lo puoi usare offline e online(senza caricare mappe..) Lo trovo un ottimo progetto!!!
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

9. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

drumex (01-05-15)

Androidiani Power User L'avatar di Sartana

Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da topoldo Visualizza il messaggio
    Per gli interessati: e' uscito OsmAnd 2.01 anche in free edition. Me ne sono accorto perché sul tablet di mia moglie è installata la versione free (a pagamento ce l'ho già io) e si è aggiornato stamani.
    Topoldo
    Mah, sul play store dice versione 2, ma una volta installata mi ritrovo di nuovo la 1.95, con la vecchia grafica... Comunque nei giorni scorsi avevo provato sia la 1.95 che la 2.0 free con la nightly, pessima esperienza... Le mappe sono sempre aggiornate, non ci piove, seguo Osm da tempo.
    Ma l'algoritmo non mi convince, a Firenze cerca in tutti i modi di farti passare dai viali ed evita le strade secondarie (nel senso le vie interne), anche quando sono più veloci o corte. E insistendo a percorrere la mia strada, perché la conosco e volevo proprio testare il programma, il ricalcolo (lento, troppo lento) mira sempre e comunque a farti tornare sul percorso inizialmente calcolato, anche a costo di farti tornare indietro...in caso di traffico (e a Firenze passare dalle strade principali equivale a stare in coda) è deleterio.
    La nightly invece, se ti scosti dal percorso programmato impazzisce , comincia a dire che sei troppo lontano da una strada conosciuta e cancella la navigazione (ma è una nightly, quindi può starci) .

Ad oggi l'unico programma che mi salva sempre e comunque dalle code è Waze, ma per forza di cose è solo on line e poi odio i suonini che fa quando prendi i premi (e faccio tante strada secondarie, per cui premi a gogò )
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra

REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare

Androidiano L'avatar di mauro56

Smartphone
    galaxy ace 5830

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ho aggiornato osm, ma ho notate che non mi trovava le mappe che nella versione precedente avevo spostato su scheda sd. Così ho cancellato tutto e riscaricato le mappe, sperando di spostare tutto su sd ma non c'è niente da fare, mi devo tenere tutto nella memoria dell s3.
    Ho la versione a pagamento!

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Generalmente quando si stravolge cosí tanto un App, ci vogliono diversi aggiornamenti, prima di sistemare i problemi vari.. Per il ricalcolo percorso invece, sono davvero pochissimi i navigatori che non cercano di farti tornare indietro, oltre misura..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Ho letto i post precedenti ed i comportamenti sono abbastanza strani, in effetti. La mia esperienza:

Mi è arrivata notifica dell'aggiornamento l'altro ieri, versione 2.0. La scarico ed ho la 2.0.1...

La nuova interfaccia mi piace e non mi piace: mi piace perchè finalmente ci sono alcuni comandi direttamente accessibili (ad esempio Visualizza sulla Mappa direttamente raggiungibile dopo la digitazione della località ed il fatto che l'app si apre direttamente sulla mappa, senza schermate home di sorta); non mi piace molto invece la trasparenza dell'interfaccia, ma è parere mio personale, mavari bisogna farci l'occhio.

Invece lato aggiornamento non ho avuto problemi di sorta, le mappe le ho sulla sd esterna e me le ha trovate subito (ma io ho Kitkat e la cartella è nella posizione standard). @mauro, hai provato a ribadire il percorso della cartella di memorizzazione dati, nelle impostazioni generali? Se così ti funziona, vale la pena segnalarlo, magari è un bachetto specifico per la tua versione di Android (a proposito, quale hai?)
    --

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

2-3 (altre) cosette che non mi piacciono nel nuovo OsmAnd:

- il rendering della mappa mi pare più lento rispetto a prima

- cambiando lo zoom della mappa non è più possibile sapere quale sia il fattore di zoom stesso.
    È possibile tenere premuto il pulsante "+" per un paio di secondi per modificare l'ingrandimento, ma quello che si applica è un valore relativo al fattore di zoom attuale... E non ho ancora provato a vedere cosa succede modificando la visualizzazione delle isocline!

- premo il tasto menu e compaiono delle opzioni, poi per vedere le opzioni mancanti occorre premere "l'altro tasto menu"... Quello in alto a sinistra, che è semitrasparente e si confonde con la mappa. Mah...

- il pulsante "posizione attuale" è finalmente più grande... Ma lo hanno messo pericolosamente vicino ai tasti per lo zoom! Così se sto esplorando i dintorni e voglio diminuire l'ingrandimento posso cliccarlo x sbaglio... E dover ricercare di nuovo la posizione che m'interessava
    Non ho ancora guardato cosa dicono sul forum ufficiale, ma credo che gli utenti ne stiano scrivendo delle belle... Perchè le nightly tutto sommato sono ancora roba x esperti... È quando il programma arriva agli utenti di tutti i giorni che inizia la vera fase di testing!

Personalmente, credo che anch'io, non appena ne avrò tempo e modo, tradurrò in inglese le mie "belle" e le invierò agli sviluppatori!

Ci aggiorniamo!
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 03-05-15 alle 06:02
    --

15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

gion65 (03-05-15),mauro56 (03-05-15)

Pagina 100 di 267 primaprima ... 50909899100101102110150200 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio