salve a tutti, volevo sapere se anche a qualcun altro capita che, se si ricevono S3 NEO o piu' whatsup mentre nn si consulta il cell, il led non lampeggia piu' per segnalarne l'arrivo.
Grazie per i vostri contributi
Visualizzazione stampabile
salve a tutti, volevo sapere se anche a qualcun altro capita che, se si ricevono S3 NEO o piu' whatsup mentre nn si consulta il cell, il led non lampeggia piu' per segnalarne l'arrivo.
Grazie per i vostri contributi
Ciao, non ho capito moltissimo di quello che ti succede; ho avuto questo cell e whattsapp fino a qualche settimana fa ma questo problema non lo o mai riscontrato e le cose andavano alla grande ! . prova a controllare le impostazioni e, in ultima analisi, a reinstallare l'app e vedi che succede...
alla prossima
scusami se non sono stato abbastanza chiaro....mi succede che, se ricevo 1 whatsapp il led si illumina regolarmente per indicarmene la presenza...ma se, per esempio, ne ricevo 3 o piu' di seguito (senza leggerli intendo dire) il led smette di lampeggiare....spero di essere stato abbastanza chiaro. Spero non interferisca la app che ho scaricato da poco che si chIAMA PHONO, che serve per visualizzare il logo dell'operatore telefonico..
guarda...io non ho rilevato aluna anomalia nel funzionamento dei led e ho fatto uso intenso di whatsapp...per questo è la prima volta che sento quanto riporti. A questo punto mi viene da chiederti di provare a disinstallare le app che utilizzano il led e vedere che succede (non conosco phono ma da qeullo che loggo non dovrebbe incidere sui led). Se hai tempo e voglia prova e fammi sapere.
alla prossima
Buonasera,
Ho un honor 7 e un piccolo problema con WhatsApp, quando invio le mie note vocali l'audio si sente male e a tratti. Qualcuno sa perché, e come risolvere il problema?
Grazieee mille!
Salve a tutti,
qualcuno ha idea di dove trovare i file di notifica predefiniti di Whatsapp? Intendo quelli che sono presenti nell'elenco delle suonerie personalizzate.
Ce ne è uno che ritengo molto carino e vorrei trovarlo, ma non c'è traccia di lui nell'archiviazione interna...
Sapreste aiutarmi? Grazie in anticipo!
Buongiorno a tutti!!!
Stesso problema di speedyturtle70 pure io.. Whatsapp mi consuma in "sfondo" tantissimi mb!! Il mese scorso in 3 giorni mi ha consumato 1.6 GB(!!!) cosicchè mi ha consumato tutto il traffico dati in circa 5 giorni... La cosa strana è che, ho resettato il telefono e addirittura ho cambiato Rom ma il problema persiste.. Molto strano perchè io in un mese non arrivo nemmeno ad utilizzare 1GB di traffico dati, ma dal mese scorso 2 gb mi stanno stretti solo per whatsapp... Grazie a tutti!
Io ho l'ultima versione beta e non riscontro problemi di consumo dati, probabilmente hai ricevuto molti file multimediali e nelle impostazioni dell'applicazione hai attivato il download automatico sotto rete mobile, prova a fare queste verifiche.
Fai sapere poi.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO
Purtroppo già fatto, anzi ho evitato pure di scaricare foto in rete mobile per controllare se erano quelle (anche se una foto di WhatsApp sono un paio di centinaio di kb quindi irrilevanti) per il resto ho deflaggato tutto.. A sto punto non saprei proprio cosa possa essere.. Grazie mille comunque!
Si infatti, ho tenuto flaggato solo le foto.. Anche se controllo in utilizzo dati, e guardo tra l'utilizzo rete in whatsapp non coincidono i dati.. Mi spiego meglio: se vado in impostazioni-->utilizzo dati-->whatsapp, in questo momento ho in primo piano 2.65 mb, sfondo 67.32mb... ma poi se guardo direttamente nell'app whatsapp, l'utilizzo rete. mi da che i byte multimediali totali sono di 9.54mb...
Non ci capisco più niente e non so come risolvere..Non mi era mai successo ciò..
Grazie cmq Complicazio!
Salve,
riscontro da qualche tempo un problema alquanto fastidioso sul mio Huawei, in particolare sull'applicazione WhatsApp; in pratica rallenta di molto la risposta del dispositivo mentre sto scrivendo (avete presente quando digitate e la parola appare dopo 2-3 secondi? Fastidiosissimo).
Evidenzio che la tastiera che uso è la sempreverde SwiftKey, con la quale non ho alcun tipo di problema su nessun'altra applicazione.
Ho provato a cancellare vecchie conversazioni e a svuotare la cronologia dei gruppi credendo che la app si fosse "appesantita", ma nulla non risolvo questo ritardo.
Per il resto, WhatsApp funziona benissimo!
A qualcuno di voi è successo?
Il tuo problema mi sa che non è da cercare né nell'applicazione WhatsApp né nella tastiera...
Potresti semplicemente avere la RAM satura.
Prova a riavviare quando fa così.
In ogni caso per approfondire su questo problema che pare sia dovuto al tuo telefono è meglio se chiedi nella rispettiva sezione.
salve a tutti,
come posso spostare di default le foto di whatsapp su sd esterna?
occorre un app che le reindirizzi?
Salve ragazzi volevo chiedere una cosa riguardante il cambio numero.
Ho lo smartphone in assistenza e nel frattempo ho deciso di sopperire usando il tablet come telefono; Nel Tab vanno solo nano-SIM e ho preso una nuova SIM. Tuttavia la mia vecchia micro-SIM è semplicemente "in ferie", la tornerò ad utilizzare appena tornerà lo smartphone dall'assistenza.
Conosco la procedura di cambio numero su Whatsapp, ho tutti i backup (locale e drive).
La domanda e mia preoccupazione è questa:
Una volta cambiato account vecchio numero (microSIM) ---> nuovo numero (nanoSIM), Whatsapp mi consentirà di ripetere la procedura all'inverso: nuovo numero (nanoSIM) ---> vecchio numero (microSIM)?
Sì il cambio numero si può fare quante volte vuoi...
Il consiglio però, visto che è temporaneo, è quello di usare un cellulare funzionante che possa ospitare la micro sim in ferie.
Registri WhatsApp sul tablet con il numero della sim in ferie.
Attendi il messaggio SMS di verifica (che arriva sul cellulare) e lo inserisci (sul tablet).
Fatto. Sul tablet hai WhatsApp col numero di prima.
Ti chiederà di ripristinare il backup su drive o in locale.
Il fatto che sul tablet hai un'altra sim con altro numero è indifferente
Quoto, a whatsapp non interessava se nel tablet avevi una sim o no, l'importante è poter dare l'ok tramite codice sms...
Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
Buongiorno ragazzi,
stamattina ho verificato il consumo dati del mio LG G2 e mi sono ritrovato 720 MB consumati nella sola giornata di ieri.
Ovviamente ieri non ho fatto nulla di particolare. Anzi, delle due ho usato pochissimo il cell.
Ho controllato sia col contatore di Vodafone che su quello del cell (kitkat 442) e pare che il responsabile sia Whatsapp.
Ho chiamato il 190 e mi hanno risposto che possono solo dirmi quanto traffico ho utilizzato ma non come l'ho fatto, nè se era lecito o no.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Avete dei consigli?
Grazie
Nico
salve ragazzi qualche anima buona che mi possa aiutare............ allora vi spiego il mio problema in quanto il mio htc 10 è finito in assistenza mi e stato prestato da un'amico un galaxy core questo telefono però non e stato ripristinato dalla ragazza dalla serie il google play store era gia inserito ho messo la mia sim e ho installato watsapp mi sono apparsi i vecchi messagi di questa persona in mezzo a i miei contatti,per sbaglio ho fatto anche il backup a un'indirizzo gmail di questa persona.................ma se il mio numero non e associato a questo numero di questa persona e indirizzo gmail come e possibile che sia stato fatto un backup su google drive mi hanno detto che l'unico modo di eliminare il tutto e eliminare il mio contatto whatsapp ma non so se permamente oppure per sempre.
ringrazio chi mi possa aiutare sono disperato.
Un macello...
La prima cosa che mi viene da dire è questa:
NON prendiamo alla leggera la nostra identità digitale!
I nostri account non possono e non devono essere "in comune" con più persone...
Sembra la classica "predica" ma davvero non possiamo permetterci superficialità in queste cose: se ci vengono rubate le nostre credenziali di accesso a Google qualcuno ci potrà chiedere il conto per azioni anche criminali...
Venendo a WhatsApp, applicazione per me del tutto obsoleta nella struttura, ha proprio questo grosso limite :
È legata al numero di telefono e non salva la cronologia messaggi nel proprio cloud bensì in locale od al massimo nel nostro cloud drive.
Quindi é normale che installando WhatsApp l'applicazione cerchi su drive (account principale Google della tua amica) se vi sono backup ed a quel punto ti chiede di caricarlo.
Senza nessun controllo sul numero telefonico associato.
Cosa fare?
1) chiedi alla tua amica se quell'account è in uso anche su un altro telefono.
Se é così il prossimo backup del suo telefono sovrascriverà il tuo "mescolato"
2) aggiungi al telefono il tuo account Google
3) vai in impostazioni del telefono/applicazioni
Cerca WhatsApp e fai cancella dati
Perderai i tuoi messaggi (se li salvi saranno mescolati a quelli dell'amica..,)
4) impostazioni del telefono/account/Google/seleziona l'account dell'amica/
Togli tutte le spunte di sincronia
5) apri WhatsApp ed inizializza l'applicazione.
Stavolta se trova un backup accertati la provenienza che deve essere il tuo account drive altrimenti non ripristinare nulla.
6) vai in impostazioni di WhatsApp / chat/backup delle chat
Controlla di configurare il tuo account...
La migliore cosa sarebbe togliere proprio l'account dell'amica dal telefono...
Quando restituirai il telefono fai un Reset...
Salve a tutti vorrei sapere se è possibile salvare su pc tutte le conversazioni whatsapp e sms del proprio telefono e potersele leggere sul monitor. Se sì come si fa? è possibile con un drag and drop semplice con cavetto usb?
ti ringrazio in quanto sei stato gentilissimo allora ho chiesto alla mia amica e mi ha risposto che quell'account e presente sul suo iphone,ho fatto tutto il punto ti spiego ieri cosa sono riuscito a fare sono riuscito n quanro il suo gmail era aperto a togliere dal suo google drive watsapp che era collegato,in quanto il telefono che mi e stato prestato non era stato formattato ed era pieno di password ecc cosa che per corretezza oggi ho anche detto,infatti dopo aver fatto la cazzata ho fatto un reset cancellato tutto e ahime ho cancellato anche il mio account watsapp volevo sapere se cancellando il mio account watsapp e tornado a metterlo cancellavo anche il backup da google drive che era piccolo per dire la verità.
grazie per la risposta di prima.
Tieni conto che google drive conserva un solo backup quindi se lo rifai sovrascrive l'ultimo che avevi.
Ciao 19nico69
Anch'io stesso problema... Consumo troppo eccessivo di whatsapp in traffico dati. Sono due mesi che whatsapp mi consuma in maniera stratosferica il traffico dati, ma ieri analizzando a fondo mi sono accorto che: Pur avendo disabilitato nelle impostazioni di whatsapp il download automatico di tutti i media se vado in galleria mi trovo comunque i video scaricati da soli!!!! senza che io faccia partire il download manualmente! prova a controllare e poi fammi sapere..
scusa se mi sono spiegato male io per sbaglio ho fatto il backup nel drive di questa ma in quanto il mio numero non e associato a quell'indirizzo gmail non ci dovrebbe essere il mio backup su quell'indirizzo mail?
si ma come e possibile che whatsapp permetta di salvare il mio backup se il mio numero non e associato a quell'indirizzo gmail?
https://www.whatsapp.com/faq/?forum=...=21119703&l=it
qua dice questo
Non ho mai provato, ma penso andrà a eliminare il backup su drive dell'account google che hai impostato per il backup.
Il profilo WhatsApp va con il numero non con l'account Google, la tua amica dovrebbe entrare su Google drive e cancellare il backup e farne uno nuovo dal suo dispositivo. Non credo tu abbia bisogno di cancellare l'account o altro, se non ho capito male non ci sono miscugli di conversazioni (non so come potrebbe avvenire)
Penso verrà cancellato il backup dell'account Google selezionato al momento
Ps: hai fatto 3 posto consecutivi, abbiamo il tasto modifica e il multiquote
Da qui :
Spoiler:
Oppure:
https://drfone.wondershare.com/whats...tor.html#part3
https://drfone.wondershare.com/whats...tor.html#part4
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
Buongiorno, è possibile passare tutte le chat e i gruppi di whatsapp da iphone a Android?
Grazie mille!!