Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Amyragb
Ho risolto copiando l'ultimo aggiornamento del databases del vecchio telefono nel nuovo. Tutte le chat recuperate
Come detto il ripristino locale difficilmente fallisce.
@Amyragb
Per i nuovi utenti è buona norma passare a presentarsi in sezione Benvenuto.
-
Ho fatto due prove dopo aver deselezionato drotbox come app predefinita, andando su un messaggo con pdf allegato.
Tappando sopra il file, ora mi mostra 5 app tra cui 2 visualizzatori pdf. Il secondo è quello di google drive, io invece scelgo il primo.
Come apre il file, immediatamente riapre drotbox chiedendo se voglio salvarlo lì.
Uscito dal file senza fare nessun salvataggio.
Tra l'altro, io non sono memmeno iscritto a drotbox.
Ricontrollato la app drotbox ed era già tornata predefinita.
rifatto la stessa procedura, detta nel post precedente in Dropbo per ritoglierlo da predefinito.
Mi era venuto il dubbio fosse app di sistema.
Controllato le impostazioni di drotbox, ma ha il tasto disinstalla e non disattiva come le app di sistema.
Vi chiedo? A questo punto, è normale quello che misuccede?
-
Quote:
kiaso
Ho fatto due prove dopo aver deselezionato drotbox come app predefinita, andando su un messaggo con pdf allegato.
Tappando sopra il file, ora mi mostra 5 app tra cui 2 visualizzatori pdf. Il secondo è quello di google drive, io invece scelgo il primo.
Come apre il file, immediatamente riapre drotbox chiedendo se voglio salvarlo lì.
rifatto la stessa procedura, detta nel post precedente in Dropbo per ritoglierlo da predefinito.
Controllato le impostazioni di drotbox, ma ha il tasto disinstalla e non disattiva come le app di sistema.
Non lo so perché non uso Dropbox ma a questo punto disinstallala.
-
Quote:
kiaso
Non tanto ma la app di Dropbox non la uso da parecchio tempo e non so dire com'è cambiata.
Comunque se non la usi non vedo perché tenerla, toglila e risolvi il problema alla radice (sempre che non si reinstalli da sola...)
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Gege98
Non tanto ma la app di Dropbox non la uso da parecchio tempo e non so dire com'è cambiata.
Comunque se non la usi non vedo perché tenerla, toglila e risolvi il problema alla radice (sempre che non si reinstalli da sola...)
Infatti, quel che pensao anch'io e l'ho fatto, disinstallata!
Ma non ho risolto il problema! Perchè non ho ancora la possibilità di salvare sulla sd.
Ora il primo visualizzatore pdf non c'è più, quindi era di drotbox.
Ho fatto una prova adesso sempre con il pdf del messaggio, usando l'altro visualizzatore pdf che è quelo di google drive e cosa fa? Uuale uguale a drotbox. DIventa predefinita, nonostante che ho tappato su nega nel messaggio di richiesta drive come predefinito, appena aperto file pdf.
Rifatto proceduta deselezione predefinita, perchè era già divenuta tale e nonostante ilnega tappato!
Ma è possibile avere una app tipo acrovat sui pc che mi consenta di aprire un pdf e poi salvarlo senza tutte ste menate, sulla mia sd?
-
Quote:
kiaso
Infatti, quel che pensao anch'io e l'ho fatto, disinstallata!
Ma non ho risolto il problema! Perchè non ho ancora la possibilità di salvare sulla sd.
Ora il primo visualizzatore pdf non c'è più, quindi era di drotbox.
Ho fatto una prova adesso sempre con il pdf del messaggio, usando l'altro visualizzatore pdf che è quelo di google drive e cosa fa? Uuale uguale a drotbox. DIventa predefinita, nonostante che ho tappato su nega nel messaggio di richiesta drive come predefinito, appena aperto file pdf.
Rifatto proceduta deselezione predefinita, perchè era già divenuta tale e nonostante ilnega tappato!
Ma è possibile avere una app tipo acrovat sui pc che mi consenta di aprire un pdf e poi salvarlo senza tutte ste menate, sulla mia sd?
Basta che copi il file dalla memoria interna alla sd con un file manager.
-
Quote:
complicazio
Da WhatsApp come fa ?
Io riesco solo ad aprirlo o a condividerlo ma nell'elenco non c'è il file manager
Comunque aprendolo con il visualizzatore di Google lo puoi scaricare in locale
Inviato dal mio Mi A1 con Tapatalk
-
Quote:
Ruggio5b
Da WhatsApp come fa ?
Io riesco solo ad aprirlo o a condividerlo ma nell'elenco non c'è il file manager
Comunque aprendolo con il visualizzatore di Google lo puoi scaricare in locale
Chi ha parlato di WhatsApp?
-
Quote:
complicazio
Chi ha parlato di WhatsApp?
Lui, kiaso, stiamo parlando di quello
-
Quote:
complicazio
Ok e risolvo il salvataggio, ma per l'apertura e lettura del file?
-
Quote:
kiaso
Apri con visualizzatore di Google e scarichi in download
-
Quote:
Ruggio5b
Lui, kiaso, stiamo parlando di quello
Magari rileggi, ho detto che deve usare un file manager non che lo deve fare da WhatsApp.
-
Quote:
kiaso
Prova WPS dal play store, oppure OfficeSuite... Ma qui cominciamo ad andare fuori tema[emoji16]
-
Quote:
autop
Prova WPS dal play store, oppure OfficeSuite... Ma qui cominciamo ad andare fuori tema[emoji16]
Quote:
complicazio
Magari rileggi, ho detto che deve usare un file manager non che lo deve fare da WhatsApp.
O stiamo parlando di WhatsApp e ho ragione io o ha ragione autop
Io do per scontato che kiaso deve salvare un file da WhatsApp
-
Quote:
Ruggio5b
O stiamo parlando di WhatsApp e ho ragione io o ha ragione autop
Io do per scontato che kiaso deve salvare un file da WhatsApp
Probabilmente è colpa mia che mi spiego male ma non mi sembra difficile, se vuole salvare più file ricevuti su WhatsApp contemporaneamente da memoria interna a sd card basta che usi un file manager.
-
Quote:
complicazio
Probabilmente è colpa mia che mi spiego male ma non mi sembra difficile, se vuole salvare più file ricevuti su WhatsApp contemporaneamente da memoria interna a sd card basta che usi un file manager.
No non ti spieghi male, ma, ripeto, a me non dà nessun file manager nell'elenco delle app della condivisione, oppure tu usi un metodo diverso che non so
-
Quote:
Ruggio5b
No non ti spieghi male, ma, ripeto, a me non dà nessun file manager nell'elenco delle app della condivisione, oppure tu usi un metodo diverso che non so
Che senso ha scaricare un file che hai già nella memoria interna?
Naturalmente neanche io ho il file manager tra le app per la condivisione, deve usare quello di default o altro a piacimento copiando i file dalla cartella di WhatsApp.
-
Quote:
complicazio
Che senso ha scaricare un file che hai già nella memoria interna?
Naturalmente neanche io ho il file manager tra le app per la condivisione, deve usare quello di default o altro a piacimento copiando i file dalla cartella di WhatsApp.
Che, essendo un file che ti hanno mandato in una chat, devi andartelo a cercare con il file manager nella cartella di WhatsApp, come dico io te lo trovi nella cartella download che è una sola
Magari è semplice anche come dici tu, non ho mai usato quel sistema
Abbastanza semplice perché i file li trovi nella cartella documenti e hanno il nome in chiaro, non sono "legati" alla chat di provenienza...
-
Quote:
Ruggio5b
Che, essendo un file che ti hanno mandato in una chat, devi andartelo a cercare con il file manager nella cartella di WhatsApp, come dico io te lo trovi nella cartella download che è una sola
Ogni File Whatsapp ricevuto (o inviato anche) da e con Whatsapp lo si ritrova nella cartella dedicata. Con un qualsiasi file manager lo si può copiare, spostare, rinominare con estrema semplicità.
Lo trovi in Memoria Telefono/Whatsapp/Media.
Non mi sembra operazione poi così complessa dai.
-
Quote:
Ruggio5b
Però, hai ragione.
Rileggendoti, ho fatto prova ed effettivamente posso solo condividere e non ho file manager e non ho tasto copia attivo come quando copio un link.
Quindi ritorno anche ad avere il primo problema.
Mentre per il secondo, aprire i pdf dei file allegati in w a, ma la versione app android di acrovat non esiste? Ad esempio proponete la suite microsoft che ho preinstallata dal brand vodafone, ecco la suite mi propone word che non ci azzecca nacca.
-
Quote:
kiaso
Però, hai ragione.
Rileggendoti, ho fatto prova ed effettivamente posso solo condividere e non ho file manager e non ho tasto copia attivo come quando copio un link.
Mentre per il secondo, aprire i pdf dei file allegati in w a, ma la versione app android di acrovat non esiste? Ad esempio proponete la suite microsoft che ho preinstallata dal brand vodafone, ecco la suite mi propone word che non ci azzecca nacca.
Esiste, ma il visualizzatore di Google è migliore, più leggero e veloce
Rileggi il mio post a complicazio, l'ho modificato...
-
Quote:
kiaso
Però, hai ragione.
Perdonami ma almeno leggi quello che ti viene scritto.
-
Quote:
Ma551m0
Ogni File Whatsapp ricevuto (o inviato anche) da e con Whatsapp lo si ritrova nella cartella dedicata. Con un qualsiasi file manager lo si può copiare, spostare, rinominare con estrema semplicità.
Lo trovi in Memoria Telefono/Whatsapp/Media.
Non mi sembra operazione poi così complessa dai.
Si in effetti ho modificato il post, è abbastanza semplice, ma il mio sistema è più veloce, provato
Perché con la maggior parte dei file manager apri velocemente la cartella download
-
I file pdf li trovi tutti nella cartella WhatsApp Documents, non li devi scaricare nuovamente e li puoi copiare tutti o in parte, meglio di così.
-
Quote:
complicazio
I file pdf li trovi tutti nella cartella WhatsApp Documents, non li devi scaricare nuovamente e li puoi copiare tutti o in parte, meglio di così.
Hai ragione, è semplice, non è che smanetto tutti i giorni nella cartella di WhatsApp [emoji39]
-
Quote:
Ruggio5b
Abbastanza semplice perché i file li trovi nella cartella documenti e hanno il nome in chiaro, non sono "legati" alla chat di provenienza...
E' da quando avevo montato rom modding cyanogate sul mio vecchio GTi9000 che non mi addentravo più così tanto nel sistema.
Spieghiamo bene a tutti.
Cartella documenti si, ma il percorso è archivio/memoria interna/whatsapp/media/ documenti.
Però poi quando tappo sul file pdf per aprirlo per leggerlo ho sempre il problema che google drive se usato diventa predefinito.
Poi, perchè whatsapp mi deve intasare la memoria interna? Non posso dirgli di sallvare i file in default sulla sd?
-
Quote:
kiaso
Poi, perchè whatsapp mi deve intasare la memoria interna? Non posso dirgli di sallvare i file in default sulla sd?
No........
-
Quote:
complicazio
No........
No, cosa? E' impossibile da settare?
Ma la soluzione quale è allora??
Eliminare regolarmente le chat?
Io spesso per lavoro, ho file in messaggi, fa in fretta a intasarmi la memoria interna. Se fosse quella esterna non mi fregherebbe nulla, ci faccio quel che voglio. Ma quella interna, ci sta il sistema intorno! Poi va per i cavoli suoi.
-
Quote:
kiaso
Io spesso per lavoro, ho file in messaggi, fa in fretta a intasarmi la memoria interna. Se fosse quella esterna non mi fregherebbe nulla, ci faccio quel che voglio. Ma quella interna, ci sta il sistema intorno! Poi va per i cavoli suoi.
Si sta creando un po' di confusione qui... sei partito chiedendo lumi sui pdf e con Dropbox (che già c'entra poco qui) ma a quanto pare il fulcro dei tuoi problemi è l'uso di WhatsApp della memoria interna quindi vediamo di fare chiarezza una volta per tutte (anche se la stessa domanda fu fatta non più di due pagine fa).
No, niente SD: nativamente WhatsApp utilizza la memoria interna per i media e i backup.
Che non è la memoria di sistema "di sistema" né quella dedicata ai dati delle app ma quella dedicata all'utente.
Si può provare a collegare le cartelle alla SD con root e app apposite ma non so se funziona oppure spostare manualmente i files (ma questi non sarebbero più accessibili in app da WhatsApp)
Per risparmiare memoria disattiva l'auto download dei media della app e scarica manualmente solo ciò che ti interessa, utilizza WhatsApp web per scaricare gli allegati se non vuoi usare la memoria interna.
Se vuoi aprile, copiare, gestire, spostare i files che scarichi e con la funzione condividi non hai app utili a farlo, devi per forza utilizzareun ile manager e navigare fino alla cartella che hai già visto e scritto qualche post sopra.
Per il problema delle app per pdf che magicamente diventano predefinite non penso troverai aiuto qui poiché non mi pare sia una problematica relativa a WhatsApp, prova nella sezione del tuo terminale
-
Quote:
kiaso
Se lo usi per lavoro o ti fai cambiare il device con uno con memoria interna sufficiente, o fatteli mandare via mail, almeno in IMAP stanno sul server e scarichi quello che ti serve
Altre soluzioni già date...
-
Quote:
kiaso
Certo, non si può settare dall'applicazione.
Devi regolarmente eliminare i file che non ti servono più, ci sono anche diverse applicazioni sullo store che permettono una pulizia veloce di massa.
-
Quote:
Gege98
Per risparmiare memoria disattiva l'auto download dei media della app e scarica manualmente solo ciò che ti interessa, utilizza WhatsApp web per scaricare gli allegati se non vuoi usare la memoria interna.
Si, uso w a web e scarico i file su pc. Per cortesia, come disattivo l'autodownload dei file? Grazie per l'info.
Quote:
complicazio
Certo, non si può settare dall'applicazione.
Devi regolarmente eliminare i file che non ti servono più, ci sono anche diverse applicazioni sullo store che permettono una pulizia veloce di massa.
Potete suggerirmene una semplice da usare su un S7, grazie per info.
-
Quote:
kiaso
Si, uso w a web e scarico i file su pc. Per cortesia, come disattivo l'autodownload dei file? Grazie per l'info.
Potete suggerirmene una semplice da usare su un S7, grazie per info.
Quarta voce dall'alto delle impostazioni di WhatsApp, utilizzo memoria mi pare
-
Quote:
Gege98
Quarta voce dall'alto delle impostazioni di WhatsApp, utilizzo memoria mi pare dopodiché
Impostazioni app --> dati archivio
Non scaricare niente nemmeno in wifi
-
Ragazzi. È possibile da una chat inoltrare ad un altra chat più foto includendo le didascalie già presenti nella prima chat?
Se clicco tre puntini e poi condividi mi permette di farlo solo con una foto.....
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Quote:
backup
Buongiorno e buona Pasqua a tutti!
Volevo un'informazione, ieri sera mi è rotto il telefono ho controllato l'ultimo backup fatto di whatsapp e risale a febbraio (per fortuna tutte le foto le avevo copiate qualche giorno fa) perchè per una serie di motivi avevo disattivato quello automatico. Quello che volevo sapere è ma ripristinando quel backup i gruppi in cui sono stato inserito successivamente si aggiungono in automatico? O altrimenti se non lo ripristino e quindi riparto diciamo da zero i nuovi gruppi seguono il numero e mi si ripresentano?
Grazie
Aggiungo a quel che ti hanno già risposto che se parti da zero nei gruppi rimani comunque inserito, ovviamente senza cronologia.
Inviato dal mio GT-P5210 usando Androidiani App
-
Quote:
Petac
Aggiungo a quel che ti hanno già risposto che se parti da zero nei gruppi rimani comunque inserito, ovviamente senza cronologia.
Inviato dal mio GT-P5210 usando
Androidiani App
Era già stato detto ma ripeterlo non guasta.
-
salve io volevo sapere una cosa quando provo ad inviare un video tramite WhatsApp mi appare il messaggio che il video non è sopportato vi domando per mantenere la risoluzione originale come si deve fare? di solito i miei video sono 1280x720 mp4
-
Quote:
akuma72
salve io volevo sapere una cosa quando provo ad inviare un video tramite WhatsApp mi appare il messaggio che il video non è sopportato vi domando per mantenere la risoluzione originale come si deve fare? di solito i miei video sono 1280x720 mp4
Prova ad allegare il file .mp4 come fosse un documento e non tramite Galleria.
-
Ciao a tutti!
Visto il seguente problema con WhatsApp e i nuovi "canali di notifica" di Android Oreo su Galaxy S8 da quando è stato appunto portato ad Android 8, e l'ultima risposta di una "samsung expert" che dice che il problema è di WhatsApp e non del firmware Oreo di Samsung...
qualcuno di voi ha Oreo (non su Samsung S8) e può confermare/smentire che tale problema sia legato a WhatsApp e non a Oreo?
Il bug consiste nel fatto che nonostante si imposti un diverso pattern di vibrazione da quello di default (tipo lungo) con modalità suono attivo spesso non vibra (anche se è attivo "vibra e squilla") e comunque anche in modalità vibrazione utilizza solo il pattern di default delle notifiche (due brevi) e ignora l'impostazione di WhatsApp (singola lunga)
https://eu.community.samsung.com/t5/.../false#M111106
Grazie a chi può aiutare!