Visualizzazione stampabile
-
A me ancora niente. Eppure WhatsApp è aggiornato alla versione 2.23.11.19. Non è cambiato nulla. Non so che altro fare :(
-
Official Whatsapp
Most of us rely on WhatsApp to interact with our friends, family, and coworkers. It is accessible on all popular mobile devices, and for those who prefer to utilise a computer's browser, there is also a web version.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sdbiasd
Most of us rely on WhatsApp to interact with our friends, family, and coworkers
. It is accessible on all popular mobile devices, and for those who prefer to utilise a computer's browser, there is also a web version.
Simpatico il link nascosto in un puntino...
Però noi lo vediamo comunque.
Addio...
-
Ho letto che ora è (finalmente) possibile modificare i messaggi, difatti una mia amica oggi ha modificato un suo messaggio. Ho aggiornato whatsapp, ma anche se tengo premuto su un messaggio appena inviato non mi compare alcun menu per la modifica...
-
Quote:
bibbolo
Ho letto che ora è (finalmente) possibile modificare i messaggi, difatti una mia amica oggi ha modificato un suo messaggio. Ho aggiornato whatsapp, ma anche se tengo premuto su un messaggio appena inviato non mi compare alcun menu per la modifica...
Nell'ultima beta è presente l'opzione modifica.
-
HO NUOVAMENTE LE ICONE PROFILO NEI GRUPPI [emoji7][emoji7][emoji7] vediamo per quanto me le lasceranno stavolta ahahah
-
Anche io sono un beta tester e non le ho mai viste.
-
Quote:
bibbolo
anche se tengo premuto su un messaggio appena inviato non mi compare alcun menu per la modifica...
Dopo aver tenuto premuto sul messaggio da modificare tappa sui 3 puntini in alto a destra dove troverai, tra le altre, anche la voce modifica.
-
Quote:
Steamblade
Dopo aver tenuto premuto sul messaggio da modificare tappa sui 3 puntini in alto a destra dove troverai, tra le altre, anche la voce modifica.
Ma proprio no, non mi esce nulla (a parte Info e Copia).
Quote:
complicazio
Nell'ultima beta è presente l'opzione modifica.
Ah ecco, quindi niente bisognerà aspettare ancora un po' che la ufficializzino nel playstore, giusto?
-
Quote:
bibbolo
Ma proprio no, non mi esce nulla (a parte Info e Copia).
Ah ecco, quindi niente bisognerà aspettare ancora un po' che la ufficializzino nel playstore, giusto?
Se usi la versione standard devi attendere.
-
se può servire...
io aggiorno la versione solo dal sito ufficiale...quindi,quando vedo la app aggiornata presente nel playstore,vado subito nel sito e scarico/installo...
tempo fa avevo letto che dal sito si ha sempre l'ultima versione aggiornata ad una versione superiore rispetto al playstore...non so se è vero, comunque preferisco fare così...
ciaooo a tutti
-
Quote:
cippico
se può servire...
io aggiorno la versione solo dal sito ufficiale...quindi,quando vedo la app aggiornata presente nel playstore,vado subito nel sito e scarico/installo...
tempo fa avevo letto che dal sito si ha sempre l'ultima versione aggiornata ad una versione superiore rispetto al playstore...non so se è vero, comunque preferisco fare così...
ciaooo a tutti
Basta che controlli la tua versione e quella dello store per verificare.
-
Quote:
complicazio
Basta che controlli la tua versione e quella dello store per verificare.
non ho mai fatto caso se sul playstore è visibile la versione...e nemmeno dal sito whatsapp...per non stare li a perdere tempo, scarico dal sito e sono sicuro..
garzie e ciaooo
-
Quote:
cippico
non ho mai fatto caso se sul playstore è visibile la versione...e nemmeno dal sito whatsapp...per non stare li a perdere tempo, scarico dal sito e sono sicuro..
garzie e ciaooo
Certo che sullo store è visibile e anche quella installata sul telefono, dalle impostazioni delle app.
-
Ciao a tutti, mi scuso fin d'ora se questa non è la sezione corretta.
Faccio parte dell'associazione di volontariato del mio comune e ci occupiamo, tra l'altro, del trasporto di disabili e anziani.
Il responsabile dei trasporti provvede a compilare un foglio Excel da pc con i turni della settimana precedente per quella successiva da consegnare ai vari autisti, ma il giorno prima del sevizio, invia come promemoria un messaggio di testo WhatsApp sul telefonino dei vari autisti, con inserito ora di partenza, destinazione, persona da trasportare, e mezzo da usare.
Trattandosi di parecchi corse, i messaggi inviati quotidianamente arrivano a 13/15, insomma una bella rottura di scatole.
Sarebbe possibile in fase di programmazione dei turni, poter già scrivere da pc questi messaggi Whatsapp, (so che Whatsapp può essere installato su Windows) e poterli schedulare in modo che partano in modo automatico ai vari autisti il giorno prestabilito e se si, come?
P.S: potremmo pensare di utilizzare qualcosa di diverso rispetto a WhatsApp, anche se secondo noi, resta il metodo più efficace.
Grazie a tutti.
-
Quote:
marcobi1964
Ciao a tutti, mi scuso fin d'ora se questa non è la sezione corretta.
Faccio parte dell'associazione di volontariato del mio comune e ci occupiamo, tra l'altro, del trasporto di disabili e anziani.
Il responsabile dei trasporti provvede a compilare un foglio Excel da pc con i turni della settimana precedente per quella successiva da consegnare ai vari autisti, ma il giorno prima del sevizio, invia come promemoria un messaggio di testo WhatsApp sul telefonino dei vari autisti, con inserito ora di partenza, destinazione, persona da trasportare, e mezzo da usare.
Trattandosi di parecchi corse, i messaggi inviati quotidianamente arrivano a 13/15, insomma una bella rottura di scatole.
Sarebbe possibile in fase di programmazione dei turni, poter già scrivere da pc questi messaggi Whatsapp, (so che Whatsapp può essere installato su Windows) e poterli schedulare in modo che partano in modo automatico ai vari autisti il giorno prestabilito e se si, come?
P.S: potremmo pensare di utilizzare qualcosa di diverso rispetto a WhatsApp, anche se secondo noi, resta il metodo più efficace.
Grazie a tutti.
Non faccio un uso di questo tipo, magari attendi qualche qualche esperienza diretta.
... con una breve ricerca puoi trovare delle estensioni per Chrome che si interfacciano con WAweb con cui riesci a gestire l'invio di molti messaggi, anche partendo da un file excel.
Ci sono servizi a pagamento, ma per funzioni base (o con limitazioni) trovi anche la versione free.
Ad esempio Wasender, wawebsender, waplus ...
In pratica ti risparmi il copia incolla singolo, e magari con un file excel ben strutturato mandi tutti i messaggi in un colpo solo.
Per la programmazione temporale, la cosa si complica. Non mi sembra di aver visto quella funzione, anche perche' l'estensione gira sul browser, se lo chiudi, non va più.
Servirebbe un servizio esterno o un'app da telefono. Prova a vedere se le app SKEDit, Whats Bulk Sender, o simili possono fare al caso tuo
-
Quote:
pumaro
. Prova a vedere se le app SKEDit, Whats Bulk Sender, o simili possono fare al caso tuo
Ho sentito parlare di SKEdit, ma dicono che Whatsapp non gradisce molto le estensioni di terze parti, e che per questo, se si fa un uso intensivo di queste estensioni, Whatsapp potrebbe essere bloccato, è corretto?
-
Quote:
LorDerForum
HO NUOVAMENTE LE ICONE PROFILO NEI GRUPPI [emoji7][emoji7][emoji7] vediamo per quanto me le lasceranno stavolta ahahah
Da oggi sono comparse anche a me, probabilmente è un aggiornamento lato server.
-
Quote:
marcobi1964
Ho sentito parlare di SKEdit, ma dicono che Whatsapp non gradisce molto le estensioni di terze parti, e che per questo, se si fa un uso intensivo di queste estensioni, Whatsapp potrebbe essere bloccato, è corretto?
A WA, giustamente, non piacciono i cloni ... che tipicamente hanno più funzioni, bypassano limitazioni e comunque non ne hanno il controllo.
Ma non ti so dire come si interfaccia Skedit (o altre) con WA.
Non sono un programmatore, ma ho letto sul web che per WA Business sono state rilasciate delle API ufficiali che si possono implementare in app terze.
Posso solo darti un suggerimento ... se fa quello che ti serve, per sicurezza usa un numero "rimpiazzabile" in caso di blocco.
Altrimenti la soluzione semplice e' quella di WAweb da pc, ma per l'invio in differita dei messaggi la vedo dura.
Cioe', sarebbe anche fattibile in qualche modo spartano, ma in assenza di un programma apposito, non affidabile al 100%.
Se la programmazione e' stabile nella giornata, secondo me ha più senso l'invio dei messaggi con tutti gli appuntamenti del giorno, sono in ordine e li scorri.
...cosa che tra l'altro puoi fare con un'agenda. Mai pensato agli appuntamenti su Google Calendar ? ... cosi' avresti notifiche ed avvisi
Anche in questo caso non lo uso e non posso darti indicazioni precise, ma oggigiorno e' abbastanza comune che la sede programmi appuntamenti o modifichi l'agenda del dipendente da remoto.
-
Quote:
complicazio
Da oggi sono comparse anche a me, probabilmente è un aggiornamento lato server.
Si si lo è assolutamente... Solo che tipo ad un certo punto, dopo aver goduto di una settimana di prova, non c'era più per la beta inizialmente ma era stato messo per la stabile... Magari boh dovevano sistemare anche la roba del modifica prima di reintegrare le icone un'altra volta
-
Whatsapp mi ha appena spostato la barra [emoji7] vediamo per quanto me la lasceranno... Anche questa è lato server raga
-
Ecco, questa anche no, vorrei decidere io.
-
E' orripilante. E mi pare consumi un sacco di spazio. Almeno è a scomparsa come l'attuale quando si scorre?
-
Ho aggiornato oggi e anche a me la barra è passata sotto ed è fissa come prima quando era sopra.
-
E' apparsa pure a me mannaggia. E' un pugno nell'occhio. Spero in tanti feedback negativi...
Quote:
complicazio
Ho aggiornato oggi e anche a me la barra è passata sotto ed è fissa come prima quando era sopra.
Quella superiore a me scompariva quando scorrevo verso il basso.
-
Quote:
SiMcarD
E' apparsa pure a me mannaggia. E' un pugno nell'occhio. Spero in tanti feedback negativi...
Quella superiore a me scompariva quando scorrevo verso il basso.
A me no.....e comunque abbiamo 4 telefoni in famiglia e a nessuno scompare.
-
Quote:
complicazio
A me no.....e comunque abbiamo 4 telefoni in famiglia e a nessuno scompare.
Non so che dire. Ho provato ieri quando ho letto di questa nuova barra perciò me lo ricordo molto bene.
Ormai non posso più provare perchè me lo ha aggiornato pure sul tablet.
-
Quote:
SiMcarD
Non so che dire. Ho provato ieri quando ho letto di questa nuova barra perciò me lo ricordo molto bene.
Ormai non posso più provare perchè me lo ha aggiornato pure sul tablet.
Forse ti confondi, adesso come prima facendo swipe in su spariscono la scritta WhatsApp, il pulsante fotocamera,la lente e i tre puntini a meno che non ci sia qualcosa da attivare che non conosco.
-
Buongiorno a tutti,
vorrei avere da voi qualche info, se è possibile, per una situazione venutasi a creare.
Abbiamo due numeri WA business:
il primo è su iPhone associato ad un numero non più utilizzato e disattivato, il principale, dove arrivano messaggi o richieste
il secondo è su un tablet android secondario associato ad un numero fisso.
Noi vorremmo cambiare il numero del primo associandolo anch'esso al numero fisso, guardando le faq di WA sembra possibile. La mia domanda è:
facendo il cambio numero, perdo qualcosa? come funzionerebbe il discorso delle chat dei due telefoni?
ovviamente la mia intenzione sarebbe di non perdere dati, avete qualche idea di come funziona esattamente?
Grazie mille
Alvise
-
Quote:
AlviseC
Buongiorno a tutti,
vorrei avere da voi qualche info, se è possibile, per una situazione venutasi a creare.
Abbiamo due numeri WA business:
il primo è su iPhone associato ad un numero non più utilizzato e disattivato, il principale, dove arrivano messaggi o richieste
il secondo è su un tablet android secondario associato ad un numero fisso.
Noi vorremmo cambiare il numero del primo associandolo anch'esso al numero fisso, guardando le faq di WA sembra possibile. La mia domanda è:
facendo il cambio numero, perdo qualcosa? come funzionerebbe il discorso delle chat dei due telefoni?
ovviamente la mia intenzione sarebbe di non perdere dati, avete qualche idea di come funziona esattamente?
Grazie mille
Alvise
Le chat sono sul device e le puoi spostare solo in solido con un backup.
Non e' possibile fondere due chat.
-
ok, quindi le chat del primo dispositivo rimangono e quelle del secondo pure
logicamente non si "fondono", se volessi farlo c'è un modo oppure no?
-
Credo che fondere i due archivi dei 2 device sia impossibile, puoi esportare le chat se non sbaglio, però non penso sia la stessa cosa
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
-
ok, mi va anche bene
importante è che non perdo le chat migrando il numero :-)
ogni dispositivo manterrà la propria cronologia chat, contatti ecc (se ho capito bene), giusto?
-
Quote:
AlviseC
ok, quindi le chat del primo dispositivo rimangono e quelle del secondo pure
logicamente non si "fondono", se volessi farlo c'è un modo oppure no?
Si puo' esportare una discussione alla volta direttamente da WA, come file di testo e media
Potrebbero esserci dei programmi per pc che facilitano la cosa, ovvero esportano più discussioni alla volta e magari dal file di testo con i riferimenti dei media, ti ricreano un documento html (o pdf) con un aspetto simile all'originale.
Da una breve ricerca in rete non ho trovato programmi o metodi gratuiti, oltre a quello indicato.
....tra l'altro stiamo parlando di un iPhone.
Ho trovato questo video in cui sembra ottenere un buon risultato il programma itransor per WA che ti consente di "spulciare" le chat sul MAC
https://www.youtube.com/watch?v=ClBT8OqtoN4
Se cerchi itransor ti ritornano software con nomi diversi ... sembrano tutti uguali. Comunque guardaci che c'e' una versione di prova con funzioni limitate così vedi se fa al caso tuo.
Cambiare il numero ha senso se vuoi tenere attiva la chat dell'iPhone e quindi togliere e archiviare quella del tablet.
-
Quote:
Djj
Ciao, hanno fatto una modifica a whatsapp con l'ultimo aggiornamento!
Peggiorativo ovviamente
Io silenzio i contatti che desidero, in passato potevo cliccare il flag visualizza comunque le notifiche, adesso non c'è più quell'opzione!!!
Qualcuno ha qualche notizia del motivo per cui l'hanno tolta???
Adesso se silenzi la chat non visualizza nemmeno le notifiche.
Il problema si è ripresentato.
-
Quote:
complicazio
Il problema si è ripresentato.
Lo so, ormai ho perso le speranze, sono proprio stupidi.
Avevano rimesso tutto come prima per qualche mese e poi di nuovo stesso problema.
-
raga scusate ma con gli ultimi aggiornamenti di whatsapp mi sto perdendo.
Avevano detto che sarebbe stato possibile usare più account su un telefono.
Io vorrei far questo.
Whatsapp associato a numero X installato su un primo telefono.
Usare poi su un secondo telefono un altro whatsapp con numero y + avere la possibilità di loggarmi e all'occorrenza disconnettermi sul whatsapp del numero x (così da non avere seccatori nel weekend).
E' possibile o al momento non c'è speranza?
Grazie
-
Quote:
zimmon111
raga scusate ma con gli ultimi aggiornamenti di whatsapp mi sto perdendo.
Avevano detto che sarebbe stato possibile usare più account su un telefono.
Io vorrei far questo.
Whatsapp associato a numero X installato su un primo telefono.
Usare poi su un secondo telefono un altro whatsapp con numero y + avere la possibilità di loggarmi e all'occorrenza disconnettermi sul whatsapp del numero x (così da non avere seccatori nel weekend).
E' possibile o al momento non c'è speranza?
Grazie
... non direi.
Prossimamente si dovrebbe poter utilizzare lo stesso account su 2 telefoni ... in pratica quello che fai ora con WAweb, ma direttamente dall'app.
Per avere 2 account devi avere 2 app: WA normale e WA Business.
Su WA Business forse c'e' la possibilità di metterlo in "away" .... al massimo disattivi le notifiche o, esagerando, gli blocchi la rete da firewall.
Quindi per il momento ti consiglio di utilizzare WAweb
-
Quote:
pumaro
... non direi.
Prossimamente si dovrebbe poter utilizzare lo stesso account su 2 telefoni ... in pratica quello che fai ora con WAweb, ma direttamente dall'app.
Per avere 2 account devi avere 2 app: WA normale e WA Business.
Su WA Business forse c'e' la possibilità di metterlo in "away" .... al massimo disattivi le notifiche o, esagerando, gli blocchi la rete da firewall.
Quindi per il momento ti consiglio di utilizzare WAweb
un waweb ufficiale per telefono ancora non esiste quindi, vero?
grazie ancora
-
Quote:
zimmon111
un waweb ufficiale per telefono ancora non esiste quindi, vero?
grazie ancora
No.
Devi utilizzare un browser.