CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1362 di 1564 primaprima ... 36286212621312135213601361136213631364137214121462 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 13,611 a 13,620 su 15631
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

quindi non c'è una funzione in whatsapp di importazione delle chat backuppate?
    in pratica devo ingannare la app riversando brutalmente i files nelle cartelle di sistema?

a proposito, ho scoperto che per poter vedere le proprie vecchie chat in un telefono non più supportato da whatsapp, basta metterlo in "modalità aereo" e modificare manualmente la data dello smartphone impostandone una precedente al giorno in cui whatsapp ha smesso di supportare i telefoni più vecchi (20 febbraio, mi pare).

dopo aver spento/riacceso le chat saranno di nuovo visibili e sarà anche possibile fare un backup su MicroSD ;-)

ciao e grazie per le risposte

2. Il seguente Utente ha ringraziato Honorato per il post:

gianpassa (01-03-20)

3.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Honorato Visualizza il messaggio
    quindi non c'è una funzione in whatsapp di importazione delle chat backuppate?
    in pratica devo ingannare la app riversando brutalmente i files nelle cartelle di sistema?

a proposito, ho scoperto che per poter vedere le proprie vecchie chat in un telefono non più supportato da whatsapp, basta metterlo in "modalità aereo" e modificare manualmente la data dello smartphone impostandone una precedente al giorno in cui whatsapp ha smesso di supportare i telefoni più vecchi (20 febbraio, mi pare).

dopo aver spento/riacceso le chat saranno di nuovo visibili e sarà anche possibile fare un backup su MicroSD ;-)

ciao e grazie per le risposte
    Non è un "inganno" ...
    È proprio previsto così: i backup su memoria interna vanno nella cartella whatsapp.
    In realtà avrai anche sulla SD una carta whatsapp con all'interno il backup. La copi così com'è tramite PC nella memoria interna del tablet.

grazie per aver condiviso la soluzione per fare funzionare whatsapp sui dispositivi non più supportati, ovviamente per dare la possibilità di fare il backup.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bibbolo Visualizza il messaggio
    Ciao, un dubbio. Durante le videochiamate, se si prova a fare indietro per uscire dalla schermata della video e leggere per esempio la chat o usare altre app, il mio video risulta in pausa; la stessa cosa, se lo fa il mio interlocutore non avviene, cioè il suo video continua a vedersi anche se sta facendo altre operazioni al di fuori della videochiamata. Come mai questa differenza, dipende dal telefono o c'è qualche impostazione che mi sfugge?
    Qualcuno sa spiegarmi?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Qualcuno sa spiegarmi?
    Il tuo interlocutore ha Android o Apple?

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ha android

Senior Droid L'avatar di Avantarno

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 51 volte in 47 Posts
    Predefinito

Ha android
    Puoi dirmi il modello del tuo telefono?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, devo cambiare il telefono e vorrei non perdere le chat di Whatsapp. Conosco la procedura tramite backup, ma questa volta è un po' più complicato.

Ci sono tre telefoni coinvolti:
    A) quello vecchio, da cambiare. È il mio telefono personale, con tutte le chat personali. Android.
    B) quello che uso per lavoro. Numero diverso, chat diverse. iPhone.
    C) il nuovo personale, dove vorrei portare le chat A).

La parte difficile è che C) non è del tutto nuovo. L'ho usato brevemente come telefono di lavoro temporaneo ,portando il numero, quando ho cambiato posto. Ricordo di aver fatto il backup delle chat dal vecchio telefono del lavoro (Android) a C), che ho usato per due settimane, quindi a B). Su B), però le chat non ci sono, ci sono solo quelle "nuove" del nuovo lavoro. C) è senza scheda o numero whatsapp al momento.

Quello che mi piacerebbe sapere è se posso fare questa cosa:
    1) eseguire il backup di vecchie chat di lavoro da C) a B) senza perderle nè scrivere sopra quelle nuove
    2) liberato C), dalle chat del precedente lavoro, portare le chat personali di A).

Spero sia chiaro!

Grazie
    Ultima modifica di Avanti; 02-03-20 alle 22:37

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Avanti Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, devo cambiare il telefono e vorrei non perdere le chat di Whatsapp. Conosco la procedura tramite backup, ma questa volta è un po' più complicato.

Ci sono tre telefoni coinvolti:
    A) quello vecchio, da cambiare. È il mio telefono personale, con tutte le chat personali. Android.
    B) quello che uso per lavoro. Numero diverso, chat diverse. iPhone.
    C) il nuovo personale, dove vorrei portare le chat A).

La parte difficile è che C) non è del tutto nuovo. L'ho usato brevemente come telefono di lavoro temporaneo ,portando il numero, quando ho cambiato posto. Ricordo di aver fatto il backup delle chat dal vecchio telefono del lavoro (Android) a C), che ho usato per due settimane, quindi a B). Su B), però le chat non ci sono, ci sono solo quelle "nuove" del nuovo lavoro. C) è senza scheda o numero whatsapp al momento.

Quello che mi piacerebbe sapere è se posso fare questa cosa:
    1) eseguire il backup di vecchie chat di lavoro da C) a B) senza perderle nè scrivere sopra quelle nuove
    2) liberato C), dalle chat del precedente lavoro, portare le chat personali di A).

Spero sia chiaro!

Grazie
    Per trasferire i backup tra telefoni android non c'è nessun problema: basta fare il backup sull'account di Google drive.

Per trasferire un backup da android a iPhone... È una rogna.
    Ci sono guide, programmi gratuiti, programmi a pagamento...

Per unire un backup android e un backup iPhone: è fattibile ma devi avere la pazienza di un nerd.

Se invece rinunci a recuperare il backup del telefono C (di lavoro) da portare su B (iPhone) la cosa si semplifica molto.

Puoi sempre esportare le singole chat di lavoro su drive andando su ogni conversazione e facendo "esporta chat".
    Ti crea un file di testo con tutti i messaggi e, se vuoi, vengono salvati anche tutti i media.
    Solo per consultazione potrebbe essere un buon compromesso.
    E tu prosegui bello tranquillo e sereno col tuo iPhone (B) come stai facendo ora.

Per sistemare il resto:

Backup delle chat del telefono A in locale e anche su Google drive.

Importazione delle chat sul telefono C: disintalli whatsapp e lo reinstalli. Ti trova il backup su Google drive e lo importi.

A e C devono avere il medesimo account Google.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Avantarno Visualizza il messaggio
    Puoi dirmi il modello del tuo telefono?
    Certo, scusa se ho dimenticato di precisarlo: LG K8 2017

12. Il seguente Utente ha ringraziato bibbolo per il post:

DreamReaper (03-03-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

direi che è chiaro, grazie mille!

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Per trasferire i backup tra telefoni android non c'è nessun problema: basta fare il backup sull'account di Google drive.

Puoi sempre esportare le singole chat di lavoro su drive andando su ogni conversazione e facendo "esporta chat".
    Ti crea un file di testo con tutti i messaggi e, se vuoi, vengono salvati anche tutti i media.
    Solo per consultazione potrebbe essere un buon compromesso.
    E tu prosegui bello tranquillo e sereno col tuo iPhone (B) come stai facendo ora.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    solo una domanda su quanto sopra: per attivare whatsapp su C), dove adesso non c'è niente, devo inserire il numero del lavoro, al momento su B). Con questo passaggio non mi sovrascriver le chat vecchie di C) con quelle attualmente su B), corretto? Se ho ben capito mi fa vedere quelle vecchie perchè non si tratta di un backup.

Pagina 1362 di 1564 primaprima ... 36286212621312135213601361136213631364137214121462 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 23-08-12, 16:02
  2. 22-08-12, 15:42
  3. 09-08-12, 13:17
  4. 07-08-12, 16:59
  5. 03-08-12, 09:39
  6. 31-07-12, 20:26
  7. 31-07-12, 16:10
  8. 18-07-12, 22:29
  9. 17-07-12, 20:13
  10. 17-07-12, 16:34