Non conosco l'app desktop, non ha il tasto per esportare la chat ?
controtempo (15-03-23)
ahimè no. è incredibile ,sono 2 giorni che cerco in tutto il web anche in inglese....non c è un post che si addentri nel merito...
ripeto, ci DEVE essere un file "log" o non so cosa IN LOCALE SUL PC che contenga tutte le chat....un modo ci deve essere, sono già 1 settimana che chiudo e apro l app windows e ricarica TUTTE le chat.
se installo whatsapp su un tel sono certo che si cancellano tutte le chat sull app desktop e questa poi riprende il backup presente dal tel.( @pumaro abbiamo lo stesso tel :-) )
il post più interessante in merito, l ho trovato qui:
https://www.ictsecuritymagazine.com/...web-forensics/
ma mi risulta troppo complesso , non riesco a capire come estrarre le chat
e qui:
https://www.codeitbro.com/where-are-...-stored-in-pc/
Perché sostieni di non avere il backup che fa automaticamente su drive ?
Se ti hanno rubato il telefono trovo strano che tu riesca a distanza di giorni a leggere le chat in whatsapp: vuol dire che il telefono è acceso e collegato ad internet.
Hai provato a localizzarlo ?
Edit
Il backup di whatsapp lo trovi così:
Apri Google drive
Tre lineette in alto a sx
Clicca su backup
inviato all'Opposto
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
controtempo (15-03-23)
Ultima modifica di controtempo; 15-03-23 alle 13:09
perdonami @gianpassa l osservazione senza polemica. hai chiuso il mio thread specifico in merito.
il post che ho aperto di là riguarda ESCLUSIVAMENTE e SOLO la app desktop e non whatsapp app in generale dove siamo qui , dove in 1500 pag è ben difficile trovare riferimenti all app desktop e a eventuali soluzioni in merito.
Ho sollevato un tema che può essere di interesse comune, e riguarda ripeto SOLO la app desktop, dove si può SICURAMENTE trovare un turnaround, un qualche tool anche creato da utenti, può risolvere un problema non solo mio. Ti invito cordialmente a valutare questa prospettiva grazie
Se vai su Google e digiti la domanda in inglese "does WhatsApp desktop app saved chats" ti escono una serie di risposte. Ho letto solo la prima e temo che senza backup su drive od il tuo cellulare ci sia ben poco da fare. Le chat non vengono salvate sul PC ma solo sul cellulare, il PC ti fa solo da interfaccia. Al più sul PC puoi trovare gli eventuali file media che hai scaricato durante le chat. Qui il primo articolo che ho trovato https://www.techuntold.com/where-wha...ssages-stored/
Se vai all'ultimo paragrafo si parla di PC.
Inviato dal mio SM-S916B usando Androidiani App
Ultima modifica di BobIT68; 15-03-23 alle 14:24
controtempo (15-03-23)
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Ciao a tutti vi pongo un quesito:facevo parte di un gruppo di ex compagni di scuola poi di punto in bianco(non che mi dispiacesse anzi..) chi ha creato il gruppo ha deciso di eliminare tutti gli utenti e quindi pure me. Vedo però che il gruppo esiste ancora vedo la foto e mi risulta tutto eliminato tranne l'amministratore. Chi mi spiega cosa vuol dire? Vuol dire che il gruppo esiste ancora ma non vedo chi partecipa?
Oppure lo ha tolto anche se vedo un gruppo da fuori in cui non sono registrata ma vedo solo amministratore..
Cosa avrà fatto?
Huawei P30
Very Mobile