Grazie ma è la prima volta che mi connetto e devo capire un po' il funzionamento![]()
Grazie ma è la prima volta che mi connetto e devo capire un po' il funzionamento![]()
Non saprei.. Backup corrotto? Oppure nel cambio versioni di whatssap è cambiata qualche caratteristica per cui un backup vecchio con versione nuova è incompatibile. Puoi fare backup su Google Drive e accendendo a s6 edge con stesso account, ripristinare il backup. Altrimenti salvi il file presente nella cartella database di whatssap e lo incolli, prima di installare su s6 Whattsapp in una nuova cartella con stesso nome se ricordo bene. Controlla sul sito di whatssap, è tutto spiegato.
trab (29-12-15)
↓ ↓ ↓
È un po complesso ma si può fare te lo assicuro, io c'è l'ho fatta..... la guida è su xda (al momento non ho il link a portata sorry).
Il fatto che si blocchi nel ripristino è un problema del file probabilmente.
Se vuoi spostare tutto hai due opzioni:
- Backup su drive: fai il backup su s4 (può volerci parecchie ore a seconda di quanta roba hai e se includi i video ecc, vedi tu le impostazioni), installi whatsapp sul nuovo e confermi, dovrebbe perdere la connessione s4 e sul nuovo farti ripristinare da drive.
- Fai un backup in locale e copia o sposta tutta la cartella whatsapp che hai su s4 e la metti sul nuovo, installi whatsapp e dovrebbe ripristinare il backup. Scegli fu cosa portato dietro nella cartella whatsapp, vedrai che contiene i media.
Ultima modifica di Gege98; 26-12-15 alle 01:37 - Motivo: Correzioni
trab (29-12-15)
Collega il vecchio telefono al computer e copiati la cartella di whatsapp su di esso e poi la sposti in quello nuovo
Non si può impostare di eseguire il backup sulla memory esterna ma lo puoi spostare tu manualmente. Come scheda Sd è intesa la memoria interna del telefono, quella utilizzata come archivio. Quella di sistema ha un altro nome
![]()
Vindroid (26-12-15)
Ragazzi,ho un problema con whatsapp.....
Allora inanzitutto per ora nel telefono ho l'eclipse rom 4.4.4
Prima,per circa 5 mesi andava tutto bene,ora da circa due settimane,i messaggi di whatsapp mi arrivano solo se apro l'applicazione,se non l'apro non mi arriva nulla.
Mi è capitato di essere uscito e di non avere usato il telefono e quando ho aperto whatsapp la sera,sono arrivati i messaggi mandati dallr persone 3 - 4 ore prima.
Ho provato a mettere un'altra rom...o a tornare stock...ma è lo stesso...
Che dovrei fare? Forse formattare la memoria interna?
Grazie a tutti in anticipo
Salve a tutti, vi scrivo per un problemino (per me) abbastanza fastidioso riguardante whatsapp.
Ho acquistato l'altro giorno un lg g4 e come prima operazione (dopo la sbrandizzazione) ho scaricato whatsapp, con annesso backup su drive fatto 5 minuti prima da galaxy s2.
Il peso del download è stato di circa 3 giga, con conversazioni e successivamente file multimediali.
E qui è sorto il problema: controllando le varie chat, mi sono accorto che whatsapp non riconsoce le immagini dal 2015 in poi. In pratica le vecchie foto ricevute, appaiono ben definite e apribili in galleria, quelle "recenti", video compresi, appaiono sfocate e col classico messaggio "questo file multimediale non esiste sulla tua scheda sd".
Il problema è che le immagini SONO PRESENTI nella cartella whatsapp/images. Ho pensato che l'lg g4 avesse cambiato percorso, ma le nuove immagini inviatemi, vanno a finire proprio in quella cartella.
Ho disinstallato whatsapp e reinstallato, ho provato a cancellare le foto e copiarle manualmenet da galaxy s2, nulla, non le riconosce.
Qualcuno ha qualche idea su come risolvere?
Vi ringrazio per l'attenzione.