CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 582 di 1537 primaprima ... 824825325725805815825835845926326821082 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,811 a 5,820 su 15362
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5811
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve agli utenti ed allo staff di Androidiani,

    espongo un problema che ho riscontrato con il mio Samsung Galaxy Mini 2 a proposito di WhatsApp.
    Per diverse ragioni ho voluto fare il ripristino dei dati di fabbrica del cellulare (con tanto di formattazione di SD interna e di scheda SD esterna). Consapevole del fatto che avrei perso tutte le conversazioni di WhatsApp, ho deciso di farne il backup manuale andando su "Impostazioni" → "Impostazioni chat" → "Esegui il backup delle conversazioni". Fatto questo, ho collegato il mio cellulare al computer e vi ho copiato l'intera cartella dell'app (che si trovava nella memoria interna), onde evitare perdite e problemi di qualsiasi genere.
    Ho poi formattato il cellulare e, come da guida, una volta re-installato WhatsApp, ho copiato il file di backup (nominato "msgstore-2014-03-28.1.db.crypt5") nella cartella "sd/WhatsApp/Databases". L'ho poi avviata ed effettivamente ha rilevato un backup delle conversazioni. Ho selezionato "Ripristina" e teoricamente tutto doveva essere apposto.

    Naturalmente così non è stato.

    Infatti appena compare la schermata delle chat, vedo solamente i gruppi in cui ero presente (tra l'altro senza alcun messaggio all'interno) e nessuna chat individuale. In parole povere, non ha ripristinato nulla! Ho cercato su Google diverse soluzioni, quali ad esempio il rinominare il file di backup togliendo la data in modo che diventi "msgstore.db.crypt5", ma non ho risolto nulla. Essendoci, inoltre, più backup nella cartella che avevo salvato (poiché WhatsApp, come ben saprete, ne crea di automatici ogni giorno alle 04:00 del mattino), ho provato ad utilizzare anche quelli, sia nella versione con la data, sia togliendola. Ancora niente da fare.
    Ho pure copiato l'intera vecchia cartella di WhatsApp (munita anche della cartella "Media" e quant'altro), ma pur vedendo sempre i file di backup e pur ripristinandoli teoricamente, quando arrivo alla schermata delle chat, non ce n'è nessuna.
    Per di più ho scoperto che l'estensione del backup è ora "crypt5" e non più "crypt" (come è sempre stata) perché WhatsApp il 5 marzo 2014 ne ha cambiato la chiave crittografica, impedendo così l'accesso a qualsiasi applicazione di terze parti. Per scaramanzia ho anche provato a modificare i file in estensione "crypt" e, sebbene li abbia rilevanti comunque, non c'è stato modo di ripristinare le chat.
    Preciso, infine, che non ho mai fatto il root al telefono e che, per sicurezza, ho anche provato a riavviarlo dopo aver installato WhatsApp e compiuto l'operazione di ripristino, cosa che non ha comunque mutato la situazione.

    Chiedo scusa fin da subito se già qualcuno ha esposto un problema simile al mio, ma essendo il topic estremamente lungo, pur avendolo scorso parecchio, non ho trovato alcuna soluzione, bensì solo qualcuno che aveva riscontrato difficoltà pari alle mie ma che poi non sono state affrontate fino in fondo. Chiedo anche scusa per la lunghezza di questo mio messaggio, ma ho preferito esporre nella maniera più chiara e completa il problema sin da subito.

    Grazie mille anticipatamente.
    Ultima modifica di Albyrich; 29-03-14 alle 15:51

  2.  
  3. #5812
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,201
    Ringraziato 7,380 volte in 5,947 Posts
    Predefinito

    Ma il tuo backup...lo hai messo nella cartella WHATSAPP presente nella Sd o nella memoria interna?
    (Va nella memoria interna! )



    ...e poi...
    Visto che hai tutta la cartella WHATSAPP (che hai messo nel pc)
    usa quella lì. ..per SOSTITUIRE quella creata di default (in memoria interna) quando scarichi whatsapp.
    (usando tutta la cartella infatti ti ritroverai anche fito...file audio. ..ecc...eccc)

    Io disinstallerei tutto...
    E riproverei facendo come ti ho detto.
    Per quanto riguarda l'estensione del backup...

    Rinomina il file da "msgstore-AAAA-MM-GG.1.db.crypt" a "msgstore.db.crypt"



    Quindi. ..

    -disinstalli
    -scarichi whatsapp (e non lo apri!)
    -sostituisci la cartella whatsapp presente in memoria interna con quella che ti sei messo nel pc
    -avvii whatsapp
    Ultima modifica di Varioflex; 29-03-14 alle 16:18
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #5813
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,201
    Ringraziato 7,380 volte in 5,947 Posts
    Predefinito

    Ah..me ne ero perso "un pezzo" del tuo post...

    P.S.
    Io ho la cartella whatsapp anche in Sd... con il file di backup...

    Ultima modifica di Varioflex; 29-03-14 alle 16:35
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #5814
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Ma il tuo backup...lo hai messo nella cartella WHATSAPP presente nella Sd o nella memoria interna?
    (Va nella memoria interna! )



    ...e poi...
    Visto che hai tutta la cartella WHATSAPP (che hai messo nel pc)
    usa quella lì. ..per SOSTITUIRE quella creata di default (in memoria interna) quando scarichi whatsapp.
    (usando tutta la cartella infatti ti ritroverai anche fito...file audio. ..ecc...eccc)

    Io disinstallerei tutto...
    E riproverei facendo come ti ho detto.
    Per quanto riguarda l'estensione del backup...

    Rinomina il file da "msgstore-AAAA-MM-GG.1.db.crypt" a "msgstore.db.crypt"



    Quindi. ..

    -disinstalli
    -scarichi whatsapp (e non lo apri!)
    -sostituisci la cartella whatsapp presente in memoria interna con quella che ti sei messo nel pc
    -avvii whatsapp
    Ovviamente l'ho messo nella cartella di WhatsApp presente nella memoria interna, anche perché nella SD esterna non c'è alcuna directory dell'app.

    Riguardo al mettere la vecchia cartella al posto della nuova (quindi sostituendola), come precisato qui…

    Ho pure copiato l'intera vecchia cartella di WhatsApp (munita anche della cartella "Media" e quant'altro), ma pur vedendo sempre i file di backup e pur ripristinandoli teoricamente, quando arrivo alla schermata delle chat, non ce n'è nessuna.
    …L'ho già fatto (sempre nella memoria interna) e, pur trovando come dici tu le foto (ad esempio lo sfondo delle conversazioni) e pur facendo teoricamente il backup, non ha ripristinato le chat. Quindi ho già eseguito quest'operazione, e l'ho fatta appunto prima di avviare WhatsApp.

    Riguardo al nome/estensione del file, come precisato qui…

    Ho cercato su Google diverse soluzioni, quali ad esempio il rinominare il file di backup togliendo la data in modo che diventi "msgstore.db.crypt5", ma non ho risolto nulla.
    …E qui…

    Per di più ho scoperto che l'estensione del backup è ora "crypt5" e non più "crypt" (come è sempre stata) perché WhatsApp il 5 marzo 2014 ne ha cambiato la chiave crittografica, impedendo così l'accesso a qualsiasi applicazione di terze parti. Per scaramanzia ho anche provato a modificare i file in estensione "crypt" e, sebbene li abbia rilevanti comunque, non c'è stato modo di ripristinare le chat.
    …L'ho già fatto.

  6. #5815
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Ah..me ne ero perso "un pezzo" del tuo post...

    P.S.
    Io ho la cartella whatsapp anche in Sd... con il file di backup...

    Eh, me ne sono accorto.

    Io no comunque, e non ce l'avevo nemmeno prima di formattare l'SD esterna.

  7. #5816
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,201
    Ringraziato 7,380 volte in 5,947 Posts
    Predefinito

    Boh.... mi arrendo. ..

    Con quello che ti ho detto. ..
    (che è quello che hai fatto anche tu)

    ...io ho reinstallato il mio backup con successo...

    Vediamo se arriva un consiglio illuminante
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #5817
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, una curiosità, allora sappiamo che quando si manda un messaggio in una chat, anche se poi lo si cancella, viene eliminato solo dal nostro telefono, no? Invece, se si scrive e invia un messaggio e questo ancora appare con l'icona dell'orologio, se lo si cancella immediatamente, non comparirà neanche al destinatario?

  9. #5818
    Androidiano VIP L'avatar di cecio97


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,120
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 102 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DekiS3 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, una curiosità, allora sappiamo che quando si manda un messaggio in una chat, anche se poi lo si cancella, viene eliminato solo dal nostro telefono, no? Invece, se si scrive e invia un messaggio e questo ancora appare con l'icona dell'orologio, se lo si cancella immediatamente, non comparirà neanche al destinatario?
    Esattamente

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cecio97 per il post:

    DekiS3 (30-03-14)

  11. #5819
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve.
    Posseggo uno smartphone senza scheda sd esterna (Xperia S).
    Ho effettuato il backup delle conversazioni di Whatsapp e fin qui nulla di strano.
    Il problema è che, dovendo aggiornare lo smartphone dovrò cancellare tutto e quindi devo necessariamente copiare in qualche modo queste conversazioni nel pc o nel cloud. Ho provato a copiare tutta la cartella di Whatsapp sul pc ma non mi copia il file "msgstore.db" contenuto nella cartella "Databes" (che a quanto so è proprio il file di backup).
    Problema del mio pc/telefono o cosa normale?
    Consigli?

  12. #5820
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho fatto un reset alle condizioni di fabbrica del telefono. Prima di farlo ho salvato l'intera cartella di WhatsApp. Poi ho reinstallato il programma, ricopiato l'intera cartella sullo smartphone e avviato per la prima volta WhatsApp. Ebbene, la prima volta mi faceva vedere tutti i messaggi, ma per i quanto riguarda i file multimediali non me li aveva caricati per bene.

    Ho rifatto una seconda volta il procedimento da zero (quindi reinstallando l'app) ed è andato ok anche per i file multimediali.
    E questa volta al termine del ripristino della cartella è apparso anche un messaggio "abbiamo ripristinato tot-mila messaggi".
    Quindi consiglio di riprovare se la prima volta non va a buon fine.

    Ps: scusate l'ot, ma come si salva la rubrica su cloud? No perché prima di formattare ho fatto le sincronizzazioni della rubrica (e non solo) con l'account Gmail, ma pare che non mi abbia salvato nulla di nulla. Dove li prendo i contatti della rubrica??
    Ultima modifica di DekiS3; 31-03-14 alle 02:13

Pagina 582 di 1537 primaprima ... 824825325725805815825835845926326821082 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 23-08-12, 16:02
  2. 22-08-12, 15:42
  3. 09-08-12, 13:17
  4. 07-08-12, 16:59
  5. 03-08-12, 09:39
  6. 31-07-12, 20:26
  7. 31-07-12, 16:10
  8. 18-07-12, 22:29
  9. 17-07-12, 20:13
  10. 17-07-12, 16:34
  11. 11-07-12, 09:00
  12. 27-06-12, 21:46
  13. 26-06-12, 12:40
  14. 20-06-12, 16:15
  15. 19-06-12, 16:01
  16. 19-06-12, 10:37
  17. 15-06-12, 10:41
  18. 15-05-12, 21:21
  19. 10-05-12, 11:36
  20. 10-05-12, 00:06
  21. 09-05-12, 17:11
  22. 16-04-12, 21:11
  23. 25-03-12, 18:20

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy