CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1393 di 1534 primaprima ... 39389312931343138313911392139313941395140314431493 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 13,921 a 13,930 su 15337
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #13921
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho questo problema, durante gli ultimi anni ho eliminato numerosi contatti dal telefono, da whatsapp, da google, dalla sim, li ho eliminati dappertutto, ho anche cambiato telefono impostando WhatsApp da zero, senza fare il backup
    Come faccio ad eliminare tutti quei contatti che mi compaiono nella lista dei contatti dello stato

    https://ibb.co/KqMzY7C

  2.  
  3. #13922
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nuxyda Visualizza il messaggio
    l'altra mattina apro whatsapp e mi compare un messaggio del tipo

    “vi è stato un errore vuoi recuperare le chat?”

    Parte il ripristino e si ferma a 39 di 100, per poi tornare a zero, per poi ricominciare un loop di questo tipo, dopo qualche minuto mi compare

    “spiacenti non siamo riusciti a ripristinare la tua cronologia messaggi dal backup”

    La cronologia è salvata solo nel mio cellulare Android, non sul Drive Google

    scelgo un giorno antecedente all’ultimo… idem stesso messaggio

    torno indietro fino a 7gg disponibili, idem… sembrano corrotti tutti e 7 i backup …

    Cambio il nome del file come da Faq ufficiale a tutti e 7 e li riprovo uno per volta, idem

    Prendo il tutto e lo metto su un altro cellulare formattato e installo whatsapp, faccio il ripristino, idem anche qui si ferma al 39% e compare
    “spiacenti non siamo riusciti a ripristinare la tua cronologia messaggi dal backup”

    Cosa posso fare? ora devo anche attendere 48h per ricevere il codice di attivazione per SMS da Whatsapp.... mi sembra anche questa una cosa assurda, prima ho dovuto aspettare 25h, ancor prima 11h, 8h, ecc...

    1. c'è una soluzione o una procedura alternativa?
    2. c’è qualche programma che può essermi d’aiuto nel correggere i file che deduco corrotti?
    3. Se non c'è soluzione vorrei prendere dal vecchio cellulare il backup di un anno fa, almeno ho perso solo 1 anno di conversazioni e non 10. Però tale cellulare è stato da me ripristinato alle condizioni iniziali; credo basti un programma di recupero dati perché non penso sia stato sovrascritto nulla non avendolo più utilizzato. Ho recuva, ma non vede la memoria interna del cellulare come dispositivo di massa, ma come lettore multimediale esterno e quindi non può agire. Esiste un programma diverso da recuva o una app di recupero?

    Grazie anticipatamente
    Ho trovato sul PC un vecchio backup nel 2017 e l'ha ripristinato.... non capisco perchè quello dell'altro giorno non riesce....

  4. #13923
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,360
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,720
    Ringraziato 7,947 volte in 6,083 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nuxyda Visualizza il messaggio
    Ho trovato sul PC un vecchio backup nel 2017 e l'ha ripristinato.... non capisco perchè quello dell'altro giorno non riesce....
    Capita purtroppo abbastanza spesso che nei backup di whatsapp si propaghi un errore che impedisce al sistema di ripristinarlo.
    Sul PC evidentemente avevi una copia di un backup perfettamente integro.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #13924
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Ragazzi,

    Vorrei fare il backup delle chat e dei media sul PC ma vorrei anche che queste chat fossero complete delle emoticons degli sticker.
    La cosa più importante sarebbe trovare un programma che le renda consultabili dal computer ma non sto parlando di WhatsApp web o desktop.
    Io vorrei mettere tutte queste chat su un hard disk e avere la possibilità di consultarle tutte le volte che voglio.
    Questo allo scopo di liberare spazio sul telefono, circa 50giga.
    Spero esista un software di questo tipo ma cercando su Google ho trovato solo una roba che si chiama backuptrans che non mi sembra sia affidabile.
    Resto in attesa di lumi.
    Eventualmente andrebbe bene anche trasformare le chat in HTML e poi aprirle con un browser qualsiasi
    Grazie
    Luca
    Ultima modifica di luca789; 13-11-20 alle 10:47

  6. #13925
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prowler80 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Volevo aiuto su una cosa che mi sta facendo impazzire! Sono passato da Redmi Note 8 Pro a Redmi Note 9 Pro. tutto bene, l'unico problema è whatsapp...il problema è che alcuni media si scaricano altri se clicco mi compare di nuovo la freccia per riscaricarli...ogni volto che premo pero' in galleria si salvano copie del file....praticamente non si riescono ad aprire i file nelle chat, ma per vederli devo uscire ed andare in galleria

    Qualcuno gentilmente puo' aiutarmi?

    Grazie
    nessuno mi sa aiutare?

  7. #13926
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca789 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,

    Vorrei fare il backup delle chat e dei media sul PC ma vorrei anche che queste chat fossero complete delle emoticons degli sticker.
    La cosa più importante sarebbe trovare un programma che le renda consultabili dal computer ma non sto parlando di WhatsApp web o desktop.
    Io vorrei mettere tutte queste chat su un hard disk e avere la possibilità di consultarle tutte le volte che voglio.
    Questo allo scopo di liberare spazio sul telefono, circa 50giga.
    Spero esista un software di questo tipo ma cercando su Google ho trovato solo una roba che si chiama backuptrans che non mi sembra sia affidabile.
    Resto in attesa di lumi.
    Eventualmente andrebbe bene anche trasformare le chat in HTML e poi aprirle con un browser qualsiasi
    Grazie
    Luca
    Quote Originariamente inviato da Prowler80 Visualizza il messaggio
    nessuno mi sa aiutare?
    Ciao Luca! Ti ricordo che l'UP (il sollecito della risposta) è consento dopo 24 ore.
    Se whatsapp non ha eseguito un nuovo backup ti conviene disinstallare e reinstallare il tutto. Fai il backup su Gdrive?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #13927
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao Luca! Ti ricordo che l'UP (il sollecito della risposta) è consento dopo 24 ore.
    Se whatsapp non ha eseguito un nuovo backup ti conviene disinstallare e reinstallare il tutto. Fai il backup su Gdrive?
    ciao io mi riferivo al mio messaggio

  9. #13928
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Capita purtroppo abbastanza spesso che nei backup di whatsapp si propaghi un errore che impedisce al sistema di ripristinarlo.
    Sul PC evidentemente avevi una copia di un backup perfettamente integro.
    Quindi pensi che i file di questo mese, ovvero tutti e 7 i giorni di backup, sono andati persi?

  10. #13929
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono riuscito a recuperare tutte le chat sul file "apparentemente corrotto".



    PROBLEMA
    spiacenti non siamo riusciti a ripristinare la tua cronologia messaggi dal backup
    ------------------------------------------------------------------------------------

    CAUSA
    Un file nella cartella MEDIA
    --------------------------------------------------------------------------------------

    SOLUZIONE
    ---------------------------------------------------------------------------------------
    Installare nuovamente l'applicazione
    Non aprirla, ma andare nelle impostazioni dell'applicazione, individuare AUTORIZZAZIONI e consentirle tutte
    Avviare l'app e dopo aver inserito SMS e avviato il ripristino aprire contemporanemanete su impostazioni la finestra di WhatsApp e individuare la voce UTILIZZO MEMORIA.
    In questo modo si avranno attive le due finestre: quella di whatsapp e quella delle impostazioni. NON CHIUDERLE MAI.
    Durante il ripristino la percentuale dei messaggi salirà e, passando alla finestra delle impostazioni, anche i byte di UTILIZZO MEMORIA saliranno.
    Quando WhatsApp arriverà alla percentuale corripondente al problema (tra il 34% e il 39%) si bloccherà senza più salire.
    Spostarsi su UTILIZZO MEMORIA; qui si vedranno i byte salire fino ad un certo punto (Esempio 1,8 GB) per poi tornare a quelli base intorno ai 200 MB. Torneranno a salire perchè WhatApp sta cercando di riassociare ogni singolo file di media alla corrispondente chat, ma non ci riesce.
    Quindi l'unica soluzione per recuperare le chat è questa: appena i byte stanno per arrivare al massimo notato (Esempio intorno a 1,7 GB) premere in alto su TERMINA per bloccare l'applicazione.

    Entrare nella cartella WhatsApp dove ci sono Database e Media e spostare quest'ultima cartella fuori.
    Aprire WhatsApp, inserire il proprio nome ed anche se dice 0 messaggi recuperati, all'interno troveremo tutte le chat ad una data "abbastanza recente", ma almeno non si è perso tutto.

    Rimettere al suo posto la cartella Media
    L'unico problema sarà non avere più associati tutti i file alla rispettiva chat. Alcuni lo saranno altri no

  11. #13930
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Aosta
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho combinato un guaio.
    Ho cancellato una chat su whatsapp, pensando ad altro... la posso recuperare ? avevo su dei dati abbastanza important e che non posso reperire altrove.
    Grazie mille

Pagina 1393 di 1534 primaprima ... 39389312931343138313911392139313941395140314431493 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 23-08-12, 16:02
  2. 22-08-12, 15:42
  3. 09-08-12, 13:17
  4. 07-08-12, 16:59
  5. 03-08-12, 09:39
  6. 31-07-12, 20:26
  7. 31-07-12, 16:10
  8. 18-07-12, 22:29
  9. 17-07-12, 20:13
  10. 17-07-12, 16:34
  11. 11-07-12, 09:00
  12. 27-06-12, 21:46
  13. 26-06-12, 12:40
  14. 20-06-12, 16:15
  15. 19-06-12, 16:01
  16. 19-06-12, 10:37
  17. 15-06-12, 10:41
  18. 15-05-12, 21:21
  19. 10-05-12, 11:36
  20. 10-05-12, 00:06
  21. 09-05-12, 17:11
  22. 16-04-12, 21:11
  23. 25-03-12, 18:20

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy