Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Colly
Più che altro mi sembra che alcuni problemi particolari li abbia solo tu. Fossi in te penserei seriamente a fare un bel reset di fabbrica
Peccato che sono già al secondo reset, anche perché altrimenti non avrei avuto altro modo per spegnere il tablet e rifar comparire di nuovo il menù di spegnimento. L'unica accortezza che ho fatto con l'ultimo reset e non disattivare più le app di sistema che non mi interessavano...ovviamente sto parlando di app di terze parti e che non pregiudicano il finzionamento dell'Os. Anzi avrei bisogno di sapere se anche voi avete Google Drive come app di sistema...grazie.
-
OK non sapevo che l'avessi già fatto, ciò non toglie che sei l'unico ad avere avuto blocchi del touch e sparizione del power menu. Forse ti è andato male qualcosa durante l'installazione dell'aggiornamento. Il problema è che non vedo come possa tu anche solo provare a reinstallarlo.
-
Scusa ma mi devo togliere il dubbio (perché non tutti sono avvezzi ad android) ti chiedo perdono in anticipo se ti sentissi offeso...ma per reset tu cosa intendi?
-
Quote:
Colly
[quote name="Vipera" post=5644914]Ma con kitkat é sparita la correzione del rapporto d'aspetto o sono io che non la trovo!!! Era comodissima per regolare la risoluzione di alcune app...
Inviato dal mio LG-V500 usando [
http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL]
Non so cosa sia scusa, non l'avevo mai usata neanche con la vecchia versione. Ma cosa faceva esattamente?[/QUOTE]
Era un opzione nella categoria dello schermo, se un app non si avviava perché non supportava la risoluzione del nostro tag selezionando quella opzione " modifica del rapporto d'aspetto" il nostro display abbassava la risoluzione e l'applicazione funzionava
Inviato dal mio LG-V500 usando [http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL]
-
A OK non l'avevo mai vista...anche perché non mi sono mai capitate app del genere
-
Quote:
Colly
Scusa ma mi devo togliere il dubbio (perché non tutti sono avvezzi ad android) ti chiedo perdono in anticipo se ti sentissi offeso...ma per reset tu cosa intendi?
No figurati, c'è sempre da imparare nn c'è nulla da offendersi...io ho sempre fatto quello via Os, quello da Backup e ripristino > ripristino impostazioni di fabbrica...se tu intendi invece l'hard reset, quello con la combinazione di tasti, beh quello non l'ho mai fatto e a questo punto se dovesse ricapitare lo farò sicuramente...
-
OK, si pensavo di fartelo fare dalla recovery stock se dovesse capitare.
Per il bug SD mi sembra una cosa frequente e speriamo che la risolvano con un minor update comunque a me si è presentato all'avvio ma non spegnendolo quasi mai mi capita di rado e comunque è facilmente risolvibile riavviando il tablet perciò non mi ci fascio la testa
-
Ma vi pare che Facebook non ancora sviluppi un'applicazione per tablet? Ecco come è se usate il Tab in orizzontale
http://img.tapatalk.com/d/14/05/17/8y9evyva.jpg
-
Facebook ha un app che fa schifo., immaginati se sviluppano anche quella per tablet! Sono ANNI che rilasciano aggiornamenti su aggiornamenti ma uno migliora una cosa e un altro ne peggiora un'altra! Già ti pare che adesso la home sia una cozzaglia di robe messe come pensa più giusto lui?!?! Oltretutto che non ti da modo di impostare le notizie su "più recenti" ti fa vedere le principali in ordine casuale, neanche in ordine cronologico! Lasciamo stare facebook guarda! Tremo al pensiero che mettano mano all'app do whatsapp!
-
Buongiorno a tutti,
A leggere vostri post ho ben capito che in Italia non avete mai "offerte di rimborso" da LG.
In francia ne siamo alla terza ??
Fino a dicembre 2013 ODR di 50 €, poi a febbraio di nuovo 50€, e addesso 70€.
Cosi sù LG G Pad 8.3 - Blanc - Tablette tactile il tablet costa 188.70€ reso a casa.
Non capisco comme una ditta come LG puo avere tali differenze di politica.
-
La differenza sarà sicuramente un discorso di tasse e vincoli vari che portano il rivenditore (perché tu non compri direttamente da lg ma c'è sempre almeno un intermediario) ad avere un prezzo maggiore rispetto ad altri paesi.
-
Ma a voi le app lg funzionano in modalità landscape?
-
Secondo voi ci sarà un aggiornamento dell interfaccia? Il Launcher di LG è funzionale, e c'è, il, knock knock, ma graficamente fa Pena...un aggiornamento come quello del G3 è fattibile o in vista?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Sembra che per ora non siano interessati a riportarla sul g2 figurati sul gpad...comunque è poi una questione di gusti. A me quella del g3 non piace, almeno a vederla così dalle recensioni. È poi fatica accontentare tutti. Se non ti piace quella stock monta un launcher alternativo, ce ne sono molti e belli personalizzabili...
-
Quote:
ace8181
Secondo voi ci sarà un aggiornamento dell interfaccia? Il Launcher di LG è funzionale, e c'è, il, knock knock, ma graficamente fa Pena...un aggiornamento come quello del G3 è fattibile o in vista?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
il widget meteo stock del G3 fa pena in confronto al G2
IMHO
-
Il problema dello smontaggio della microSD si risolve con il root e il fix per scrivere sulla memoria esterna o non cambia nulla?
-
Quote:
Dark
Il problema dello smontaggio della microSD si risolve con il root e il fix per scrivere sulla memoria esterna o non cambia nulla?
Io ho fatto il root e fatto il fix per la scrittura sulla microsd ma non è cambiato niente.....
Soliti problemi si smontaggio microsd sporadici.
-
Quote:
Pistacchio
Io ho fatto il root e fatto il fix per la scrittura sulla microsd ma non è cambiato niente.....
Soliti problemi si smontaggio microsd sporadici.
Assurdo. E' un peccato.. LG non risponde qui su androidiani? Altrimenti proverò a sentire via FB...
-
Ragazzi avrei un altro problema credo sempre relativo alla questione montaggio smontaggio della sd, ovvero praticamente si dimentica le playlist, perché ho la musica sulla sd. Mi dice che nella playlist ho zero brani.
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
Quote:
eskevile89
Ragazzi avrei un altro problema credo sempre relativo alla questione montaggio smontaggio della sd, ovvero praticamente si dimentica le playlist, perché ho la musica sulla sd. Mi dice che nella playlist ho zero brani.
Inviato dal mio LG-V500 usando
Androidiani App
Anche a me..ma quello credo sia normale nel momento in cui perde i brani perché la sd si smonta probabilmente la playlist si resetta..io continuo ancora a sperare in aggiornamento lg..
-
Io che non lo spengo mai non ho questo problema. So che è una soluzione un po del cavolo...il problema a me si presenta solo quando lo riavvio (e non sempre)
-
Quote:
Colly
Io che non lo spengo mai non ho questo problema. So che è una soluzione un po del cavolo...il problema a me si presenta solo quando lo riavvio (e non sempre)
Neanch io lo spengo mai,metto modalità aereo e basta.e forse x questo nn ho problemi
-
Non lo spengo mai e non ho mai avuto problemi con la microsd.. Modalità aereo e chiudo le app in background e non consuma nulla. Con questo non voglio giustificare il bug eh ;)
Per il discorso interfaccia trovo che quella nuova del G3 sia FANTASTICA, soprattutto la barra di stato che ad oggi è inguardabile IMHO
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
-
Quote:
Colly
Invece a me si presenta solo dopo qualche ora che è acceso,altrimenti adotterei la stessa soluzione anch'io.
Quindi le casistiche a quanto pare sono diverse..mi piacerebbe sapere se il problema è diffuso abbastanza da spingere lg a trovare una soluzione!
-
mai nessun problema con la sd inserita....
-
Dopo aver fatto l'aggiornamento a KitKat, capitano anche a me sporadici errori di "SD card rimossa" e non sono solo errori, effettivamente il contenuto della memory card non viene più visto per un po' di tempo. Io ogni sera spengo, quest'errore non mi capita da una settimana e lo posso trovare dopo ore di standby, o quasi subito
-
Io mai avuto sto problema.però delle volte con il browser boat quando apro la tastiera mi lampeggia.ma nn sempre.e con google no
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
-
Segnalo due trucchetti, che purtroppo non sempre vengono spiegsti nei manuali:
- funzione tipo clip trail (non so se vi sia una differenza sostanziale con il trail di g2) : ogni qualvolta copiate una scritta o immagine, compare sempre in basso a destra una tendina, che spesso non fate in tempo ad aprire e molto ssaranno chiesti cosa fosse (chi non é solito pratico o poco attento).
Per aprirla basta che clicchiate "appunti" al posto di incolla quando tenete premuto per incollare. Qesta tendina riassume tutti i vostri elementi copiati (avevo roba ccopiata settimane prima).
La trovo una funzione molto comoda che chi non é abituato farà fatica a trovare (io l'ho scoperta ora dopo 1 mese e mezzo)
Per cancellare gli elementi tenete premuto su uno e cliccate la x.
- chiarimenti sull'app stock lg NOTEBOOK. Vi rimando all'altro mio thread http://www.androidiani.com/forum/lg-...tebook-ma.html
-
Quote:
quick76
Anche a me..ma quello credo sia normale nel momento in cui perde i brani perché la sd si smonta probabilmente la playlist si resetta..io continuo ancora a sperare in aggiornamento lg..
Androidiani App
Ciao, mi risulta il comportamento normale poichè la "perdita" delle playlist è dovuta al check fatto dal sistema su una memoria in quel momento assente.
Qualche altro dettaglio di quando occorre questa segnalazione?
Buona giornata.
-
Quote:
Dark
Ciao, mi era sfuggito questo tuo messaggio.
In dettaglio, cosa riscontri?
Buona giornata.
-
Anche io ho problemi con il riconoscimento della scheda sd passando a kit kat.
-
Salve, anche io riscontro lo stesso problema, praticamente alcune volte il tablet non riconosce la sd e quindi risulta smontata, per cui bisogna rimuoverla e reinserirla manualmente. Altre volte invece la sd viene smontata e rimontata automaticamente senza che venga toccato alcunché. Purtroppo non ho notato situazioni particolari in cui avviene questo problema, che resta comunque fastidioso nel caso delle playlist. Grazie.
-
Quote:
LGMobile
Buona giornata.
Salve gentile LGMobile,
in sostanza, dopo aver effettuato l'ultimo aggiornamento ufficiale LG per Android Kit Kat, a molti utenti capita di ricevere l'errore "Scheda SD rimossa non correttamente" ed, effettivamente, non si riesce ad accedere al contenuto della microSD. A volte, aspettando del tempo, la microSD viene nuovamente letta, altre volte invece è necessario rimuoverla fisicamente e reinserirla.
Sai come poter risolvere questo problema o se verranno pubblicati degli aggiornamenti a riguardo?
Grazie
-
Quote:
LGMobile
Buona giornata.
Ho scritto anche sulla pagina FB e mi avete risposto dicendo che è un bug riscontrato da poche persone. Risponderò anche lì provando a linkare le varie discussioni nei forum.
Come hanno scritto gli altri dopo il passaggio a KitKat il tablet, completamente a caso, segnala l'espulsione della scheda SD, impedendo la lettura della stessa e richiedendo una rimozione e nuova installazione manuale (piuttosto scomodo con la custodia montata).
Posso confermare, come gli altri utenti, che appena prima dell'installazione di KitKat il tablet NON mostrava tale difetto, il quale si è manifestato immediatamente dopo l'installazione (quindi stessa scheda SD, contenuto e app sul tablet).
-
Beh beati voi che avete solo questi problemi.... Io se carico i film spesso e volentieri me li corrompe e non li posso vedere.... Se poi li cancello e li ricarico mi corrompe quelli che avevo già sulla sd esterna che prima si vedevano.... (sd nuova da 32gb)
-
Quote:
LGMobile
[quote name="quick76" post=5696202]Anche a me..ma quello credo sia normale nel momento in cui perde i brani perché la sd si smonta probabilmente la playlist si resetta..io continuo ancora a sperare in aggiornamento lg..
Androidiani App
Ciao, mi risulta il comportamento normale poichè la "perdita" delle playlist è dovuta al check fatto dal sistema su una memoria in quel momento assente.
Qualche altro dettaglio di quando occorre questa segnalazione?
Buona giornata.[/QUOTE]
Salve LGMobile,
purtroppo mi è impossibile dire cosa fa smontare la scheda sd...normalmente all'accensione la scheda sd viene riconosciuta senza problemi e a volte succede che il messaggio di errore viene fuori dopo pochi minuti, a volte ore, a volte arrivo a sera senza che sia successo niente. Il più delle volte mi accorgo che la scheda è stata smontata dopo averlo lasciato un po' di tempo in standby...mi domando se la scheda andava tolta prima dell'aggiornamento,oppure formattata subito dopo. Insomma se andava usata qualche accortezza particolare con la scheda sd con questo aggiornamento?
-
Avete provato ad andare in opzioni sviluppatore e al posto di Dalvik passare ad Art?è vero che è molto più veloce,consuma meno batteria ,animazioni più fluide?
-
Quote:
tatiana77
Avete provato ad andare in opzioni sviluppatore e al posto di Dalvik passare ad Art?è vero che è molto più veloce,consuma meno batteria ,animazioni più fluide?
Io ho provato e personalmente non ho notato differenze di fluidità, che comunque non ce n'è bisogno perché va benissimo così com'è (kitkat+dalvik)...invece ho avuto la sensazione che art consumasse più batteria e sono tornato a dalvik
-
Ma per spostare le app su SD come devo fare?
-
Quote:
tatiana77
Come si fa?