Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
otteromakire
Grazie per avermi risposto. Provo a mettere come lette tutte mail. Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla al riguardo. Già avere questa nuova potenziale soluzione mi fa essere speranzosa.
Lo fa ogni tanto. Suona con la notifica dei suoni lg, ma non vedo notifiche. Per esempio ora mentre scrivo non lampeggia nulla, eppure ho mail non lette nell'app di Hotmail.
Aggiornerò il post se ci saranno cambiamenti. Grazie ancora.
@otteromakire dico un'assurdità, non ti do la soluzione ma la mia è una ipotesi. Premetto che io non uso la home lg e nemmeno il widget-programma meteo preinstallato, ma non è che quella notifica ti arriva quando si aggiirna il meteo e ci sono cambiamenti atmosferici quali pioggia, neve, ecc?
-
Quote:
Patybello
@
otteromakire dico un'assurdità, non ti do la soluzione ma la mia è una ipotesi. Premetto che io non uso la home lg e nemmeno il widget-programma meteo preinstallato, ma non è che quella notifica ti arriva quando si aggiirna il meteo e ci sono cambiamenti atmosferici quali pioggia, neve, ecc?
figurati, ogni ipotesi mi può far arrivare alla soluzione!!! ti ringrazio. Qualcun'altro prima mi aveva proposto la stessa cosa. Cioè che potesse essere google now o il meteo. Io non uso nessuno dei due. Pensando potessero essere questi, già avevo provato a disattivarli solo che poi al riavvio del cellulare si riattivano. Quindi sono punto e capo. :(
-
Buongiorno a tutti...chiedo gentilmente un consiglio veloce.
Aggiorno a Lollipop o creare qualche problema?
-
Quote:
Rastafari81
Buongiorno a tutti...chiedo gentilmente un consiglio veloce.
Aggiorno a Lollipop o creare qualche problema?
fino ad ora sono stati positivi gli aggiornamenti, almeno quasi tutti.
dove li trovo i comandi vocali?
-
Quote:
blackmonger
[quote name="darioroperoG3" post=6503203]Ciao a tutti! Scusate qualcuno ha scoperto un modo per togliere le nuove notifiche di WhatsApp o di messenger che appaiono in alto allo schermo?? Sono enormi e fastidiose soprattutto se si ricevono molti messaggi mentre si usano altre app.. Le rivorrei come le vecchie solo nella barra dove c è batteria ora ecc... 16gb Italia brand 3 stock con lollipop 20F
... Tra le altre cose non mi da più le notifiche dell app androidiani..
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
sarei interessato pure io alla disattivazione delle notifiche heads up ma putroppo credo non sia possibile...
PS: da qualche giorno ho notato che il led di notifica non funziona alla ricezione di un messaggio whatsapp, è attivo sia nel menù impostazioni sia nelle impostazioni di whatsapp stesso, ho la V20f e sono totalmente stock, qualcuno ha lo stesso problema?[/QUOTE]
A me invece il led comincia a lampeggiare a caso di svariati colori quando è bloccato anche se non è arrivato nulla... Ma ancora nulla su come togliere le notifiche heads up vero :( ???
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Buongiorno; volevo sapere se qualcuno ha problemi di lag con la tastiera...la mia dopo un po che il telefono è acceso comincia a laggare (in particolar modo il pop up della lettera che si preme) e l'unico modo per risolvere è riavvaiare. Qualcuno ha lo stesso problema?
-
Quote:
juliussn
Buongiorno; volevo sapere se qualcuno ha problemi di lag con la tastiera...la mia dopo un po che il telefono è acceso comincia a laggare (in particolar modo il pop up della lettera che si preme) e l'unico modo per risolvere è riavvaiare. Qualcuno ha lo stesso problema?
Buongiorno anche a te, con la tastiera non ho mai avuto problemi. Esamina bene le impostazioni (della tastiera) e guarda se c'è qualcosa di strano.
-
innanzitutto grazie per la risposta; le impostazioni le ho controllate diverse volte e sembra tutto ok; non riesco proprio a capire da cosa dipende, è una vera seccatura
-
Problema Light Flow
Ciao a tutti, sono nuovo in Android, premetto che ce ne capisco di telefoni, root ecc, ma essendo questo il mio primo Android, non so come comportarmi difronte a certe cose. Il problema è con l'app light flow, che ho scaricato per controllore il led di notifica per assegnare un colore ad ogni app così da distinguerle il più possibile; tale app però, una volta installata e impostato il colore del led, non funziona. Il led viene disabilitato quindi rimango senza avvisi visivi. L'app però consente anche una personalizzazione della notifica, vibrazione, suono ecc... quindi mi viene da pensare che va in conflitto con le notifiche di sistema.
Mi sapete dire come fare per poter utilizzare il led con light flow, e già che ci sono una spiegazione su come usare quell'app.
Grazie a tutti
-
Per la tastiera è il bug della ram credo prova con hard reset altrimenti provvisoriamente risolvi riavviando o usando un memory booster x liberare la ram
-
Basta ripulire periodicamente il multitasking
-
Quote:
Ivo1190
Ciao a tutti, sono nuovo in Android, premetto che ce ne capisco di telefoni, root ecc, ma essendo questo il mio primo Android, non so come comportarmi difronte a certe cose. Il problema è con l'app light flow, che ho scaricato per controllore il led di notifica per assegnare un colore ad ogni app così da distinguerle il più possibile; tale app però, una volta installata e impostato il colore del led, non funziona. Il led viene disabilitato quindi rimango senza avvisi visivi. L'app però consente anche una personalizzazione della notifica, vibrazione, suono ecc... quindi mi viene da pensare che va in conflitto con le notifiche di sistema.
Mi sapete dire come fare per poter utilizzare il led con light flow, e già che ci sono una spiegazione su come usare quell'app.
Grazie a tutti
Spostato qui per maggiore assistenza.
-
Non vedo l.utilita di quell'app dato che è una cosa che puoi fare già dal telefono, secondo me ti conviene impostarle manualmente piuttosto che avere un processo in più in background
-
proverò a seguire questi consigli poi vi farò sapere
-
Quote:
Credo sia la home di LG ad avere problemi di stabilità. Prova nova launcher
Ringrazio l'utente che mi ha dato questo consiglio perchè dopo un giorno circa di utilizzo la home non mi ha piu dato problema. Ringrazio anche tutti gli altri che gentilmente mi hanno aiutato.
Ho avuto anche io una breve parentesi con il led notifiche che lampeggiava senza apparente motivo che poi ho scoperto essere perchè avevo due applicazioni che non avevo mai aggiornato che richiedevano appunto l'aggiornamento.
Ora ho ancora una domanda da farvi. Installando con il tempo le applicazioni tecnicamente si dovrebbe creare il collegamento (o widget o come si chiama) sulla home giusto? ecco come faccio a eliminare quei collegamenti in modo che non mi dia poi un eventuale errore in futuro tipo "spazio esaurito", durante un eventuale installazione? (mi è sorto il dubbio quando sono andato nella voce "Nuove applicazioni" del menu di nova, andando su "nota:")-->io sempre da ignorante ho pensato di andare a cancellare dati/cache dell'applicazione home. Cosi otterrei il risultato voluto?
Grazie ancora
-
Quote:
Germanus
Ringrazio l'utente che mi ha dato questo consiglio perchè dopo un giorno circa di utilizzo la home non mi ha piu dato problema. Ringrazio anche tutti gli altri che gentilmente mi hanno aiutato.
Ho avuto anche io una breve parentesi con il led notifiche che lampeggiava senza apparente motivo che poi ho scoperto essere perchè avevo due applicazioni che non avevo mai aggiornato che richiedevano appunto l'aggiornamento.
Ora ho ancora una domanda da farvi. Installando con il tempo le applicazioni tecnicamente si dovrebbe creare il collegamento (o widget o come si chiama) sulla home giusto? ecco come faccio a eliminare quei collegamenti in modo che non mi dia poi un eventuale errore in futuro tipo "spazio esaurito", durante un eventuale installazione? (mi è sorto il dubbio quando sono andato nella voce "Nuove applicazioni" del menu di nova, andando su "nota:")-->io sempre da ignorante ho pensato di andare a cancellare dati/cache dell'applicazione home. Cosi otterrei il risultato voluto?
Grazie ancora
Se non vuoi che ti crei il collegamento sulla home delle nuove apps installate, basta che vai nelle impostazioni del playstore e deselezioni l'apposita spunta.
-
Quote:
Ivo1190
Grazie a tutti
hai guardato bene le info sull'app? io ho visto che già nella versione lite non fa alcune cose, poi non funziona per tutte le app e ti dice per quali può essere attivato!
-
Quote:
Germanus
Grazie ancora
le applicazioni che richiedevano l'aggiornamento erano quelle che si trovano in Impostazioni> Centro aggiornamenti ??
-
ragazzi ho un g3 da 2b e con lollipop l'interfaccia sta cominciando a laggare un sacco, ho letto che qualcuno ha installato nova launcher, l'ho messo anche io ma vedo tutto in formato più grande e non posso selezionare nessun widget
-
Quote:
valerio87gta
ragazzi ho un g3 da 2b e con lollipop l'interfaccia sta cominciando a laggare un sacco, ho letto che qualcuno ha installato nova launcher, l'ho messo anche io ma vedo tutto in formato più grande e non posso selezionare nessun widget
riguardo alla home, avvicinando le dita si possono aggiungere delle pagine, allargando le dita ti porta in un'altra home però vuota.... qualcuno sa a cosa serve, se si può modificare ecc....?
-
Quote:
juliussn
Cancella i dati della tastiera,io risolvo cosí..
-
grazie mille per il consiglio....una domanda da niubbo: come faccio a cancellare i dati della tastiera?
-
Fai una semplice pulizia del multitasking. Click sul soft touch "doppio quadratino" e poi "cancella tutto"
-
Quote:
juliussn
grazie mille per il consiglio....una domanda da niubbo: come faccio a cancellare i dati della tastiera?
Androidiani App
Vai in impostazioni-applicazioni e scorri nel tab "tutte",entri in "tastiera Lg" e cancelli dati e cache
-
grazie mille
-
Quote:
otteromakire
le applicazioni che richiedevano l'aggiornamento erano quelle che si trovano in Impostazioni> Centro aggiornamenti ??
si. ma è una ipotesi. nel senso che una volta fatti gli aggiornamenti ha smesso di lampeggiare (nel mio caso il led aveva un colore che in questi giorni di utilizzo non avevo mai visto, cioè era tipo blu ma non blu XD non so se definirlo bianco/viola non so comunque non blu)
La cosa strana è che secondo me questa notifica led non me la dava ad esempio ieri mattina mentre poco prima di scrivere qua si. Nel dubbio sarà che non ci avrò fatto caso io e magari tra una notifica di whatsapp e l'altra evidentemente sarà comparsa e non ci avrò fatto caso io.
ps. grazie per la risposta ai collegamenti alla home
-
Quote:
Patybello
Grazie per il tuo intervento Luca, ma non penso proprio che ci sia un'opzione per poter sovraccaricare la batteria, in nessun telefono o altro oggetto di elettronica, si può fare il contrario tramite un modulo xposed, cioè impedire lo spegnimento del telefono con batteria allo 0 %, ma continuare oltre il 100% no. io interpreto quella opzione come notifica carica terminata, ma potrei anche sbagliarmi. Avrò modo di verificarlo personalmente alla prossima ricarica, sicuramente stanotte,anche perchè quella notifica voglio toglierla anche io.
Ho letto da poco il tuo consiglio. Tu hai risolto con quel codice? Stasera proverò anche io..... [emoji6]
-
Quote:
Germanus
si. ma è una ipotesi. nel senso che una volta fatti gli aggiornamenti ha smesso di lampeggiare (nel mio caso il led aveva un colore che in questi giorni di utilizzo non avevo mai visto, cioè era tipo blu ma non blu XD non so se definirlo bianco/viola non so comunque non blu)
La cosa strana è che secondo me questa notifica led non me la dava ad esempio ieri mattina mentre poco prima di scrivere qua si. Nel dubbio sarà che non ci avrò fatto caso io e magari tra una notifica di whatsapp e l'altra evidentemente sarà comparsa e non ci avrò fatto caso io.
ps. grazie per la risposta ai collegamenti alla home
farò piùattenzione se ricapiterà di nuovo, guardo se ci sono aggiornamenti e ti faccio sapere. intanto grazie.
per caso sai a cosa serve la seconda home e come si può modificare? allargando le dita sul display nella home classica esce questa seconda home dove non ci sono icone, ma non so a che serve e come si può modificare...
-
Quote:
otteromakire
farò piùattenzione se ricapiterà di nuovo, guardo se ci sono aggiornamenti e ti faccio sapere. intanto grazie.
per caso sai a cosa serve la seconda home e come si può modificare? allargando le dita sul display nella home classica esce questa seconda home dove non ci sono icone, ma non so a che serve e come si può modificare...
Non serve a niente secondo me e non creeo si possa modificare, quindi credo che lg la abbia messa per vedere lo sfondo "pulito"
-
Quote:
Gabriele1976
Ho letto da poco il tuo consiglio. Tu hai risolto con quel codice? Stasera proverò anche io..... [emoji6]
No, a dir la verità non ho provato perchè mi è arrivata una nuova batteria e sto ai primissimi cicli di ricarica (2 per esattezza) e li sto facendo di notte col telefono spento.
Comunque io ho il root e tramite gravity box e g3 tweaksbox ho già tolto la notifica di batteria carica. in settimana avrò modo di provare personalmente cosa fa di preciso quella impostazione
-
Quote:
Patybello
No, a dir la verità non ho provato perchè mi è arrivata una nuova batteria e sto ai primissimi cicli di ricarica (2 per esattezza) e li sto facendo di notte col telefono spento.
Comunque io ho il root e tramite gravity box e g3 tweaksbox ho già tolto la notifica di batteria carica. in settimana avrò modo di provare personalmente cosa fa di preciso quella impostazione
Quella impostazione non fa altro che eliminare il popup nella barra delle notifiche...per poter caricare la batteria oltre il 100% bisognerebbe modificare il kernel e rimuovere i limiti nel chip della batteria...
-
Quote:
motoralbi
Quella impostazione non fa altro che eliminare il popup nella barra delle notifiche...per poter caricare la batteria oltre il 100% bisognerebbe modificare il kernel e rimuovere i limiti nel chip della batteria...
Ma infatti, secondo me, quella impostazione serve priprio a ciò che hai appena scritto e l'ho consigliata a chi aveva necessità di togliere quella notifica. Qualcuno mi ha smentito dicendo che si rischiava di sovraccaricare il telefono (molto improbabile) e da qui i dubbi e l'attesa di conferma da parte di qualcuno
-
Vabbe io ho fatto una supposizione (a quanto pare errata) chissa tutti quei settaggi che fanno realmente, qualcuno se trova una guida all'hidden menu la può postare?
-
Quote:
Lucaofficial
Vabbe io ho fatto una supposizione (a quanto pare errata) chissa tutti quei settaggi che fanno realmente, qualcuno se trova una guida all'hidden menu la può postare?
Androidiani App
Buonasera, :troll: in allegato la modifica per portare la batteria oltre il 100x100
http://i.imgur.com/GbEdn5o.jpg?1 /:troll:
Attenzione! La batteria del G3 se portata oltre le specifiche può esplodere! Attenzione a fare prove strane.
-
Salve a tutti ragazzi, questa discussione mi ha attirato.
Buona idea aumentare la durata della batteria, ma non fatelo a spese della salute del vostro smartphone.
Far restare lo smartphone acceso dopo che la batteria arriva a 0% e farlo caricare oltre il 100% sono procedure che danno pochi vantaggi e molti svantaggi.
I vantaggi possono essere pochi punti percentuali di carica in più, che possiamo tradurre in 150 o 200mah in più.
Gli svantaggi possono essere molteplici, tutti che portano a cambiare batteria prima del dovuto o che vi fanno esplodere lo smartphone in mano (e non è una bella cosa). Se vengono imposti di limiti di carica e scarica, non è perché LG vi odia e non vuole che usiate lo smartphone al meglio, ma perché ci sono dei limiti sotto i quali e oltre i quali la batteria non dovrebbe andare per motivi di sicurezza vostra e dello smartphone.
Far scendere troppo la carica potrebbe portare ad una rottura della batteria (non si caricherà più) farla caricare troppo potrebbe farla gonfiare e nel peggiore dei casi esplodere. La fase di carica genera delle reazioni chimiche nella batteria, non ci scherziamo troppo.
-
Quote:
Lucaofficial
Androidiani App
Luca la tua è stata una supposizione lecita e giusta, non essendo certi nessuno (compreso me), di cosa si va a modificare in quel menu. Una guida dettagliata sarebbe comoda e forse utile a tutti, ma non credo esista, però magari con un po di pazienza, googlando si potrebbe scoprire voce per voce cosa fa di preciso
-
Quote:
Patybello
Luca la tua è stata una supposizione lecita e giusta, non essendo certi nessuno (compreso me), di cosa si va a modificare in quel menu. Una guida dettagliata sarebbe comoda e forse utile a tutti, ma non credo esista, però magari con un po di pazienza, googlando si potrebbe scoprire voce per voce cosa fa di preciso
Bene, giustamente gli utenti devono avere il meglio. quindi date un occhiata al manuale di servizio del "cugino" gli hidden menù sono simili, quello che manca potete provarlo da soli. https://mega.co.nz/#!i0VRCa5b!tXslxo...iZSoEKitl1myNk
L'Hidden menù è al paragrafo 10
-
Quote:
Originariamente inviato da "Patybello" post=6522386
Quote:
Originariamente inviato da "Lucaofficial" post=6522106
Androidiani App
Sisi figurati ti ho capito comunque nel weekend quando il lavoro non mi assale magari qualche ricerchina la faccio e tiro su un qualcosa di scritto unendo il tutto
-
Quote:
Lucaofficial
Sisi figurati ti ho capito comunque nel weekend quando il lavoro non mi assale magari qualche ricerchina la faccio e tiro su un qualcosa di scritto unendo il tutto
Androidiani App
Salve! Vi ho messo il link di download del manuale di servizio del G2. Al paragrafo 10 c'è tutto l'hidden menu. Ovviamente il G3 ha un paio di funzioni in più, ma credo che una piccola lettura non faccia male.
-
Salve....da quando ho aggiornato a lollipop la tastiera risulta molto più lenta rispetto a kitkat...ciò si può risolvere?