Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sarovin
Considera che il mio, che mi è caduto con rottura del display e touch, l'hanno spedito dal centro di raccolta giorno 17 e ricevuto in laboratorio giorno 24 e ancora mi dice "In lavorazione". Me lo faranno trovare sotto l'albero a natale
lo spero per te, io l'ho spedito in data 14.10.2014, ricevuto il 20.10 in laboratorio, lavorazione iniziata il 04.11 e terminata il 10.11 ed è ancora li da loro (confermato poc'anzi dall'199) in attesa del pagamento dell'assicurazione al laboratorio..una cosa assurda
legalmente non so come funziona, ma se io stipulo un "contratto" acquistando il prodotto LG pagandolo immediatamente e stipulo una polizza(chiamata da loro promozione) dal loro sito con intestazione LG e poi mi dicono "l'assicurazione" ritarda nel pagamento del laboratorio, non dovrebbe essere la LG a farsene carico e poi a rivalersi sull'assicurazione? tutti questi particolari non vengono specificati nel regolamento kasko da nessuna parte
-
Non ci sono opzioni auricolari?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
thewall
Non ci sono opzioni auricolari?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Ciao thewall... potresti essere un pochino più specifico.... "opzioni auricolari" in che contesto?
-
Ragazzi chiedo di nuovo qua perché tempo fa non mi era stato risposto niente...
Ho notato da un po' che la mia batteria ha un bozzo di diametro 1 cm e sporgemte mezzo millimetro,si vede solo a occhio nudo e si sente bene al tatto...inoltre la batteria mi dura circa 1 ora in meno di schermo acceso rispetto ad altri,anche con le stock ROM tipo PA non riesco mai a arrivare 5 ore(solo una volta le ha arrivate),difficilmente arrivo a 4,30.
Dato che é ancora in garanzia(il telefono ha 5 mesi),secondo voi posso farmela sostituire dal centro dove ho comprato il telefono?
-
Quote:
motoralbi
Ho notato da un po' che la mia batteria ha un bozzo di diametro 1 cm e sporgemte mezzo millimetro,si vede solo a occhio nudo e si sente bene al tatto...inoltre la batteria mi dura circa 1 ora in meno di schermo acceso rispetto ad altri,anche con le stock ROM tipo PA non riesco mai a arrivare 5 ore(solo una volta le ha arrivate),difficilmente arrivo a 4,30.
Dato che é ancora in garanzia(il telefono ha 5 mesi),secondo voi posso farmela sostituire dal centro dove ho comprato il telefono?
Dubito che il centro dove lo hai acquistato ne risponda. Come dubito che LG copra anche la batteria come garanzia.
-
Quote:
motoralbi
Sarebbe utile avere degli screen sui dati della batteria a fine carica per poterti consigliare, comunque prova a fare la stessa domanda all'assistenza LG tramite il loro sito.
-
Quote:
Markbass91
Sarebbe utile avere degli screen sui dati della batteria a fine carica per poterti consigliare, comunque prova a fare la stessa domanda all'assistenza LG tramite il loro sito.
Quote:
Pisolo911
Dubito che il centro dove lo hai acquistato ne risponda. Come dubito che LG copra anche la batteria come garanzia.
Grazie a entrambi per le risposte. Ho vusto che la batteria é in garanzia i primi 6 mesi dall'acquisto,c'é scritto sul foglietto della garanzia stessa... @Markbass91,intendi grafici di una giornata di utilizzo del telefono? Attualmente non posso inviare quello di oggi perché l'ho usato piú intensamente del normale,domani te lo invio ;)
Provo a contattare l'assistenza Lg.
-
Quote:
motoralbi
Grazie a entrambi per le risposte. Ho vusto che la batteria é in garanzia i primi 6 mesi dall'acquisto,c'é scritto sul foglietto della garanzia stessa... @
Markbass91,intendi grafici di una giornata di utilizzo del telefono? Attualmente non posso inviare quello di oggi perché l'ho usato piú intensamente del normale,domani te lo invio ;)
Provo a contattare l'assistenza Lg.
Contatta Lg e affrettati a sostituire la batteria.
Quel tipo di batteria, se difettosa, ha un strana tendenza a esplodere. o_O
-
Quote:
DreamReaper
Contatta Lg e affrettati a sostituire la batteria.
Quel tipo di batteria, se difettosa, ha un strana tendenza a esplodere. o_O
Eggià é questo ciò che mi induce ancor di piú a volerla cambiare. Fortunatamente non ho l'abitudine a caricarla la sera...al massimo se mi comincia a esplodere me ne accorgo e la tiro dalla finestra rotfl(va sul balcone,tranquilli non uccido nessuno!)...non vorrei ritrovarmi con un telefono da 500€ bruciato,come accadeva ai samsung S4...
Per l'assistenza basta che mi reco sul sito di Lg?
-
Salve,
avevo un Nexus 5, mi è durato solo 5 mesi (poi un bel giorno non si è più acceso). Ho avuto una esperienza con l'assistenza LG a dir poco allucinante... comunque sia, dopo due mesi mi hanno sostituito il Nexus con un G3.
Peccato che appena ho fatto la prima telefonata il G3 sia risultato difettoso di fabbrica, l'altoparlante (l'earpiece) si sente malissimo, gracchia, la voce non è intellegibile. In vivavoce si sente benissimo e per il resto non posso lamentarmi. Siccome rimandarlo in assistenza significa aspettare altri due mesi (se va bene, ma immagino anche due e mezzo essendoci le feste) vorrei qualche consiglio.
A qualcuno di voi è capitato? Può essere semplicemente lo speaker? O potrebbe essere proprio l'elettronica? Io ho ordinato uno speaker di ricambio per pochi euro su eBay. Intendo cambiarlo, ho visto foto e video del disassemblaggio del G3 e non vedo particolari difficoltà. Tra l'altro, stando attenti, non essendoci sigilli di garanzia non dovrebbero neppure accorgersene (non mi dite "se fai così perdi la garanzia" che mi metto solo a ridere... sulla "garanzia"...).
Oppure, qualcuno sa se sia possibile un intervento software? So che può sembrare una domanda bizzarra, mi spiego meglio. Non parlo di equalizzatori o simili. Nella /etc c'è un file mixer_paths_qcwcn.xml che viene comunemente modificato negli LG perché hanno notoriamente il volume della cornetta (earpiece) basso. Ma le MOD sono limitate a un paio di parametri. In realtà mi pare di capire, esaminando il file, che sia possibile creare degli instradamenti audio. Bisognerebbe conoscere il significato di tali parametri e avere un diagramma di tutti i DAC e ADC (anche se in questo caso è il DAC che interessa). Qualcuno sa darmi qualcosa di più o dove reperire documentazione? Grazie mille!
PS: Dimenticavo. Ovviamente ho provato a soffiare forte sulle feritoie dell'earpiece, ad aspirare... non cambia niente... nulla che si possa risolvere con "metodi della nonna".
-
Quote:
at75
Salve,
avevo un Nexus 5, mi è durato solo 5 mesi (poi un bel giorno non si è più acceso). Ho avuto una esperienza con l'assistenza LG a dir poco allucinante... comunque sia, dopo due mesi mi hanno sostituito il Nexus con un G3.
Peccato che appena ho fatto la prima telefonata il G3 sia risultato difettoso di fabbrica, l'altoparlante (l'earpiece) si sente malissimo, gracchia, la voce non è intellegibile. In vivavoce si sente benissimo e per il resto non posso lamentarmi. Siccome rimandarlo in assistenza significa aspettare altri due mesi (se va bene, ma immagino anche due e mezzo essendoci le feste) vorrei qualche consiglio.
A qualcuno di voi è capitato? Può essere semplicemente lo speaker? O potrebbe essere proprio l'elettronica? Io ho ordinato uno speaker di ricambio per pochi euro su eBay. Intendo cambiarlo, ho visto foto e video del disassemblaggio del G3 e non vedo particolari difficoltà. Tra l'altro, stando attenti, non essendoci sigilli di garanzia non dovrebbero neppure accorgersene (non mi dite "se fai così perdi la garanzia" che mi metto solo a ridere... sulla "garanzia"...).
Oppure, qualcuno sa se sia possibile un intervento software? So che può sembrare una domanda bizzarra, mi spiego meglio. Non parlo di equalizzatori o simili. Nella /etc c'è un file mixer_paths_qcwcn.xml che viene comunemente modificato negli LG perché hanno notoriamente il volume della cornetta (earpiece) basso. Ma le MOD sono limitate a un paio di parametri. In realtà mi pare di capire, esaminando il file, che sia possibile creare degli instradamenti audio. Bisognerebbe conoscere il significato di tali parametri e avere un diagramma di tutti i DAC e ADC (anche se in questo caso è il DAC che interessa). Qualcuno sa darmi qualcosa di più o dove reperire documentazione? Grazie mille!
PS: Dimenticavo. Ovviamente ho provato a soffiare forte sulle feritoie dell'earpiece, ad aspirare... non cambia niente... nulla che si possa risolvere con "metodi della nonna".
Prova a fare cosí per testarlo. Avrai sicuramente whatsapp,no? Manda un audio vocale(registrazione dal pulsantino) a qualcuno,poi riascoltalo avvicinando il telefono all'orecchio,così usa l'altoparlante della capsula e senti se gracchia o no:se gracchia molto probabilmente la capsula é difettosa. Ovviamente alza l'audio al massimo(col mio va giusto un pelo in distorsione).
Sostituirla sarà sicuramente un giochetto da ragazzi,basta avere il cacciavite giusto ;) inoltre se non ha sigilli potrebbero non accorgersene. Ciò che però ho notato smontando telefoni é che le viti della scocca sembra che abbiano un pelino di colla,infatti fanno tipo un *pak!* quando le sviti sbloccandole(non ho provato con quelle del g3 ovviamente rotfl),quindi non vorrei che poi riescano a capire dal fatto che non fanno quel *pak!* che tu l'abbia già smontato...vabbé che a te non importa tantissimo della garanzia rotfl
Per i file audio non posso aiutarti,non ho mai guardato quei file...e l'unica volta che l'ho fatto,ho mandato in bootloop il G3 da cui scrivo.rotfl
-
Quote:
motoralbi
Prova a fare cosí per testarlo. Avrai sicuramente whatsapp,no? Manda un audio vocale(registrazione dal pulsantino) a qualcuno,poi riascoltalo avvicinando il telefono all'orecchio,così usa l'altoparlante della capsula e senti se gracchia o no:se gracchia molto probabilmente la capsula é difettosa. Ovviamente alza l'audio al massimo(col mio va giusto un pelo in distorsione).
A uozzap non avevo pensato sinceramente xD Ma ho provato ora. Uguale :( Mentre nei giorni scorsi ho provato col registratore vocale cambiando da altoparlante a cornetta, e registrando le telefonate (e le registrazioni in se sono perfette se ascoltate in vivavoce o dal pc).
Quote:
motoralbi
Sostituirla sarà sicuramente un giochetto da ragazzi,basta avere il cacciavite giusto ;) inoltre se non ha sigilli potrebbero non accorgersene. Ciò che però ho notato smontando telefoni é che le viti della scocca sembra che abbiano un pelino di colla,infatti fanno tipo un *pak!* quando le sviti sbloccandole(non ho provato con quelle del g3 ovviamente rotfl),quindi non vorrei che poi riescano a capire dal fatto che non fanno quel *pak!* che tu l'abbia già smontato...vabbé che a te non importa tantissimo della garanzia rotfl
Per i file audio non posso aiutarti,non ho mai guardato quei file...e l'unica volta che l'ho fatto,ho mandato in bootloop il G3 da cui scrivo.rotfl
Quando arriva la nuova capsula e smonto la scocca la esamino per bene anche con una lente. Cercherò di non lasciare segni sulla plastica, sulle viti stesse e vedo se e dove ci sia colla. Di mettere della colla non me la sento sinceramente. Per le viti invece (visto che saranno delle Parker avvitate nella plastica immagino) farò la prova con una, se svitandola nuovamente ci si accorge che è "molle", potrei mettere magari una goccina di sigillante per viti.
Quanto ai bootloop e i soft brick, non mi preoccupano... basta che il telefono funzioni e in qualche modo (seppur da cristonarci e perderci tempo) se ne esce sempre ;) Mi preoccupa più il fatto di non trovare una soluzione, perché così è davvero atroce telefonare ç__ç
-
Quote:
mattia1710
ciao a tutti, questa mattina contatto diversi centri di riparazione LG e mi dicono che per cambiare la cornice devo portare il terminale al centro di raccolta LG, dopo di che invieranno il mio terminale in un laboratorio dove effettueranno una diagnosi e mi diranno il costo della sostituzione. Mi sembra un iter assurdo dato che; 1. non c è nessun tipo di diagnosi da fare. 2. trattasi di un danno accidentale e non avebdo stipulato nessuna assicurazione ( kasko ) il costo della sostituzione è a mio carico. In poche parole si trattengono il mio telefono per una settimana solo per dirmi il costo della sostituzione della cornice. Lo trovo assurdo. Farò prima andare dai cinesi in Paolo Sarpi e in giornata o al massimo due giorni me la cavo.
Ciao anche io ho lo stesso problema come hai risolto
-
@Markbass91 ecco i grafici sulla batteria
La durata era la stessa,o anche minore,con Kitkat. Da ciò ho ipotizzato che la scarsa durata(non scarsissima ma neppure buona) fosse legata a quel bozzo.
-
Quote:
motoralbi
@
Markbass91 ecco i grafici sulla batteria
La durata era la stessa,o anche minore,con Kitkat. Da ciò ho ipotizzato che la scarsa durata(non scarsissima ma neppure buona) fosse legata a quel bozzo.
Mi servirebbero i dettagli in ore...
-
Riporto qui dall'altra discussione...
Quote:
Giandrox
Osservandolo bene ho notato che sul telefono si è fatto un piccolo danno, anche se piuttosto piccolo mi secca abbastanza, visto che era immacolato.
con un danno di questa piccola entità secondo voi con la kasko me lo sistemano?
Allegato 129432
-
Un problema che ho da un po', forse da sempre, in pratica il tasto soft indietro, quando ci premo sopra una sola volta, rimane bloccato come se l'avessi tenuto premuto e infatti esce fuori il box per il multi windows, problema dello schermo?
-
Quote:
Azrael1793
Un problema che ho da un po', forse da sempre, in pratica il tasto soft indietro, quando ci premo sopra una sola volta, rimane bloccato come se l'avessi tenuto premuto e infatti esce fuori il box per il multi windows, problema dello schermo?
Te lo fa sempre? Se lo fa in uscita da tapatalk dal sito androidiani é normale,é un lag. Altrimenti si può essere danneggiato il touch. Ti é capitato dopo una caduta/botta o cosí,é conparso a caso?
-
Quote:
motoralbi
Te lo fa sempre? Se lo fa in uscita da tapatalk dal sito androidiani é normale,é un lag. Altrimenti si può essere danneggiato il touch. Ti é capitato dopo una caduta/botta o cosí,é conparso a caso?
mmm botte non credo, ce l'ho da sempre in pratica. Farò caso le prossime volte che mi succede in che app sono, prima ho provato ad aprire tapatak e cliccare forsennatamente su indietro e non si è bloccato. Comunque è una cosa abbastanza fastidiosa
-
Buonasera ragazzi mi è caduto il telefono e ci sono graffi abbastanza profondi sul display, ho attiva l'assicurazione casko, se lo porto in garanzia è coperto totalmente da loro con garanzia?
-
Quote:
foglius
Buonasera ragazzi mi è caduto il telefono e ci sono graffi abbastanza profondi sul display, ho attiva l'assicurazione casko, se lo porto in garanzia è coperto totalmente da loro con garanzia?
Certamente! La garanzia copre proprio i danni accidentali. Le tempistiche non sono molto brevi.
-
Pixel bianchi
Ciao a tutti, da una settimana ho LG G3 ma stasera mi sono accorto che ho due pixel bianchi sullo schermo, si vedono più o meno su tutti i colori.. cosa devo fare?
-
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=405800
Recati in questo thread. ;)
Giá qua ti dico di mandarlo indietro con diritto di recesso. Peròcontinua nell'altro thread ;)
-
Ciao a tutti, da una settimana ho LG G3 ma stasera mi sono accorto che ho due pixel bianchi sullo schermo, si vedono più o meno su tutti i colori.. cosa devo fare?
-
Quote:
motoralbi
il negozio in cui l'ho acquistato mi ha risposto così: deve andare in un centro assistenza LG della sua zona, prenda con se lo scontrino, faccia presente la problematica ed eventualmente se non viene risolta può chiedere la sostituzione del prodotto, questo però è a discrezione del centro assistenza
-
Quote:
Signo11
il negozio in cui l'ho acquistato mi ha risposto così: deve andare in un centro assistenza LG della sua zona, prenda con se lo scontrino, faccia presente la problematica ed eventualmente se non viene risolta può chiedere la sostituzione del prodotto, questo però è a discrezione del centro assistenza
Continuiamo nell'altro thread che è meglio...
-
Quote:
Nell'altro thread ti avevo detto del diritto di recesso.
Quelli del negozio ti hanno detto di portarlo in un centro di assostenza Lg.
Da quanti giorni esattamente hai il G3? Se ce l'hai da meno di 10 giorni,il negozio dove l'hai preso deve cambiartelo per legge,perchè il consumatore ha un diritto di recesso di 10 giorni,entro i quali può chiedere la sostituzione immediata del telefono difettoso con uno funzionante. Correggetemi se sbaglio.
-
Quote:
motoralbi
Da quanti giorni esattamente hai il G3? Se ce l'hai da meno di 10 giorni,il negozio dove l'hai preso deve cambiartelo per legge,perchè il consumatore ha un diritto di recesso di 10 giorni,entro i quali può chiedere la sostituzione immediata del telefono difettoso con uno funzionante. Correggetemi se sbaglio.
ma 10 giorni dalla data dello scontrino o da quando mi è arrivato a casa? Perché l'ho acquistato 1 dicembre ma mi è arrivato il 4
-
Quote:
Signo11
ma 10 giorni dalla data dello scontrino o da quando mi è arrivato a casa? Perché l'ho acquistato 1 dicembre ma mi è arrivato il 4
Se l'hai preso su Amazon hai anche più di 10 giorni.
-
Quote:
Signo11
Uhm francamente non so. Ma quindi l'hai preso online? Comunque hai la giornata di domani per fartelo sostituire...
-
Quote:
Markbass91
Se l'hai preso su Amazon hai anche più di 10 giorni.
no no l'ho preso su ebay da un negozio di bergamo
-
Quote:
motoralbi
Uhm francamente non so. Ma quindi l'hai preso online? Comunque hai la giornata di domani per fartelo sostituire...
più che altro è che se lo porto in assistenza magari devo pagare oppure dovrò aspettare tantissimo..
-
Quote:
Signo11
più che altro è che se lo porto in assistenza magari devo pagare oppure dovrò aspettare tantissimo..
Sempre meglio che avere 2 pixel morti...
Magari dí al centro di assistenza che ce l'hai da meno di 10 giorni,che l'hai comprato da quel negozio online,una soluzione la troveranno...dí a loro se puoi esercitare il diritto di recesso e come...
-
Quote:
motoralbi
Sempre meglio che avere 2 pixel morti...
Magari dí al centro di assistenza che ce l'hai da meno di 10 giorni,che l'hai comprato da quel negozio online,una soluzione la troveranno...dí a loro se puoi esercitare il diritto di recesso e come...
sul sito del LG non mi trova nessun centro di assistenza
-
Uhm. Chiediamo agli altri come si possa risolvere ció.
-
Quote:
Signo11
sul sito del LG non mi trova nessun centro di assistenza
Contatta LG dal loro sito, ti diranno loro dove portarlo. Io ho scoperto di avere un centro sotto casa che non risultava dal loro sito.
-
Quote:
Signo11
no no l'ho preso su ebay da un negozio di bergamo
Hai diritto a 14 giorni di tempo a partire dalla data in cui hai ricevuto il telefono.
pages.ebay.it/areaprofessionale/recesso.html
-
Quote:
Markbass91
Contatta LG dal loro sito, ti diranno loro dove portarlo. Io ho scoperto di avere un centro sotto casa che non risultava dal loro sito.
intendi via email per telefono?
é stata veloce l'assistenza?
-
Quote:
Signo11
intendi via email per telefono?
é stata veloce l'assistenza?
Contatta subito il fornitore, dopo invii una mail dicendo che vuoi esercitare il diritto di recesso a seguito di xxxxxxxxx. Prima verifica sul sito del fornitore entro quanti giorni lo puoi esercitare.
-
Come ho scritto su. Il regolamento di ebay parla chiaro. 14 giorni dal ricevimento della merce. É una direttiva europea