Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
retox83
Guarda proprio per questo motivo mi ero affidato ad amazon.... se mi mettevo nelle mani dell assistenza lg chissà a che punto ero, invece amazon mi ha fatto scegliere se ne volevo uno nuovo oppure un rimborso completo.... ovvio sono andato per la seconda
Io avevo pensato che dopo 3 mesi non potessi più procedere tramite Amazon!
Quote:
MarcoG3092
La crepa é dovuta al cavo che esce di serie! Se lo sostituite il problema non si presenta.
Inviato dal mio SM-T311 usando
Androidiani App
Intendi la crepa sul microfono? Il cavo chi te lo ha sostituito?
-
Bhoo, a me hanno suggerito di cambiare cavo, infatti non ho avuto nessun problema.
Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App
-
Quote:
MarcoG3092
La crepa é dovuta al cavo che esce di serie! Se lo sostituite il problema non si presenta.
Androidiani App
Mai usato il cavo. Per caricare avevo seconda batteria e caricabatteria esterno,ed in più la crepa era nella parte superiore accanto il sensore irda
-
Quote:
MarcoG3092
Bhoo, a me hanno suggerito di cambiare cavo, infatti non ho avuto nessun problema.
Androidiani App
Chi te l'ha suggerito?
-
scusate ragazzi, chi di voi l'ha mandato in assistenza può spiegarmi se hanno mandato loro un corriere a ritirarlo? e i tempi di riparazione del problema riguardante la crepa in basso vicino il microfono quali sono stati nei vostri casi?
-
Quote:
ricky94v
scusate ragazzi, chi di voi l'ha mandato in assistenza può spiegarmi se hanno mandato loro un corriere a ritirarlo? e i tempi di riparazione del problema riguardante la crepa in basso vicino il microfono quali sono stati nei vostri casi?
NO, lo devi portare tu ad un centro di raccolta Lg. I tempi, se va bene, 10/15 giorni lavorativi.
-
Quote:
DreamReaper
NO, lo devi portare tu ad un centro di raccolta Lg. I tempi, se va bene, 10/15 giorni lavorativi.
Grazie Dream, "se va bene" perché immagino che a nessuno è capitato di riceverlo in brevi tempi....io non vorrei che la cosa si protrae oltre un mese o peggio!
-
Quote:
ricky94v
Io l'ho portato il 16 ottobre e ancora niente, dal sistema di tracking non risulta nemmeno riparato. Naturalmente sto mandando una mail di reclamo a LG, è vergognoso che per un difetto di fabbrica ci si debba privare del telefono per più di un mese senza riceverne uno di cortesia...
-
Ragazzi, allora ho appena parlato con un operatore del centro assistenza ufficiale LG riguardo un difetto del mio modello......praticamente ha una piccola crepa dalle parti del microfono, in basso, vicino lo spinotto del caricabatterie.....cercando in rete (e probabilmente anche qui nel forum) ho trovato tantissimi casi simili, solo che la signora al call center mi ha detto che non è un difetto coperto da garanzia, o almeno, x lei non era coperto da garanzia.
Inoltre sempre il mio modello ha un fastidioso problema alla capsula auricolare che 'gracchia' durante le chiamate rendendo l'audio fastidiosissimo.....
Qualche consiglio su come comportarmi?
-
Quote:
Markbass91
Io l'ho portato il 16 ottobre e ancora niente, dal sistema di tracking non risulta nemmeno riparato. Naturalmente sto mandando una mail di reclamo a LG, è vergognoso che per un difetto di fabbrica ci si debba privare del telefono per più di un mese senza riceverne uno di cortesia...
Quote:
Nectas
Ragazzi, allora ho appena parlato con un operatore del centro assistenza ufficiale LG riguardo un difetto del mio modello......praticamente ha una piccola crepa dalle parti del microfono, in basso, vicino lo spinotto del caricabatterie.....cercando in rete (e probabilmente anche qui nel forum) ho trovato tantissimi casi simili, solo che la signora al call center mi ha detto che non è un difetto coperto da garanzia, o almeno, x lei non era coperto da garanzia.
Inoltre sempre il mio modello ha un fastidioso problema alla capsula auricolare che 'gracchia' durante le chiamate rendendo l'audio fastidiosissimo.....
Per Markbass91. Dopo innumerevoli reclami, Lg sta considerando di affidare l'assistenza tecnica dei suoi prodotti ad un altro laboratorio (attualmente tutti i telefoni vanno allo stesso posto - Videopacini). Speriamo che lo facciano presto. Per qualche motivo a noi ignoto alcuni telefono sono riparati in tempi brevissimi mentre altri hanno tempistiche "Bibliche".
Per Nectas. Altro problema, alcuni operatori affermano che il difetto è in garanzia, altri no. Esperienza personale. Il consiglio che possa darti è avere qualcosa di scritto tipo email che conferma che il difetto è in garanzia.
-
Quote:
Nectas
Manda una mail al supporto tramite il loro sito. Nella mail scrivi che vuoi usufruire dell'assistenza perché il difetto è stato già coperto in garanzia per alcuni tuoi amici oltre al fatto che sul web è noto a tutti come un difetto del modello.
Quote:
DreamReaper
Per Markbass91. Dopo innumerevoli reclami, Lg sta considerando di affidare l'assistenza tecnica dei suoi prodotti ad un altro laboratorio (attualmente tutti i telefoni vanno allo stesso posto - Videopacini). Speriamo che lo facciano presto. Per qualche motivo a noi ignoto alcuni telefono sono riparati in tempi brevissimi mentre altri hanno tempistiche "Bibliche".
Ieri ho mandato una mail e dopo poche ore mi hanno chiamato al telefono, peccato che essendo in Australia con 10 ore di fuso ero già a dormire rotfl mi hanno risposto via mail chiedendomi l'IMEI, ora glielo mando e speriamo si sveglino!
-
Buongiorno
Vorrei mandare il telefono in assistenza per il famoso problema del surriscaldamento...voi come l'avete lasciato? Avete resettato alle impostazioni di fabbrica o con i dati personali dentro?
-
Quote:
picard16
Buongiorno
Vorrei mandare il telefono in assistenza per il famoso problema del surriscaldamento...voi come l'avete lasciato? Avete resettato alle impostazioni di fabbrica o con i dati personali dentro?
Sicuro che nescessita di assitenza..??? Con gli ultimi aggiornamneti sembra che il problema sia stato risolto.
-
Sembra...boh io ho la V10j (ultima ufficiale dei brandizzati h3g) e scalda...stamattina mi era arrivato a 88° durante una sessione di clahs of clans e poi si è riavviato
E ho fatto il reset di fabbrica lunedi per cercare di risolvere...giovedi dovrei passare nei pressi del centro assistenza, se ho ancora problemi glielo lascio...
-
Quote:
picard16
Sembra...boh io ho la V10j (ultima ufficiale dei brandizzati h3g) e scalda...stamattina mi era arrivato a 88° durante una sessione di clahs of clans e poi si è riavviato
E ho fatto il reset di fabbrica lunedi per cercare di risolvere...giovedi dovrei passare nei pressi del centro assistenza, se ho ancora problemi glielo lascio...
Continuane a parlare nel topic del surriscaldamento. Se non ti risolve poi torna qui ;)
-
è da circa due giorni che la macchia gialla nel display si è allargata...è giunto il momento di portarlo in assistenza o si può rimediare?
-
Quote:
ro608
è da circa due giorni che la macchia gialla nel display si è allargata...è giunto il momento di portarlo in assistenza o si può rimediare?
Purtroppo no. E' meglio che lo porti subito in modo che ritorni prima delle festività Natalizie.
-
Quote:
DreamReaper
Purtroppo no. E' meglio che lo porti subito in modo che ritorni prima delle festività Natalizie.
Ma la sostituzione non è prevista in questo caso, magari con la kasko? Sono sicuro che aggiustando una cosa se ne rompe un'altra
-
Quote:
ro608
Ma la sostituzione non è prevista in questo caso, magari con la kasko? Sono sicuro che aggiustando una cosa se ne rompe un'altra
Come non è prevista? Te lo devono cambiare anche per forza essendo fallato...
-
Quote:
motoralbi
[quote name="ro608" post=6292346]Ma la sostituzione non è prevista in questo caso, magari con la kasko? Sono sicuro che aggiustando una cosa se ne rompe un'altra
Come non è prevista? Te lo devono cambiare anche per forza essendo fallato...[/QUOTE]
Anche a distanza di mesi possono sostituirlo?
Inviato dal mio LG G3 bumpato
-
Quote:
ro608
Inviato dal mio LG G3 bumpato[/QUOTE]
Potrebbero anche ripararlo. Certamente il venditore non lo cambia. Ma Lg si (o lo ripara)
-
Quote:
ro608
La sostituzione dal venditore ha un limite di tempo, se non sbaglio Amazon da 3 mesi di tempo. Dopo puoi portarlo all'assistenza LG che te lo ripara o, in caso non sia riparabile, te lo sostituisce con uno identico.
-
Quote:
ro608
Dove l'hai comprato? Dovresti mandarlo all'assistenza Lg,se lo hai comprato in uno store fisico lo mandano loro e Lg lo ripara in garanzia.
-
ciao a tutti, mi sono appena iscritto in quanto ho notato molta esperienza e competenza nel forum ed essendo un nuovo possessore di un poco fortunato G3 volevo discutere con voi della mia vicenda.
Acquisto il terminale in data 05.10 con polizza kasko attivata la sera stessa, forse un presentimento.
Il giorno dopo accidentalmente togliendo con troppa foga la scocca del telefono, lo stesso vola a terra, preoccupatissimo lo riaccendo e seppur funzionante non leggeva più la sim. censurando i momenti successivi, il giorno dopo mi reco in assistenza(centro raccolta) dove mi comunicano che l'entrata del telefono in assistenza con la kasko doveva essere autorizzata dalla lg telefonicamente e cosi procedo.
qui nascono i primi problemi , alla LG non risulta la mia registrazione e seppur gent.me le sig.re del call center non sono d'aiuto.
chiamate giornalmente non riscontrano assolutamente la polizza della quale però mi era fortunatamente arrivata una mail d'accettazione.
altre censure varie che vi risparmio...
in data 14/10, dopo 9 giorni dall'attivazione, finalmente risulta il mio terminale nel loro database e mi forniscono il necessario da presentare al centro raccolta che spedisce il tutto in giornata.
da allora zero notizie, le ripetute chiamate all'199 (a pagamento), al centro raccolta e al call center kasko ad oggi non hanno sortito alcun effetto.
riscontro grazie a voi che esiste un sito dove poter visualizzare il percorso del telefono e lo stesso risulta spedito il 14.10, pervenuto in laboratorio il 21.10 ed in lavorazione dal 04.11.
lo stanno fabbricando nuovamente ? al centro raccolta avevano riscontrato delle ammaccature al modulo sim/sd ed era probabilmente quello che andava cambiato
-
Quote:
sonsofanarchy
lo stanno fabbricando nuovamente ? al centro raccolta avevano riscontrato delle ammaccature al modulo sim/sd ed era probabilmente quello che andava cambiato
Staranno sostituendo il modulo sim,sempre che sia sostituibile! Brutta esperienza comunque...
-
Quote:
motoralbi
Staranno sostituendo il modulo sim,sempre che sia sostituibile! Brutta esperienza comunque...
grazie per la solidarietà. il modulo, come confermato dal centro raccolta, è sostituibile.
nella settimana di vuoto dove non riconoscevano la kasko avevo pure studiato come cambiare il pezzo ( che vendono anche su internet, a circa 5€ sped incluse) ma il fatto che avrei perso la garanzia per il futuro mi fece desistere.
Quote:
motoralbi
oltre all'esperienza e competenza portate decisamente fortuna, mi ha appena chiamato il centro raccolta comunicandomi che il terminale è stato riparato gratuitamente e sarà spedito domani, arrivo previsto giovedì prox
vi saprò dire...
-
Quote:
sonsofanarchy
oltre all'esperienza e competenza portate decisamente fortuna, mi ha appena chiamato il centro raccolta comunicandomi che il terminale è stato riparato gratuitamente e sarà spedito domani, arrivo previsto giovedì prox
vi saprò dire...
Beh dai almeno è andato tutto a buon fine :D
Sostituire il pezzo in sè è facile,dato che il G3 è ben fatto all'interno(non come altri telefoni,non faccio nomi(htc)),peró è proprio la perdita di garanzia che lo rende altamente sconveniente...
P.S:evita i post doppi,edita quello precedente,cosí i thread rinangono più pukiti. Grazie ;)
-
Dopo aver contattato LG via mail lamentandomi del fatto che dopo un mese nelle loro mani il mio terminale non era nemmeno entrato in riparazione, ho ricevuto una risposta in cui mi veniva comunicato che questa settimana il terminale sarebbe stato riparato e spedito. Dal sito di tracking ho notato che oggi il terminale è entrato in riparazione (la data alla voce "entrata in laboratorio" è cambiata da 22/10 a 13/11...) e infine ora risulta riparato.
Il problema è il seguente: alla voce Conto Riparazione leggo "fuori garanzia", inoltre come Intervento Eseguito leggo "display sostituito". Io ho portato il telefono per la crepa sulla scocca, non per problemi al display, inoltre mi era stato detto via mail che il danno sarebbe stato riparato in garanzia, non ho ricevuto chiamate per eventuali preventivi di costo per la riparazione.
Domani mattina chiamo il centro dove l'ho portato per spiegazione, guarda te se mi tocca intervenire legalmente!
-
Quote:
Markbass91
Dopo aver contattato LG via mail lamentandomi del fatto che dopo un mese nelle loro mani il mio terminale non era nemmeno entrato in riparazione, ho ricevuto una risposta in cui mi veniva comunicato che questa settimana il terminale sarebbe stato riparato e spedito. Dal sito di tracking ho notato che oggi il terminale è entrato in riparazione (la data alla voce "entrata in laboratorio" è cambiata da 22/10 a 13/11...) e infine ora risulta riparato.
Il problema è il seguente: alla voce Conto Riparazione leggo "fuori garanzia", inoltre come Intervento Eseguito leggo "display sostituito". Io ho portato il telefono per la crepa sulla scocca, non per problemi al display, inoltre mi era stato detto via mail che il danno sarebbe stato riparato in garanzia, non ho ricevuto chiamate per eventuali preventivi di costo per la riparazione.
Domani mattina chiamo il centro dove l'ho portato per spiegazione, guarda te se mi tocca intervenire legalmente!
io ho contattato in tutti questi giorni di attesa sia il call center a pagamento che LG su facebook (alla mail non hanno mai risposto)
entrambi mi hanno fatto capire che il sito "stato riparazioni" non è del tutto attendibile.
L'unico aiuto l'ho avuto dal centro raccolta che con ripetuti contatti è riuscito a mettersi in contatto col laboratorio, ti consiglio come da te già detto, di recarti al centro di raccolta.
-
Quote:
sonsofanarchy
io ho contattato in tutti questi giorni di attesa sia il call center a pagamento che LG su facebook (alla mail non hanno mai risposto)
entrambi mi hanno fatto capire che il sito "stato riparazioni" non è del tutto attendibile.
L'unico aiuto l'ho avuto dal centro raccolta che con ripetuti contatti è riuscito a mettersi in contatto col laboratorio, ti consiglio come da te già detto, di recarti al centro di raccolta.
Al momento sono in Australia, mi risulta difficile recarmi lì rotfl comunque pure il centro di raccolta di danni ne ha fatti. Io ho scritto più volte a LG (ma tramite il loro sito) e mi hanno sempre risposto in meno di 12 ore e dopo il reclamo mi hanno pure chiamato. Non avendo potuto rispondere (dormivo dato i +10 di fuso orario) mi hanno scritto via mail. Invece il centro raccolta prima mi ha detto che tornava entro il 7 novembre, poi il 7 mi ha detto che non risultava nemmeno riparato...
-
Quote:
Markbass91
Al momento sono in Australia, mi risulta difficile recarmi lì rotfl comunque pure il centro di raccolta di danni ne ha fatti. Io ho scritto più volte a LG (ma tramite il loro sito) e mi hanno sempre risposto in meno di 12 ore e dopo il reclamo mi hanno pure chiamato. Non avendo potuto rispondere (dormivo dato i +10 di fuso orario) mi hanno scritto via mail. Invece il centro raccolta prima mi ha detto che tornava entro il 7 novembre, poi il 7 mi ha detto che non risultava nemmeno riparato...
Ah capisco, allora è tutta questione di fortuna, mi scrivi in privato, se puoi, a quale indirizzo/sito hai inviato il reclamo ?
il centro raccolta comunque l'ho contattato più volte telefonicamente, purtroppo, come in tutte le cose, dietro ogni servizio c'è una persona e sta alla sua disponibilità/bravura la qualità del servizio prestato
-
Ragazzi anche a voi quando parlate al telefono si sente quel fastidioso rumore della ricezione?
-
Quote:
michael91
Ragazzi anche a voi quando parlate al telefono si sente quel fastidioso rumore della ricezione?
Io lo sento solo quando mi va via il 3g(si spegne letteralmente) per switchare in 2g...che firmware hai? Questo non credo che sia un danno hardware
-
ma per vostre pregresse esperienze, anche se mi hanno detto quasi chiaramente di non fidarmi del sito "stato riparazioni online" di LG,
ogni quanto viene aggiornato questo sito di "supporto"? a qualcuno è capitato di ricevere il cellulare col tracking non aggiornato ?
il centro raccolta giovedì mi ha comunicato la spedizione del cellulare ma ad oggi sul suddetto sito compare ancora la dicitura in lavorazione dal 04/11.
-
Quote:
sonsofanarchy
ma per vostre pregresse esperienze, anche se mi hanno detto quasi chiaramente di non fidarmi del sito "stato riparazioni online" di LG,
ogni quanto viene aggiornato questo sito di "supporto"? a qualcuno è capitato di ricevere il cellulare col tracking non aggiornato ?
il centro raccolta giovedì mi ha comunicato la spedizione del cellulare ma ad oggi sul suddetto sito compare ancora la dicitura in lavorazione dal 04/11.
Il sito viene aggiornato dopo le ore 20. Io ti consiglio di guardare la prima pagina, solo le informazioni messe lì sono reali, la seconda è inaffidabile.
-
Quote:
Markbass91
Il sito viene aggiornato dopo le ore 20. Io ti consiglio di guardare la prima pagina, solo le informazioni messe lì sono reali, la seconda è inaffidabile.
bene, nel sito compare il solito pallino giallo "in lavorazione" mentre il centro raccolta mi comunica che è stato spedito giovedì scorso.
a chi credo? :'(
-
Quote:
sonsofanarchy
bene, nel sito compare il solito pallino giallo "in lavorazione" mentre il centro raccolta mi comunica che è stato spedito giovedì scorso.
a chi credo? :'(
Al sito, pure a me il centro disse che era stato spedito ma in realtà non era nemmeno stato lavorato...
-
Quote:
ehmjay1628
ciao ragazzi, ho notato adesso che il mio g3 presenta un light leak (parte dello schermo piu illuminata rispetto ad altre) nella parte inferiore a sinistra..qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Eccomi il mioè white 32gb 3gb ramm acquistato il 27 oct... Tu come hai risolto???
-
Ciao a tutti,
Vorrei chiedere se secondo voi è necessaria una cover per proteggere la fotocamera. Mi spiego meglio: vengo da un Galaxy S2 e il vetrino della fotocamera col tempo si è graffiato a tal punto da rendere impossibile scattare fotografie. Premettendo che lo smartphone lo metto molto spesso nelle tasche dei jeans mi conviene prendere una cover o il vetrino della fotocamera è resistente? Grazie mille
-
Credo che una cover sia sempre suggerita. Esistono screen cover sulla baya anche di vetro... Questo è il mio consiglio io odio vederlo rovinato. Io ho preso una bamboo cover che lo mantiene protetto piu' uno glass screen protector per un tot di 21euro e il cell puo anche cadere che non succede nulla