Visualizzazione stampabile
-
scusa ma io impugno regolarmente il G3 con la mano destra, ed ora in particolare lo sto circondando a bunker con la mano destra :) mai una perdita di segnale evidente .
Operatore TIM
Le antenne sono 3, non c' entra niente l' effetto mano, il discorso è come il sw interagisce con le antenne...
-
Io l'ho staccato ieri mattina alle 10.10 dalla carica e adesso sono al 27% di batteria residua.
Ok, sono solo a 2.36h di schermo, ma ho avuto il wi fi attivo dalle 15 di ieri fino alle 23 ed è attivo anche da questa mattina alle 7.
Edit. aggiungo che ho fatto solo due cariche, quindi la batteria deve ancora assestarsi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gandalfx85
Salve ragazzi, vorrei dirvi cosa penso di questo G3... Anche se lo sto usando da soli 3 giorni, alcuni problemi sono evidenti.
Partiamo dalla batteria, è evidente che la durata non è ottima...certo dipende dall'uso, ma io con l's4 avevo meno "problemi".
Per quanto riguarda la rete: allora qui secondo me la cosa è abbastanza GRAVE.
Premetto che ho TRE e potrei avere qualche problema in più.
Il cell sembra non avere problemi di segnale, a prima vista...questo perchè se lasciato appoggiato da qualche parte il segnale è forte e stabile. Il problema sorge quando viene impugnato...infatti ho fatto caso che se copro la parte posteriore destra, mi perde (o cala drasticamente, dipende dal numero di tacche) il segnale in pochissimi secondi...non riuscendo a chiamare. Cosa che non accade se invece lasciamo libera la parte incriminata.
E' evidente che questo problema non potrà essere risolto con un aggiornamento software...la posizione dell'antenna è errata e non solo (sempre secondo il mio punto di vista).
Anche a voi succede???
Per tutte le altre cose (lag, surriscaldamento, anche la durata della batt...ecc) sicuramente con i prossimi aggiornamenti vedremo qualche miglioramento.
ho wind, ieri ho fatto parecchie chiamate e nessun problema di ricezione.
per quanto riguarda la batteria sono appena alla terza carica, tuttavia con un utilizzo medio arrivo a sera risicato (8% ll'una due giorni fa) e spento durante una chiamata ieri sera alle 22.30 e morta la batteria (purtroppo)
quello schermo secondo me è la croce di questo g3, troppo definito per niente...fa solo draining alla batteria.
-
Quote:
:Ary:
ho wind, ieri ho fatto parecchie chiamate e nessun problema di ricezione.
per quanto riguarda la batteria sono appena alla terza carica, tuttavia con un utilizzo medio arrivo a sera risicato (8% ll'una due giorni fa) e spento durante una chiamata ieri sera alle 22.30 e morta la batteria (purtroppo)
quello schermo secondo me è la croce di questo g3, troppo definito per niente...fa solo draining alla batteria.
Io con un utilizzo medio basso, come dicevo in un altro post, lo sto usando da ieri mattina alla 10.10 e ho ancora il 22% di batteria adesso. Ora che scende al 20 lo metto in carica.
-
Quote:
Lukone88
Io con un utilizzo medio basso, come dicevo in un altro post, lo sto usando da ieri mattina alla 10.10 e ho ancora il 22% di batteria adesso. Ora che scende al 20 lo metto in carica.
l'ho messo in risparmio energetico con il 50% di luminosità mantenendo le connessioni, vediamo se riesco a tirare fino a stanotte
-
Quote:
l'ho messo in risparmio energetico con il 50% di luminosità mantenendo le connessioni, vediamo se riesco a tirare fino a stanotte
Io ce l'ho impostato al 20% il risparmio energetico. Lo uso comunque sempre con luminosità auto circa a metà.
-
Luminositá sempre al massimo e risparmio energia disattivato.
Arrivo serenamente alle 21 di sera
-
Quote:
wolfgart
A me la luminosità al massimo dà quasi fastidio, non la uso per questo.
-
Quote:
wolfgart
beh le 21 di sera è prestino per avere il cellulare ko...alla mattina quando lo stacchi?
-
Quote:
beh le 21 di sera è prestino per avere il cellulare ko...alla mattina quando lo stacchi?
Non é prestino. Dipende dall'uso che ne fai...
Lo stacco alle 7 di mattina.
Sapessi il mio uso...;)
-
Quote:
wolfgart
scusa ma io impugno regolarmente il G3 con la mano destra, ed ora in particolare lo sto circondando a bunker con la mano destra :) mai una perdita di segnale evidente .
Operatore TIM
Le antenne sono 3, non c' entra niente l' effetto mano, il discorso è come il sw interagisce con le antenne...
strano...a me la mano incide tantissimo, soprattutto quando sono in roaming con 2-3 tacche. probabilmente dipenderà anche dalla qualità del segnale.
Io non credo che sia un problema software....spero di sbagliarmi ;)
-
Quote:
wolfgart
Non é prestino. Dipende dall'uso che ne fai...
Lo stacco alle 7 di mattina.
Sapessi il mio uso...;)
ok, io, appunto, non sono sempre attaccato al cell, ci stanno momenti in cui sta li anche mezzora senza far nulla, altri in cui ci sto 1 ora di fila a smanettarci, in generale lo reputo un utilizzo medio con un po' di chiamate, forum vari, whatsapp, poco browsing, qualche foto...però esigo arrivare a coricarmi la sera/notte con il cell ancora vivo...e per il momento non ci riesco (sperando la cosa migliori)
anche io lo stacco alle 6.30/7 di mattina ma vorrei durasse almeno fino all'una se non di più.
-
Ieri primo giorno di utilizzo.. Il riscaldamento è normale a mio avviso.. Arrivo da un m8 che essendo tutto metallo scaldava tutto sotto stress.. Questo almeno scalda solo bella parte più esterna che poi sono appunto fotocamera e volume..
Per ora soddisfatto.
P.s. a trovare oggi un telefono che con il mio uso, quindi anche giocarci, arrivi alla 1 sarebbe un sogno..
-
Ragazzi ma la questione dello sblocco involontario nella tasca mentre si cammina succede un po a tutti?
-
Quote:
1985
Ragazzi ma la questione dello sblocco involontario nella tasca mentre si cammina succede un po a tutti?
mai successo
-
Ciao raga.. Sarei intenzionato all'acquisto di questo telefono.. Ora che ci smanettate da un po'.. Mi potete dare qualche feedback? Gps? Funziona bene? E soprattutto batteria? Confermate che è scarsa? 3ore e mezza circa di schermo durante la giornata, non si riescono a fare? Grazie in anticipo
-
1 allegato(i)
Quote:
dome84
Ciao raga.. Sarei intenzionato all'acquisto di questo telefono.. Ora che ci smanettate da un po'.. Mi potete dare qualche feedback? Gps? Funziona bene? E soprattutto batteria? Confermate che è scarsa? 3ore e mezza circa di schermo durante la giornata, non si riescono a fare? Grazie in anticipo
io ce l'ho da 10gg il 32gb preso da amazon.it e ti posso dire che mi trovo benissimo, non scalda, non lagga, il gps va benissimo, io uso il sygic come navigatore, e anche come batteria mi porta a sera tranquillamente, considera che l'ho staccato ieri sera alle 20, utilizzo abbastanza intenso in serata con wifi collegato, e dalle 7 di questa mattina con 3g attivato, adesso ho il 46% di batteria ed ho fatto 2h e 45 minuti di schermo acceso
Allegato 116047
-
i
| Ricordo ai gentili Androidiani che per la batteria c'è la sezione apposita |
-
Non me ne voglia Dreamxxxx, se faccio una domanda ai fortunati possessori senza avere il device, Lunedì mattina dovrebbe arrivare. :-)
Come vi trovate nell'utilizzo quotidiano con i tasti fisici posti sul retro, Power, Volume su e Volume giù..???
Grazie.
-
ciao raga, posso chiedere che versione di fw avete? io ho la v10a..
-
Quote:
Pisolo911
Non me ne voglia Dreamxxxx, se faccio una domanda ai fortunati possessori senza avere il device, Lunedì mattina dovrebbe arrivare. :-)
Come vi trovate nell'utilizzo quotidiano con i tasti fisici posti sul retro, Power, Volume su e Volume giù..???
Grazie.
sinceramente io devo ancora abituarmi :D
diciamo che quando sono in un menù e non voglio tornare nella home per fare doppio tap e spegnere il display il tasto fisico a portata di mano mi manca un po'. quando lo tengo in mano cerco di sforzarmi ad andare sul retro e premere il tasto accensione...per ora mi pare scomodo ma magari con l'abitudine cambio idea; quando invece lo uso tipo pad appoggiato al tavolo mi risulta impossibile premerlo (ovviamente)
i tasti volume li premo erroneamente quando cerco di premere il tasto accensione quindi per me fanno più danni che altro rotfl
c'è da dire che l'avvio della telecamera con il tasto volume con display spento non dev'essere affatto male, ma non l'ho ancora usato
Quote:
ehmjay1628
ciao raga, posso chiedere che versione di fw avete? io ho la v10a..
v10a-eur
-
venendo già da g2 posso dirti che i tasti dietro per me sono una cosa geniale. Non premo per sbaglio pulsanti quando afferro il cell dalle tasche, posso premerli sempre a portata di indice quando impugno il cell e soprattutto il doppio tap è una soluzione fantastica anche con cell appoggiato al tavolo, riduce drasticamente l'uso dei pulsanti! Se aggiungi che grazie a questa soluzione i bordi del display sono ridotti all'osso....
-
Giornata con tomtom in macchina. 2 orette. Gps da paura. Fix istantaneo.
Batteria ha succhiato un 30%
-
Arrivato... che dire perfetto, tolto le animazioni va da paura altro che LAG :D:p:cool:
Hahah però ho un microbug, cioè quando riavvio mi ritorna la luminosità al massimo, lo fa anche a voi? Badate che ho fatto root e un bel po' di modifiche, magari l'ho creato io.
Comunque di come va in internet e della fluidità dopo qualche modifica sono super soddisfatto.
C'è da dire che i browser non sono ancora ottimizzati per il QUAD HD, infatti si potrebbe avere qualche miglioria alla regolazione dei dpi, ma va beh c'è tempo :D
-
Ho appena provato un g3 al mediaworld, ed era disastroso, lag a non finire, faceva fatica a fare tutto, considerando che il mio ce l'ho da 9 gg e invece è fluidissimo e non ha il minimo impuntamento cominincio a credere che in giro ci siano dispositivi con problemi che vanno ben oltre il software. Per fortuna mi ritengo ultra soddisfatto del mio
-
Quote:
retox83
Ho appena provato un g3 al mediaworld, ed era disastroso, lag a non finire, faceva fatica a fare tutto, considerando che il mio ce l'ho da 9 gg e invece è fluidissimo e non ha il minimo impuntamento cominincio a credere che in giro ci siano dispositivi con problemi che vanno ben oltre il software. Per fortuna mi ritengo ultra soddisfatto del mio
Potrebbero essere delle pre serie...????
-
Quote:
retox83
Ragazzi ma quelli non sono da tenere in considerazione.
Sono telefoni pasticciati da chiunque passa, abilitate nelle impostazioni le cose più varie, mai riavviati ecc...
-
Quote:
wolfgart
Ragazzi ma quelli non sono da tenere in considerazione.
Sono telefoni pasticciati da chiunque passa, abilitate nelle impostazioni le cose più varie, mai riavviati ecc...
No no guarda, lo avevo riavviare, fatta pulizia e chiuso tutte le applicazioni, poi era stato messo oggi quindi era stato poco smanettato, ma il mio è tutto un altro mondo
-
Quote:
retox83
No no guarda, lo avevo riavviare, fatta pulizia e chiuso tutte le applicazioni, poi era stato messo oggi quindi era stato poco smanettato, ma il mio è tutto un altro mondo
Si ma non c'entra nulla questa cosa.
Tu non puoi sapere come é stato realmente tenuto.
L'unico confronto puoi farlo facendogli un hard reset e poi provarlo. Ma anche lì non sarebbe reale poiché un telefono perennemente attaccato a corrente giá di per se surriscalda il processore e quindi le prestazioni sono degradate
-
O
Quote:
wolfgart
Si ma non c'entra nulla questa cosa.
Tu non puoi sapere come é stato realmente tenuto.
L'unico confronto puoi farlo facendogli un hard reset e poi provarlo. Ma anche lì non sarebbe reale poiché un telefono perennemente attaccato a corrente giá di per se surriscalda il processore e quindi le prestazioni sono degradate
Comunque continuo a dire, il g3 è un gran terminale, io mi ci sto trovando benissimo, giusto adesso sono a più di 5 ore di schermo con piu di 20% di batteria residua
http://img.tapatalk.com/d/14/07/12/uda6y2et.jpg
-
Non so se è gia stato segnalato,ma purtroppo così come sul g2,ci sono ancora problemi di ricezione,oggi mi ha perso un paio di volte la connessione (e rete normale telefonica)
-
Quote:
luca933
Non so se è gia stato segnalato,ma purtroppo così come sul g2,ci sono ancora problemi di ricezione,oggi mi ha perso un paio di volte la connessione (e rete normale telefonica)
Ciao @luca933. Sembra che i G3 siano "posseduti", termine poco tecnico, ma rende l'idea. La mia esperienza personale (G3 16Gb ITA) evidenzia invece una migliore ricezione rispetto ad altri terminali, per ricezione intendo sia dati che fonia. Nessuna caduta e nessuna interruzione dati anche nelle condizioni più disagiate fuori dai grandi centri urbani e dentro gli edifici.
-
Riceve bene anche con la 3 (poco più del motorola razr i che è buono) che è notoriamente schifosetta. In ogni caso domani si passa a vodafogn e vi farò sapere, ma non penso ci saranno problemi.
Dopo un po' di modifiche di routine che faccio su tutti i telefoni confermo la prima impressione, fantastico, andate sul sicuro. ART va benone poi, non è neanche lento ad accendersi come ha scritto qualcuno, semmai velocissimo.
Addirittura non lagga più neanche il launcher stock, magari rarissimamente qualche ricaricamento del widget, aspetto solo sia compatibile al 100% nova, che ora non rileva qualche icona (basterebbe cercare un icon pack, ma non ne ho voglia va già benissimo il launcher LG).
Con art a tornare alla home è istantaneo, come piace a me.
-
Domanda: avevo già contattato gli stockisti per la storia che si vedono i pixel. Wolfgart e un altro utente mi hanno detto di riscontrare la stessa cosa. Mi hanno detto che manderebbero il corriere a prenderlo per "procedura di DOA con riserva di verifica" e eventualmente provvederebbero alla sostituzione.
Sinceramente non so che fare, perché a quanto pare la mia situazione è la normalità. Ovviamente non posso "obbligare" gli utenti del forum a scaricare display tester (versione con le palline come icona) per provare se con la luminosità al massimo si vede qualcosa sui bianchi e sui verdi con luminosità al massimo.
Però posso provare a chiedere un favore: nel menu c'è una app che si chiama "attività". Entrando è una pagina tutta bianca. qualcuno può provare se con la luminosità al massimo nota qualcosa? Per qualcosa non dico qualcosa di eclatante, ma magari osservando con attenzione... Ho già un riscontro e mezzo (wolfgart che ha visto nell'app e l'altro utente che ha visto i pixel in controluce a schermo spento), magari avendone altri mi risparmierei di mandarlo a far "controllare"; anche perché secondo me mi prendono per matto direttamente.
-
É normale dai :).
Stai vedendo la cosa al microscopio elettronico.
Son tutti così :)
-
Quote:
Pisolo911
Grazie.
per me svolta totale... li trovo ben messi, ben fatti ed utilissimi... per non parlare del toc toc ovviamente... senza esagerare, ma per me è un'invenzione geniale... già provata su g2 (dove aveva ancora qualche problemino, tipo a volte nn riconosceva il tocco... su g3 perfetta)... è una funzione che se provi nn riesci a tornare più indietro... prima di acquistare g3 facevo un giro nei store per provare tutti gli ultimi smartphone usciti e mi sono ritrovato istintivamente a tappare due volte sullo schermo su qualsiasi telefono provassi tanto era il feeling con il toc toc... SVOLTA...
-
Quote:
wolfgart
É normale dai :).
Stai vedendo la cosa al microscopio elettronico.
Son tutti così :)
Ahah cerco solo qualche altro riscontro prima di fare cavolate (in un senso o nell'altro).
-
Quote:
Lukone88
Domanda: avevo già contattato gli stockisti per la storia che si vedono i pixel.
Ma cosa vedi, la griglia del touch larga tipo 1mm ? Guarda non sono neanche sicuro di averlo notato e mi sono messo a guardare apposta, non so tu cos'abbia visto sinceramente, e sì che sono uno che i problemi ai monitor non se li fa certo sfuggire.. non vi spiego perchè ma fidatevi.
Ragazzi che bomba sto telefono, avevo ammesso che era un po' lento a tornare alla home quello provato al mediaworld, ma questo così sistemato non è neanche parente..... che scheggggia rotfl:cool:
-
Quote:
scoiattolo_difettoso
Ma cosa vedi, la griglia del touch larga tipo 1mm ? Guarda non sono neanche sicuro di averlo notato e mi sono messo a guardare apposta, non so tu cos'abbia visto sinceramente, e sì che sono uno che i problemi ai monitor non se li fa certo sfuggire.. non vi spiego perchè ma fidatevi.
Ragazzi che bomba sto telefono, avevo ammesso che era un po' lento a tornare alla home quello provato al mediaworld, ma questo così sistemato non è neanche parente..... che scheggggia rotfl:cool:
No, mettendo la luminosità al massimo sul bianco vedo tipo i minipixel, tutto qui, però nell'uso normale non si vede niente (non è lo stesso problema che avevo sul g2).
Ad avere le capacità mi piacerebbe sistemarlo come hai fatto te, ma meglio che io non ci metta le mani.
-
Non è veramente nulla di complicato:
abiliti opzioni sviluppatore, disattivi le animazioni, togli il widget quello delle smart tips sulla home e la pagina strana a sinistra, fai il root, togli "ok google" che temo qualcosa consumi di batteria, installi titanium backup e togli mcafee
Da gestione applicazioni disabiliti un po' di app inutili tipo LG world, e altre che non usi, io ho tolto chrome, play games, play movie, play books boh e poco altro.
Qualche setting vario sulle app, nulla di chè va a preferenze, tipo io ho messo la barra dei tasti navigazione a scomparsa per il browser stock, idem la barra sopra che va in full screen, selezionabile dalle impostazioni. Poi ho messo zoom a 114% e carattere minimo 13ppi o 13pixel quel che è. Javascript disabilitato, il browser stock lo uso solo per leggere e navigazione semplice, senza javascript consuma meno batteria oltre ad essere fulmineo.
Per siti complessi tipo facebook ecc che usano javascript uso dolphin browser che ha anche il flash player, ma messo con il blocco per la privacy da adaway.. siccome dolphin fa il furbo
Ecco la mia solita guida per adaway
Una volta fatte ste cose anche la selezione della modalità ART ha dato un bel contributo dopo il surriscaldamento iniziale, veramente fulminea l'uscita dalle applicazioni, tra l'altro ho visto anche 700mb liberi con un po' di app aperte, mi pare sia aumentata la ram. ART consuma anche meno batteria. Dopo essere passati ad ART riaprite ogni app così si assesta. Poi fate 1 riavvio almeno.
Che dire contentissimo è una bomba stop :-$, hahha altro che lag, ok che stockkissimo dal mediaworld non era un fulmine quando lo provai, ma sapevo bastava poco per farlo volare. Poi ogni tanto qualche micro micro lag la home LG lo ha ancora, con nova non fa neanche quelli, ma ripeto aspetto che lo aggiornino per le icone che non ho voglia di cambiarle.
Gustatevi sto telefono, non c'è altro da aggiungere.