se vedi il tasto di scatto sul lato destro, devi far si che non appaia, e per fare questo basta premere sui tre puntini messi di fila, quando non apparirà più nulla sullo schermo scatterà sfiorando lo schermo stesso
Visualizzazione stampabile
Pro:
bello schermo e telefono piacevole e compatto in generale
fotocamera e velocità generale
Contro:
peso più alto del dichiarato nella scheda tecnica
ho dovuto riavviarlo una volta togliendo la batteria, quindi il software non è ancora perfetto
più grave di tutti, se collegato a casse esterne ha problemi di scoppi durante i cambi brano e spesso perdita del collegamento
Ho appena chiesto il rimborso e a breve verrà rispedito mittente, mi spiace ma il terzo contro non sono riuscito a tollerarlo.
Potrei ricomprarlo in futuro se venisse risolto, ma nel frattempo non ho potuto aspettare o rischiavo finisse il periodo finestra per il reso.
Ero molto fiducioso in questo telefono, mi spiace aver trovato problemi del genere sinceramente. Non c'è altro in commercio che mi piaccia come il G3 al momento.
Ma era il tuo difettato o anche agli altri capitò cosí?
A questo punto perché non valuti Oppo Find 7a per 399eu? ;)
Diciamo che penso in giro ci siano diversi G3 difettosi, anche io ho sostituito il mio per evidenti interferenze in capsula, ora con questo l'audio é perfetto.
Per il collegamento con casse esterne idem.. Ho provato in un centro commerciale qualche diffusore Wireless e nessun problema..
Potrebbe essere che fosse difettato, ma non si spiegherebbe come mai quelli che se lo sono fatti sostituire con uno diverso non abbiano mai risolto il problema.
Non parlo di diffusori wireless ma cablati. E non parlo di cuffie ma diffusori, che hanno un'impedenza diversa, il telefono funziona male solo con l'aux.
Se pensate che fosse solo il mio potete scrivere "G3 aux" su google e vedere voi stessi i risultati.
Magari fosse stato solo il mio, l'avrei cambiato al volo più che volentieri, se ho chiesto il reso è perchè purtroppo è l'unica soluzione.
Uh cavoli, speriamo risolvano!
(Per l'uso che ne faccio io il problema non mi interessa particolarmente, però non si sa mai, magari in futuro devo collegarlo pure io in aux e rimango fregato :( )
non entro in merito sulle altre questioni, ma questa è una frase con cui concordo pienamente e che ancora mi sta facendo tentennare (assieme alla batteria) di rivenderlo per riaccendere il mio s5 attualmente in panchina.
queste due sensazioni sono chiare, per me: software ancora acerbo, e batteria che sembra crollare non appena si comincia a guardare lo schermo...anche solo guardarlo da spento :D
comprato appena uscito da unieuro dopo le varie recensioni su internet.......
venduto appena 1 settimana di vita....... prima dell'acquissto mi saro' visto moltissime recensioni alla fine prendiamolo..
modello 16 gb europa nero come terminale bello si teneva bene in mano schermo ottimo ma non vedevo questo 4 k ad occhio nudo.... si non era male ma non era questo acclamore... batteria che dire un uso normale intenso arrivavo a 20 per cento dalle otto di mattina alle 16.... con leggeri riscaldamenti sulla parte della fotocamera ma appena giravo un video mammia mia scottava al massimo bollente sopratutt quando giravo video una cosa allucinante per un telefono da 540 euro venduto subito
Salve questo. e il mio secondo 32 gb non scalda come l'altro però mi sì e appena ravviato da solo che faccio? è nuovo ha pochi giorni lo rendo come il. Primo?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Sì perchè immaginavo il problema dell'aux sarebbe stato fixato a breve, ma dopo aver sentito le risposte delle assistenze che ne erano totalmente all'oscuro (sia quella italiana che quelle di altri paesi) ho capito che semmai sarebbe stato risolto ci sarebbe voluta una vita.
Non poter usare con soddisfazione il telefono come lettore MP3 e vivavoce collegato all'auto, per me è cruciale. Parliamo di un top di gamma, certi difetti sono inaccettabili.
Problemi come surriscaldamenti, riavvii e autonomia non eccelsa hanno detto che stanno già per essere risolti, in effetti scaldava. Seguirò la discussione sul thread di xda dove si parla del problema aux, se lo risolveranno in tempi umani non escludo di ricomprarlo, ma temo non succederà.
La sfortuna è che non c'è altro che al momento mi piaccia come il G3 XD
Ma con altri esemplari dello stesso modello succede la stessa cosa? Io non ho avuto ancora modo di provare, anche se ho l'aux in macchina. Magari dopo provo e vedo, anche se per me non è un problema rilevante (certo, poi ognuno lo usa a modo proprio, quindi capisco la scocciatura).
Qualcuno ha notato un volume un po' basso nell'audio in capsula?
Ma a voi la tastiera di LG funziona a bene? La mia l'ho dovuto disabilitare xk si incantava sempre
! Questa discussione, per chi lo avesse dimenticato, è PRO e CONTRO dai POSSESSORI
Utilizzate questo thread per esprimere le vostre considerazioni e per effettuare le domande pre-acquisto, per tutte le altre domande c'è il thread SOS in rilievo in sezione.
mi sono innamorato esteticamente di questo g3 ma ne leggo di tutti i colori, seguo solo questo forum per il g3 e ci sono molti messaggi che non lo dipingono proprio per bene, certo problemi di gioventù sono ammessi ma se devo spendere 650€ (vabbè son fissato io perchè vorrei il 32gb) e poi avere batteria+ricezione+audio in capsula+riscaldamento (l'estate piena è sulla soglia e non ho intenzione di farmi ribollire la tasca)+schermo (qualcuno si lamenta) mi ha frenato tanto verso l'acquisto.........eppure non riesco ad avere occhi per un altro cellulare
dariob1974 compralo senza pensarci e goditelo.
Io ho venduto il one m7 e apparte i primi giorni di differenza poi mi son abituato e non tornerei più indietro
Dopo un paio di giorni utilizzo inizio a dare qualche impressione sul terminale. Avendo avuto in mano per una settimana il G2 devo dire che con la durata della batteria Lg ha fatto un bel salto indietro, capisco il display QHD, ma ho fatto poco più della meta di schermo acceso rispetto al G2. Il software esteticamente è ben fatto (molto bella la UI), ma ho l'impressione che Lg abbia creato un terminale senza tener conto delle esperienze fatte precedentemente (in particolar modo con il g2), i lag in alcuni casi sono evidenti, mi è anche capitato di veder ricaricare la UI. Capisco che il terminale è appena uscito, ma se avessero fatto tesoro delle esperienze fatte con il g2 e delle conoscenze acquistite dalla collaborazione con google si sarebbe potuto evitare.Durante l'utilizzo sembra un forno e la luminosità del display diminuisce di conseguenza, la memoria libera del sistema è veramente bassa, 300mb ed anche meno (sul modello con 2gb). Critico ampiamente la scelta di inserire un antivirus nel sistema, che lascino decidere a noi se installarlo o meno e sopratutto che ci lascino decidere quale antivirus utilizzare.
Detto questo non lo reputo assolutamente un terminale da buttare, ha un estetica meravigliosa ed alla fine l'esperienza d'uso è più che buona. Il display è molto bello, luminosità va più che bene per ogni utilizzo. Ottimo l'audio in capsula ed il vivavoce, la ricezione la trovo buona anche se con la Tre va troppo spesso in roaming appena entri in un edificio (cosa che non faceva ne il nexus ne il g2).
In questo momento mi sento di promuoverlo ma con riserva, sperando che LG risolva presto i lag, la memoria di sistema troppo bassa ed il surriscaldamento.
Io dopo 50 giorni di utilizzo e molti altri terminali provati non riesco a staccarmi dal g3 e sinceramente tutti i difetti riscontrati non li ho trovati..sarà che il mio è coreano e sono già alla versione 10g ma mi trovo da dio..quindi portate pazienza che con qualche aggiornamento le cose migliorano :cool::cool:
Una settimana di test:
per il momento solo due da segnalare in modo particolare per il mio uso:
- Primo: a volte si spegne e devo togliere la batteria;
- Secondo: problemi con l'inserimento delle microUSB per la ricarica o collegamento al PC.
Il problema è, purtroppo, che non solo il solo, ne parlano anche su xda nel link postato.
Saluti.
[Q] USB charging port | ATT LG G3 | XDA Forum
Io lo sto usando da settimane ormai e ho terminale non destinato alla vendita perché ce l'ho in comodato in quanto faccio il promoter Lg mobile , ma ho riscontrato che scalda molto se usato abbastanza..vi succede anche a voi?
No solo se faccio video
Ciao a tutti! Vi capita che la fotocamera frontale distorca l immagine nei bordi superiori e inferiori (per capirci verso la fotocamera stessa e verso il microfono) ed ingrigisca anche i colori? È molto fastidioso e vorrei capire se è risolvibile in qualche modo o dovrò portare in assistenza. Vi allego due foto...Spoiler:
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Non è un problema del terminale ma un problema ottico. Per riuscire ad avere una focale normale (anzi, grandangolare in questo caso) è inevitabile che ci sia una distorsione sui bordi e anche un decadimento della qualità su una lente di 2mm di diametro. : )
Ma diamine perché alcune app e giochi sullo store non sono compatibili?
A tutti se si leggono un po di pagine..
A mio avviso é cmq quasi normale che lo faccia..
Avete scaricato l'app per la torcia? Non vi sembra troppo debole il led?
Non è debole, è semplicemente bicolore (quindi più caldo). Serve a bilanciare i toni delle foto quando si scatta con il flash.
Edit: quando lo scuoto o gli do delle piccole botte sul lato sento qualcosa che si muove dentro. Secondo me potrebbe essere lo stabilizzatore ottico o il rotore della vibrazione, ma qualcuno può darmi qualche feedback?
Edit 2: mi sono risposto da solo: è lo stabilizzatore (e infatti è normale che si senta). Quando è attiva l'applicazione fotocamera non si sente nulla.
La mia recensione dopo circa 3 giorni...modello 16gb titan Eu
Allora premetto che ho preso il g3 in sostituzione del 2x lg.
Inizio con il dire che come eleganza il cell è veramente bello e leggero....o meglio per un terminale di queste dimensioni non vedo un peso eccessivo.
Ritornando alle dimensioni il terminale lo si tiene con un mano in modo quasi comodo....si riesce ad aprire le app ed a fare delle normali operazioni, ma quando si usa la tastiera la seconda mano è d'obbligo.
In tasca non lo sento ingombrante, ad oggi non ho avuto il problema dello sblocco accidentalmente.
Lo schermo è bello, ma il Qhd non si nota, tranne se si vedono i filmati precaricati o i video fatti da voi.
Dal punto di vista della velocità, ho notato dei microscatti, ma grazie hai consigli letti sul forum ed alla installazione di nova launcher adesso i lag sono pari a 0.
La batteria per me la trovo ottima, dopo un paio di ricariche la batteria mi dura dalle 07.00 fino alle 23.00 con una rimanenza del 40%...per il mio tipo di utilizzo è veramente ottima
Le foto fatte a mia figlia sono a volte un po mosse...mentre alcune fatte ad oggetti fermi vengono abbastanza buone .....cmq migliorabile.
Una cosa che ancora non capisco invece è il dual windows o meglio si può fare solo con alcune app e basta?
Ok...bene a sapersi...buona notte....ho troppo sonno😄😄😄