Certamente, lo hanno fatto i molti.
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti, possiedo un lg g3 ma in generale vorrei sapere se esiste un sito ufficiale di firmware lg come esiste per samsung sammobile, cosi da scaricarli avendo la certezza dell'originalitá o dobbiamo affidarci a link messi da terzi?
Inviato dal mio GT-P5210 usando Androidiani App
Vai su Lg Phone Firmware List , clicca "check new firmware" e metti l'imei del tuo telefono così sai esattamente la versione.
Poi vai nella sezione del G3 e fai il download del tuo firmware.
Visto che ne state parlando mi aggrego.
Io ho H3G e qualche giorno fa mi è apparso l'aggiornamento V20l, ma non me lo ha fatto fare perché ho il telefono rootato.
Posso semplicemente disattivare il root, aggiornare, e riattivarlo? Devo rifare la procedura da capo?
Vale la pena fare questo aggiornamento o fa danni?
Sono delle domande "ibride" fra modding e non modding, quindi ho postato qua visto che si parla di aggiornamenti ufficiali. Ho tutto "standard" eccetto il root.
Non puoi "spegnere" e "riaccendere" il root a piacimento. Dovresti fare un ripristino alla 20h via Flashtools, aggiornare e poi rifate il root.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
cito dalla mia esperienza quindi prendi alla leggera ciò che dico: super su non dovrebbe avere la funzione "unroot completo"?
Per quanto ne so io, quella funzione elimina l'app e ripulisce la cache, ma non cancella i binari per permettere una eventuale installazione di altra app di gestione dei permessi di root...
Beh al limite ci provo, tentar non nuoce. Se dovesse funzionare sarebbe un bel risparmio di tempo.
Provato.
Non funge :unamused:
La cosa assurda è che il root rimane "a metà", perché l'aggiornamento continua a dirti che il dispositivo è rootato, ma se scarichi di nuovo supersu e lo avvii dice che non lo è e che devi rifare il procedimento... bah...
Salve a tutti, ieri ho installato sul mio LG G3 con firmware originale, senza root (comunque ho attivato le opzioni dello sviluppatore). Dopo aver installato l'aggiornamento e dopo la schermata di "ottimizzazione app", si era riavviato normalmente, fino alla schermata Home. Dopo circa 1 minuto è comparsa improvvisamente una schermata nera, retroilluminata, e da lì non si è più mosso. Dato che era rimasto così da almeno 10 minuti, avevo deciso di staccare la batteria, sperando si riavviasse normalmente. Invece, mi mostra il logo di LG e del brand, ma poi non va più avanti e si ferma sulla schermata nera. Il giorno seguente ho provato a riaccenderlo, ma questa volta mi ha fatto un loop del logo del brand, e per un nanosecondo continuava a mostrarmi la finestrella che si vede quando dice "ottimizzazzione tot app di tot num in corso", dopodichè nero totale di nuovo.
La cosa strana è che se lo lascio sulla schermata nera, ogni tanto vibra.
Ho dati molto importanti, e so che fare un hard reset potrebbe risolvere il problema, ma la mia priorità adesso è quello di salvare i dati.
Un'altra cosa, adesso (mentre scrivo questo post) il telefono è in Download mode, ma è fermo sulla schermata "Firmware Update, do not unplug the USB connection until the process is complete", ma è fermo al 0% da mezz'ora ormai, e nel riquadro in basso mi mostra la scritta "USER B94".
Vi prego aiutatemi, non vorrei resettarlo alla fine, perderei una quantità ingente di dati, contatti, file e foto importanti.
Grazie
Non ho controllato di preciso, ma l'aggiornamento è stato installato in automatico ieri, quindi può essere, probabilmente 5.1.1!
Quando mi ha dato la notifica dell'aggiornamento c'era solo "Nuovo aggiornamento disponibile. Toccare per installare" E mi è andato... Ha fatto tutto da solo, solita schermata color cielo con l'omino verde e la barra di caricamento, poi schermata nera con finestra "ottimizzazione app in corso", poi schermata home normale, e poi schermata nera... Non ricordo versioni varie, ma il mio LG era sempre aggiornato all'ultima versione, quindi l'aggiornamento (fallito) dovrebbe essere l'ultimo...
Dimmi giusto se ti ricordi che logo mostra all'avvio. Se é un logo LG,o Tre,o Wind,o Tim.
Prima mi avvia il logo di LG, poi mostra il logo di TRE, dopodichè schermata nera...
Ultimad domanda,16 o 32 Gb?
La memoria interna è di 16 GB
Allora,vai a questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6280287
Segui la procedura con l'unica differenza che quando ti chiede se usare normal mode o CSE mode,devi scegliere NORMAL. Se il problema é nel sistema operativo ciò dovrebbe risolverlo,altrimenti ti tocca resettare per forza.
Il file .kdz da flashare é questo,preso direttamente dal mio G3 che cone il tuo é un 16 Gb brand Tre.
http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...D85520l_00.kdz
Grazie! Seguirò la guida passo per passo, spero di risolvere. Vi aggiornerò!
io anche ho un g3 brand h3g...avevo la 20h con root però ho collegato il g3 al pc e con l'lg pc suite ho aggiornato tranquillamente
di niente....occhio che però poi devi rifare il root
Tutto fatto, ri-grazie ;)
perfetto 😁😁😁
Ehilá @srica ,novitá?
Domanda: da quando ho aggiornato non funziona più "ok Google", voi come siete messi? Utilizzo il launcher originale ed ho già provato a reimpostare il riconoscimento vocale.
Volevo fare la stessa domanda anche io, però non ho aggiornato il software del telefono, solo le app. Se apro la quick circle non compare la scritta "ok google" sul widget di ricerca, se ci clicco dentro allora esce fuori e sta lì per un po'.
@motoralbi Seguo passo per passo la guida, ma quando entro in download mode mi fa entrare direttamente nella schermata "Firmware Update"... Quando eseguo LG FLASH TOOLS e inserisco tutti i parametri giusti e i file, poi normal flash, non si avvia nessun processo... Come devo fare?
Si si, installato tutti i drivers... Il PC non me lo riconosce però! Ma quando apro LG SUPPORT TOOL me lo legge!
Windows 8.1 Il PC è aggiornato in tutto, non capisco perchè non funziona... Qual è la schermata che dovrebbe mostrarmi se il processo è stato eseguito correttamente? (Intendo per il Flash Tool)
Non siete un tantino Off Topic?
Si chiedo scusa... @srica continuiamo nel topic della guida...
Scusate. L'ultima versione firmware è la V20? E Android è aggiornato a 5.0?
L'ultima é la V20W,android 5.0.0
ciao a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento sto riscontrando dei problemi di auto focus sulla fotocamere. e di durata della batteria minima una metà giornata utilizzandolo solo con whats app. chiedo se per caso anche a voi vi succede questo.
grazie e buona giornata