Proprio sicuro che dentro il Nexus (o un LG, un Galaxy, un Iphone, un Motorola, un HTC, un Sony, etc.) non ci sia nulla di cinese? Io ho molti dubbi...:o
Rebecca92 (27-08-13)
Bene, facci sapere. Lo acquisterai all‘Euronics? (visto che quello è il prezzo più basso che puoi trovare, insieme a quello de glistockisti). Mi raccomando appena lo prendi aggiornalo ad Android 4.3!
Poi non so se lo fate per ignoranza,(mi dispiace ma tanta gente sceglie il telefono in base solo a quanto e "figo" e vorrebbero provare a fare gli esperti,percio purtroppo reputo ignorante su questo campo)o lo fate per armare litigi e discussioni o altro,ma lo specifico un ultima volta qui,anche le mutande che porto adesso,o il note da cui scrivo monta componenti di provenienza cinese come il 99 percento dei elettrodomestiche e categorie elettroniche,ma un caxxo di clone cinese dualsim non me lo potete mettere sullo stesso livello di nessun altro terminale con un marchio conosciuto sopra...e inutile che mettete in mezzo iphone ecc quando sentite sparlare di dispositivi cinesi...non e la stessa cosa...parliamo di due cose diverse punto.
Se poi la vogliamo mettere sul fatto che,con pochi soldi ho un dispositivo "sufficente"ok,lo comprerei anche io se fosse questo caso...ma non sta ne in cielo ne in terra che un dispositivo privo di marca,che non si degnano neache di dargli un nome me lo mettete a paro livello con un altro qualsiasi dispositivo,volete sapere il perche poi?
Perche quello che ha copiato e pure male l s3 per esempio,non ha lavorato con nessun controllo qualita,nessuna certificazione e niente di niente,e la faccia non ce la mette proprio se il cellulare e una mer*a perche e talmente consapevole che e uno schifo che non si espone neanche e preferisce chiamarlo 9300dualsim ...a differenza di samsung per esempio che la faccia ce la rimetterebbe eccome...percio come gia dissi,in soldi son vostri,ma prima di fare recensioni o giudicare ragioniamo,perche 160 euro per un cell del genere di certo non lo vendono perche ci siamo simpatici,tutto rigorosamente IMHO
Assolutamente no. Confutavo solo l'affermazione che acquistando un Nexus i soldi non vadano in Cina. Volenti o nolenti, qualsiasi cosa oggi si acquisti, parte del costo che paghi finisce in Cina, ove è stato prodotto qualcuno dei componenti. Indovina un po', ad esempio, cosa c'è scritto sull'alimentatore originale LG: made in ........
Beh questo è assolutamente condivisibile. Ad oggi i cinesi sono degli ottimo "copiatori" e lo fanno partendo dall'elettronica di consumo, agli sccoter, alel auto, etc. Prendono un'idea sviluppata da altri e producono, con costi bassissimi (visto il basso costo della mano d'opera, l'assenza di garanzie sindacali, sicurezza inesistente, etc.). Ciò non toglie che entro pochi anni saranno in grado di aumentare la qualità dei loro prodotti. Già lo stanno facendo alcuni brand (Lenovo, Huawei, Xiaomi, etc.) ed altri seguiranno.
Quando ero giovane (... moltissimi anni fa) la tecnologia migliore era considerata quella tedesca (Grundig, Telefunken,Braun, Bosh, Zeiss, Leica) o olandese (Philips) e comprare qualcosa prodotto in Giappone era una scommessa sull'affidabilità. Poi il Giappone ha preso il sopravvento e marchi come Sony, Hitachi, Canon, Nikon sono diventate leader in tutto il mondo.
Poi si è passati alla tecnologia da Taiwan. Ricordo che negli anni '80 quando si parlava di "taiwanese" si faceva riferimento ad un PC di scarsa qualità, paragonato ad un IBM, Olivetti, Hewlett Packard, CompaQ, etc. Poi, anche lì, società come Asustek, MSI, Foxconn, Acer ed altre sono diventate leader nella componentistica elettronica e sinonimo di affidabilità.
Il passaggio successivo è stato alla Cina, con quello che sappiamo. E non penso sia finita: ho trovato componenti costruiti in Bangla Desh, Laos, Vietnam.
Ma questa si chiama "globalizzazione".
Si ma quando la qualità aumentare aumenterà di conseguenza il prezzo...
Sai cosa? E che gia esiste "troppo" non serve finanziare per qualcosa che gia abbiamo.
Poi Giappone è una cosa, cina e un altra...io ho delle macchine fotografiche giapponesi di 55 anni e vanno da dio...quelle cinesi vanno male appena uscite dalla scatola, ma con quasi 60 anni di tecnologia che e andata avanti,
Purtroppo il cinese e fatto così, non gli serve migliorare...gli va bene cosi...
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
pirata_1985 (28-08-13)
scusate forse avete omesso che huawei è il terzo produttore mondiale di apparati informatici, non stiamo parlando di un azienda senza ingegneri, senza creatività e senza mercato. è un colosso al pari di Cisco e altri marchi piu noti. Non contenti state pure parlando di marchi COREANI che producono in cina (samsung e lg) e di un marchio americano che ha appaltato tutta la linea produttiva in cina nelle fabbriche di lenovo (produttore cinese che ha comprato l'intera linea di notebook ibm) e in minoranza di altri produttori. Rassegnatevi, la cina è sia qualità che prodotti scarsi esattamente come per il made in italy che sappiamo benissimo non significhi qualità a priori. se davvero quotidianamente vi limitaste alla pura provenienza dei prodotti per determinare la qualità sicuramente il 90% dei vostri acquisti sarebbe differente.
un clone di un cellulare famoso rimane un clone dalla dubbia qualità indipendentemente da dove sia fabbricato o assemblato, punto. ci sono anche smartphone progettati e assemblati in europa e anche in Italia (NGM non è l'unica) non per questo sono migliori o indenni da bug, nonostante il prezzo competitivo rispetto all'hardware montato non se li fila nessuno e dalle recensioni di testate giornalistiche specializzate si capisce subito perchè non spopolino (non mi riferisco a NGM)
Ultima modifica di xcdegasp; 27-08-13 alle 23:01