CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: soddisfatto dell'update gingerbread per lg dual?

Chi ha votato
36. Non puoi votare questo sondaggio
  • 20 55.56%
  • no

16 44.44%
Pagina 361 di 578 primaprima ... 261311351359360361362363371411461 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,601 a 3,610 su 5779
Discussione:

Thread Ufficiale Aggiornamenti (Optimus Dual)(NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Bravo sei già. A buon punto!
    Se leggi sul forum c'e scritto come installaree la v10d con cw mod e trovi anche il file zip della rom stessa. Una volta installato non fai altro che aggiornare da pc in modo ufficiale. Io non sono bravo a spiegarmi x quello che ti suggerisco di utilizzare le guide xché io fatto così e se lo fatto io lo fai anche tu.... Buon lavoro!!!

Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano L'avatar di caedar

Smartphone
    Samsung Omnia i900

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da isomerasi Visualizza il messaggio
    se ti riferisci a me, non hai letto bene il mio post
    E tu non hai letto il post di Pino75, evidentemente. Invece per te ho fatto i test, anche a batteria abbastanza scarica, diciamo che l'ultimo è stato con 17% di carica, 10 secondi per agganciare i satelliti, partendo con GPS test e GPS spento.

Direi che è un signor GPS, ora.

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da p990
    Originariamente inviato da caedar
    Cosa intendi per sincronizzazione dei contatti? Io sincronizzo con Google. Ho esportato da Outloock e dal mio vecchio Omnia con WM 6.1 che era sincronizzato via USB e via SkyDrive, ho importato in Google, e ho sincronizzato l'account. Poi ho sincronizzato parzialmente gli utenti di Facebook. Fine della fiera. Certo il tutto è abbastanza idiota da gestire con il programma contatti di Android. Ha limiti davvero notevoli. Io uso Go Contacts, un poco lento, ma almeno potente tanto quanto quello di WM 6.1...

Però magari hai altri problemi specifici, se posso ti aiuto.
    grazie, accetto volentieri! :-)
    ecco cosa vorrei (e che pensavo fosse in uso con android)

1) sono davanti al pc (outlook), inserico un contatto, un minuto dopo lo ritrovo sul cellulare (ed online su google, ovviamente)
    2) sono in giro per lavoro ed inserisco un contatto sul cellulare (o ne modifico uno) e un minuto dopo lo ritrovo sul PC. -o quando accendo il pc-

trovo che questi due punti siano essenziali, irrinunciabili. ho visto accadere cose simili parecchi anni fa, con iphone.
    ma android non lo ha ancora implementato?????????!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? RESTO BASITO ! si ferma tutto online! il pc non è contemplato!?!?!?
    ma com'è possibile???
    è reale?
    davvero le cose stanno così? davvero tutti voi lo sapete e "vi arrangiate" in qualche modo? io desidero sincronizzare i contatti tutte le sere e vorrei metterci 15 secondi, non 3 ore.

poi, nella mia specifica realtà, le cose vanno anche peggio. ora ti spiego cosi, magari, ti viene in mente la soluzione che io non sono riuscito a trovare finora.

ho acquistato l'lg dual ed ho importato i contatti che avevo in outlook. poi, la sera, collegavo il cavetto usb e li sincronizzavo mediante lgsuite.
    purtroppo, però, presto ho dovuto (sono stato costretto) rinunciare alla rom stock (v10d) per motivi che preferisco non ricordare ma che tutti conosciamo.
    e senza quello schifo di programma (LGsuite è fatto coi piedi e crea spesso casini ma... è l'unico che fa questo lavoro) non riesco piu a sincronizzare i contatti.
    si, anche io mi sono impazzito nel tentativo di esportare i miei contatti dal pc a google (e da li, in automatico al cell) ma è una cosa da pazzi, da trogloditi.
    si tratta di esportare un file da outlook che però va editato e modificato manualmente con una procedura complicatissima e lunghissima ... e poi, una volta trasformato nel formato che google accetta... richiamato dal browser dai contatti di google...
    un'impazzimento che mi fa tornare in mente i comandi del dos... quando, per copiare un file da una cartella ad un'altra dovevi picchiettare sui tastini nella finestra nera del dos.

cercare altri programmi che fanno questo lavoro -che io ritengo basilare- nel market è un'impresa titanica.
    quello schifo di ricettacolo di immondizia (alle volte il marcket mi sembra proprio quello) sembra progettato per far perdere tempo alla gente. dopo due ore che scarichi, provi, cancelli, cerchi... non sei arrivato a nulla. se cerchi "pippo" ti propone spesso "uganda"... difficile capire quali percorsi li uniscono...
    ed a quel punto (non prima) io mi incaz... perchè mi viene alla coscienza QUELLO CHE STO CERCANDO DI FARE.
    io sto cercando di sincronizzare i contatti dal cellulare al pc e non ci riesco.
    ore ed ore, giorni e giorni a provare, installare, disinstallare (e, per sicurezza, whipe+whipe+whipe e restore della rom) E NON RIUSCIRCI.
    mentre dovrebbe essere una funzione di base del sistema, non un optional compilato in inglese (molto tecnico pergiunta) e complicatissimo da far funzionare (io non ci sono riuscito) -parlo di uno dei tanti programmi che ho provato e che ----unico---- riportava tale funzione di sincronia contatti tra le sue funzioni (mediante cavo usb)-Android Sync Manager WiFi-

la sincronia file la avevo sul mio htp p330 molti, molti anni fa. il primo palmare multifunzione con quel catorcio di win mobile 6.0... ma li funzionava bene, senza problemi.
    anni dopo...(oggi) con cellulare da 500 euro... processore 6 volte piu veloce, schermo gigante... mi ritrovo con un fermacarte che non arriva a sera (batteria) che non sincronizza i contatti, che mi costringe ore appresso ad un forum (questo) dove... ci sono si persone gentili e cose interessanti da leggere ma.. ma... MA IO VOGLIO LAVORARE COL MIO CELLULARE, NON VOGLIO STUDIARE ORE ED ORE PER FARLO FUNZIONARE. voglio sincronizzare i contatti in 15 secondi e passare 2 ore davanti al pc a giocare con mio figlio, non a leggere articoli per trovare soluzioni che compensino il lavoro mal fatto da quei "DEFICIENTI" (ripeto: D E F I C I E N T I ) della lg (lo dico perchè sono costretto ad usare una cyano che funziona a meraviglia ma... indovina? non ha "lgsuite" o un sistema per sincronizzare i contatti con il computer. (ora, vi prego, non ditemi che dovevo comprare un iphone... perchè significherebbe solo dire che android è uno zero assoluto (win mobile lo faceva senza sforzo)
    ecco... insomma, sono andato decisamente off topic... chiedo scusa.
    mi son fatto prendere la mano.

Dovevi prendere un i phone o il lumia
    Si sono d'accordo con te su alcune tue considerazioni.

Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di caedar

Smartphone
    Samsung Omnia i900

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da p990 Visualizza il messaggio
    anni dopo...(oggi) con cellulare da 500 euro... processore 6 volte piu veloce, schermo gigante... mi ritrovo con un fermacarte che non arriva a sera (batteria) che non sincronizza i contatti, che mi costringe ore appresso ad un forum (questo) dove... ci sono si persone gentili e cose interessanti da leggere ma.. ma... MA IO VOGLIO LAVORARE COL MIO CELLULARE, NON VOGLIO STUDIARE ORE ED ORE PER FARLO FUNZIONARE. voglio sincronizzare i contatti in 15 secondi e passare 2 ore davanti al pc a giocare con mio figlio, non a leggere articoli per trovare soluzioni che compensino il lavoro mal fatto da quei "DEFICIENTI" (ripeto: D E F I C I E N T I ) della lg (lo dico perchè sono costretto ad usare una cyano che funziona a meraviglia ma... indovina? non ha "lgsuite" o un sistema per sincronizzare i contatti con il computer. (ora, vi prego, non ditemi che dovevo comprare un iphone... perchè significherebbe solo dire che android è uno zero assoluto (win mobile lo faceva senza sforzo)
    Io, come te, vengo da WM, avevo un Samsung Omnia, con il suo bravo WM 6.1. Sincronizzavo tutto in 20 secondi la sera. Avevo bisogno di aggiornare gli impegni, niente problemi, bastava collegare il cellulare e avevo tutto sincronizzato. Tempo usato? Trascurabile. Era più seccante prendere nota di un impegno che non averlo sincronizzato sul PC.

Per ora io ho sincronizzato i contatti solo online e ho i vecchi contatti, aggiornati ad agosto 2011, aggiornati con l'Omnia. Quelli nuovi, che non sono pochi, sono solo online.

Andrebbero poi spese due parole per ciò che si poteva impostare a livello di campi in WM e ciò che si può fare qui... Per non dire della PIM di WM e della schifezza che ci si ritrova su Android... Brr....

Quoto tutto il tuo sfogo.

A me resta il dubbio di avere sbagliato SO. Avessi atteso un bel Lumia 800 avrei fatto bingo. Invece ho ceduto alla tentazione di sperimentare Android. Credo di avere sbagliato, almeno per quello che anche tu hai rilevato.
    Per il resto è un ottimo terminale, l'ultima ROM è anche ottima nell'uso.
    Per avere una sincronizzazione è necessario tenere le rom originali e per questo io ho rinunciato ad usare rom moddate. E purtroppo dovrò rinunciarci anche in futuro, visto che non posso rinunciare a quache funzione legata a LG Pc suite.

L'unica cosa che posso dirti è che la V20Q sembra davvero una ottima ROM. Forse potresti valutare di installarla e di rtornare alle rom originali.

Banned

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da caedar Visualizza il messaggio
    E tu non hai letto il post di Pino75, evidentemente....17% di carica, 10 secondi per agganciare i satelliti, partendo con GPS test e GPS spento.
    non l'avevo letto infatti...beh, se senza agps, senza fix precedenti da quando è stato accesso il cellulare, ti aggancia in 10 sec i satelliti, allora ci deve essere qualcosa che è andato storto durante l'aggiornamento, altrimenti non me lo spiego proprio

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Aggiornamento alla 20q riuscito, adesso anche il gps funziona, finalmente!!! Grazie mille per i vostri consigli,ciao alla prossima!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho appena aggiornato alla 20q sembra vada meglio,specialmente il gps,vedremo nei prossimi giorni.

Pino75

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da caedar Visualizza il messaggio
    ...
    ...
    ...
    L'unica cosa che posso dirti è che la V20Q sembra davvero una ottima ROM. Forse potresti valutare di installarla e di rtornare alle rom originali.
    speravo di aver detto un pò di sciocchezze... di essere solo un po sfigato con le app invece, purtroppo sembra che la realtà sia quella che ho incontrato io.

la V20Q è una delle 4 rom che ho come backup nella microsd e che rimonto tutte le volte che voglio sincronizzare i contatti (diciamo che lo faccio ogni due, tre giorni ormai)
    il procedimento lo avrai sicuramente intuito... lo riporto in fondo ... solo a scopo informativo casomai ci fosse qualcuno interessato che ci ha seguiti finqui.
    il perchè non uso sempre la v20q... è, purtroppo dovuto al mio carattere, credo. ho provato la cyano, ho visto le qualità che ha... e adesso la stock mi sta "stretta".
    sarà che ho sopportato la v10d fino al limite della sopportazione e adesso... mi sono rilassato sulla cyano. rivedere quella schermata di apertura a scorrimento verticale della v20q mi da un senso di nausea. aspetto che abbiano sistemato tutti i problemi e poi... se devo... torno alla stock.

PROCEDURA PER SINCRONIZZARE I CONTATTI COL DUAL
    quando ho tempo e i contatti da aggiornare sono piu di quelli che si possono digitare a mano, uno per uno (sempre che mi ricordo QUALI SONO) passo a fare questa procedura per ottenere la sincronia:

1) dalla cyano lancio la recovery (dalla cyano si può) dalla recovery faccio un backup della cyano in uso.
    2) poi faccio i canonici tre whipe (mai quello della batteria che è precisa come un orologio atomico) poi farmatto lo spazio in ext3
    3) poi restore della v20q (o della v10d, è indifferente -si fa per dire... c'è il problema della BB ...ma io uso sempre quella della v10q per paura di fare casini con la cyano)
    4) lancio l'applicazione e recupero i dati online sincronizzando il cel con google.
    5) esporto tutti i contatti su microsd del cel e li reimporto tutti su account "lgsuite" del cell
    5) faccio un backup dei contatti del pc (outlook) casomai qualcosa si incasini
    6) collego il cell con il pc mediante lg suite e... sincronizzo (ma... ho sempre timore che qualcosa vada storto)
    7) stacco il cel dal pc e smadonno 5 minuti perchè ora devo esportare uno per uno i nuovi contatti dall'"account lgsuite" alla microsd del cel e poi reimportarli quando sono in "account google" cel (esiste un altro procedimento dove esporto tutti i contatti e li reimporto tutti nell'altro account ma... poi bisogna andare online e cancellare tutti i contatti da google altrimenti diventano tutti doppi--- tranne, ovviamente, quelli nuovi)...

vabè... il seguito alla prossima puntata.
    tanto non credo che ci sia qualcuno interessato a seguire il mio procedimento. troppo cervellotico e incasinato. direi quasi disperato

... odio l'iphone per colpa di itunes. Odio la sua invadenza ed il suo "carattere autoritario" e dispotico... ma mi sa che mi devo rassegnare. me lo compro e smetto di farmi il sangue amaro.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Commenti dopo aggiornamento V20q e possibilmente sulla v10q.
    Se vuoi un iPhone compralo...
    Tornando ai commenti sulla release:
    ho trovato un altro problema (così faccio contento chi vuole l'iPhone), mi capita che una volta messo in standby il cellulare la connessione dati comincia a funzionare per finta. Nel senso che non ricevo notifiche dalle applicazioni in attesa, quando sblocco il dispositivo per far arrivare le notifiche a volte devo entrare e uscire dalla modalità aereo. E' un problema solo mio da attribuire all'operatore o qualcun'altro lo ha sperimentato?
    Se si ripresenta vi do maggiori dettagli...
    Non è che per caso c'entra qualcosa con questa tanto citata fast dormancy?

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

utente mithrandirxxx
    operatore tre
    ROM/BB v20q/725v20q

mi capita che una volta messo in standby il cellulare la connessione dati comincia a funzionare per finta. Nel senso che non ricevo notifiche dalle applicazioni in attesa, quando sblocco il dispositivo per far arrivare le notifiche a volte devo entrare e uscire dalla modalità aereo. E' un problema solo mio da attribuire all'operatore o qualcun'altro lo ha sperimentato?
    Se si ripresenta vi do maggiori dettagli...
    Non è che per caso c'entra qualcosa con questa tanto citata fast dormancy?

Pagina 361 di 578 primaprima ... 261311351359360361362363371411461 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio