Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da commandospirit
buongiorno...allora io sto provando il tel e non sembra avere lag (se non per il launcher che come ho detto è sempre stato pessimo graficamente e quindi sostituito)...per quanto riguarda il gps se prendete il gps.conf zippato da XDA sulla pagina della topogigi 2.0 e lo inserite con CWM vedrete un miglioramento straordinario nel fix del gps (almeno ora fixa in tempi umani e prende molti satelliti in più)...poi la camera vedendo che non aveva miglioramenti rispetto a quella della 2.2.2 l'ho sostituita con quella di andiCP e sembra andare bene anche se ricompare il problema della camera anteriore rovesciata...
ora mi provo anche qualche zip di reboot e qualche mod per la batteria...
edit il Circular battery mod di Erestor (O2X Flair v20c) sulla stock funziona...ma il reboot non và
Ciao a tutti, io ho ancora la V10C, non ho messo la V10D perche aspettavo Ginger, visto che alcuni lamentano problemi con il GPS e visto che a me con la V10C fà il fix in 10 secondi e non ho mai avuto problemi di reset o blocco telefono, la batteria dura discretamente, e il telefono funziona benissimo volevo chiedervi se con LG PC Suite c'è la possibilità collegandosi di scegliere se aggiornare a V10D o Ginger, se non c'è questa possibilità tengo la V10C, tento con ginger non cambia niente con il rischio però che se uno ha un telefono che funziona bene si può invece ritrovare dei problemi (che io adesso non ho e non voglio avere...)
-
Ciao a tutti, ma per rootare questo nuova release è sufficiente utilizzare ancora superclick o non funziona?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da commandospirit
buongiorno...allora io sto provando il tel e non sembra avere lag (se non per il launcher che come ho detto è sempre stato pessimo graficamente e quindi sostituito)...per quanto riguarda il gps se prendete il gps.conf zippato da XDA sulla pagina della topogigi 2.0 e lo inserite con CWM vedrete un miglioramento straordinario nel fix del gps (almeno ora fixa in tempi umani e prende molti satelliti in più)...poi la camera vedendo che non aveva miglioramenti rispetto a quella della 2.2.2 l'ho sostituita con quella di andiCP e sembra andare bene anche se ricompare il problema della camera anteriore rovesciata...
ora mi provo anche qualche zip di reboot e qualche mod per la batteria...
EDIT: il Circular battery mod di Erestor (O2X Flair v20c) sulla stock funziona...ma il reboot non và
EDIT2: oltre alla modifica del gps.conf consiglio anche di modificare questi valori (ad esclusione del SLP server setting) e il gps và come un missile
http://www.ipmart-forum.it/showthrea...elliti-del-GPS
Se per far andare bene, m anche solo andare il GPS bisogna prendere un file config da un sito di mod significa che il lavoro di lg fa c**are. Mi sa che non aggiorno d aspetto il primo fix per questa ginger, magari avremo un aggiornamento funzionante a froycombbreadcream
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
phast696
Se per far andare bene, m anche solo andare il GPS bisogna prendere un file config da un sito di mod significa che il lavoro di lg fa c**are. Mi sa che non aggiorno d aspetto il primo fix per questa ginger, magari avremo un aggiornamento funzionante a froycombbreadcream
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
hai pienamente ragione...e ti posso garantire che fino ad agosto di quest'anno io android lo conoscevo solo per nome...in ogni caso hai già provato la mia "soluzione" ???(anche se tale per ora non posso definirla).
comunque posso dire che uscendo per strada (prima ho fatto i test dalla finestra)...ho fixato in 10-15 secondi e in altri 10-15 secondi ho visto che il gps agganciava altri satelliti (in 30 secondi ne avrò agganciati almeno 10)
@ CISCOZINE...purtroppo superoneclick dubito funzioni infatti và fatta tutta quella procedura (che alla fine dei conti dura 5 min soltanto)...però se sei ancora con una rom non stock puoi prendere il file già zippato e rootato
-
-
Quote:
commandospirit
@ CISCOZINE...purtroppo superoneclick dubito funzioni infatti và fatta tutta quella procedura (che alla fine dei conti dura 5 min soltanto)...però se sei ancora con una rom non stock puoi prendere il file già zippato e rootato
Che procedura?
Io ho utilizzato la classicoa:
Ottenere i Permessi di ROOT
Ottenere i permessi di root sul nostro caro LG Optimus Dual è molto semplice,prima bisogna installare i driver x far riconoscere il Dual,scaricabili a questo >>Link<<,poi basta cliccare sul seguente >>Link<<, scaricare il file superoneclick sul vostro pc(Dovrete Registrarvi per scaricarlo),avviare il programma assicurandosi di aver abilitato Debug USB sul vostro Dual (Impostazioni-Applicazioni-Sviluppo) e cliccare sul pulsante ROOT, attendete la fine del processo e avrete appena ottenuto i permessi di root.
Senza però esito positivo
-
Quote:
ciscozine
Che procedura?
Io ho utilizzato la classicoa:
Ottenere i Permessi di ROOT
Ottenere i permessi di root sul nostro caro LG Optimus Dual è molto semplice,prima bisogna installare i driver x far riconoscere il Dual,scaricabili a questo >>Link<<,poi basta cliccare sul seguente >>Link<<, scaricare il file superoneclick sul vostro pc(Dovrete Registrarvi per scaricarlo),avviare il programma assicurandosi di aver abilitato Debug USB sul vostro Dual (Impostazioni-Applicazioni-Sviluppo) e cliccare sul pulsante ROOT, attendete la fine del processo e avrete appena ottenuto i permessi di root.
Senza però esito positivo
praticamente hai istallato i driver lg e poi hai usato SOC per il root del telefono, però qui noi trattiamo di un sistema operativo totalmente differente quindi la procedura (almeno per ora) richiederà copiare il file zip che ci servirà al root, l'istallazione di clockworkmod tramite NV-flash e poi da li basta andare su "update zip from sd card" e selezionare il file zip..una volta che dice reboot system now riavvii, installi busybox dal market di android e il giocoè fatto:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html se ci sono problemi non esitare a chiedere ;)
-
Quote:
StefanoDurden
Ottima notizia. Sembra che LG stia prendendo la strada giusta.
-
Quote:
marcellino71
Ho aggiornato a gingerbread, il mio telefono era originale alla 10D ora non funziona apn on-off che usavo per disattivare la connessione internet e non riesco ad usare il tethering usb, quindi mi è impossibile navigare da pc, se potessi tornare a Froyo originale Lg e qualcuno mi dice come si fa, torno indietro.
p.s. la batteria scende giù molto più velocemente di prima.
hai fatto il reset alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggio? Impostazioni > privacy > reset
-
allora premettendo che non uso molto il gps e non uso la videochiamata,posso essere parzialmente soddisfatto del terminale..nonostante tutto la fluidità è buona e come rom è buona giusto per aspettare che cyano sistemi il tutto per ripassare da lororotflrotfl
dai oggettivamente il terminale è buono in ogni comparto,aspettimo ICS e vedrete che tegra rotflrotfl
-
Nel mentre stò testando la durata della batteria e mi sembra che si attesti alla pari se non un tantino meglio rispetto alla V10D.
Da stamattina alle 7:30 alle 17:00 odierne con Connessione dati e 3G SEMPRE attivi mi residua una carica del 56%.. ..in poche parole dovrebbe avere un autonomia di circa 18 - 21 ore circa dipende dall'uso fatto!
Comunque come durata batteria lo ritengo soddisfacente.. :) ..il FIX del GPS è invece una cacata! :'(
-
Quote:
ANDROIDPC
Nel mentre stò testando la durata della batteria e mi sembra che si attesti alla pari se non un tantino meglio rispetto alla V10D.
Da stamattina alle 7:30 alle 17:00 odierne con Connessione dati e 3G SEMPRE attivi mi residua una carica del 56%.. ..in poche parole dovrebbe avere un autonomia di circa 18 - 21 ore circa dipende dall'uso fatto!
Comunque come durata batteria lo ritengo soddisfacente.. :) ..il FIX del GPS è invece una cacata! :'(
ma anche da con la mod di topogigi?...perchè se ti riferisci a prima almeno a te fixava...io dopo 10 minuti vedevo comunque 0 satelliti :(
-
Il gps non funziona bene, A volte bisogna staccare e riattaccare la batteria per farlo andare
-
Quote:
commandospirit
ma anche da con la mod di topogigi?...perchè se ti riferisci a prima almeno a te fixava...io dopo 10 minuti vedevo comunque 0 satelliti :(
No che ROM di Topogigi.. ..io qui parlo della ROM Ufficiale V20L!
A me fixa i satelliti ma non sempre.. ..alle volte subito.. ..alle volte con ritardo (35-45 secondi).. ..alle volte non riesce ad agganciarli nemmeno sparato.. ...alle volte li aggancia ma si sgancia subito.
Spero di fare altri test al più presto per capirci qualche cosa.. ..se no l'unico rimedio dovrebbe essere il file postato Fix GPS postato nella discussione della Topogigi 2.0 su XDA
-
Quote:
ANDROIDPC
..il FIX del GPS è invece una cacata! :'(
In effetti......:( non è il massimo.
E comunque neppure con gpsfix migliora, ho provato stamani ma non mi pare abbia migliorato granchè .....
Pensare che con la 10d era sicuramente più veloce, ma che combinano all'Lg ? o_O
-
Quote:
docmoody
In effetti......:( non è il massimo.
E comunque neppure con gpsfix migliora, ho provato stamani ma non mi pare abbia migliorato granchè .....
Pensare che con la 10d era sicuramente più veloce, ma che combinano all'Lg ? o_O
infatti ho riflashato la V10d,a me serve un telefono stabile,non un GB che funziona solo quando gli pare a lui (parlo del gps,ovviamente,per il resto è tutto Ok).
Aspetterò che rilascino un fix.
-
Quote:
redefined
Ottima notizia. Sembra che LG stia prendendo la strada giusta.
mi piace......:):):)
-
Mi prenderete per polemico xD e lo sono in effetti.. ma se ci mettono ancora il kernel di froyo su ice? lool
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
-
LG spero che tu stia leggendo questi post!
Lg dual(rom V20l): installata correttamente e facendo il ripristino del telefono(factory reset) sia prima dell aggiornamento che dopo...ho un problema..il gps funziona facendo solo il primo fix e poi si disattiva..allora sono entrato nel menu nascosto (1809#*990#) e in gps test->get position->session type avevate impostato (single fix),allora ho impostato "tracking" effettuato il test e il gps ha iniziato a funzionare come dovrebbe in maniera continuativa senza disattivarsi dopo aver agganciato i satelliti..spengo il DUAL , riaccendo e ritesto il gps e mi ridà lo stesso problema..e non credo sia un bug random o isolato nel mio dual(con la 10D andava bene),perchè su un altro dual di un amico,appena ho aggiornato alla 20l è comparso lo stesso problema...
allora come lo risolvo il problema? e l opzione "factory reset" già l ho tentata su uno dei due dual..il problema persiste...non posso ogni volta che mi serve il gps, andare a smanettare nel menù segreto..anche se ormai 1809#*990# me lo sto imparando a furia di digitarlo...
-
Quote:
cajenna
infatti ho riflashato la V10d,a me serve un telefono stabile,non un GB che funziona solo quando gli pare a lui (parlo del gps,ovviamente,per il resto è tutto Ok).
Io ho avuto il problema al primo fix dopo l'aggiornamento.
Ho spento il telefono. L'ho riavviato.
Primo fix in meno di 15 secondi, dopo 6-7 ore ho riprovato, fix in meno di 10 secondi. Sempre su Sygic.
IMHO se si sono seguite tutte le indicazioni credo vada bene. Ma ho anche il sospetto che i nostri Dual non siano proprio tutti uguali... Non so come dire... ma i problemi che emergono casualmente, a qualcuno sì, ad altri no, depongono verso qualche problema costruttivo a livello di HW. Ci sarà un qualche problema che causa queste differenze.
Oppure una incompatibilità delle varie app. Credo non esistano due Dual uguali, da quel punto di vista, dopo che si sono tolti dalla scatola e si sono messe app ecc.
Altra cosa che per esperienza mi sembra sempre un po' fonte di casini sono i backup/restore.
Con l'Omnia, quando aggiornai la prima volta la ROM e feci il restore del precedente backup, briccai il dispositivo che dovette andare in assistenza. Tornato a posto, al secondo aggiornamento ho fatto salvataggi seletttivi sulla SD esterna e ho configurato al meglio i dati che mi servivano con Outlook così da ricaricarli. Mi sono reinstallato a mano i programmi e via di seguito... Funzionò tutto a meraviglia.
Una cosa che ho notato: telefono vergine, una scheggia, metti 70-80 app e si siede un po'. Ho fatto pulizia di alcuen app che non uso (da cazzeggio), ma ciò che mi lascia basito è che ogni app all'installazione chiede di acconsentire all'uso di parti del telefono che in teoria potrebbe pure non usare, il che mi sorgere il dubbio che una bella fetta dei consumi se ne vada in porcate assurde che non servono a molto (forse addirittura a nulla).
-
Quote:
cajenna
Io veramente non uso molto il GPS però CONFERMO anche io che ho seri problemi!
Stasera non ha agganciato i satelliti! Ne con Navigator ne con Copilot.. ..molto male! :(
-
AIUTO!!
Durante l'aggiornamento mi si è inchiodato il Pc...mouse fermo.... Che faccio???
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
ferioki
Sai che più la guardo.... e comparando anche i file.... e più mi sembra mooolto simile alla nostra DJDroid....:o
Ci sono gli stessi problemi con l'ODEX che abbiamo avuto noi....perchè sono fermi allo stesso punto in cui eravamo fermi noi fino alla 1.0...
Che strane coincidenze....escono con una rom ufficiale che usa le stesse soluzioni che abbiamo usato noi.... peccato che le DJDroid ora sono già più avanti...rotflrotfl
Peccato che noi siamo in 4 gatti a lavorarci sopra ( a tempo perso ) e loro invece dovrebbero avere un team di sviluppo mondiale....sai quanto risparmiavano se chiedevano direttamente a noi?rotfl
Io amo il team djdroid quando leggo queste belle cose!
Inviato dal mio LG-P990 usando un un calcio volante
-
Quote:
marinorepa
Io amo il team djdroid quando leggo queste belle cose!
Inviato dal mio LG-P990 usando un un calcio volante
Si anche io penso che alla fine la ROM ufficiale sia un mezzo rimpasto della Djdroid 1.0..
..comunque prima di pubblicarla dovevano stare attenti al GPS! :O
-
Ragazzi, avete notato che RemoteCall assume i diritti di root e non di amministratore dispositivo? :D
-
Cavolo ....è bastato levare il cavo e la batteria ed è ripartito.....
Si è inchiodato il PC come non si inchioda mai...con Windows 7 è difficile che si blocchi anche il mouse e la tastiera.... Ho installato una ROM moddatissima sul mio Galaxy ed è andato tutto a meraviglia al primo colpo nonostante alcuni errori miei. Qui che è tutto "originale LG" mi sono affrescato le mutande.....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
ANDROIDPC
Si anche io penso che alla fine la ROM ufficiale sia un mezzo rimpasto della Djdroid 1.0..
..comunque prima di pubblicarla dovevano stare attenti al GPS! :O
Si non ce dubbio anche se ti confesso che per me non fa molta differenza... ormai penso che davvero se non fosse per maja,thay,ferioki,udk e scusatemi se non nomino altri per ignoranza mia che non li conosco tutti il mio dual sarebbe molto probabilmente venduto...ma non per la smania dei flash o di ginger solo che avevo problemi di batteria e chiamate fantasma.
Credimi questi "ragazzacci"con il loro impegno e sudore dovrebbero esser ricompensati da lg e mi fa incazzare quando leggo di utenti maleducati che gli danno solo contro(e non si sa neppure il motivo visto che io faccio 30 ore con la1.1)
Io aspetto con ansia il primo ritrovo ufficiale djdroid li potro sdebitarmi con loro affogandoli di vino rosso e gran salume
Vi voglio bene anche se non vi conosco!
Inviato dal mio LG-P990 usando una catapulta
-
Ma il fix GPS voi lo avete provato con m senza connessione dati attiva?
-
Quote:
Byteater
Tralasciando il fatto che ics su un monocore serve a poco (considerando che la versione è pure instabile).. Come mai ti interessa sapere di ginger per il dual se l'hai già venduto? :P
Ad ogni modo, no non sono soddisfatto
ics non è solo per i dual core, ha tante nuove funzioni interessanti, cmq la rom è abbastanza stabile, più della cyano per dual quando lo avevo ancora xD
lo volevo sapere perchè se quando ho cambiato con froyo ero rimasto soddisfatto questo ginger poteva esser così eccellente da farmi rimpiangere la vendita del dual...
Quote:
jeanluc85
contento tu con il nexus s contenti tutti, io l'ho paragonato con il mio, l'aveva un mio collega e devo dire con tutta franchezza è si un buon telefono ma paragonato al mio fa ridere i polli... ripeto contento tu.
P.S.: DJD forever la 1.1 è fantastica provatela Maja&Co. hanno fatto un lavoro stupendo per chi ama i test (io no) vi dico che con Antutu ho totalizzato 5208 (CPU a 1GHz)
sì, sono molto contento del nexus rispetto a lg dual grazie :D
-
oggi,preso dallo sconforto,sono regredito alla V10d che funziona egregiamente,però......rosicando come un matto,ho rimesso ginger e mi sono accorto che non eseguendo il factory reset,il gps funziona benissimo,cosi come tutte ble varie applicazioni,so che è sbagliato,ma lascio tutto cosi.
-
ragazzi io avevo la cyano poi oggi ho messo la djdroid un'oretta per provarla tanto dovevo mettere ginger stock, non mi ricordo da dove l'ho scaricato, forse su xda questo file "Rebuild_of_v20l_Gingerbread_Update" e sembra la stock ma con il root e l'ho installata da recovery
-
Quote:
nydardosh
ragazzi io avevo la cyano poi oggi ho messo la djdroid un'oretta per provarla tanto dovevo mettere ginger stock, non mi ricordo da dove l'ho scaricato, forse su xda questo file "Rebuild_of_v20l_Gingerbread_Update" e sembra la stock ma con il root e l'ho installata da recovery
Si dovrebbe essere proprio la ROM Rootata/Deodexata modificata da HELL o da Paul! E' identica a quella Ufficiale ma è giù Rootata! ;)
-
Quote:
golD
ics non è solo per i dual core, ha tante nuove funzioni interessanti, cmq la rom è abbastanza stabile, più della cyano per dual quando lo avevo ancora xD
lo volevo sapere perchè se quando ho cambiato con froyo ero rimasto soddisfatto questo ginger poteva esser così eccellente da farmi rimpiangere la vendita del dual...
sì, sono molto contento del nexus rispetto a lg dual grazie :D
..in ogni caso sebbene con i suoi ma e perche' non farei mai una sostituzione come quella che hai fatto tu ..ce un abisso di prestazioni e potenzialita tra i 2 terminali.ICS su dual arrivera' in un modo o nell altro questo e certo,averlo venduto solo per la smania di averlo immediatamente e una tua scelta comunque.I problemi si risolvono le rom si perfezionano e allo stato attuale questo terminale ben configurato e eccellente credimi
-
Quote:
ANDROIDPC
Si dovrebbe essere proprio la ROM Rootata/Deodexata modificata da HELL o da Paul! E' identica a quella Ufficiale ma è giù Rootata! ;)
ok perfetto ;)
per ora sembra buona.. come mai non si può mettere la tastiera di gingerbread?
-
Quote:
Byteater
Mi prenderete per polemico xD e lo sono in effetti.. ma se ci mettono ancora il kernel di froyo su ice? lool
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
credo che non succederà. stiamo parlando di un kernel che deve essere ottimizzato per dual core con un s.o. per dual core.
-
Quote:
nydardosh
ok perfetto ;)
per ora sembra buona.. come mai non si può mettere la tastiera di gingerbread?
Perchè vuol dire che LG ha installato di base solo quella sua..
-
Quote:
Originariamente inviato da cajenna
oggi,preso dallo sconforto,sono regredito alla V10d che funziona egregiamente,però......rosicando come un matto,ho rimesso ginger e mi sono accorto che non eseguendo il factory reset,il gps funziona benissimo,cosi come tutte ble varie applicazioni,so che è sbagliato,ma lascio tutto cosi.
Ho letto su facebook che se quando spegni il tel e lasci acceso il gps il fix funziona. Devo ancora provare!
-
comunque ragazzi non diciamo fesserie.. ice è stato sviluppato nexus s.. (almeno inizialmente) quindi con 512mb di ram.. girerà benissimo..
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
cajenna
avevi provato il gps con la rete attivata? io ho provato la rom per poco però dopo il primo fix un po più lento la seconda prova era nella media, però ho sempre la rete attiva.
-
Quote:
redefined
avevi provato il gps con la rete attivata? io ho provato la rom per poco però dopo il primo fix un po più lento la seconda prova era nella media, però ho sempre la rete attiva.
si,ho la rete sempre attiva.