Oserei dire "quell'orrendo pulsante centrale"imho
Che purtroppo anche il G2 ha adottato...
Oserei dire "quell'orrendo pulsante centrale"imho
Che purtroppo anche il G2 ha adottato...
Purtroppo i sondaggi sull'utente finale dicono che la maggioranza lo vuole!
solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!
gli schermi, al di la della risoluzione, che è una cosa qualitativamente oggettiva e visibile, la tecnologia utilizzata può piacere o no.. Il sinceramente preferisco i colori più saturi, e forse non realistici degli amoled, piuttosto che quelli naturali, slavati degli lcd ips..
Solitamente la vita di qualsiasi telefonino o smartphone non supera i 2 anni, non è una questione solo di batteria ma di usura dei materiali esterni (graffi, cadute inevitabili, ecc..) e calo delle prestazioni anche degli altri componenti hardware. Dopo un paio di anni di utilizzo quotidiano iniziano problemi di vario genere per cui sei quasi costretto ad abbandonarlo e passare ad un terminale nuovo. Per questi motivi è inutile pensare a sostituzioni di batterie! Un tempo era un discorso che si poteva fare, quando le batterie avevano un ciclo di durata di qualche mese appena, ma quelle inserite negli smartphone attuali durano il tempo giusto per cui anche tutto lo smartphone è arrivato al capolinea.
Quindi tra S4 mini e LG Optimus G ti consiglio alla grande il secondo, non pensarci neppure perchè non ci sono proprio paragoni!!! Prenditi il G e goditelo! Inoltre la sua batteria è possibile anche sostituirla se proprio vorrai farlo. Sul lato inferiore è sufficiente svitare 2 viti, rimuovere il retro dello smartphone e sostituire la batteria, la quale si trova facilmente su internet.
Ultima modifica di Maxell888; 18-11-13 alle 01:07
Nokia 7610 ---> Nokia 6630 ---> Nokia N76 ---> Nokia E51 ---> Samsung Omnia 7 ---> Samsung Galaxy S Advance ---> iPhone 4 ---> Samsung Galaxy Ace 2 ---> Samsung Galaxy S2 NFC ---> Sony Xperia P ---> Sony Xperia T ---> LG Optimus G
Il discorso batteria integrata frena anche me.
Io ho un nokia n73 da 6 anni ancora funzionante (sostituita la batteria dopo 3 anni per un evidente calo di prestazioni).
Miro anch'io a tenere lo smartphone minimo 4/5 anni, e questa storia della batteria è una cosa fastidiosa.
Certo che attualmente l'Optimus G al prezzo che si trova in rete, è molto allettante...
io non vedo il problema, a parte che se trattate bene la batteria non ha tutto sto calo di prestazioni, ho avuto il un iphone per due anni e ancora la batteria tiene botta.
se dopo i due anni c'è il calo di prestazioni si cambia la batteria, come?
Così:
Disconnect Battery LG Optimus G Sprint - YouTube
il costo?
Il primo che ho trovato:
BATTERIA ORIGINALE LG E975 OPTIMUS G BATTERY BL-T5 ACCU E 975 EAC61898601 | eBay
Utilizzare costantemente per 5-6 anni uno smartphone di nuova generazione penso sia impossibile. Io sto facendo sempre più caso che uno smartphone dopo 2 anni massimo 3 inizia a calare vistosamente...e non parlo solo di batteria..ma di prestazioni in generali (diventa lento...si blocca..si riavvia...aloni gialli sui display...). Purtroppo dobbiamo dimenticare i cel di una volta! :-( Per questo motivo io non spenderei mai 600 euro per uno smartphone che avrà vita breve! Quindi oggi come oggi meglio un lg optimus g che ha un rapporto qualità prezzo imbattibile!
non è assolutamente vero e le recensioni lo dicono chiaro e tondo.. la luminosità degli amoled è migliorata molto.. Io vengo da un Lumia 820, straziato da WP, l'ho venduto ma se devo essere sincero non ho mai avuto problemi con lo schermo.. Colori saturi(avevi la possibilità di regolare la brillantezza e saturazione) e sotto la luce si vedeva benissimo.. Ora, se un telefono di quella fascia non ha il problema di lettura sotto la luce del sole, non credo lo abbia la nuova gamma Samsung.. Per onor di cronaca c'è da dire anche l'820 aveva lo schermo più luminoso dell'S3.. Ma credo che con S4 e il mini sia migliorata la situazione..