CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 142 di 163 primaprima ... 4292132140141142143144152 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,411 a 1,420 su 1627
Discussione:

Mediacom SmartPad 101 S2 - 10" IPS dual core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1411
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    prima il problema del connettore dissaldato,poi crash delle app soprattutto skype e il browser, poi questo della batteria. inizio a stancarmi. e voi nonostante stranezze e problemi non ve ne lamentate? non sono regalati sti tablet eh..

  2.  
  3. #1412
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    271
    Smartphone
    RMN4G/MI9SE/RMN4xmtk/RMN8T

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    io ho provato il R205 vodafone, nella stessa stanza ha tutte le tacche. ciao Buon Anno

  4. #1413
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 68 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Salve,

    leggendo le prime 90 pagine del 3AD ( le rimanenti le devo ancora consultare ) alla ricerca di qualche NOTIZIA UTILE, ho visto una miriade di utenti che si lamentano della "lentezza" di ricarica del tablet in oggetto, ebbene vorrei "spezzare una lancia" a favore della MEDIACOM, da quanto ne so le BATTERIE normalmente ( Nichel cadmio - Nichel metal Idruri e come nel nostro caso agli Ioni di litio ) richiedono di essere ricaricate con CORRENTI che NON superino di 1/10 la CAPACITà totale della batteria stessa, pertanto il nostro TABLET avendo una batteria da 6800 milliampere NON dovrà essere ricaricato con correnti superiori ai 680 Milliampere, risulta quindi che l' alimentatore in dotazione da ben 2 Ampere ( 2000 milliampere ) è più che sufficente allo scopo, a limitare infatti la POTENZA eccedente dello stesso ci penserà l' apposito circuito interno al TABLE che misura lo stato di carica della batteria dello stesso analizzando diversi parametri tra cui : stato di carica, temperatura della stessa, stato d'usura, capacità di carica effettiva ecc.
    Questa POTENZA di 680 Milliampere ( nel nostro caso ) verrà infatti "concessa da questo "regolatore" solo nella fase iniziale di ricarica e solo quando la batteria è totalmente scarica o quasi, mano a mano che questo rileverà un percentuale maggiore di carica della stessa provvederà quindi a "limitare" sempre più la corrente di ricarica fino a minimizzarla quasi del tutto all' approssimarsi del 100%.
    Risulta pertanto che anche mettendoci un' eventuale alimentatore maggiorato il tempo di ricarica rimarrà lo stesso in quanto "limitato" anch' esso dal circuito prima menzionato che è stato adottato proprio a SALVAGUARDIA della batteria stessa; se così non fosse infatti con un AMPERAGGIO di carica troppo elevato oltre ad accorciare di "brutto" la vita della batteria stessa si potrebbe incorrere ad ESPLOSIONI dell' accumulatore come si verifica di tanto in tanto con qualche cellulare appartenente a serie più esposte rispetto ad altre.

    Anche il fatto che nella parte FINALE di RICARICA il tempo si "allunghi" è proprio a salvaguardia della batteria in quanto proprio in questa "fase" si entra nella cosidetta fase critica e pertanto l'amperaggio di carica deve essere via via ridotto ulteriormente per NON surriscaldare le "celle", di qui ecco che ci stà tutto il fatto che per un periodo più lungo sembra che il livello di carica rimanga "inchiodato" al 99%.

    Stà di fatto che comunque NON è obbligatorio o vitale che si raggiunga il 100 % livello confermato dal cambiamento di status del LED ( in prossimità dello spinotto ) da ROSSO a VERDE e dall' animazione sul display ( oscurato ) che rimane fissa.

    A mio avviso comunque, quando si può, usare sempre il TABLET collegato alla rete elettrica ( in contrasto con quanto riportato dalla MEDIACOM stessa ) in quanto si eviterà di "stressare" inutilmente la batteria con cicli di carica scarica inutili, che alla lunga accorciano inevitabilmente la vita e la capacità della stessa, il "sogno" di ogni batteria è di "vivere in tampone".
    Un consiglio con quasi tutte le batterie ( eccetto appunto al Nichel Cadmio ) e di evitare quando possibile di scaricarle del tutto o quasi .

    Il fatto che la MEDIACOM "sconsigli" di tenere il TABLET collegato all' alimentatore durante l' uso presumo sia dovuto SOLO per salvaguardare l' integrità del connettore stesso che essendo "micro" è abbastanza fragile ed esposto a urti, in particolare mi riferisco alla "femmina" dello stesso interna al TABLET, che a quanto ho avuto modo di vedere già ha dato problemi a non pochi utenti; medesima fragilità è comunque riguardante a tutti gli altri connettori ed in particolare a quello HDMI che data la GROSSA sezione del medesimo cavo può portare a forzature inopportune del connettore presente nel tablet.
    Ultima modifica di PocketGlock; 04-01-13 alle 14:50

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato PocketGlock per il post:

    MasAnt (12-01-13),P0cketGlock (12-01-13),visible (13-01-13)

  6. #1414
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PocketGlock Visualizza il messaggio
    NON aggiornate il firmware del tablet 10.1 S2 perchè quello disponibile sul sito MEDIACOM al momento provoca "problemi" ( in primis disattiva la telecamera posteriore ).
    Al momento lasciate il firmware ORIGINALE.
    Io ho il firmware ORIGINALE datato 26/09. Sul sito Mediacom è apparso da qualche giorno un aggiornamento con data 19/10 (che mi sembra diverso da quello che dava i problemi citati). Qualcuno che lo ha installato puo' dire se ci sono miglioramenti nel Tablet che giustifichino tale aggiornamento?

  7. #1415
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 68 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da duomax Visualizza il messaggio
    ciao gecovolante... non saprei proprio però ci spero... se solo ci fosse un programmino che ci dice il numero di core non sarebbe male... cmq cmq sia io mi trovo più che bene :-) mana solo la ciliegina di un firmware leggermente migliore :-)
    PS: alla mediacom dicono che il processore è 1,5GHz mentre invece è 1,6GHz nella realtà :-) mediacom importa prodotti prodotti da altri... non li fa costruire per suo conto... e questo spesso porta a non conoscere bene i prodotti che vendono......
    Stando ai dettagli tecnici del processore in questione RK3066 a questo link :

    http://www.cnx-software.com/2012/11/...ode-and-tools/

    viene evidenziato che la CPU in oggetto PUò funzionare FINO ad una frequenza MASSIMA di 1,6 ghz, pertanto come succede molto soventemente una ditta può decidere di DOWNCLOCKARE i processori montati su TABLET o TELEFONINI per svariati motivi "tecnici" tra cui :

    - limitare il consumo di CORRENTE ( per aumentare la durata delle batterie )
    - limitare la dissipazione di calore per impossibilità fisica allo smaltimento della stessa

    è pertanto possibile che la MEDIACOM dichiarando una frequenza di "soli" 1,5 Ghz NON abbia detto un' eresia.

    Stesso "ragionamento" vale per la GPU MALI che è dichiarata MASSIMO a 4 core, ciò non toglie che per i succitati motivi si decida di farla funzionare a soli 2 core o addirittura ad un core unico.

    Tale "sistema" viene da sempre adottato anche da altre industrie tra cui la stessa INTEL fin dai tempi del processore PENTIUM, la quale, sia per questioni di marketing, "downclockava" i suoi processori o ancor più semplicemente per non "gettare" i processori generati sui bordi del "wafer" ( notoriamente la parte più difettosa ) "castrava" parte della cache negli stessi generando i più economici "Celeron" e recuperando in questo modo processori destinati al "macero".
    Ultima modifica di PocketGlock; 04-01-13 alle 14:46

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato PocketGlock per il post:

    MasAnt (12-01-13),P0cketGlock (12-01-13),visible (13-01-13)

  9. #1416
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 68 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sangrea Visualizza il messaggio
    Io ho il firmware ORIGINALE datato 26/09. Sul sito Mediacom è apparso da qualche giorno un aggiornamento con data 19/10 (che mi sembra diverso da quello che dava i problemi citati). Qualcuno che lo ha installato puo' dire se ci sono miglioramenti nel Tablet che giustifichino tale aggiornamento?
    Da quello che ho potuto appurare sulla "pelle" di altri utenti, ( io ho ancora il firmware ORIGINALE ) ho visto che non solo la release di Novembre ma anche quella di Ottobre dà i medesimi problemi, per questo tantissimi sono "inc@...ti" neri; pertanto come da firma SCONSIGLIO a tutti vivamente di procedere con aggiornamenti del firmware ( probabilmente il periodo di festività non ha dato modo alla MEDIACOM di provvedere in merito, anche se NON capisco perchè almeno NON mettano il firmware di SETTEMBRE a disposizione visto che quello sarebbe già bello e pronto, atteggiamento incomprensibile e che non capisco i fini ).

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato PocketGlock per il post:

    MasAnt (12-01-13),P0cketGlock (12-01-13),visible (13-01-13)

  11. #1417
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PocketGlock Visualizza il messaggio
    Salve,

    leggendo le prime 90 pagine del 3AD ( le rimanenti le devo ancora consultare ) alla ricerca di qualche NOTIZIA UTILE, ho visto una miriade di utenti che si lamentano della "lentezza" di ricarica del tablet in oggetto, ebbene vorrei "spezzare una lancia" a favore della MEDIACOM, da quanto ne so le BATTERIE normalmente ( Nichel cadmio - Nichel metal Idruri e come nel nostro caso agli Ioni di litio ) richiedono di essere ricaricate con CORRENTI che NON superino di 1/10 la CAPACITà totale della batteria stessa, pertanto il nostro TABLET avendo una batteria da 6800 milliampere NON dovrà essere ricaricato con correnti superiori ai 680 Milliampere, risulta quindi che l' alimentatore in dotazione da ben 2 Ampere ( 2000 milliampere ) è più che sufficente allo scopo, a limitare infatti la POTENZA eccedente dello stesso ci penserà l' apposito circuito interno al TABLE che misura lo stato di carica della batteria dello stesso analizzando diversi parametri tra cui : stato di carica, temperatura della stessa, stato d'usura, capacità di carica effettiva ecc.
    Questa POTENZA di 680 Milliampere ( nel nostro caso ) verrà infatti "concessa da questo "regolatore" solo nella fase iniziale di ricarica e solo quando la batteria è totalmente scarica o quasi, mano a mano che questo rileverà un percentuale maggiore di carica della stessa provvederà quindi a "limitare" sempre più la corrente di ricarica fino a minimizzarla quasi del tutto all' approssimarsi del 100%.
    Risulta pertanto che anche mettendoci un' eventuale alimentatore maggiorato il tempo di ricarica rimarrà lo stesso in quanto "limitato" anch' esso dal circuito prima menzionato che è stato adottato proprio a SALVAGUARDIA della batteria stessa; se così non fosse infatti con un AMPERAGGIO di carica troppo elevato oltre ad accorciare di "brutto" la vita della batteria stessa si potrebbe incorrere ad ESPLOSIONI dell' accumulatore come si verifica di tanto in tanto con qualche cellulare appartenente a serie più esposte rispetto ad altre.

    Anche il fatto che nella parte FINALE di RICARICA il tempo si "allunghi" è proprio a salvaguardia della batteria in quanto proprio in questa "fase" si entra nella cosidetta fase critica e pertanto l'amperaggio di carica deve essere via via ridotto ulteriormente per NON surriscaldare le "celle", di qui ecco che ci stà tutto il fatto che per un periodo più lungo sembra che il livello di carica rimanga "inchiodato" al 99%.

    Stà di fatto che comunque NON è obbligatorio o vitale che si raggiunga il 100 % livello confermato dal cambiamento di status del LED ( in prossimità dello spinotto ) da ROSSO a VERDE e dall' animazione sul display ( oscurato ) che rimane fissa.

    A mio avviso comunque, quando si può, usare sempre il TABLET collegato alla rete elettrica ( in contrasto con quanto riportato dalla MEDIACOM stessa ) in quanto si eviterà di "stressare" inutilmente la batteria con cicli di carica scarica inutili, che alla lunga accorciano inevitabilmente la vita e la capacità della stessa, il "sogno" di ogni batteria è di "vivere in tampone".
    Un consiglio con quasi tutte le batterie ( eccetto appunto al Nichel Cadmio ) e di evitare quando possibile di scaricarle del tutto o quasi .

    Il fatto che la MEDIACOM "sconsigli" di tenere il TABLET collegato all' alimentatore durante l' uso presumo sia dovuto SOLO per salvaguardare l' integrità del connettore stesso che essendo "micro" è abbastanza fragile ed esposto a urti, in particolare mi riferisco alla "femmina" dello stesso interna al TABLET, che a quanto ho avuto modo di vedere già ha dato problemi a non pochi utenti; medesima fragilità è comunque riguardante a tutti gli altri connettori ed in particolare a quello HDMI che data la GROSSA sezione del medesimo cavo può portare a forzature inopportune del connettore presente nel tablet.
    in pratica ammetti che sono materiali scadenti e basta una sola scarica totale per comprometterne i tempi di
    ricarica. ma son giocattoli.?

  12. #1418
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 68 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Assolutamente non ho detto questo, anzi riguardante la batteria e i tempi di ricarica ho confermato che i tempi lunghi per la ricarica sono solo teorici in quanto al 90 % si arriva in tempi relativamente buoni e comunque in linea per salvaguardare al massimo l' integrità della batteria, oltre il 90 % ed in particolare al 99% il tempo viene ulteriormente allungato per non "friggere" la batteria e permettere il massimo numero di cicli carica-scarica possibili.

    Per quanto riguarda l' eventuale downclock del processore ( anche se molto lieve ) ed il suo eventuale inutilizzo di parte dei core disponibili ( ma non è assolutamente detto o accertato al momento ) presumo che se ciò è stato EVENTUALMENTE fatto, sia stato disposto per dare all' utente il GIUSTO compromesso tra PRESTAZIONI di CPU-GPU e durata della BATTERIA che altrimenti sarebbe stata di durata inferiore.
    Ribadisco anche che se tale scelta può essere stata adottata, può essere stata dettata da motivi "termici" data l'altissima integrazione in quel case e non è detto che sia dovuta alla scarsa qualità dei processori.

    Vedremo a breve se uscirà qualche utility che permetta di fugare ogni dubbio sull' effettiva velocità di clock della CPU/GPU e sopratutto sull' effettivo numero di core operativi nella stessa.
    Ultima modifica di PocketGlock; 04-01-13 alle 15:56

  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato PocketGlock per il post:

    MasAnt (12-01-13),P0cketGlock (12-01-13),visible (13-01-13)

  14. #1419
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    piu lo uso piu mi brucia aver avuto dopo pochi mesi tutti sti problemi concatenati
    se mi si rompe del tutto non posso piu ricaricare.

  15. #1420
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PocketGlock Visualizza il messaggio
    Assolutamente non ho detto questo, anzi riguardante la batteria e i tempi di ricarica ho confermato che i tempi lunghi per la ricarica sono solo teorici in quanto al 90 % si arriva in tempi relativamente buoni e comunque in linea per salvaguardare al massimo l' integrità della batteria, oltre il 90 % ed in particolare al 99% il tempo viene ulteriormente allungato per non "friggere" la batteria e permettere il massimo numero di cicli carica-scarica possibili.

    Per quanto riguarda l' eventuale downclock del processore ( anche se molto lieve ) ed il suo eventuale inutilizzo di parte dei core disponibili ( ma non è assolutamente detto o accertato al momento ) presumo che se ciò è stato EVENTUALMENTE fatto, sia stato disposto per dare all' utente il GIUSTO compromesso tra PRESTAZIONI di CPU-GPU e durata della BATTERIA che altrimenti sarebbe stata di durata inferiore.
    Ribadisco anche che se tale scelta può essere stata adottata, può essere stata adottata per motivi "termici" data l'altissima integrazione in quel case e non è detto che sia dovuta alla scarsa qualità dei processori.

    Vedremo a breve se uscirà qualche utility che permetta di fugare ogni dubbio sull' effettiva velocità di clock della CPU/GPU e sopratutto sull' effettivo numero di core operativi nella stessa.
    io non mi riferisco al fatto che rimane 20 minuti su 99%, ma a prima. da quando si e scaricato tutto e davvero lento nel ricaricarsi rispetto a prima..

Pagina 142 di 163 primaprima ... 4292132140141142143144152 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy