CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 87 di 163 primaprima ... 3777858687888997137 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 861 a 870 su 1627
Discussione:

Mediacom SmartPad 101 S2 - 10" IPS dual core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #861
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phoebus Visualizza il messaggio
    A me la scheda Samsung 32gb classe 10 (codice MB-MSBGA/EU) è arrivata, ma il mio 101S2 non la legge proprio Per fortuna che a differenza della Sandisk 32gb C10 che è anche morta improvvisamente la posso riciclare per la telecamera. Proverò con una Kingston 32gb classe 4 che mi dovrebbe arrivare tra 3-4 giorni, se non va per ora la riciclo come pennetta e mi tengo la 8gb che ho adesso..
    Ciao Phobeus,
    provato a formattarla con diversi FS e a differenti blocchi? Magari il tablet "gradisce" solo determinate tipologie di formattazione... ?! Appena avrò la schedina (speriamo vada bene al primo colpo), relazionerò.

  2.  
  3. #862
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Provincia di Gorizia
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    comincio ad avere problemi di wifi porca t***a....

  4. #863
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calcioscacchi Visualizza il messaggio
    Scusa se ti chiedo, ma tu hai fatto l'aggiornamento del 16? Perchè so che è quello che fa sbarellare la camera posteriore.
    Non appena hai novità sulla scheda microSD, faccelo sapere! Grazie intanto per le tue info!
    Credo (incrocio le dita) di non aver ricevuto quell'aggiornamento a causa della mia prudenziale impostazione su "OFF" del comando auto aggiornamento. E' solo una mia supposizione. Dovremmo scambiarci, credo, delle informazioni sui riferimenti che individuano SO e aggiornamenti. I riferimenti del mio tablet sono:

    Versione Android_ 4.1.1
    Versione kernel: 3.0.8+ root@sc-linux-android #29 SMP PREEMPT Wed Sep 26 16.09.25 CST 2012
    Build: RK30_android4.1.1 sdk v1.00,00 MediacomM-MP101s2 20120927

    Sembrerebbe non aver "mangiato" l'aggiornamento di cui mi scrivi.

  5. #864
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da naja Visualizza il messaggio
    comincio ad avere problemi di wifi porca t***a....
    Hai provato a cambiare il tipo di connessione del tuo modem/router da PPPoE a PPPoA (o viceversa, in base a come lo hai impostato di partenza) e vedere se risolvi?

    Io non ho il mediacom, ma su altre periferiche android (lg optimus black) avevo identici problemi in wi-fi e facendo così ho risolto tutto.

    PS: il fatto che altre periferiche (es. pc con windows), funzionino perfettamente così come sei, potrebbe essere irrilevante, nel mio caso era così, con PPPoE: pc wifi ok e android problemi e dopo, con PPPoA: pc wifi ok e android pure ok.

    Non so se è la soluzione, ma se sai come cambiare e anche come tornare indietro.. beh tentar non nuoce.

    PS2: intervengo perchè ho intenzione di prendermi questo mediacom s2 10.1 e ovviamente mi interessa sapere se il problema di wifi si risolve così. grazie
    Ultima modifica di mekoj; 01-12-12 alle 12:39

  6. Il seguente Utente ha ringraziato mekoj per il post:

    naja (01-12-12)

  7. #865
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Honour Visualizza il messaggio
    Ciao Phobeus,
    provato a formattarla con diversi FS e a differenti blocchi? Magari il tablet "gradisce" solo determinate tipologie di formattazione... ?! Appena avrò la schedina (speriamo vada bene al primo colpo), relazionerò.
    la fat32 coi blocchi di default è e deve essere quella... Con l'altra ho provato pure col formattatore del consorzio SD Card ( https://www.sdcard.org/home/ ) e anche a fare due partizioni una fat32 e una ext2, nada.. Nel caso della samsung sembra non riuscire a montarla proprio, tutte le altre almeno all'inizio erano viste. Il bello è che la Sandisk in pratica era usabile solo da PC con un lettore multicard dikom, non la leggeva ne la telecamera, ne i miei due smartphone, questa invece funziona bene.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato phoebus per il post:

    Honour (01-12-12)

  9. #866
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Honour Visualizza il messaggio
    Credo (incrocio le dita) di non aver ricevuto quell'aggiornamento a causa della mia prudenziale impostazione su "OFF" del comando auto aggiornamento. E' solo una mia supposizione. Dovremmo scambiarci, credo, delle informazioni sui riferimenti che individuano SO e aggiornamenti. I riferimenti del mio tablet sono:

    Versione Android_ 4.1.1
    Versione kernel: 3.0.8+ root@sc-linux-android #29 SMP PREEMPT Wed Sep 26 16.09.25 CST 2012
    Build: RK30_android4.1.1 sdk v1.00,00 MediacomM-MP101s2 20120927

    Sembrerebbe non aver "mangiato" l'aggiornamento di cui mi scrivi.
    Quello del 27/9 è il primo firmware di fabbrica, nel thread ce una schermata fatta da altro utente con data al 19/10. Il firnware del 16 lo devi installare tu scaricandolo dal sito mediacom, però tutti quelli che hanno provato e hanno riferito, me compreso, si sono trovati senza fotocamera posteriore. La cosa assurda è che sul sito c'è quello e non quello del 27/9 che tutto sommato va bene.

  10. #867
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao Mekoj,
    non ho rilevato nessun particolare problema con la parte wifi del tablet. Come tutte le unità mobili, dotate di scarsa potenza disponibile, non potrai collegarto a centinaia di metri di distanza dall'ap, ma in una casa, un ufficio, un'area determinata, allora va benissimo.
    Mancano informazioni sulla certificazione dei protocolli (una carenza mediacom).
    Da verificare (è il mio problema) se il wifi è capace di gestire le copnnessio "ad hoc".

  11. #868
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mekoj Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il problema del wi-fi che alcuni soffrono, ho una domanda/prova/possibile soluzione da proporvi.

    (Premetto che io NON ho questo tablet ma sono molto interessato a comprarlo...ma mi spaventa il presunto problema del wi-fi).

    La domanda per chi ha problemi è: il vostro router è impostato su PPPoA o su PPPoE ? avete provato a cambiare e poi vedere gli effetti sul tablet?

    Io a casa ho una connessione infostrada che dalla mail di attivazione doveve essere impostata su PPPoE (che diciamo è lo standard) ed in effetti tutto ok sul PC (sia wifi che ethernet). Solo che nel tempo mi sono accorto che nelle connessioni internet, con Xbox 360 e smart bluray (via ethernet) sia con LG Optimus Black (android) wifi, avevo problemi identici, per entrambi gli apparecchi e identici a quelli di cui si parla in questo forum, da impazzire:
    - segnale presente, anche al massimo, connessione effettuata, ma caricamenti a vuoto;
    - disconnessioni;
    - il tutto a volte sì a volte no... tanto da non riuscire a far capire la fonte del problema e far pensare ad un difetto hardware (ma lo escludevo nel mio caso perché era strano che potessi avere rotte sia la xbox che il telefono e smart bluray, queste due peraltro via ethernet);
    PS, ovviamente in tutto ciò il PC era sempre ok in wifi e quindi proprio non riuscivo a capire cosa non andasse.

    BENE:
    la mia soluzione, definitiva, è stata cambiare il tipo di collegamento del router da PPPoE (che sarebbe lo standard) a PPPoA. (pare che alternativamente dovrebbero cambiarsi i parametri MTU della connessione, sempre tra modem/router e centrale).
    Da quando ho fatto questo cambiamento (da PPPoE a PPPoA) non ho più avuto alcun problema con apparecchi non-windows nelle connessioni e navigazione via router, sia via cavo che wi-fi.

    Non so se è la soluzione, ma forse vale la pena tentare.
    Un vecchio 'trucco' che spesso in caso di estrema lentezza e/o siti irraggiugibili 'risolve' è forzare la MTU a 1483 da qualche parte, preferibilmente sul router, se possibile (su android non credo sia possibile da settaggi)

  12. #869
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Honour Visualizza il messaggio
    Ciao Mekoj,
    non ho rilevato nessun particolare problema con la parte wifi del tablet. Come tutte le unità mobili, dotate di scarsa potenza disponibile, non potrai collegarto a centinaia di metri di distanza dall'ap, ma in una casa, un ufficio, un'area determinata, allora va benissimo.
    Mancano informazioni sulla certificazione dei protocolli (una carenza mediacom).
    Da verificare (è il mio problema) se il wifi è capace di gestire le copnnessio "ad hoc".
    Grazie mille per la risposta.
    Infatti leggo che alcuni non hanno problemi (come te), ed altri invece ne hanno (anche a due metri dal modem/router). Quindi mi rivolgevo a chi i problemi li ha e mi chiedevo se, anche in quel caso, fosse possibile risolverli come avevo pensato (e fatto io con beneficio del mio smarphone android).

  13. #870
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phoebus Visualizza il messaggio
    Un vecchio 'trucco' che spesso in caso di estrema lentezza e/o siti irraggiugibili 'risolve' è forzare la MTU a 1483 da qualche parte, preferibilmente sul router, se possibile (su android non credo sia possibile da settaggi)
    Esatto... il principio è sempre lo stesso, sia cambiando l'MTU che il tipo di connessione PPPoA/PPPoE si va a modificare il modo in cui il router comunica con la centrale (infostrada, telecom, teledue etc.. etc..) ovviamente i valori MTU cambiano da caso a caso e da modem a modem (spesso gli aggiornamenti firmware dei modem cambiano anche questi dati proprio per migliorare la connettività per operatori).
    Credo di aver capito che alcune periferiche principalmente android, vuoi per problemi di scarsa ottimizzazione software vuoi per probabili limiti hardware, risentano di settaggi "non perfetti" a questo livello; il mediacom 101 s2 potrebbe appunto soffrire di questo problema (o più probabilmente potrei sbagliare io...)

    Ad ogni modo il settaggio è sempre e solo nel modem/router.
    L'unica è che chi ha dei problemi provi a smanettare lì in questo senso.

Pagina 87 di 163 primaprima ... 3777858687888997137 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy