Addirittura vitale direi, lo è a tal punto che non la si può neanche disinstallare, ... presumo per i plurimenzionati diritti di root non presenti.
Dani la situazione é diversa! Il bug non é di android ma dei driver che pilotano l'hw! Tutti noi abbiamo altri device con android a bordo e ti posso assicurare che il mio galaxy s problemi non ne ha sul wifi ne su altro!!! Quindi mi sembra ovvio che i tecnici che hanno a disposizione hw e le specifiche corrette risolvano il problema!!
Ps
Se sul mio galaxy ho un problema chiama samsung che lo risolva con una patch non google! Lui ha gia due telefoni suoi (nexus) e che segue con aggiornamenti continui
Pps
Jail un paio di cose:
- che problema hai avuto allo schermo?
- gps e bluethut non ci sono e basta! E nessuno ha detto ci fossero! Quindi non vedo di cosa ti lamenti..
- tanti dispositivi hanno i tasti a sfioramemto ma anche di notte rimamgono al loro posto! Quindi mo sembra ovvio che se sono sul bordo destro li troverai sempre li!
Cerchiamo di fare critiche costruttive dai
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Ultima modifica di smoker46; 06-10-11 alle 08:37
perdonami ma quello che scrivi non è giusto, tu prima di fare un acquisto sai se il prodotto ha il bluetooth, sai se ha il gps. e mi pare che dalla scatola non si evince che ci siano questo moduli. o sbaglio? dimmi cosa ti era stato garantito che invece non hai "trovato"
la memeoria!!!!! ma mi spiegate perchè continuate a dire (o sei sempre tu) che è meno di 512mb? solo perchè usate programmi che vi dicono che non ci sono 512mb? c'è qualcuno che ha aperto il prodotto? gentilmente può sfatare questa cosa che sta diventando odiosa? quella che leggete è la memoria disponibile, il resto viene usata dal sistema. (scheda video ecc) poi vorrei capire come può avere 313... boh... prima di scrivere certe cose informatevi.. non scrivete tanto per scrivere qualcosa...
io non voglio polemizzare ma attaccare ingiustamente e senza motivo.. non lo trovo corretto.
Per quanto riguarda lo schermo che si stacca, pure questa cosa mi giunge nuova, l'ho scoperto stamattina leggendo il tuo post o forse ora che ci penso è successo ad un altro cliente. Ok può capitare.. siamo sempre allo stesso discorso di ieri il famoso 0.5%.
io ieri ho scritto "ragazzi ci sono problemi nel software?" ho ricevuto 4 risposte... tutto bene funziona bene.... ora tu mi scrivi che fa cilecca... quindi?
poi ti ripeto perchè molto probabilmente non lo sai... noi possiamo modificare parte del s/o, quella parte di personalizzazione al nostro tablet, il resto è ANDROID, se il sistema ha bug noi non possiamo farci nulla... ma avete provato altri tablet android 2.3? io si ed è la stessa identica cosa...anzi peggio.
certo, posso crearti del led a tempo.. (non so nemmeno se si può fare) però ti faccio pagare il tablet 399€... ok? accetti?
ciao... il tuo galaxy s ha tanti problemi.... e sono super noti... eccoli qui.. li trovi ovunque.. e stiamo parlando si samsung.. e non di 179€.
Uno dei punti deboli della casa coreana sono gli aggiornamenti. Purtroppo si è dovuto aspettare tanto per avere Froyo. Stiamo ancora aspettando la versione 2.2.1 e chissà quanto ancora aspetteremo per Gingerbread. Questo, a mio avviso, è e sarà sempre un notevole svantaggio rispetto ad HTC, soprattutto se si presentano questi altri "piccoli" problemi:
l'Android Market è quasi sempre lento e scattoso;
dopo ore di utilizzo, la barra delle notifiche non risponde più ai comandi di apertura quando si cerca di aprirla ed è risolvibile solo con il riavvio del dispositivo;
si può notare un notevole rallentamento del sistema, anche questo dopo un certo periodo di utilizzo (N.B.: purtroppo questo problema era presente già con Eclair);
gestione della ram da migliorare, ovvero non sono visibili tutti i 512 MB di Ram (N.B.: anche questo problema era presente con Eclair).
bug dei 3 tasti, ovvero non potete accedere alle modalità recovery e download tramite la pressione dei tasti home, power e volume (abbastanza sgradevole se non siete utenti esperti);
il software di gestione del telefono, Samsung Kies, ha qualche problema nel riconoscere il terminale.
ragazzi.. vi prego basta polemizzare su cose davvero inutili.. paragoni tra mediacom e samsung anche no!!!
Dani non sto polemizzando! E sul galaxy monto la miui e sono a quota 0 bug mi trovo molto bene infatti!
Come ho scritto sopra il problema é dei driver che pilitano l'hw basta tirarli a puntino e tutto filerà liscio!
Se leggi la mia ultima frase vedrai che ho scritto di fare critiche costruttive per aiutare a migliorare il prodotto
Ps
Ancora non lo ho ma penso di andare a prenderlo questa sera
Pps
Il paragone non era tra le due case ma per dirti che aggiornamenti e patch li rilascia la casa non google, non volevo polemizzare
Ultima modifica di smoker46; 06-10-11 alle 08:56
Sono d'accordissimo con te fabrizio!!!
Mi sento di spezzare una lancia in favore di Mediacom e di quello che dice Daniele. Premesso che ho i miei problemi sul wifi che si collega a intermittenza (su ben 8 router che possiedo), mi sento di dire:
- che il tablet l'ho comprato a 179,00 euro e ne sono molto soddisfatto
- ho provato per alcuni giorni un tablet di altro marchio che costa 499,00 e non cambia nulla rispetto al tablet Mediacom, proprio nulla, risparmiando più di 300 euro per avere più o meno lo stesso prodotto/prestazioni
- la difettosità di un certo numero di apparecchi ci può stare
- è improponibile paragonare prodotti di fascia diversa e di prezzo diverso
- ho installato sul tablet il market ufficiale e da li installato le applicazioni che mi servono che poi alla fine sono poche
- a differenza di altri marchi qui c'è uno che ci posta gli aggiornamenti per cercare di risolvere i problemi e di riflesso ci ha dato la possibilità di personalizzare la rom a nostro piacimento, root o non root, ecc
C'è da dire anche un'altra cosa: chi è al primo tablet poteva avere aspettative esagerate sul prodotto. Io che avevo già provato altri tablet non sono deluso, anzi. Sono talmente soddisfatto che stavolta non ho fatto la corsa all'aggiornamento che ho fatto con altri prodotti, è ancora come Mediacom l'ha fatto.
A Daniele mi sento di dire una cosa che gli ho già detto: è brutto avere a che fare con gli smanettoni e ci vuole pazienza.
edit: Daniele puoi postare un update con già compresi i driver bluetooth per le penne usb?![]()
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
ilinux (06-10-11)
ciao a tutti! scusate se mi intrometto nella discussione ma vorrei dirvi come ho risolto io la questione del wifi! (se è stato già detto non prendetemi in considerazione!) allora ho acquistato questo tablet e una volta arrivato a casa ho cercato di connetterloalla mia rete ma nulla o meglio vedeva la rete ma non riusciva ad agganciarla! allora ho fatto varie prove e liberando la rete riuscivo a connettermi tranquillamente. Per mantenere la protezione ho semplicemente cambiato il metodo di cifratura da WPA-PSK TKIP 256bit a WPA-PSK EAS 256 bit e magicamente il tablet naviga senza problemi! Ps modem alice Gate Voip2 plus wifi
Sto leggendo le polemiche...
Io penso che Daniele sta facendo un qualcosa che sta andando oltre le sue competenze di dipendente di Mediacom. Magari noi lo vediamo come una porta verso la stessa Mediacom. Io frequento molti forum e quando avevo il portatile HP non mai trovato nessun dipendente o se c'era si è fatto i fatti suoi... Lui purtroppo non può fare niente per lo schermo che si stacca. Per quello credo ci sia una garanzia...
Il problema dei driver... Credo che con questi aggiornamenti che ci sta dando cerchi di risolvere i bugs però anche noi dobbiamo aiutarlo a capire cosa non va.
La ram... tutti i tablet come anche molti pc hanno la ram condivisa con altre periferiche. Il mio HP con 512 di ram ne dava 128 alla scheda video, quando l'ho portato a 2 Gb la scheda video ne prendeva 256 MB
I permessi di root... Sono una sorta di Hacking. Il problema non è solo dell'810 c ma da quanto ho letto di tutti i tablet che montano i Rockchip. E qui credo che dany non ci può aiutare...
Inviato dal mio MEDIACOM SMARTPAD810C usando Androidiani App
ilinux (06-10-11)