il mi è pefetto...grat grat
il mi è pefetto...grat grat
Saro' un caso raro, ma...
Ho flashato piu' volte con le ROM di Gex e di Pistone senza mai alcun problema di WiFi.
Il vetro e' perfetto su tutti i lati.
La batteria dura di media 6 - 8 ore.
Mi e' sembrato, ma forse e' solo un'impressione, che le ROM di Gexking non presentassero quei difettucci cosmetici che invece riscontro in quelle di PistoneOne:
scritta android verticale all'avvio
incertezze del display nel passare da orizzontale a verticale e viceversa
qualche esitazione nell'avvio di certe applicazioni
La questione delle reti ad-hoc rimane aperta, almeno riguardo a Joukispot, nel senso che non la rileva proprio.
Ieri sera ho installato wifi on/off. La mia idea è questa: il malfunzionamento del wifi potrebbe essere un problema di caricamento del sistema durante la fase di boot. Con wifi on/off spengo il wifi prima di spegnere il tablet. Al riavvio dovrebbe essere spento, lo accendo manualmente e faccio dei test. Da stasera perchè ieri sera non ho potuto provare visto l'orario.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
Scherzi mica, poi dovrebbe fartelo pagare 300€...Insomma che richieste fai...Mamma mia ragazzi che roba...
Comunque sei il mio idolo...Pagherei 189€ x 2 (si fa per dire,guarda che non te li dò) che ho pagato i fermacarte con lo schermo, per vederti usarlo di notte con il visore.Ti prego facci almeno un video.
Non ho capito perchè tutti continuate a farmi esempi di roba che vi si è rotta...Ma pensate che sono cretino, e che ho la pretesa che non si possa o debba rompere nulla?No, veramente inizio a avere il sospetto che, molti qui o non leggano tutti i post per pigrizia e poi rispondano a caso, o fatichino a comprendere le argomentazioni... Lo ripeto per l'ennesima...A me non me ne frega un beneamato... Che il tablet si è rotto, a me ha fatto incazzare l'atteggiamento, del tipo che tutti tanto amate, che prima per farsi vedere si è offerto di persona, (e poi ti spiego il perchè)di risolvere il problema, e poi non mi ha più cagato.Ma contuinuando a rispondere a tutti sul forum, solo ignorando la mia richiesta, credo sacrosanta di sapere dove inviargli quei ca... di dati.Tutto questo fino a quando ieri non mi sono definitivamente incazzato e ho scritto il megasputtanamento.Allora stranamente è riuscito fuori dalla tana e sta mattina addirittura mi ha mandato la mail...Ma come, ieri sera eravamo rimasti daccordo che mi arrangiavo per conto mio, e oggi mi mandi la mail?Poi l'incoerente sarei io?Sai perchè si è offerto di persona di occuparsi del mio caso?Perchè l'assistenza Mediacom per i tablet è lui...Quindi, non l'ha fatto per farmi un favore, ma perchè è il suo dovere.E non sta qua, per sollazzare voi o se stesso, ma perchè lo aiuta nel suo lavoro.
Mi spiace, forse nell'impeto ti ho trasmesso un tono che non volevo.Per cui ti chiedo scusa.Ho capito benissimo quello che intendevi, non ti preoccupare.Io lo avevo comprato per le tue stesse ragioni.Il fatto che non lo voglio più non è legato alla qualità del dispositivo in generale, ma al rapporto che mi legherebbe con un'azienda che per me ha un modo di lavorare, non accettabile...Tagliando corto su quelli che sono i difetti di fabbricazione ecc...
Il fatto che tutti mi diciate "ora basta con ste crociate...". Ma vi state rendendo conto, che da ieri sera io sto solo rispondendo ai "Vostri post"? O no? Mi sembra di no...Io ne ho scritto uno solo in partenza, che ha scatenato un polverone, giustamente.Da li, i grandi fun del Dany nazionale, hanno iniziato a martellarmi i co.... .Ma cosa vi aspettate, che non risponda?Non credo proprio. Per tanto, io sul forum sarò presente, per consigliare come ho sempre fatto e per rispondere, a chi mi tira in ballo.Ne più ne meno. A me di fare la guerra a Mediacom, per una caxxata, non me ne frega niente.Se dovranno avere dei problemi, li avranno comunque per loro negligenza, e non certo per colpa mia.Se volessi rompergli, i co... saprei come fare, e di sicuro userei altri canali, ben più efficaci...
E ti sei chiesto il perchè di questa anomalia?E ti sei chiesto il perchè è ancora qua?Forse perchè gli fa comodo e gli serve, o perchè siete tutti così carini e coccolosi, che non può farne a meno?!?!?! Mah, spero che non starai pensando alla seconda ipotesi...
Ciao, no io l'ho preso a quello di Albenga, ero lì in zona per lavoro e siccome dagli altri non lo avevano ancora consegnato, l'ho preso li.Comunque ora ce l'hanno anche alla Fnac di Genova.
Ciao, ti rispondo per educazione, ma ti preannuncio che il tuo discorso mi è sembrato un pelino confusionario...Hai fatto un remix, di pc schede madri, automobili...Per dirmi la stessa cosa che continuano a dirmi, tutti, e che tra l'altro sapevo benissimo anche io...E cioè, che le cose si rompono...Per il mio lavoro, sia attuale che per quello che svolgevo, prima sono sempre stato "costretto" a comprare oggetti hi-tech, molto costosi, anche non importati in Italia, quindi doppiamente costosi...E intendo, oggetti che probabilmente molti di voi non hanno mai nemmeno visto di striscio.Un po' per l'età, un po' proprio per il fatto di essere esclusive di paesi ben più avanzati...Per tanto sò benissimo come funziona la faccenda.Il discorso Mediacom, è una questione diversa.Se ti si rompe a te, fai come ti pare, spediscilo direttamente a loro come ti suggerisce il buon Dany.Così non avranno perdite, in quanto il prodotto ti verrà sostituito con un'altro uguale.Oppure, potresti portarlo al negozio,e chiedere che venga sostituito con altro...E qui, so svela l'arcano del tanto interessamento all'assistenza diretta...Fatti due conti e pensaci su. Il resto lo trovi scritto nei vecchi post. Ciao.
Ste81x, quello che vuoi dire si è capito. Il discorso di fondo è che tu sei insoddisfatto del prodotto e che l'assistenza ti ha trascurato. Quando dici che se lo riporti indietro ti fai dare un altro prodotto e che se lo spedisci in assitenza ti ribecchi questo hai ragione. Ma dipende sempre dalla tua insoddisfazione. Ti faccio un esempio lampante: mi si rompe l'iphone, io rivoglio l'iphone. Mi si rompe un telefono da 19 euro, rivoglio un altro modello che non ho tempo da perdere.
Se accetti un consiglio, chiuderei la diatriba. Ciao.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
Sto dicendo la stessa cosa da ieri sera...Infatti ho solo detto, di pensarci prima di spedirlo direttamente...E che da come l'hanno posta quelli di mediacom, hanno fatto pensare a tutti che l'unico modo, per mndarlo in assistenza, fosse direttamente.Invece non è così. Tutto qua. Quello che hai detto è giustissimo, infatti io non rivolendo più questo prodotto ne altro della stessa azienda, li riporterò al negozio e li faro sostituire con due netbook.
Per me la diatriba sarebbe già chiusa da un pezzo, se tutti non continuassero, a tirarmi in ballo.Ti ripeto quello che ho scritto poco fa...Io sto solo rispondendo ai vostri post.Ciao.
Sto cercando di risolvere il problema del WIFI.
In questi giorni con l'ultima ROM di Daniele mi è successo quanto segue:
PRIMA INSTALLAZIONE: Ho fatto la prima installazione della Rom postata da Daniele senza formattare. La prima cosa che ho fatto al primo riavvio del tablet è stato provare il WIFI. In casa ho un router TP-LINK con Alice con rete aperta, e non c'è stato verso di connettersi. La rilevava, tentava la connessione scrivendo "Acquisizione indirizzo IP da TP-Link in corso" poi dopo "disconnessa"
SECONDA INSTALLAZIONE: Non so se dipenda dalla formattazione prima di installare una nuova rom, però ho provato a formattare e poi reinstallarla. Come è partito il sistema operativo si è connessa subito, ho navigato finchè non si è scaricata la batteria (era a metà quindi 4 ore) senza mai disconnetermi. Il mattino successivo felice e contento, perchè avevo risolto il problema WIFI mi connetto per inviare una mail... Di colpo tutti i santi del paradiso sono venuti giù come una nevicata richiamati forse dai miei epiteti... la connessione faceva come prima di formattare... Dopo vari sconnetti -disconnetti ha agganciato la linea ho potuto connettermi ed ho inviato la mail. Decido visto la ritrovata linea di guardare facebook... niente da fare.
AL LAVORO: Vado al lavoro col mio tablet sotto il braccio deciso a provare con il router che abbiamo li. Nella postazione del 118 dove lavoro, abbiamo un router THOMSON marchiato Tiscali e con abbonamento Tiscali. Qui a differenza di casa mia c'è un IP statico. Ragazzi non ci crederete ma ho navigato tutto il turno, a parte qualche soccorso, senza mai disconnettermi e ad una velocià buona!!! Quando riavviavo il tablet si connetteva subito in automatico!!! Non ha fatto mai una cilecca!
IL MIO HTC TATTOO: Sono entrato nel mondo Android con questo cellulare, era a basso costo e per provare questo sistema operativo a me sconosciuto poteva andare bene. Dopo vari giorni a smanettare e leggermi migliaia di forum nelle lingue più disparate... Ho imparato pure a leggere il cirillico... Sono arrivato a XDA dove ho potuto mettere su questo telefono la cyanogenmod che ha dato nuova vita a questo utensile... Detto questo, ho provato il Tattoo con il router di casa (TP-LINK) con mio stupore ho visto che si è connesso subito, ho navigato un'oretta per testare se si disconnetteva come il tablet, l'ho riavviato un paio di volte e riconnesso ma non ha fatto mai cilecca.
Quindi detto questo sono giunto ad una conclusione:
Il sistema operativo Android in questo caso non c'entra niente. Android nel Tablet e Android nel telefono.
Quindi
1) La scheda WIFI del tablet fa schifo?
oppure
2) I driver del tablet fanno schifo?
oppure
3) Le impostazioni dei file di sistema non sono proprio corrette?
mh3g (07-10-11)
Dov'è la confusione scusa? ti ho portato più esempi soltanto per farti capire che i prodotti si rompono che siano tablet notebook schede madri o auto, le cose si rompono e tu dici di saperlo, dici di aver avuto oggetti supertecnologici che noi comuni mortali non abbiamo nemmeno visto (lavoro in un negozio di informatica ben avviato e di oggetti tecnologici e strani ne ho visti a morire) ma hai mai avuti rapporti con le assistenze tecniche anche di marche blasonate? io si e ti assicuro che Toshiba per i notebook fa pena, HP ha operatori che non sanno nemmeno cos'è l'informatica hanno un foglio prestampato con le domande da farti e le relative prove dopo ti liquidano dicendoti di mandare l'e-mail e comunque quando un prodotto va in assistenza tra una cosa e l'altra torna non prima di 10 giorni e da quando inizi la pratica a quando ricevi il prodotto riparato passa 15 giorni, ora la mia domanda è a te quanti giorni sono passati da che hai esposto il problema? dov'è il problema nell'assistenza tecnica mediacom? il fatto che ti hanno risposto dopo 2-3 giorni alla mail? forse non sai come funziona il mondo dei resi, poi altra questione dici che non lo vuoi mandare in reso altrimenti ti rimandano lo stesso prodotto fallato, ma scusa allora tu ogni prodotto che compri e si rompe lo fai cambiare con un altro? e se si rompe anche l'altro? lo cambi all'infinito finchè non trovi quello che non si rompe? ma che discorsi sono
anche io ieri ho provato a connettermi con un tplink che faceva da access point su un router alice e non c'è stato verso faceva la stessa cosa cioè vedeva la rete cercava di rilevare gli ip ma niente (avevo la rom di pistoneone) ora l'ho formattato e ho messo la rom di gex che tra l'altro mi sembra un pò più efficace come velocità, ancora non ho provato a vedere se funziona ma ne dubito, a casa invece con un router tplink navigo tranquillamente
@fedpisano
Visto che hai più o meno il mio problema con il wifi e più o meno lo stesso router, prova ad avviare il tablet con il wifi spento e vedi come si comporta accendendolo dopo che il tablet ha completato il caricamento.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)