Anche in questo caso rispiego il mio punto di vista. Sulla scatola di vendita c'è scritto OS 2.3 ANDROID, nel caso del nostro sarebbe stato corretto precisare "basato su ..." o versione limitata di OS 2.3. Non è il caso che mi ripeta ma rifaccio un esempio. Se compri un pc con Win7, ti aspetti di poterlo usare con una stampante? O se ci attacchi delle casse di poter settare il volume? Ebbene nel nostro come ho diverse volte già spiegato, così come altri hanno riscontrato, (la stessa Mediacom a cui ho fatto notare con mail non mi ha mandato al diavolo ...), diverse funzioni importanti, appartenenti alla versione OS 2.3, non ci sono ... se ci sono sono mal implementate... si può anche dire che sia una versione castrata del sistema operativo. In settings, mancano diverse funzioni, per esempio. Sulla scatola non c'era scritto, se lo avessi saputo prima lo avrei valutato diversamente.
Molte delle cose che si cerca di far funzionare nel nostro, aggiungo, non rispondono perchè importanti servizi non sono installati o non lo sono correttamente. Mi spiace ripetermi, ma è la realtà.
Certo se lo compri e poi ci giochi al solitario, funziona, così con Angry Birds, così con altre (molte) altre cose.
Se vuoi leggere un ebook, puoi farlo. Se ti limiti a queste cose ... funziona.
Però non tutto, cioè diversi programmi che puoi scaricare dal market e che dovrebbero funzionare stante la versione del nostro OS, come riportato sulla scatola e le sue caratteristiche hw, purtroppo non funzionano, per i problemi del nostro firmware incompleto e ancora in versione 'immatura' (la chiamo così per non usare altri termini', ma credimi, vai su altri dispositivi e te ne accorgerai).
E' un peccato e non vedo perchè qualcuno dovrebbe prendersela per queste segnalazioni. Mediacom dovrebbe ringraziare e correggere.
Originariamente inviato da granny66
Di certo nessuno lo ha obbligato. Spero non sia stata una mossa di marketing e comunque quindi quello che, poco o tanto che ha fatto è grasso che cola. Il mio, come avete detto anche voi era solo un giudizio sul modo in cui mediacom gestisce il post vendita. D'altra parte il Tablet così come esce dalla fabbrica funziona (quasi a tutti almeno) le caratteristiche sono quelle riportate tra le info e che ci sia la possibilità di moddare il fw alla casa "costruttrice" penso non possa fregare di meno anzi. Se chiude un occhio o se sottobanco fornisce un FW modificabile lo fa solo perchè può invogliare gli utenti all'acquisto in vista di rom cucinate.Una certa dose di rischio c'è a flashare FW moddati e visto che il prodotto è nuovo per la mediacom sarebbe, in caso di malfunzionamento una scocciatura in più e su questo non posso dargli torto. Certo è che se all'avvio il tablet riporta il logo Mediacom presumo che qualcuno,visto che il nostro è un tablet rimarchiato sul FW ci abbia messo mano e quindi qualche info in più dovrebbe averla e potrebbe passarcela ma di certo non sono obbligati a farlo. Sarei comunque curioso di sapere quanti hanno avuto problemi con il FW originale perchè se fossero in molti sarebbe un incentivo in più a tirar fuori un aggiornamento degno di questo nome.