Visualizzazione stampabile
-
Dany ci dareste una rom con I permessi di root?
Alla fine a voi non cambia nulla giusto?
Inviato dal mio DATAM803HC usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
smoker46
Dany ci dareste una rom con I permessi di root?
Alla fine a voi non cambia nulla giusto?
Inviato dal mio DATAM803HC usando
Androidiani App
immagino già la risposta che darà rotfl
-
Quote:
leonepazzo
immagino già la risposta che darà rotfl
Mi pare anche che l'abbia già data tempo addietro la risposta a questa domanda...
Potrebbe anche cambiare idea, in fondo...
Sperem! ;)
-
Ciao Daniele,
non per essere ripetitivo, ma se nel prossimo rilasco riuscissi ad abilitare la configurazione dei 'servizi vocali' (Tss, voce) diversi utenti del forum sarebbero contenti. Non capiamo in effetti perchè la versione di Android attuale ne sia sprovvista ('errata gerstione dei permessi ...?'), essendo una feature standard su tutte le implementazioni dell'O.S., non dipendente dall'hw.
Grazie (se gentilmente mi dai una risposta, evito di ripetere...)
Quote:
danyr2
ciao spero di riuscire a risponderti a tutto. Non lavoro io personalmente sul software
La versione è superiore, ma come scritto in precedenza non guardate la versione, non c'entra nulla
il kernel è più piccolo si è vero, lo abbiamo snellito un po (per questo non so dirti altro non l'ho fatto io) mi informo
Abbiamo tolto il calendario, sistemato l'orologio e data in ITA
Abbiamo compresso in una maniera differente semplicemente per semplificarla (per noi) nessun altro motivo
come già detto in altri post non guardate le versioni, non sono numeri "reali".
non ho capito la domanda 4
si è una recovery non un aggiornamento
Per noi l'ultima inviata è la più performante. Ora stiamo lavorando sul wireless!!!
Spero di averti risposto altrimenti fammi sapere che chiedo altre info (se me le danno)
ciao
-
Quote:
danyr2
ciao spero di riuscire a risponderti a tutto. Non lavoro io personalmente sul software
La versione è superiore, ma come scritto in precedenza non guardate la versione, non c'entra nulla
il kernel è più piccolo si è vero, lo abbiamo snellito un po (per questo non so dirti altro non l'ho fatto io) mi informo
Abbiamo tolto il calendario, sistemato l'orologio e data in ITA
Abbiamo compresso in una maniera differente semplicemente per semplificarla (per noi) nessun altro motivo
come già detto in altri post non guardate le versioni, non sono numeri "reali".
non ho capito la domanda 4
si è una recovery non un aggiornamento
Per noi l'ultima inviata è la più performante. Ora stiamo lavorando sul wireless!!!
Spero di averti risposto altrimenti fammi sapere che chiedo altre info (se me le danno)
ciao
Grazie mille per le risposte.
Solo una richiesta:
é possibile avere un' update.img della seconda versione compresso come quello della prima versione o un tool per scomprimere la seconda versione.
Nel caso non fosse possibile avere il tool, almeno mi faresti sapere in che formato sono compressi.
Grazie Dany, e scusa per le mille richieste ... cerca di avere pazienza.
Buona giornata
Pistoneone
-
Quote:
gexking
Signori utenti,
provate questo launcher qui che volevo inserirlo nella prossima rom
Io lo uso da qualche giorno e devo dire di preferirlo rispetto a GoLauncher e a LauncherPro, che uso sul mio Ideos, proprio per la leggerezza e la semplicità... Per me up!
-
Provato ieri, sinceramente preferisco il launcher di default: rimosso.
Ciao
Quote:
mascio79
Io lo uso da qualche giorno e devo dire di preferirlo rispetto a GoLauncher e a LauncherPro, che uso sul mio Ideos, proprio per la leggerezza e la semplicità... Per me up!
-
Quote:
mekssj86
salve a tutti.... volevo una piccola info!
vorrei sapere che tipo di cavo hdmi dovrei comprare : hdmi-hdmi oppure hdmi-minihdmi oppure hdmi usb oppure hdmi-miniusb....
e ancora che ti di classe: A B C? potreste darmi un chiarimento? perchè fra le varie tipologie ci sono anche enormi differenze di prezzo....
grazie a tutti per la disponibilità!
Per quanto riguarda il connettore è di tipo HDMI - mini HDMI (classe connettore C, in quanto la classe A è quello di dimensioni standard e numero di pin pari a 19, mentre la classe B è sempre standard come dimensione, ma numero di pin pari a 29 e permette un trasferimento di dati doppio rispetto alla classe A. Infine la classe C non è altro che un connettore con numero di pin e capacità di trasferimento pari al classe A, ma di dimensioni ridotte, spesso chiamato, appunto, mini HDMI...).
Poi ci sono le classi del cavo (1.0 - 1.1 - 1.2 - 1.3 e 1.4)... Ti basti sapere che il nostro hardware credo che supporti solo la classe 1.0, 1.1 e 1.2 (risoluzione max 1920x1080p a 60 Hz, meglio detta UXGA - questa l'ho presa da Wikipedia...rotflrotflrotfl).
Cià!
-
Quote:
mekssj86
salve a tutti.... volevo una piccola info!
vorrei sapere che tipo di cavo hdmi dovrei comprare : hdmi-hdmi oppure hdmi-minihdmi oppure hdmi usb oppure hdmi-miniusb....
e ancora che ti di classe: A B C? potreste darmi un chiarimento? perchè fra le varie tipologie ci sono anche enormi differenze di prezzo....
grazie a tutti per la disponibilità!
dai raga mi potreste aiutare? dovrei comprarlo fra qualche ora (per utilizzarlo stasera!) grazie ancora
mek!!!:cool:
-
Quote:
mascio79
Per quanto riguarda il connettore è di tipo HDMI - mini HDMI (classe connettore C, in quanto la classe A è quello di dimensioni standard e numero di pin pari a 19, mentre la classe B è sempre standard come dimensione, ma numero di pin pari a 29 e permette un trasferimento di dati doppio rispetto alla classe A. Infine la classe C non è altro che un connettore con numero di pin e capacità di trasferimento pari al classe A, ma di dimensioni ridotte, spesso chiamato, appunto, mini HDMI...).
Poi ci sono le classi del cavo (1.0 - 1.1 - 1.2 - 1.3 e 1.4)... Ti basti sapere che il nostro hardware credo che supporti solo la classe 1.0, 1.1 e 1.2 (risoluzione max 1920x1080p a 60 Hz, meglio detta UXGA - questa l'ho presa da Wikipedia...rotflrotflrotfl).
Cià!
grazie scusa... ancora non avevo letto!!! sei stato molto chiaro e esauriente!!!
a un altra cosa.... puoi dirmi anche il prezzo indicativo? (non vorrei pagarlo più del dovuto!)
-
Quote:
mekssj86
dai raga mi potreste aiutare? dovrei comprarlo fra qualche ora (per utilizzarlo stasera!) grazie ancora
mek!!!:cool:
Ho risposto qualche secondo fa...rotfl
Io ho preso un classe C versione 1.0 e mi va bene... le classi 1.1 e 1.2 hanno in più solo dei supporti particolari tipo SuperAudioCd e menate simili, che decisamente sono superflue...
Cià!
-
Quote:
mascio79
Mi pare anche che l'abbia già data tempo addietro la risposta a questa domanda...
Potrebbe anche cambiare idea, in fondo...
Sperem! ;)
la speranza è l'ultima a morire rotfl
-
Quote:
gexking
Devi farlo partire come amministratore ;) allora per chi mi chiedeva la risoluzione, si trova nel file /system/build.prop sotto la righa ro.sf.lcd_density=139.....
io ho messo 139 che é ottimale!!!!!
Adesso ho la rom quasi perfetta, apparte lo scherzo della wifi che voglio assolutamente risolvere.
x jail, grazie che ti dedichi anche tu, uniamo gli sforzi!!!! :) .cmq la mia procedura é abbastanza convenzionale con i chip rk2918 ecc... si usa per flashare l'intero firmware con loader ecc solo che noi lo usiamo come updater.idem per scomprimere.Volendo ho anche il Loader funzionante per il nostro dispositivo
nella mia ulitma versione il market rimane alla 2.3... però trova molte più applicazione disponibili. es: angry bird nell market 3.1.5 dice non supportato, mentre adesso va....ho provato guerriglia bob thd ed é fenomenale sia come grafica che fluidità!
Susate se non riesco a starvi dietro ma i problemi che si riscontrano nella mia rom sono gli stessi che verrebberò fuori con L'UPDATE DELLA MEDIACOME!
ciao gexking non oso upgradare la rom fino a quando non si risolve il problema del WIFI, ma volevo chiederti se puoi postare un immagine della differenza di visualizzazione che sia ha cambiando il parametro lcd_density, da quello di default al valore che consigli. Sono curioso di capire quali sono i vantaggi. grazie
-
Quote:
bbPhone
ciao gexking non oso upgradare la rom fino a quando non si risolve il problema del WIFI, ma volevo chiederti se puoi postare un immagine della differenza di visualizzazione che sia ha cambiando il parametro lcd_density, da quello di default al valore che consigli. Sono curioso di capire quali sono i vantaggi. grazie
Ciao, i vantaggi se cosi li vogliamo chiamare rigurdano solo la questione estetica, in pratica impostando a 139 si rimpicciolisce tutto dando l'impressione di aver aumentato la risoluzione che rimane sempre 800x600..appena possibile faccio le foto nel caso chi monta la mia rom potrebbe fare uno screen (io sto usando l'update originale) ;)
Se non sbaglio tempo fa, controllando tra i vari chip ho trovato il controller hdmi, e tra le info su internet specificava la versione 1.3
-
Scusate l'intromissione ma ho provato a leggere tutte le quasi 250 pagine, solo che mi sono perso. Se qualcuno può farmi una sintesi alle mie domande le sarei grato:
1. Devo collegarmi alle reti ad hoc. Qualcuno sa dirmi se c'è un update e se si dove?
2. Leggo gli update della mediacom. Sono risolutivi di qualche malfunzionamento? Attualmente ho fw originale e non riscontro problemi se non le reti wifi ad hoc ( create con il mio telefonino, sul pc vanno ma non viste dal tablet).
3. Nel caso volessi ripristinare il fw "ufficiale" , in caso di problemi con l'update, dove posso prelevarlo?
Spero che qualcuno mi delucidi.
Grazie
-
Quote:
tabletm
Scusate l'intromissione ma ho provato a leggere tutte le quasi 250 pagine, solo che mi sono perso. Se qualcuno può farmi una sintesi alle mie domande le sarei grato:
1. Devo collegarmi alle reti ad hoc. Qualcuno sa dirmi se c'è un update e se si dove?
2. Leggo gli update della mediacom. Sono risolutivi di qualche malfunzionamento? Attualmente ho fw originale e non riscontro problemi se non le reti wifi ad hoc ( create con il mio telefonino, sul pc vanno ma non viste dal tablet).
3. Nel caso volessi ripristinare il fw "ufficiale" , in caso di problemi con l'update, dove posso prelevarlo?
Spero che qualcuno mi delucidi.
Grazie
Per le reti ad hoc c'è una rom di pistone basta che vai nella sezione principale di mediacom810c, per la rom originale l'unica è l'aggiornamento che ha rilasciato daniele e c'è sul sito ftp di mediacom (attenzione peró perchè non è la stessa che esce con il tablet appena acquistato),infine l'ultimo update mediacom dicono che risolve alcuni problemi con i wireless con protezione (non ti garantisco niente peró perchè non ho verificato personalmente)
-
Che sia migliorata benvenga essenziale che sia "ufficiale" e funzionante. Chiedo al tecnico, se fosse possibile anche inserire FW "originale" uguale a quella uscita dalla fabbrica ( non credo ci siano problemi ) a lasciarla in FTP oppure la procedura su come estrarla.
-
Scusate, io ho messo su la ROM 1.2.1. di Pistone, c'e' la voce per le reti ad-hoc nelle impostazioni WiFi, ma a collegarsi con l'E-52 Joikuspot non c'e' verso.
Some help?
-
Salve a tutti. E' da 2 giorni che ho questo tablet Mediacom, e posso dire che mi ha piacevolmente soddisfatto ( a parte la fotocamera e l'assenza del Market). Vorrei aggiornare il tablet ma i commenti che ho trovato (wifi in primis) mi hanno frenato (conoscendomi non so per quanto!). In queste pagine ho trovato il link all' update originale mediacom nel server ftp.wellcome.it dove oggi ho notato oltre all'aggiornamento datato 04/10/2011 ce n'è un altro datato 30/09/2011. Non è che si tratta dell'immagine che ci riporta il tablet allo stato originale ? Sarebbe una bella notizia ! Grazie!
-
Quote:
kasp68
Salve a tutti. E' da 2 giorni che ho questo tablet Mediacom, e posso dire che mi ha piacevolmente soddisfatto ( a parte la fotocamera e l'assenza del Market). Vorrei aggiornare il tablet ma i commenti che ho trovato (wifi in primis) mi hanno frenato (conoscendomi non so per quanto!). In queste pagine ho trovato il link all' update originale mediacom nel server ftp.wellcome.it dove oggi ho notato oltre all'aggiornamento datato 04/10/2011 ce n'è un altro datato 30/09/2011. Non è che si tratta dell'immagine che ci riporta il tablet allo stato originale ? Sarebbe una bella notizia ! Grazie!
Nessuna bella notizia..... non esiste ad oggi un'immagine della rom con cui il tablet esce dalla fabbrica... quelli che vedi sull'ftp sono aggiornamenti successivi ed hanno il bug del wifi
-
Quote:
Samhain
Nessuna bella notizia..... non esiste ad oggi un'immagine della rom con cui il tablet esce dalla fabbrica... quelli che vedi sull'ftp sono aggiornamenti successivi ed hanno il bug del wifi
Quindi sono le rom di aggiornamento che hanno comunque il bug del wifi. Grazie lo stesso ! Aspetterò un altro pò ! (Forse! La tentazione di iniziare le danze con gli aggiornamenti è troppo forte !)
-
Daniele almeno ci mettesse quella di fabbrica. Ho fatto l'aggiornamento alla sua update 2 ma ho qualche problemino WIFI. Almeno se ci rendesse disponibile l'originale torniamo ad un tablet funzionante.
-
Quote:
tabletm
Daniele almeno ci mettesse quella di fabbrica. Ho fatto l'aggiornamento alla sua update 2 ma ho qualche problemino WIFI. Almeno se ci rendesse disponibile l'originale torniamo ad un tablet funzionante.
L'abbiamo chiesto piú volte ma niente, io spero sempre nell'uscita di una rom con i bug del wireless risolti
-
Quote:
leonepazzo
L'abbiamo chiesto piú volte ma niente, io spero sempre nell'uscita di una rom con i bug del wireless risolti
Per qualche strano motivo rendono pubblici solo gli aggiornamenti e non la rom originale...
-
Quote:
Samhain
Per qualche strano motivo rendono pubblici solo gli aggiornamenti e non la rom originale...
Probabilmente non sono forniti della rom di fabbrica, ho parlato con il loro tecnico e mi ha detto che stanno risolvendo il problema.
L'ultimo loro update, rispetto alla rom di fabbrica mi sembra più reattivo durante l'utilizzo di più applicazioni contemporaneamente per esempio prima non riuscivo a fare quasi niente mentre installava, adesso é migliorato (poi non so se era un problema del mio tab),il sensore di movimento o accellerometro é stato tarato per essere più sensibile mentre il wfi funziona con reti aperte e con portezione wpa/wpa2, a me la wep non funziona (me la vede come aperta e non si collega), il problema potrebbe essere nell'autenticazione delle reti.io personalmento ho risolto cambiando in wpa. le reti adhoc non vanno in nessun caso.
-
Quote:
gexking
Probabilmente non sono forniti della rom di fabbrica, ho parlato con il loro tecnico e mi ha detto che stanno risolvendo il problema.
L'ultimo loro update, rispetto alla rom di fabbrica mi sembra più reattivo durante l'utilizzo di più applicazioni contemporaneamente per esempio prima non riuscivo a fare quasi niente mentre installava, adesso é migliorato (poi non so se era un problema del mio tab),il sensore di movimento o accellerometro é stato tarato per essere più sensibile mentre il wfi funziona con reti aperte e con portezione wpa/wpa2, a me la wep non funziona (me la vede come aperta e non si collega), il problema potrebbe essere nell'autenticazione delle reti.io personalmento ho risolto cambiando in wpa. le reti adhoc non vanno in nessun caso.
ho flashato anche io con la rom aggiornata di daniele e ho avuto le stesse tue impressioni rispetto la reattività del tablet il resto non l'ho ancora provato
-
Magari potreste postare delle foto riguardo i cambiamenti con LCD density in termini di definizione e nitidezza?
-
Quote:
maxian46
Magari potreste postare delle foto riguardo i cambiamenti con LCD density in termini di definizione e nitidezza?
Ciao Maxian46,
se metti su la gexrom v0.4 puoi vederlo da te ;)
-
GexRom 1.0
Quote:
gexking
Ciao Maxian46,
se metti su la gexrom v0.4 puoi vederlo da te ;)
Ciao gex, scusami se ti chiedo ma non riesco piu a seguire 800.000 pagine :) hai rilasciato la gexrom v1.0? io la sto aspettandooo!! :cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da Blackbeast360
Ciao gex, scusami se ti chiedo ma non riesco piu a seguire 800.000 pagine :) hai rilasciato la gexrom v1.0? io la sto aspettandooo!! :cool:
Per rilasciare le rom aspettano di aver accesso al secondo update...
-
Quote:
Originariamente inviato da jacock
Quote:
Per rilasciare le rom aspettano di aver accesso al secondo update...
Inviato dal mio DATAM803HC usando
Androidiani App
Yessss ;)
Inviato dal mio Liberty usando Androidiani App
-
Qualcuno, puó gentilmente dirmi dove è situata l' antenna wifi del tablet per non metterci sopra la mano e diminuirne l' efficenza?
-
Ragazzi sapete dirmi come si chiama l'app per bloccare l'aggiornamento del market? Cioè rimanere alla versione 2 e non passare automaticamente alla 3??
-
Quote:
Originariamente inviato da sergymac
Ragazzi sapete dirmi come si chiama l'app per bloccare l'aggiornamento del market? Cioè rimanere alla versione 2 e non passare automaticamente alla 3??
Si chiama appmanager e ti permette di congelare market updater in modo che non aggiornarni il market..;)>
Inviato dal mio SMARTPAD810C gexrom V4 usando Androidiani App
-
Scusate, ho installato delle apk di disegno e altre che consentono di scrivere appunti ...
Qualcuno può consigliare una penna capacitiva sufficientemente precisa e'fine' che consenta di disegnare o scrivere sullo schermo del ns. tablet?
Quelle in commercio nei centri commerciali sono sostitutive del 'dito' con una superficie di contatto che mi sembra troppo ampia (allora tanto vale ...il dito). Qualcuno ha provato qualcosa di specifico?
Nello schermo capacitivo il dito è molto pratico per selezionare icone o per il pinch to zoom ma per disegnare e scrivere c'è da rimpiangere gli schermi resistivi...
-
Quote:
otticus
Scusate, ho installato delle apk di disegno e altre che consentono di scrivere appunti ...
Qualcuno può consigliare una penna capacitiva sufficientemente precisa e'fine' che consenta di disegnare o scrivere sullo schermo del ns. tablet?
Quelle in commercio nei centri commerciali sono sostitutive del 'dito' con una superficie di contatto che mi sembra troppo ampia (allora tanto vale ...il dito). Qualcuno ha provato qualcosa di specifico?
Nello schermo capacitivo il dito è molto pratico per selezionare icone o per il pinch to zoom ma per disegnare e scrivere c'è da rimpiangere gli schermi resistivi...
Anche io disegno col tablet e cercavo una penna per capacitativi.
Se ti può interessare ho trovato questo articolo:
Pennino capacitivo fatto in casa con punta ultra sottile - iPad Italia – Il blog italiano sull'Apple iPad 2 e iPad
Non è il massimo dell'eleganza però sembra funzionare... Io appena trovo un pò di tempo la costruisco...
-
Quote:
fedpisano
:D!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Ciao Federico,
in effetti avevo già visto il tuo blog e le tue fantasione e belle creazioni.
Così come il video dell'articolo ... anzi avevo giò selezionato due prodotti (tra i più precisi):
- wacom stylus per ipad
- dagi stylus
purtroppo sono prodotti pensati per ipad (es. per la rilevazione di 6 millimetri), dovrebbero funzionare su tutti gli schermi capacitivi ... ma non so come. Ovvero, proprio chiedevo al forum per acquisire maggiore certezza.
Ciao (sei a Sanluri?)
Quote:
fedpisano
-
Quote:
Originariamente inviato da otticus
Ciao Federico,
in effetti avevo già visto il tuo blog e le tue fantasione e belle creazioni.
Così come il video dell'articolo ... anzi avevo giò selezionato due prodotti (tra i più precisi):
- wacom stylus per ipad
- dagi stylus
purtroppo sono prodotti pensati per ipad (es. per la rilevazione di 6 millimetri), dovrebbero funzionare su tutti gli schermi capacitivi ... ma non so come. Ovvero, proprio chiedevo al forum per acquisire maggiore certezza.
Ciao (sei a Sanluri?)
Non sono di Sanluri.... abito a Vallermosa... però ci vado spesso... ma tu abiti in Sardegna?
Ho visto le due penne da te segnalate.
La Wacom (marchio di qualità) la dà per Ipad. Però su Ebay ne ho viste di simili e le danno per tutti gli schermi capacitativi.
La Dagi sembra cher vada bene per tutti gli scherni capacitativi.
È un rebus... Però se si deve rischiare ritengo che è meglio provare quelle di Ebay che costano un pò meno...
Io per ora provo a costruirne una e vedo un pò....
Inviato dal mio Mediacom Smartpad 810c usando Androidiani App
-
Ho fatto un giro dei centri commerciali di Genova e ho individuato tra i diversi modelli la Wacom Stylus (ma progettata e dedicata specificatamente a Ipad - provare?). In un negozio mi hanno fatto provare (sul ns. 810c) un modello 'anonimo' con risultati insoddisfacenti (per disegnare occorreva una forte presssione - innaturale - comunque impreciso, molto meglio il dito).
Non vorrei che il desiderio di utilizzare il tablet capacitivo per questi compiti (disegno, appunti a mano libera, scrittura manuale) si rivelasse una chimera ... Salvo accontentarsi di tracciare dei 'ghirigori' o essere dei manici (su youtube ci sono dei veri artisti con l'ipad ...).
C'è qualcuno con esperienze in merito?
Ciao
(Per Federico: sono di Genova ... ma ho parenti dalle tue parti. Ciao)
Quote:
fedpisano
Non sono di Sanluri.... abito a Vallermosa... però ci vado spesso... ma tu abiti in Sardegna?
Ho visto le due penne da te segnalate.
La Wacom (marchio di qualità) la dà per Ipad. Però su Ebay ne ho viste di simili e le danno per tutti gli schermi capacitativi.
La Dagi sembra cher vada bene per tutti gli scherni capacitativi.
È un rebus... Però se si deve rischiare ritengo che è meglio provare quelle di Ebay che costano un pò meno...
Io per ora provo a costruirne una e vedo un pò....
Inviato dal mio Mediacom Smartpad 810c usando
Androidiani App