CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 73 di 464 primaprima ... 2363717273747583123173 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 721 a 730 su 4640
Discussione:

MEDIACOM Smartpad 810C : discussione generale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #721
    Androidiano VIP L'avatar di pablito71


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    fossacesia
    Messaggi
    1,010

    Ringraziamenti
    910
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cambridge Visualizza il messaggio
    nemmeno io. Per questo dico, se a 180 euro mi becco anche un GPS e un bluetooth è l'affare del secolo, altrimenti 180 euro rimane comunque il suo prezzo di mercato, pertanto, non avendone un bisogno immediato e reale, al ritmo con cui vengono lanciati sul mercato questi oggettini, tanto vale aspettare qualche mese e magari allo stesso prezzo mi ritrovo un tegra A9 con honeycomb, tanto per dire.
    Considerando poi che, a seguire la discussione ( complimenti tra l'altro ai vari smanettoni! ) siamo agli albori del modding su questo tablet, prenderlo adesso a 180 euro per trovarsi un prodotto che sfrutterà le sue vere capacità solo fra qualche mese ( se verrà rootato per bene e aggiornato con una rom ad hoc ) non avendone immediato bisogno non sarebbe una spesa per me oculata, specialmente considerato che i tablet in generale mi danno l'idea di prodotti dalla vita particolarmente breve ( non tanto perchè fragili ma perchè il mercato è talmente in fermento che vengono continuamente surclassati, di mese in mese, a livello tecnologico ). Tutto qui.
    condivido anche io,non avendo fretta sto seguendo il tread per vedere come procede con il root e sperando che con il tempo il prezzo tramite qualche offerta si abbassi.nel frattempo seguo altri prodotti come i nuovi archos(anche perchè per quanto mi riguarda se devo spendere 180 a 280 il nuovo archos ha molto di più, i 100 euri se valido io glieli dò).


    felice possesore di nexus one-nexus 7

    non ringraziarmi se ti sono di aiuto ma premi thanks

  2.  
  3. #722
    Senior Droid L'avatar di housepabldroid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    770
    Smartphone
    Pixel XL white

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lillo68 Visualizza il messaggio
    Come già spiegato alcuni messaggi fa :-) , TetherGps funziona una meraviglia .
    L'ho testato a lungo e ovviamente funziona nei casi in cui il client ( mediacom 810c9 ) non ha il gps ma utilizzando il server ( nel mio caso HTC desire ) attraverso uno scambio dati wifi ( impostato come hotspot ) riesce a ricevere le informazioni della posizione da quest'ultoimo .

    Devo dire che è molto più veloce della stessa metodologia usando il bluetooth.

    Ciao Fabrizio
    una curiosità... ma come hai fatto ad impostare il tethering wifi?
    io ci ho provato con un iphone ma il tablet non lo vede..

  4. #723
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianniscalera Visualizza il messaggio
    ho acquistato dal sito della feltrinelli un ebook, l'ho scaricato sul mio pc per poi trasferirlo col cavetto sul teblet. Ho eseguito tutte queste operazioni ma, aimè, non riesco a visualizzare il libro che è in estensione ".acsm"
    Esiste un modo per risolvere il problema?

    Grazie anticipatamente a chi vorrà e saprà aiutarmi
    G.
    Dai un'occhio a questa pagina Reading ePub books with Android Kindle App (in inglese) sembra che sia necessario convertire il file e facendo un po' di ricerche non dovrebbe essere difficile trovare qualche strumento online tramite google acsm online converter - Cerca con Google
    Ultima modifica di isabella; 26-09-11 alle 12:53

  5. #724
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Savona/Genova
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gexking Visualizza il messaggio
    Non va. non trova la posizione nanche con il wifi peró con TetherGps ,condivido il gps del mio smarthphone e funziona perferttamente


    Inviato dal mio DATAM803HC usando Androidiani App
    Ragazzi,non facciamo confusione...Il gps risulta attivato,che significa solo che la scheda madre lo alimenta e viene rilevato dal sistema.Il punto é che senza i permessi di root non si puó accedere alle impostazioni per disattivarlo o per poterlo utilizzare.

    Per chi voleva sapere quali sono i requisiti minimi che google richiede per rilasciare la licenza ufficiale,sono: Cpu 1ghz minimo, bluetooth,sensori di movimento,gps, wifi display 10" ecc... Il fatto che alcuni dispositivi siano fisicamente presenti su molti aparecchi come il nostro, é dato dal fatto che a livello industriale ormai si producono motherboard complete a costi irrisori, che poi vengono montate su dispositivi diversi di diverse marche.Il fatto che poi i vari produttori non attivino via software parte dell'hardware,é dato da una scelta dell'azienda che commercializza il dispositivo finale.Uno dei motivi,puó essere la durata della batteria, oppure soprattutto nel caso di android, per evitare troppe rogne a scrivere una rom adhoc, che sia in grado di gestire tutto quell'hardware senza far piantare il tablet e ritrovarsi con migliaia di dispositivi in assistenza.Android fa gola a tante aziende, perché attira i clienti e non devono pagarci la licenza, ma molti non pensano che poi lo sviluppo del sistema se lo devono fare,e se pensate hai problemi di bluetooth e gps che hanno avuto molti htc notevolmente costosi, si fa presto a farsi un'idea...Il problema é che senza i i permessi di root non si puó gestire al meglio tutto l'hardware,a meno che l'azienda che realizza la rom, non faccia un lavoro di fino, cosa che si vede solo nei casi di grandi marchi, e a volte pure senza ottenere un gran successo,vedi toshiba,alcuni htc...Le aziende che comprano e rimarchiano prodotti di serie b, si limitano a realizzare una rom che offra il minimo indispensabile,risparmiando tempo,e spremendo il mercato a suon di vendite,e sfornando a brevi distanze prodotti diversi ma sempre nella stessa fascia e della stessa categoria.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Ste81x per il post:

    granny66 (26-09-11)

  7. #725
    Senior Droid L'avatar di granny66


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno (LI)
    Messaggi
    463

    Ringraziamenti
    283
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lillo68 Visualizza il messaggio
    Come già spiegato alcuni messaggi fa :-) , TetherGps funziona una meraviglia .
    L'ho testato a lungo e ovviamente funziona nei casi in cui il client ( mediacom 810c9 ) non ha il gps ma utilizzando il server ( nel mio caso HTC desire ) attraverso uno scambio dati wifi ( impostato come hotspot ) riesce a ricevere le informazioni della posizione da quest'ultoimo .

    Devo dire che è molto più veloce della stessa metodologia usando il bluetooth.

    Ciao Fabrizio
    Quindi il mio ragionamento è giusto..che ci sia o meno il GPS sul Mediacom funzionarebbe lo stesso. Correggimi se sbaglio.

  8. #726
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ste81x Visualizza il messaggio
    Ragazzi,non facciamo confusione...Il gps risulta attivato,che significa solo che la scheda madre lo alimenta e viene rilevato dal sistema.Il punto é che senza i permessi di root non si puó accedere alle impostazioni per disattivarlo o per poterlo utilizzare.

    Per chi voleva sapere quali sono i requisiti minimi che google richiede per rilasciare la licenza ufficiale,sono: Cpu 1ghz minimo, bluetooth,sensori di movimento,gps, wifi display 10" ecc... Il fatto che alcuni dispositivi siano fisicamente presenti su molti aparecchi come il nostro, é dato dal fatto che a livello industriale ormai si producono motherboard complete a costi irrisori, che poi vengono montate su dispositivi diversi di diverse marche.Il fatto che poi i vari produttori non attivino via software parte dell'hardware,é dato da una scelta dell'azienda che commercializza il dispositivo finale.Uno dei motivi,puó essere la durata della batteria, oppure soprattutto nel caso di android, per evitare troppe rogne a scrivere una rom adhoc, che sia in grado di gestire tutto quell'hardware senza far piantare il tablet e ritrovarsi con migliaia di dispositivi in assistenza.Android fa gola a tante aziende, perché attira i clienti e non devono pagarci la licenza, ma molti non pensano che poi lo sviluppo del sistema se lo devono fare,e se pensate hai problemi di bluetooth e gps che hanno avuto molti htc notevolmente costosi, si fa presto a farsi un'idea...Il problema é che senza i i permessi di root non si puó gestire al meglio tutto l'hardware,a meno che l'azienda che realizza la rom, non faccia un lavoro di fino, cosa che si vede solo nei casi di grandi marchi, e a volte pure senza ottenere un gran successo,vedi toshiba,alcuni htc...Le aziende che comprano e rimarchiano prodotti di serie b, si limitano a realizzare una rom che offra il minimo indispensabile,risparmiando tempo,e spremendo il mercato a suon di vendite,e sfornando a brevi distanze prodotti diversi ma sempre nella stessa fascia e della stessa categoria.
    Quindi avevo circa centrato l'argomento

    Inviato dal mio Packard Bell G100 usando Tapatalk

  9. #727
    fedpisano
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ste81x Visualizza il messaggio
    Non solo c'è, ma il gps è parzialmente attivo... Se vuoi constatarlo di persona, scaricati dal market, android asistant (tra l'altro un tool molto utile), poi lo apri e vai in

    -strumenti
    -salva impostazioni della batteria

    in questa schermata in basso vedrai le icone dei dispositivi accesi che influiscono sui consumi della batteria, il primo è il bluetooth, che però è spento, e se ci clicchi non succede nulla, perchè è disattivato da root, il secondo è il wi-fi, e il terzo udite udite è il gps che risulta acceso... Il che significa che il modulo c'è ed è già attivo, solo che probabilmente i software che lo gestiscono, se non hanno i permessi di root non riescono ad attivarlo. Comunque, non abbiamo molto di cui lamentarci,quando riusciremo a rootarlo, avremo un hardware completo a 360 gradi, e per 180€ non è mica male no?
    Android Assistant lo uso da tanto anche sul cellulare... Però non ho pensato di andare a vedere quella schermata e confermo che anche nel mio è attivo!!

    Però ragazzi ci avete pensato che se è acceso consuma batteria per niente, visto che non funge per ora? Però se andiamo nelle impostazioni di posizione e protezione non c'è la voce per spegnerlo...

    Poi se andate su ANDROID SYSTEM INFO su sistem>sensori mi da i seguenti sensori:

    MMA8451Q 3-axis Accelerometer: 0.2 mA by Freescale Semiconductor
    AK8973 3-axis Magnetic field sensor: 6.8 mA by Asahi Kasei
    AK8973 Orientation sensor: 7.0 mA by Asahi Kasei
    Gravity Sensor: 0.2 mA by Google Inc.
    Linear Acceleration Sensor: 0.2 mA by Google Inc.
    Rotation Vector Sensor: 7.0 mA by Google Inc.

    Quindi ha pure in sensore magnetico tipo la bussola!!!

    Ho gia provato con l'applicazione della bussola e non funziona...

    poi tra le varie caratteristiche Android system info da pure queste:

    Caratteristiche
    android.hardware.wifi
    android.hardware.location.network
    android.hardware.telephony
    android.hardware.location
    android.hardware.touchscreen.multitouch
    android.hardware.sensor.compass
    android.hardware.camera
    android.hardware.bluetooth
    android.hardware.microphone
    android.hardware.location.gps
    android.hardware.camera.autofocus
    android.hardware.telephony.gsm
    android.hardware.camera.front
    android.software.live_wallpaper
    android.hardware.touchscreen
    android.hardware.sensor.accelerometer
    android.hardware.camera.flash
    glEsVers=2.0

    Dove si legge chiaramente l'esistenza del GPS...

  10. #728
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    diamo tempo al tempo.... a breve si saprà

  11. #729
    Senior Droid L'avatar di granny66


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno (LI)
    Messaggi
    463

    Ringraziamenti
    283
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedpisano Visualizza il messaggio
    Android Assistant lo uso da tanto anche sul cellulare... Però non ho pensato di andare a vedere quella schermata e confermo che anche nel mio è attivo!!

    Però ragazzi ci avete pensato che se è acceso consuma batteria per niente, visto che non funge per ora? Però se andiamo nelle impostazioni di posizione e protezione non c'è la voce per spegnerlo...

    Poi se andate su ANDROID SYSTEM INFO su sistem>sensori mi da i seguenti sensori:

    MMA8451Q 3-axis Accelerometer: 0.2 mA by Freescale Semiconductor
    AK8973 3-axis Magnetic field sensor: 6.8 mA by Asahi Kasei
    AK8973 Orientation sensor: 7.0 mA by Asahi Kasei
    Gravity Sensor: 0.2 mA by Google Inc.
    Linear Acceleration Sensor: 0.2 mA by Google Inc.
    Rotation Vector Sensor: 7.0 mA by Google Inc.

    Quindi ha pure in sensore magnetico tipo la bussola!!!

    Ho gia provato con l'applicazione della bussola e non funziona...

    poi tra le varie caratteristiche Android system info da pure queste:

    Caratteristiche
    android.hardware.wifi
    android.hardware.location.network
    android.hardware.telephony
    android.hardware.location
    android.hardware.touchscreen.multitouch
    android.hardware.sensor.compass
    android.hardware.camera
    android.hardware.bluetooth
    android.hardware.microphone
    android.hardware.location.gps
    android.hardware.camera.autofocus
    android.hardware.telephony.gsm
    android.hardware.camera.front
    android.software.live_wallpaper
    android.hardware.touchscreen
    android.hardware.sensor.accelerometer
    android.hardware.camera.flash
    glEsVers=2.0

    Dove si legge chiaramente l'esistenza del GPS...
    Anche il telefono??? Se continua così verrà fuori che integrato c'è anche la piastra per cuocere le bistecche e il micronde per i popcorn!!!!!
    Aspettiamo dai..se son rose fioriranno.

  12. #730
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    ho provato a usare lo stesso programma sul mio teleofono Ideos, effettivamente laddove un dispositivo sul telefono non è presente compare chiaramente l'indicazione "non supportato" . Continua a tormentarmi il dubbio che la voce possa fare riferimento al socket e non al chip. Possibile che questo tablet in europa sia commercializzato solo da mediacom e solo el nostro paese? non trovo recensioni o riferimenti da siti esteri in merito.

    speravo di trovare foto dell'apparecchio smontato, magari si sarebbe potuto riconoscere fisicamente il chip in questione.

Pagina 73 di 464 primaprima ... 2363717273747583123173 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 24-08-12, 12:27
  2. 22-08-12, 18:04
  3. 08-08-12, 12:10
  4. 04-08-12, 11:50
  5. 02-08-12, 19:37
  6. 28-07-12, 08:54
  7. 27-07-12, 11:06
  8. 23-07-12, 08:47
  9. 08-07-12, 02:35
  10. 04-07-12, 19:07
  11. 02-07-12, 20:33
  12. 19-06-12, 20:07
  13. 15-06-12, 19:13
  14. 15-06-12, 18:32
  15. 15-06-12, 05:38
  16. 10-06-12, 14:33
  17. 28-05-12, 10:11
  18. 27-05-12, 02:14
  19. 25-05-12, 10:50
  20. 22-05-12, 20:24
  21. 22-05-12, 19:25
  22. 14-05-12, 23:10
  23. 12-05-12, 19:07
  24. 10-05-12, 13:48
  25. 08-05-12, 19:56
  26. 08-05-12, 13:02
  27. 08-05-12, 12:57
  28. 07-05-12, 00:13
  29. 06-05-12, 23:15
  30. 03-05-12, 17:19
  31. 29-04-12, 23:04
  32. 29-04-12, 18:02
  33. 29-04-12, 18:02
  34. 26-04-12, 07:49
  35. 24-04-12, 15:42
  36. 24-04-12, 00:04
  37. 22-04-12, 11:47
  38. 22-04-12, 11:42
  39. 10-04-12, 12:00
  40. 08-04-12, 19:30
  41. 06-04-12, 16:38
  42. 03-04-12, 13:05
  43. 01-04-12, 23:03
  44. 30-03-12, 14:43
  45. 29-03-12, 18:57
  46. 28-03-12, 23:32
  47. 25-03-12, 21:12
  48. 25-03-12, 18:19
  49. 22-03-12, 21:38
  50. 21-03-12, 19:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy