Visualizzazione stampabile
-
C'è un amico disponibile a rispondere?
Ho la ROM originale ultima(comprato da neanche un mese) leggo in impostazioni: NAND Flash: spazio totale 2,82 GB, spazio disponibile: 2,74 GB; archivio interno spazio disponibile 88,34 MB - dove stanno i 4 GB? in gestisci applicazioni Archivio interno: 148 MB usata - 100MB libera (???)RAM 119MB usata - 134 libera. Può essere utile a qualcuno di voi: Facebook funzionante con chat 1.8.1; Skype si vede bene e si sente solo con cuffia 2.00.47;Market 1.82 (dopo 1 tentativo con altra versione) funziona bene e trovo quello che mi serve; Angry Birds 1.2.0 bene; Fruits Ninja 1.5.4 bene; altri due giochi...bene. WiFi bene (dopo cambio da WEP a WPA) non succede nulla spegnendo e riaccendendo (!!) Lo uso durante la carica senza problemi (con cavo USB autocostruito). Gmail bene 2.3.5.2 (dopo 1 tentativo con altra ver.vabbè non me ne faccio nulla...) TV italiane bene. YouTube 2.3.4 bene: Bho (sgratt sgratt) cosa avrei da un'altra ROM ... vi seguo assiduamente ...chi ha problemi chi no. Bho.
Gianfranco
-
Quote:
Originariamente inviato da
marty65
...Lo uso durante la carica senza problemi (con cavo USB autocostruito)...
Gianfranco
sarebbe interessante sapere come lo hai costruiti magari dove hai trovato il connettore, c'è una discussione al riguardo "caricabatterie dove trovarlo" ;)
-
C'è un mio intervento in quella discussione: lo spinotto non l'ho trovato nei negozi specializzati della mia città, ma lo aveva mio cognato tra gli scarti in cantina, era di un carica batteria (forse cineseria) con più spinotti e tra questi c'era quello giusto, poi saldarlo ad un cavo USB (da sacrificare) è stato facile.
-
Quote:
dodimatto
sarebbe interessante sapere come lo hai costruiti magari dove hai trovato il connettore, c'è una discussione al riguardo "caricabatterie dove trovarlo" ;)
in quella discussione ho linkato dove rpendere il carica batterie da internet..
-
Ragazzi, ma sepete che ho un bug nel mio tablet? Stamattina mentre leggevo noto un granello di polvere e provo a rimuoverlo, ma non va via, inoltre noto che il granello si muoveva mooolto lentamente, guardo meglio... è una specie di pidocchietto!!! E sta fra l'lcd e il pannello touch!!! In sostanza non lo posso levare °_°
Il cerchio si chiude, il termine bug nasce effettivamente dai bacarozzi nei primi computer e io ho un piccolo "bug" dentro il mio tablet :)
Non so se riuscirà ad uscire, spero solo che se non ci riescirà non vada a stirare le zampette proprio nella parte visibile...
-
Buongiorno qualcuno mi sa dire perche non riesco a msndare i messaggi sul forum con la app.e' colpa della rom o del pad. Rom usata samdroid 1.13.ciao a tutti
-
In che senso non riesci a mandare i messaggi? Se il problema è quello che penso togli i caratteri di controllo nella firma prima e dopo la dicitura "androidiani app ",però sii più specifico magari mi sbaglio
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
-
Ok spero di aver capito e provo a postare. Scusami ma non volevo essere superficiale ma il mess. di errore diceva che si era generata un eccezione che impediva l'inoltro. Grazie dell'aiuto.
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
Confermo ora riesco a postare. Grazie.
-
ma sono stati rilasciati i sorgenti del kernel? quindi ora una rom daily use di ics per il nostro tab non è piú un miraggio in teoria?
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
-
Quote:
ElMachico18
ma sono stati rilasciati i sorgenti del kernel? quindi ora una rom daily use di ics per il nostro tab non è piú un miraggio in teoria?
Inviato dal mio SmartPad810C usando
Androidiani App
in teoria già esiste. il tizio che mi ha fornito il codice sorgente mi ha detto che loro hanno un ics per il nostro tablet che usano internemente per i test. chiederò se potrà passarmela di nascosto 8)
-
Non sarebbe male ics per il nostro tab anche se poi dovremmo ricominciare tutto da capo, perchè non è detto che il bluetooth e compagnia bella funzionino con la stessa metodologia che abbiamo utilizzato fino ad ora XD....
ANCHE SE DEVO DIRE CHE ABBIAMO FATTO PASSI DA GIGANTE FINO AD ORA! IO NE HO VISTI DI FORUM MA QUESTO SECONDO ME E QUELLO MESSO MEGLIO SEMBRA XDA lol
-
deciso, procedo all'acquisto! Mi avete convinto! Conoscete qualche buona offerta in giro?
-
Ciao ragazzi, ho preso il tablet da pochissimi giorni e installato la rom pistoneone 5.0, premetto che non ci capisco nulla di andorid, per ora sembra vada tutto benone, volevo solo sapere se è normale che ad ogni riavvio le icone dell app che ho sulla home vengano modificate con quelle di default (omino verde android per intenderci) al posto dell originali.
Ogni volta devo ricreare i collegamenti sulla home oppure lasciare il tab acceso.
-
ciao sonnyboy2005 io per ovviare al problema inserisco la sdcard dopo l'avvio e poi faccio un restart del launcher
prova ciao
-
ciao, scusa ma io non ho nessuna sd card nel tablet.
-
a me capitava con le app installate nella sd, prova a fare il restart del launcher
ciao
-
-
mmm sicuro? io sul volantino bennet trovo l' m-mp800 a 99 €
-
Occhio a non confondere il modello 800 con l ' 810...
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
-
-
ciao, grazie in effetti facendo il restart del launcher torna tutto a posto.
-
Quote:
rivan71
mmm sicuro? io sul volantino bennet trovo l' m-mp800 a 99 €
No no, 810C a 159 € da Bennet.
Il volantino l'ho ricevuto ad Agrate Brianza, magari in altre zone ci sono offerte differenti.
Non posso giurare sul prezzo esatto al centesimo, ma di certo è qualche € inferiore ai 165 € che ho speso da Euronics.
-
[QUOTE=pistoneone;660972]Mi permetto raggruppare in questo post le procedure di installazione per Market, Gmail, Sincronizzazione Calendario e Contatti, Skype (videochiamata) etc etc....
Market:
scaricare da questo link []
1 Scompattare il file e copiarlo sul dispositivo.
Con Astro:
1 Installare OneTimeInitializer.apk
2 Installare GoogleServicesFramework.apk
3 Installare SetupWizard.apk
A questo punto SPEGNETE e riaccendete il dispositivo.
Al riavvio vi verrà chiesto che lingua usare etc etc... e poi (quello che interessa a noi) un' accuont Google. Vi consiglio di crearne uno nuovo specie se avete uno smartphone Android già associato a quel' account.
4 Installare Vending.apk
5 updater.apk
Al riavvio aprite il Market confermate le richieste e se avete fatto tutto bene funzionerà.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ciao, ho appena seguito la tua procedura ma non mi va. quando riaccendo il mediacom 810c, mi chiede o:
- modalità guidata
- launcher
qualsiasi cosa scelgo poi mi va sulla schermata iniziale di mediacom e non fa altro, non chiede nè la lingua nè google.
e non ho il market..
help me please!!!
-
Quote:
ziozetti
No no, 810C a 159 € da Bennet.
Il volantino l'ho ricevuto ad Agrate Brianza, magari in altre zone ci sono offerte differenti.
Non posso giurare sul prezzo esatto al centesimo, ma di certo è qualche € inferiore ai 165 € che ho speso da Euronics.
strano sul volantino on-line c'è solo l'offerta relativa all'800...
a quale bennet si riferisce il tuo volantino?
cmq telefono al bennet della mia zona (cuneo)
-
Quote:
rivan71
strano sul volantino on-line c'è solo l'offerta relativa all'800...
a quale bennet si riferisce il tuo volantino?
cmq telefono al bennet della mia zona (cuneo)
Non ce l'ho qui, stasera a casa controllerò.
-
ho telefonato, hanno l'800 da 99 €
-
Confermo che sul volantino Bennet arrivato ieri o l'altro ieri c'è l'810C a 159 € (scontato da 199 € originari).
Sono offerte valide dall'11 al 25 gennaio.
Vi fidate o volete una scansione?!?
-
[QUOTE=Mediacoman;973058]
Quote:
pistoneone
Mi permetto raggruppare in questo post le procedure di installazione per Market, Gmail, Sincronizzazione Calendario e Contatti, Skype (videochiamata) etc etc....
Market:
scaricare da questo link []
1 Scompattare il file e copiarlo sul dispositivo.
Con Astro:
1 Installare OneTimeInitializer.apk
2 Installare GoogleServicesFramework.apk
3 Installare SetupWizard.apk
Al riavvio vi verrà chiesto che lingua usare etc etc... e poi (quello che interessa a noi) un' accuont Google. Vi consiglio di crearne uno nuovo specie se avete uno smartphone Android già associato a quel' account.
4 Installare Vending.apk
5 updater.apk
Al riavvio aprite il Market confermate le richieste e se avete fatto tutto bene funzionerà.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ciao, ho appena seguito la tua procedura ma non mi va. quando riaccendo il mediacom 810c, mi chiede o:
- modalità guidata
- launcher
qualsiasi cosa scelgo poi mi va sulla schermata iniziale di mediacom e non fa altro, non chiede nè la lingua nè google.
e non ho il market..
help me please!!!
Guarda che anche io ho avuto il tuo stesso problema. Se poi provi ad entrare nel market ti chiede i dati dell'account (o di crearne uno nuovo) ma qualunque cosa fai, ti dice che non si può connettere.
Ci ho provato 10 volte rimuovendo ogni volta tutte le 5 applicazioni riportate sopra e i dati delle applicazioni ma non c'è stato mai verso di farlo andare.
Ho risolto solamente flashando con le BELLISSIME ROM dei nostri amici. ;)
-
Io l'ho preso due giorni fa da Euronics - acquista on line: 165.90 euri
Spedizione gratis o lo prenotate e lo ritirate in un loro negozio come ho fatto io. :D:):D
-
Quote:
ziozetti
Confermo che sul volantino Bennet arrivato ieri o l'altro ieri c'è l'810C a 159 € (scontato da 199 € originari).
Volantino anche online: Bennet - Bennet - Dettaglio promozione - Volantino html
Dal 12 al 25 gennaio.
-
Quote:
Bluforce
Per la precisione, sul sito del market l'810c non ti verrà riconosciuto col nome "SmartPad 810c", ma con una dicitura generica tipo "Telefono".
Non chiedermi perché ma senza che io abbia fatto nulla da novembre ora appaiono tutte le applicazioni nelle impostazioni. o_O
Meglio così...
-
Quote:
ziozetti
Non chiedermi perché ma senza che io abbia fatto nulla da novembre ora appaiono tutte le applicazioni nelle impostazioni. o_O
Meglio così...
Guarda, io una mezza spiegazione me la sono data, ma è decisamente deduttiva.
Chi ha gà un account Google abilitato al market (come nel mio caso, visto che provengo e possiedo un Nexus One), non appena fa la procedura con l'810c va tutto alla perfezione al primo colpo.
Chi invece deve creare seduta stante un account e legarlo al market dall'810c (che non è un mistero non sia un prodotto ufficialmente riconosciuto da Google, se no il market lo mettevano di serie), incontra dei problemi con l'utilizzo del market stesso, talvolta non riuscendo nemmeno a registrare il dispositivo.
Che poi il tutto si risolva da solo, è un mistero :D
-
ciao a tutti
questo è il mio primo messaggio e chiedo scusa in anticipo per la mia scarsa competenza tecnica :-[
finora mi siete stati di grosso aiuto e in una settimana sono già riuscita a fare qualcosa ma con skype continuo ad avere problemi. chiedo, se questo non è il topic giusto di spostarmi.
veniamo al problema: grazie a voi ho scaricato il market ufficiale che funziona perfettamente e da lì mi sono scaricata skype ma non c'è verso di far funzionare la videocamera frontale. io sento e vedo l'altro, l'altro sente me e stop.
allora ho provato a scaricare la versione che ho trovato qui sul forum (skype funzionante al 100% ecc...) ma sebbene cercando nelle risorse del computer io riesca a vedere che nel tablet ci sono i file decompressi (ho seguito alla lettera la procedura) quando scollego il tablet dal pc questi file scompaiono e in nessun modo riesco a trovarli. eppure ho seguito la stessa procedura per il market, per l'aumento di volume ecc...tutte applicazioni scaricate al primo colpo!!!
ho ancora il tablet con la rom (si dice così) originale e vorrei sapere come risolvere questo problema senza modificarlo, e se si può. al momento mi interessa skype poi, siccome è un regalo, ci penserà lui a scaricare altro.
grazie a chiunque voglia aiutarmi
-
Quote:
ziozetti
scusa zio ieri non c'era e al telefono me l'hanno confermato
cmq grazie sabato sarò un felice possessore di questo goiellino
-
Quote:
rivan71
scusa zio ieri non c'era e al telefono me l'hanno confermato
E di che? ;)
Quote:
cmq grazie sabato sarò un felice possessore di questo goiellino
:)
-
Quote:
jlenia
ciao a tutti
questo è il mio primo messaggio e chiedo scusa in anticipo per la mia scarsa competenza tecnica :-[
finora mi siete stati di grosso aiuto e in una settimana sono già riuscita a fare qualcosa ma con skype continuo ad avere problemi. chiedo, se questo non è il topic giusto di spostarmi.
veniamo al problema: grazie a voi ho scaricato il market ufficiale che funziona perfettamente e da lì mi sono scaricata skype ma non c'è verso di far funzionare la videocamera frontale. io sento e vedo l'altro, l'altro sente me e stop.
allora ho provato a scaricare la versione che ho trovato qui sul forum (skype funzionante al 100% ecc...) ma sebbene cercando nelle risorse del computer io riesca a vedere che nel tablet ci sono i file decompressi (ho seguito alla lettera la procedura) quando scollego il tablet dal pc questi file scompaiono e in nessun modo riesco a trovarli. eppure ho seguito la stessa procedura per il market, per l'aumento di volume ecc...tutte applicazioni scaricate al primo colpo!!!
ho ancora il tablet con la rom (si dice così) originale e vorrei sapere come risolvere questo problema senza modificarlo, e se si può. al momento mi interessa skype poi, siccome è un regalo, ci penserà lui a scaricare altro.
grazie a chiunque voglia aiutarmi
Guarda, onestamente è difficile risponderti, visto che non sembri sprovveduta in quanto hai già fatto dei passaggi piuttosto complessi.
Prova a rifare la procedura con calma e tranquillità, e vedi se per caso salti qualche passaggio, o metti i file in un luogo mentre li cerchi in un'altro.
Facci sapere.
-
Ciao ziozetti, non mi è chiaro a cosa ti riferisci, forse ho perso un tuo post precedente ... mi puoi contestualizzare meglio l'affermazione fatta? Che mi incuriosisce ... a quali impostazioni fai riferimento? Grazie
Quote:
ziozetti
Meglio così...
-
Quote:
otticus
Ciao ziozetti, non mi è chiaro a cosa ti riferisci, forse ho perso un tuo post precedente ... mi puoi contestualizzare meglio l'affermazione fatta? Che mi incuriosisce ... a quali impostazioni fai riferimento? Grazie
Nelle impostazioni dell'account market di Google prima non appariva l'elenco delle applicazioni installate sul tablet e non potevo "spedire" applicazioni dal market web al tablet.
Poi è stato possibile "spedire" le applicazioni al tablet dal market web.
Ora ho online l'elenco completo delle applicazioni.
Tutto questo senza aver fatto nulla! :D
-
Grazie, ora ho capito ... pensavo a una cosa del tutto diversa, con riferimento (pensa) la rom.
Ciao
Quote:
ziozetti
Nelle impostazioni dell'account market di Google prima non appariva l'elenco delle applicazioni installate sul tablet e non potevo "spedire" applicazioni dal market web al tablet.
Poi è stato possibile "spedire" le applicazioni al tablet dal market web.
Ora ho online l'elenco completo delle applicazioni.
Tutto questo senza aver fatto nulla! :D