CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 46 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 456
Discussione:

Mediacom Smartpad 930i Informazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    GT-S7562

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7tywan Visualizza il messaggio
    si'. il pc e' un notebook lenovo con installato windows XP SP3. stasera provero' con il notebook di mia moglie, che ha windows 7.
    no, ho provato solo quella piu' in alto (guardando il tablet in posizione orizzontale e con le porte alla tua destra), quella da cui si puo' anche attaccare un alimentatore.

    si'.

    ti dico, ho appena chiamato l'assistenza mediacom: il tipo al telefono non sapeva che pesci prendere e alla fine se ne esce con: "portalo al negozio e fattelo aggiornare da loro"...

    grazie per l'aiuto!
    Prova prima di tutto ad usare l'altra porta USB. Quando uso la porta "in alto" ossia quella più lontana dal pulsante d'accensione, non mi legge le pennette USB. Magari è quello.

    Prima ho parlato con quel mio amico che mi ha detto che succedeva anche a lui, a volte. Mi ha detto che basta insistere.

    Caricherei anche il tablet e poi lo toglierei dall'alimentatore.

    Lo so, sto andando a tentoni, ma come ti ho detto non ho mai fatto una reinstallazione.

    Facci sapere.

    PS. Quelli del callcenter di mediacom a volte, o spesso fanno ........

    Per quanto riguarda la ricarica: non l'ho mai caricato da USB ma sempre dall'alimentatore. Ieri notte, all'una l'ho lasciato a 25 e stamani alle 9 l'ho ritrovato a 100%. Farò altri tentativi.

    Ieri però l'ho attaccato ad un router con una porta USB e ho navigato tranquillamente
    Ultima modifica di OldDad; 24-09-12 alle 16:46
    -----------------------------------------------------------------------------
    (Tablet = Smart Pad 930i) - (Cell = Samsung Galaxy S Duos)

  2.  
  3. #162
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    82312188671

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a Tutti,
    anch'io ho un 930i da quasi un mesetto e anch'io trovo che la batteria ha qualche problema durante la ricarica.
    Come ha spiegato qualcuno che lo ha smontato, ci sono 2 pacchi di batteria che si scaricano e ricaricano in parallelo.
    Il problema è che se ciò non accade in completo sincronismo il più scarico da l'indicazione di necessità di ricarica (o meglio spegnimento del tablet) mentre il più carico da lo stop alla ricarica (anche se l'altro pacco magari non è ancora carico al 100%).
    A me capita di solito che se lascio il tablet in carica spento, dopo circa 8 ore siamo al solo 60-70%.
    Se sempre in carica, comincio ad usarlo invece si ricarica molto velocemente e arriva al 100% in un altra oretta.

    Sembra quindi che scaricandosi (perchè in uso) anche la batteria più scarica delle due continui la sua operazione di ricarica.
    Non capisco se questo è un problema hardware o può essere risolto in modo software.

    Nei prossimi giorni volevo provare a ricaricare il tablet tramite USB con un carica batterie di cellulare (Huawei Smart) vediamo che succede.

    In tutta sincerità spero nell'arrivo di una Rom Cucinata al più presto.
    Che voi sappiate, qualcuno ci sta lavorando?

    Un Saluto a Tutti!

  4. #163
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ma di cwm e cm9 non si sa niente?

  5. #164
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Khalen Visualizza il messaggio
    Sembra quindi che scaricandosi (perchè in uso) anche la batteria più scarica delle due continui la sua operazione di ricarica.
    Il motivo è che con un carico aggiuntivo (causato dal tablet "che lavora") la tensione sulle batterie va giù un pochino e quindi la circuiteria di ricarica continua ad erogare corrente anche dopo essere già nominalmente al 100%.

    Quote Originariamente inviato da Khalen Visualizza il messaggio
    Non capisco se questo è un problema hardware o può essere risolto in modo software.
    Ci sono dei limiti hardware (dovuti principalmente alle due batterie in parallelo e con la ricarica che viene controllata tenendo d'occhio la tensione del parallelo, non della singola batteria "isolata") a cui il software può rimediare solo in parte.

    Il problema principale è che "lo stato di carica" in realtà non viene mai letto direttamente, ma si legge la tensione sulle batterie (più è alta e più si suppone la batteria sia carica), ma la curva tensione/carica non è una linea retta, quindi oltre un certo livello di carica la tensione sale di poco.

    Inoltre a "ricaricare" non è la tensione ma la corrente che viene erogata.

    Di solito, una volta raggiunta una tensione che dovrebbe corrispondere al 85%..90% di carica, si eroga corrente per un altro pochino di tempo (calcolato in base alla capacità di carica della batteria) e poi si "stacca" (per evitare di surriscaldare la batteria) oppure si eroga una corrente molto ridotta, giusto per compensare l'auto-scarica della batteria.

    Per questo con batterie in parallelo succedono cose come quelle che sono state descritte in questa discussione.
    In base a come la circuiteria/software "leggono" la carica in base alla tensione, erogano la corrente facendola variare in base alla tensione sulle batterie, ecc. ecc. si possono avere comportamenti diversi.

  6. #165
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da QDroid Visualizza il messaggio
    Si, io ho piallato tutta la roba preinstallata che non mi interessava o che volevo sostituire con altro (fb, youtube, twitter, ecc.).
    Per prima cosa si deve ovviamente installare l'upgrade del market/play (usando ES File Manager come altri hanno già descritto nel forum)
    in modo da poter scaricare le app che interessano.
    Non appena hai un file manager che può passare in modalità superuser (io per queste cose preferisco Ghost Commander, ma anche altri vanno bene, basta che possano passare in modalità root/superuser, perchè solo in quel modo possono modificare e cancellare i file di sistema)
    vai su /system/preinstall e /system/app e rimuovi tutti gli apk che corrispondono alle varie applicazioni di cui ti vuoi liberare.
    Poi esci dal file manager, apri "impostazioni" e da "gestione applicazioni" disinstalli le stesse app in modo da rimuovere anche eventuali aggiornamenti ed eventuali collegamenti rimasti.
    Di solito la disinstallazione di apk già cancellate da un errore, ma non ti preoccupare, spegni tutto e riavvia (in modo che Android elimini i dati rimasti in ram che davano quegli errori) e dovresti vedere che la disinstallazione è completa e "gestione applicazioni" ritorna a funzionare normalmente (ed a quel punto puoi continuare con l'eliminazione degli "zombie" rimasti).

    Occhio che mentre la roba su /system/preinstall si può eliminare senza rischio (a parte perdere l'installazione dell'app corrispondente)
    su /system/app ci sono anche app "di sistema" quindi se per sbaglio selezioni l'apk sbagliato poi potresti avere problemi
    (ma serve solo fare attenzione a cosa è selezionato prima di eliminare).





    Per la velocità del browser ... scarica Chrome per Android 4, al momento mi sembra quello più rapido se la connessione non ha problemi.

    Riguardo cosa modificare su build.prop è una questione di preferenze, basta cercare in rete per trovare vari tutorial sul significato dei settaggi ecc. ecc., l'importante è che si tratti dei settaggi per ICS; alcune cose che ad esempio su Gingerbread andavano settate a mano, con ICS ci sono già come settaggio di default e non compaiono neanche in build.prop (se un settaggio non c'è significa che viene usato il default).
    Bisognerebbe trovare una guida for dummies per modificare le varie impostazioni, io stasera provo a leggere qualcosa se riesco ad ottenere risultati soddisfacenti li posto

  7. #166
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dedalonet Visualizza il messaggio
    Bisognerebbe trovare una guida for dummies per modificare le varie impostazioni, io stasera provo a leggere qualcosa se riesco ad ottenere risultati soddisfacenti li posto
    prima di fare la prova volevo provare ad aggiornare il firmware ma seguendo la guida presente all'interno del pacchetto scaricato dal sito mediacom quando vado ad installare i driver mi da errore sia su win xp che su win7, qualcuno di voi ci è riuscito????
    ho provato a seguire questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2471362

  8. #167
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OldDad Visualizza il messaggio
    Prima ho parlato con quel mio amico che mi ha detto che succedeva anche a lui, a volte. Mi ha detto che basta insistere.
    e il tuo amico ha ragione :-)

    all'ennesimo tentativo ce l'ho fatta! il tutto pero' seguendo anche la dritta di QDroid (che ringrazio pubblicamente) che mi ha consigliato un lieve modifica alla procedura.

    la procedura corretta e' quella indicata da dedalonet nel suo post: anche a lui dico di avere pazienza e di insistere!

  9. #168
    Androidiano L'avatar di dladeli


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ma si è scoperto a quale clone cinese corrisponde questo maledetto 930i???
    Telefono: ASUS ZenFone 5 (A501CG)

    Se pensi che io o qualcun'altro ti ha potuto aiutare, ringrazia sempre attraverso l'apposito pulsante

  10. #169
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    GT-S7562

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da QDroid Visualizza il messaggio
    Il motivo è che con un carico aggiuntivo (causato dal tablet "che lavora") la tensione sulle batterie va giù un pochino e quindi la circuiteria di ricarica continua ad erogare corrente anche dopo essere già nominalmente al 100%.
    [KUT]
    Per questo con batterie in parallelo succedono cose come quelle che sono state descritte in questa discussione.
    In base a come la circuiteria/software "leggono" la carica in base alla tensione, erogano la corrente facendola variare in base alla tensione sulle batterie, ecc. ecc. si possono avere comportamenti diversi.
    Si potrebbe risolvere qualcosa con un app tipo Battery Calibration che a quanto dice il play cancella un file e costringe il terminale a ricrearlo rileggendo la batteria?

    Io non avverto questi problemi di batteria, ma fino ad ora l'ho portato solo una volta sotto il 10%. Per il resto l'ho usato poco. Da ieri non lo metto più in carica per vedere, portandolo a pochi punti percentuale, quanto effettivamente ci mette.... giusto per aiutare nel sondaggio
    -----------------------------------------------------------------------------
    (Tablet = Smart Pad 930i) - (Cell = Samsung Galaxy S Duos)

  11. #170
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi qualcuno è riuscito a collegare una huawei E169? Ho provato anceh con usbdongle ma nulla...

Pagina 17 di 46 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy