È stato un piacere! [emoji106]
Visualizzazione stampabile
Della versione ufficiale di LP nessuna novità?
Sembra che l'ultima beta sia praticamente perfetta quindi non dovrebbero tardare a varare la versione ufficiale via ota
Linux
ciao ragazzi.
ho preso il telefono da grossoshop, la versione a 32gb.
vorrei chiedervi, quali sono i primi accorgimenti da tener conto per questo telefono??
appena arrivato devo cambiare o installare qualcosa per farlo funzonare meglio??
secondo voi qual è il miglior modello di vetro per proteggere lo schermo da eventuali cadute??
ho visto alcuni su amazon ma molti si lamentavano che non funzionano.
grazie a tutti
L'ho installata settimana scorsa, devo dire che hanno risolto diverse cose.
Ma.
Continua a non esserci la possibilità di avere una SIM predefinita per le chiamate. usandolo in macchina con il bluetooth è scomodo e pericoloso.
A ME è sparita la rubrica, nel senso da dentro l'app telefono vedo la rubrica ma non c'è più una app rubrica.
La sveglia a volte fa i capricci e non suona.
Trovo il BT un po' "pigro" ad agganciarsi al BT della macchina ol quello sul casco della moto. Una volta agganciato è più stabile di prima.
Per me poi ci sono queste "mancanze".
Purtroppo non c'è una versione di xposed, non dico stabile ma almeno in Beta, una Alpha non la considero se non per testarla ma questo è un problema comune su Lollipop.
Sulla 4.2.0.5A ero riuscito ad installare un modulo di xposed che mi consentiva il controllo del player musicale con i tasti fisici. Qualcuno conosce qualcosa che lo faccia senza xposed?
Salve ragazzi, ma quanto tempo impiega a voi per una ricarica completa? Io per portarlo al 50% ci ho messo 4 ore[emoji33]
Installata l'ultima versione, devo dire che finora mi piace. L'apk del google service non funziona più, ho provato ad installare quella postata nella pagine precendenti e non funzionava neanche; ho risolto installando il play service direttamente dall'app service della flyme. Le gesture lavorano bene anche.
Quando si "accende" il telefono con uno slide o un doppio tap....si accende subito o si apre con una specie di assolvenza? Ovvero a poco a poco..
Io ho levato Lollipop soprattutto per questo motivo.....lo trovo fastidiosissimo che lo schermo non sia subito disponibile ma che ci metta un paio di secondi. Ho cercato tra le opzioni per levare questa modalità ma non ci sono riuscito. Anche da te è cosi o si può levare?
Ho controllato, si c'è un leggerissimo effetto come se si illuminasse gradualmente, però lo schermo risulta subito disponibile per lo sblocco, non noto ritardi temporali rispetto a prima, penso sia solo un effetto ottico, però si nota appena, non mi sembra una cosa tanto fastidiosa.
Invece ho dovuto disinstallare la touchpal, perchè sul facebbok di messenger non faceva visualizzare la riga col tasto invio, ma si doveva tornare indietro per inviare; comunque sia con la tastiera stock che con swiftkey questo problema non sussiste.
Ragazzi ho un grosso problema!! Dopo che ho effettuato una chiamata lo schermoo mi resta spento..ho provato a riavviare, mi parte il logo flyme ma quando devo inserire il codice di sblocco mi diventa lo schermo nero e mi fa il suonino di blocco schermo. Qualcuno mi potrebbe aiutare..grazie
Sto Google play services mi ha rotto proprio.. Cambiato 2 volte, messo pure la versione di qualche pagina indietro ma esce sempre fuori la notifica di errore. Cercato anche nello store di Flyme ma c'è solo il pacchetto completo delle gaps
Lascio questa breve guida per identificare quale versione di Gplay services è più adatta ai nostri dispositivi :
Questo è il modo per identificare quale versione dobbiamo installare, io ho avuto problemi installando la versione universale, attualmente ho risolto installando la versione per i 480DPI ossia la 448. La linko sotto. Enjoy ;)Quote:
NB: ricordiamo che per capire la versione giusta del Play Services da scaricare per il vostro device Android dovete recarvi nel menù k impostazioni > apps > Google Play Services*e guardare*gli ultimi 3 numeri*tra parentesi*(esempio -xyz), seguendo questi suggerimenti.
La X definisce la versione di Android
0 per versioni inferiori ad Android 5.0
4 e 7 per versioni uguali o superiori ad Android 5.0
8 per Android TV
La Y definisce l'architettura della CPU
1 per armeabi
3 per armeabi-v7a
4 per arm64-v8a
7 per x86
La Z definisce i DPI del display
0 for universal
2 for 160
4 for 240
6 for 320
8 for 480
http://www.apkmirror.com/wp-content/...d.php?id=18677
Questo è quando si ha già la versione giusta suppongo, per sapere quale scaricare per aggiornare. Quelli che ricevono qua la notifica di errore vuol dire che hanno la versione sbagliata.. Quindi cosa vanno a guardare..?
Infatti ho installato quella versione.. Speriamo bene.. Anche perché da quando ho installato lollipop ho sempre avuto un battery drain assurdo per colpa di play services a parte i problemi della notifica da qualche giorno
Per ora è andata via. Ma andava via anche le altre volte quando installato una versione universale e compariva poi dopo qualche ora. Per vedere davvero se ti consuma o no batteria il telefono deve stare tante ore in standby perché è allora che consuma.
Okok, ti farò sapere riguardo il drain, te fammi sapere della notifica, ma non essendo la versione universale dubito ritornerà (monto questa versione da 2 giorni senza problemi, anzi solo miglioramenti dato che con la versione universale avevo notato un po di instabilità)
Ah, ok:) ti farò sapere anche io. Volevo chiederti quante ore di screen on vai con una ricarica completa? Con kitkat ero arrivato a 9.30 una volta..ma di solito ne facevo tra le 6-7.30 a seconda del uso e connessione usata. Con lollipop sto su 4-5 se uso intensamente, se sta tanto in stand by mi drena la batteria e faccio anche 2-3 ore.. Uno schifo.. Spero sia risolto ora con la nuova versione
Valutando che il mio display praticamente è sempre acceso(forse per questo non ho il problema di services in stand by?) , mi sto trovando bene, faccio giornata intera tranquillamente, con luminosità automatica settata ampiamente sopra la metà (75% circa) e connessione Wi-Fi - 4G sempre attiva..
Le ore precise non te le so dire perché difficilmente scarico fino allo spegnimento ed altrettanto difficilmente carico fino al 100%, il ciclo completo di ricarica è consigliabile effettuarlo una volta al mese, allunga di molto la vita della batteria.
scusate sabato sera ho avuto una festa e volevo per la prima volta in vita mia farmi un selfie...ma il flash davanti non ce lha?Cxxxxzo
Lascio questa breve guida per identificare quale versione di Gplay services è più adatta ai nostri dispositivi :
Questo è il modo per identificare quale versione dobbiamo installare, io ho avuto problemi installando la versione universale, attualmente ho risolto installando la versione per i 480DPI ossia la 448. La linko sotto. Enjoy ;)Quote:
NB: ricordiamo che per capire la versione giusta del Play Services da scaricare per il vostro device Android dovete recarvi nel menù k impostazioni > apps > Google Play Services*e guardare*gli ultimi 3 numeri*tra parentesi*(esempio -xyz), seguendo questi suggerimenti.
La X definisce la versione di Android
0 per versioni inferiori ad Android 5.0
4 e 7 per versioni uguali o superiori ad Android 5.0
8 per Android TV
La Y definisce l'architettura della CPU
1 per armeabi
3 per armeabi-v7a
4 per arm64-v8a
7 per x86
La Z definisce i DPI del display
0 for universal
2 for 160
4 for 240
6 for 320
8 for 480
http://www.apkmirror.com/wp-content/...d.php?id=18677
Non riesco a trovare la 048
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Risolto anche io con quella versione. Niente piu errori e niente piu battery drain con lollipop!!
chi non vuole perdere la lingua italiana nel framework consiglio di non fare aggiornamenti, sul thread M2 sta succedendo una bella baraonda, con aggiornamento di questa mattina è stata tolta lingua italiana e russa.
Saluti
daniele
Comunque e' uno scandalo Meizu, mai piu' nella vita, Lollipop doveva essere rilasciato entro il 30 Giugno e non capisco quanto impiegano per il nostro M1 Note quando ho provato M2 e mi sembra decisamente stabile e privo di BUG.
Tolgono la lingua Italiana dopo che tutti abbiamo comprato tonnellate di cellulari, Bootloader bloccato quando in teoria non si potrebbe per le politiche Open Source di Android, M2 Note presentato 6 mesi dopo M1.
Rimango un po' basito non si hanno notizie sugli aggiornamenti, sui problemi, sul supporto, niente di niente non si riesce a parlare e capire niente di quello che succede intorno a questi device.....
Ma non ho capito.. È uscito un nuovo aggiornamento che non include l'italiano?
Ho capito che l'hanno tolto ma su quale versione? È uscita un'altra beta questi giorni?
E pazienza vorrà dire che se esce questo aggiornamento che mira solo a rompere le scatole allora non faremo più aggiornamenti ce lo teniamo così com'è